25/09/12

Nessuno tocchi Obama


Ti è stato inviato tramite Google Reader

Nessuno tocchi Obama

Un ambasciatore e altri tre funzionari americani vengono uccisi da estremisti islamici mentre l'amministrazione Obama è impegnata a...


Inviato da iPhone

Giornalisti, vale la pena perdere la dignità per un paio di scarpe?


Ti è stato inviato tramite Google Reader

Giornalisti, vale la pena perdere la dignità per un paio di scarpe?






Un lettore di Dagospia segnala in un video il battibecco tra Marchionne e una cronista. Lui la definisce amica di Della Valle, lei risponde che gli regala solo le Hogan. Chissà, non sappiamo se la collega sia stata ironica (lo speriamo). Fatto sta che la categoria ha perso la spina dorsale e forse conosciamo il perché.





leggi tutto



Inviato da iPhone

Morgan Stanley: L'argento sovraperformerà l'oro nei prossimi trimestri


Ti è stato inviato tramite Google Reader

Morgan Stanley: L'argento sovraperformerà l'oro nei prossimi trimestri

Morgan Stanley si attende che il prezzo dell'argento sovraperformerà nel quarto trimestre e nel 2013 quello...


Inviato da iPhone

I DISORDINI E LE PROTESTE IN SPAGNA IN DIRETTA


Ti è stato inviato tramite Google Reader

I DISORDINI E LE PROTESTE IN SPAGNA IN DIRETTA




Spanish congress braces for protest against austerity

Riot police have ringed the Spanish parliament in Madrid as protesters gather for a march against austerity tagged "Occupy Congress"


E RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA...SIETE COSI' SICURI CHE NEI PROSSIMI 12 MESI NON ASSISTEREMO A RIVOLTE SOCIALI ANCHE IN ITALIA???

-CHI HA DUE RISPA...


Inviato da iPhone

LA CINA E' VICINA


Ti è stato inviato tramite Google Reader

LA CINA E' VICINA

Pechino snobba il dollaro e paga il petrolio in yuan 

vero un nuovo ordine valutario mondiale?

di Vito Lops*

In questi giorni si parla della Cina, quella "comunista", oltre che per le manifestazioni anti-giapponesi, per la nuova rivolta operaia scoppiata domenica notte nella mega-fabbrica-lager della taiwanese Foxconn. Più di 2mila lavoratori coinvolti, con un bilancio di 40 feriti e alcuni arresti. Una maxi-rissa ha sconvolto la routine schiavistica della fabbrica di Tai Yuan, 79mila dipendenti, solo una delle sedi del colosso Foxconn. Migliaia di agenti di polizia sono stati inviati dalle autorità locali per sedare gli scontri, pare terminati solo alle 3 del mattino (ora locale). La rissa sarebbe scoppiata in seguito alla violenza esercitata da un supervisore della fabbrica di Foxconn su un giovane dipendente. Il caso avrebbe fatto deflagrare il malcontento, già ampiamente alimentato dalle misere condizioni di lavoro e dai turni massacranti. Questo articolo, fresco fresco, parla d'altro, della decisione cinese di non transare più petrolio in dollari e delle implicazioni possibili

A sud dell'Iran, nel Golfo Persico, si erge l'isola di Kish. Questo piccolo lembo di terra, dove vivono poco più di 20mila abitanti, è sconosciuto ai più ma potrebbe presto conquistare fama. Perché nel luglio 2011 il ministro del Petrolio ad interim iraniano ha inaugurato in questa isola la prima Borsa al mondo dove è possibile acquistare e vendere petrolio senza avere un dollaro.



Inviato da iPhone

‘Vota stronzo!’ ma lui si rifiuta di votare il rifinanziamento della guerra. Storia di un Senatore italiano.


Ti è stato inviato tramite Google Reader

'Vota stronzo!' ma lui si rifiuta di votare il rifinanziamento della guerra. Storia di un Senatore italiano.

- di Alberto Medici -


Un uomo non in vendita


[Tratto dall"Unità del 22 Febbraio 2007. Tensione in aula. Si deve votare per il rifinanziamento della "missione di pace" (sic). Ma qualcuno mette al primo posto la sua coscienza, prima addirittura dei diktat di partito]


___________________________________________________________________


Resta fermo al suo posto, il senatore Fernando Rossi. Immobile mentre attorno l'emiciclo è impazzito. Dai banchi della maggioranza, nei quali lui stesso è seduto attonito, isuoi colleghi gli urlano: «Vota stronzo!». Parole che si mischiano alle altre, tutte di simile segno, dirette verso quel banco. Anche la capo gruppo dell'Ulivo, tre scranni più in giù, dà le spalle alla presidenza urlando: «Vota!Vota!». Rossi non lo ha fatto: ha anche  estratto la propria tessera magnetica di modo da non influire sull'esito del conteggio. Quella di non partecipare al voto è la medesima decisione presa dall'altro «dissidente» del centrosinistra, Franco Turigliatto (Rc). Ma Turigliatto non è in aula, e non può prendersi gli insulti della maggioranza di cui fa parte. Rossi sì. Passano un paio di minuti tra l'inizio e la fine della votazione. Sono le 14 e 49. Il presidente del Senato Franco Marini rivolto all'aula, ammonisce: «Lasciate stare il senatore Rossi!». Quando il tabellone elettronico certifica la sconfitta, la tensione è già sopra il livello di guardia. «Hai visto.Stronzo!» urla il capogruppo del Pdci-Verdi Manuela Palermi, mentre Colomba Mongiello, giovane senatrice  ulivista, afferra la rassegna stampa del giorno e gliela lancia contro..


___________________________________________________________________


Un senatore votò contro le indicazioni del proprio partito, e si rifiutò di votare per il rifinanziamento della guerra.


Questo signore si chiama Fernando Rossi.


Guardatevi qui sotto come parla un uomo d'onore.


40 minuti di profonda lezione politica.



Fonte: http://www.ingannati.it/2012/09/14/mitico-fernando-rossi/



Inviato da iPhone

Come Jim Rogers si sta preparando per una recessione

jimrogerscrash

Jim Rogers da mesi si aspetta una nuova recessione, dato che sta percependo che i livelli di debito sovraccarichi e il crollo delle entrate fiscali, ci spingeranno in una nuova spirale finanziaria.
Ha avvertito:"E' in ar

I costi della politica: ma quanto ci costa un seggio?


Ti è stato inviato tramite Google Reader

I costi della politica: ma quanto ci costa un seggio?

In pieno clima di austerity viene letteralmente la pelle d'oca a pensare quanto ci costa la politica in Italia. Cliccando qui su casta politica, potrete trovare i vecchi post che mettono a nudo le assurdità della nostra classe governante. E … Continua a leggere


Inviato da iPhone

Crisi:Spagna,Saenz,Bce dica quanti bond pensa di acquistare

Crisi:Spagna,Saenz,Bce dica quanti bond pensa di acquistare


(ANSA) - ROMA, 25 SET - Per la Spagna e' necessario sapere dalla Bce quanti titoli di Stato spagnoli verrebbero acquistati qualora Madrid chiedesse il salvataggio. Lo ha detto la vicepremier e portavoce del governo Rajoy, Soraya Saenz de Santamaria a radio Cadena Ser. ''Abbiamo bisogno di sapere quale sara' l'entita' dell'intervento della Bce sul mercato secondario'', ha detto Saenz - riferisce Bloomberg - aggiungendo che ''per prendere una decisione sugli aiuti e' necessario avere tutti gli elementi sul tavolo''.

Crisi: S&p Taglia Stime Eurozona -0,8% Nel 2012, Crescita Zero.. (1 Upd)

Crisi: S&p Taglia Stime Eurozona -0,8% Nel 2012, Crescita Zero.. (1 Upd)


(ASCA) - Roma, 25 set - Standard and Poor's taglia le stime di crescita dell'Eurozona, stimando un -0,8% per l'anno in corso e un adnamento piatto nel prossimo anno. ''Gli ultimi indicatori economici - si legge nella ricerca condotta dall'agenzia di rating - continuano a dipingere un quadro preoccupante per l'Europa. Si conferma la nostra opinione che l'area sta entrando in un nuovo periodo di recessione, dopo tre trimestri di crescita negativa o piatta dopo l'ultimo trimestre del 2010''. ''Ma le prospettive - avverte S&P - continuano a variare da paese a paese. In particolare, si prevede un altro anno di crescita molto debole per il 2013 in Francia e Regno Unito, e ulteriori riduzioni della produzione in Italia e Spagna''.

Crisi/ Imprenditore edile 47enne si uccide nel Veneziano

Crisi/ Imprenditore edile 47enne si uccide nel Veneziano


Venezia, 25 set. (TMNews) - Un imprenditore edile di 47 anni si è ucciso ieri sera a Campagna Lupia, in provincia di Venezia, sparandosi con un colpo di fucile. L'uomo versava in difficoltà economiche e aveva anche perso la casa in cui abitava, per la quale non aveva potuto onorare il debito. L'uomo si sparato in un capannone vicino la propria abitazione dopo avere saturato di gas la villetta.

Bundesbank stanno valutando la compatibilità coi trattati europei del nuovo intervento anti spread

Gli acquisti della Bce sono illegali?

25/09/2012 - Secondo i media tedeschi la Banca centrale europea così come la Bundesbank stanno valutando la compatibilità coi trattati europei del nuovo intervento anti spread

Gli acquisti della Bce sono illegali?

La città più libera del mondo sarà costruita in Honduras

La città più libera del mondo sarà costruita in Honduras

di STEFANO MAGNI
“Il nostro scopo è quello di creare l’entità più libera del mondo”.… Lo promette Michael Strong, Ceo di MKG Group. E ha tutta l’intenzione di mantenere la sua promessa: costruire una città privata in Honduras, i cui abitanti siano completamente indipendenti dallo Stato. La “privatopia” di Strong
LEGGI5 Comments

Nuovo Ordine Mondiale-FEMA: “C’è una bara per te!”

Fonte: TUTTOUNO
Nel video sotto semirimorchio massone che trasporta “bare” della FEMA, ripreso nel Wisconsin il 21 set 2012 sulla Interstate 90/94, tra Osseo e Hixton.
Il simbolo massonico con il grado 32.
La massoneria di rito scozzese ha 33 gradi:  32° Corona – Principe del Reale segreto: Dominio esecutivo. L’Autorità massonica contro la Chiesa di Cristo si impone con la costruzione della “Nuova Torre di Babele”.
Traduzione commentari sotto il video di youtube:
Il fratello camionista ha un lasciapassare per poter accedere in luoghi relativamente protetti dalla curiosità del pubblico.
Con zoom (x4) si può leggere qualcosa. E’ scritto a mano (almeno sembra), secondo me c’e’ scritto su due bare FEMA e EPA, appena sotto, in corsivo. Su una di esse, si può leggere 66.551 … e su un’altra 66.531.
Vi e’ un’altra scritta “mole pass” … in italiano “neo passaggio” … “talpa passaggio”?

VAFFANBANKA DI DAGOSPIA


FACCIO ANCHE MIO IL TWIT DI STEFANO BASSI: CHE SCHIFO!!!!!!!


luciaannunziata.jpg
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Alessandro Gilioli. Che non solo è un giornalista coi fiocchi, ma tiene anche uno dei principali blog della Rete italiana e percepisce per questo il giusto stipendio.
Stipendio pagato, peraltro, dal Gruppo Espresso: lo stesso gruppo che gestisce l'italica versione dell'Huffington Post -che non linko- appena lanciata oggi, e diretta dall'ineffabile Lucia Annunziata che ha appunto affermato:
"I blog non sono un prodotto giornalistico. Sono commenti, opinioni su fatti in genere noti: è uno dei motivi per cui i blogger non vengono pagati".
Continua la lettura

Crisi: Istat, crolla mercato casa, I trimestre -17%

Crisi: Istat, crolla mercato casa, I trimestre -17%

FOCUS: il livello giusto dello spread BTP Bund e il dilemma del prigioniero

FOCUS: il livello giusto dello spread BTP Bund e il dilemma del prigioniero: La lunga battaglia dello spread sembra avere trovato un argine potente, di cosa si tratta? Ma qual è il livello “giusto” dello spread? Quali altri fattori di rischio incorpora allora lo spread? Che cosa deve accadere perché lo spread torni … Continua a leggere →

Tassi di Interesse e il Ciclo Economico

Tassi di Interesse e il Ciclo Economico:



In tutto il mondo, gli investimenti improduttivi continuano a serpeggiare incontrastati. Prendiamone uno tra i tanti: la bolla dei prestiti studenteschi negli USA. Mandare i giovani all'università solo per vederli fare i disoccupati una volta finito il loro percorso di studio, rappresenta un'allocazione errata del capitale. La corretta allocazione del capitale, invece, prevede che i prestiti vengano concessi secondo condizioni di mercato; ma per fare in modo che ciò avvenga, c'è bisogno che ai prestiti non performanti sia "permesso" di andare in default. Ma dal 2000 il Congresso ha impedito questo esito. Questo significa che parecchi studenti disoccupati finiranno per essere gravati da questo fardello a vita, incapaci di ripagare un debito che non potrà essere dismesso attraverso un default. Nonostante l'incremento allarmante di giovani senza sbocchi lavorativi, il governo continua a sovvenzionare questo settore in nome di non si sà quale contorto ideale. Ciò risucchia capitale dalle attività produttive ed assottiglia le loro capacità di creare ricchezza. Ma cosa è successo a livello microeconomico che ha condotto a questa situazione di degrado economico?

__________________________________________________________________________________





di Glen Tenney





La causa del ciclo economico è stata a lungo dibattuta da economisti di professione. Successioni ricorrenti di boom e bust hanno anche mistificato il profano. Molte domande persistono. Le recessioni sono causate dal sottoconsumo come i Keynesiani vorrebbero farci credere? Se è così, cosa induce masse di.....................

5 scimmie e una banana

5 scimmie e una banana:

kimbe-martinicasda Luogocomune.
CON VIDEO

Prendete una gabbia che contenga 5 scimmie. All'interno della gabbia appendete una banana ad una corda e metteteci sotto una scala. 

Non ci vorrà molto perchè una scimmia inizi a salire la scala per raggiungere la banana. Non appena tocca la scala, tutte le scimmie vengono innaffiate con acqua fredda. 

Dopo un pò un'altra scimmia ci riprova, ma il risultato è lo stesso. Tutte le scimmie ricevono una doccia fredda. Dopo un pò, nessuna scimmia prova più a salire la scala.

Ora togliamo di mezzo l'acqua fredda.............

Crisi:Bild,lente Bundesbank-Bce su legittimita' piano bond

Crisi:Bild,lente Bundesbank-Bce su legittimita' piano bond

Confcommercio: Sempre meno negozi, aumentano discount, mercati è boom

Confcommercio: Sempre meno negozi, aumentano discount, mercati è boom

Crisi europea: Grecia, Spagna, Cipro l’Ue prevede un pacchetto di salvataggio XXL


Crisi europea: Grecia, Spagna, Cipro l’Ue prevede un pacchetto di salvataggio XXL

  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Wikio
  • Yahoo! Buzz

: l’ prevede un pacchetto di salvataggio XXLannuncia il Financial Times Deutschland.
Il quotidiano finanziario di Amburgo rivela che i leader della zona euro stanno preparando un intervento più importante del previsto per aiutare i membri più in difficoltà, che dovrebbe essere
approvato entro novembre.
Modifiche al pacchetto di salvataggio per la Grecia e al programma previsto per Cipro, oltre a una seconda richiesta d’aiuto della Spagna, potrebbero essere decise allo stesso tempo, per presentare il pacchetto come una soluzione globale che riunisca tutti gli sforzi intrapresi finora per combattere la .
Il Ftd ricorda che, come rivelato da Der Spiegel, in Grecia è stato individuato un buco di 10 miliardi di euro nel secondo pacchetto d’aiuti (fino al 2014), e che in Portogallo l’austerity ha raggiunto il limite. source
L’austriaca Kleine Zeitung titola “2.000.000.000.000″, cifra che rappresenta la leva finanziaria di cui sarà dotato il Meccanismo europeo di stabilià (Esm), inizialmente quantificata in 500 miliardi di euro, per essere in grado di salvare paesi come Italia e Spagna.
Il modello sarà l’Efsf, predecessore dell’Esm, che dispone di strumenti che permettono ai fondi pubblici di coprire solo alcune parti ad alto rischio. Il resto verrà dal settore privato, per cui il rischio sarà minore. Ma il concetto non ha funzionato per l’Efsf a causa dellascarsità di investimenti privati (il Fondo europeo per la stabilità finanziariadoveva salvare la moneta unica, ma a forza di modifiche è diventato troppo complicato e ambiguo per ottenere la fiducia degli investitori. Ormai l’unica fonte sicura di liquidità sembra la Bce).