05/10/12

Benzina razionata in California



Benzina razionata in California
VITA NEL PETROLITICO | 05 OTTOBRE 2012
http://pulse.me/s/dYob1


Il prezzo non tiene più fermi i consumi. I raffinatori non ne hanno abbastanza e tagliano le consegne. Parlano ufficialmente di ... Read more

--
Sent via Pulse/


Inviato da iPhone

Torino: duri scontri tra polizia e studenti - video

Durissimi gli scontri in molte città d'Italia, da Milano a Palermo. Nel filmato ciò che è successo oggi a Torino.
Durissimi gli scontri in molte città d'Italia, da Milano a Palermo. Nel filmato ciò che è successo oggi a Torino.

La solita solfa: 900 milioni alla Sicilia. Grilli sblocca il patto di stabilità

di FABRIZIO DAL COL
Equità, crescita, trasparenza e rigore. Erano le parole d’ordine utilizzate come un mantra dal  professor  Monti alla vigilia del suo insediamento al governo.  Dieci mesi sono trascorsi da quel giorno e l’unica parola alla quale si è dato attuazione, con la conferma  della realtà dei fatti,... Continua a leggere

Aeroporti, spiagge e autostrade: vendesi Grecia


Aeroporti, spiagge e autostrade: 
Hellenic Republic asset development fund è il veicolo attraverso cui la Grecia sta cercando di vendere i gioielli: spiagge, il secondo casinò greco, uffici, autostrade e aeroporti. Un anno fa Atene pensava di raccimolare così 50 miliardi: ora il target è stato dimezzato. I beni in vendita? Potete vederli online.


Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/node#ixzz28RV4Zv7K

Le foto delle proteste degli studenti

Le foto delle proteste degli studenti

L'ATTACCO DELL'UNIONE EUROPEA ALLA SOVRANITA' ALIMENTARE E MONETARIA

L'ATTACCO DELL'UNIONE EUROPEA ALLA SOVRANITA' ALIMENTARE E MONETARIA

Nel luglio scorso la Corte di Giustizia europea ha stabilito il divieto assoluto di commercializzare le sementi delle varietà tradizionali e diversificate che non sono iscritte nel catalogo ufficiale europeo. Una sentenza che conferma come, sia in ambito economico che alimentare, la strategia dell'Unione europea sembra essere finalizzata alla limitazione dell'autonomia degli Stati membri. 
Di Matteo Marini -  Il Cambiamento 
Dall’assalto alla sovranità monetaria (basti guardare l’approvazione del Fiscal Compact e/o del Mes) all’attacco alla sovranità alimentare. L’Unione Europea sembra che voglia, di fatto, smantellare pian piano tutti gli assi che ogni Stato membro tenta di giocarsi per mantenere un minimo di autonomia.
Tutto ruota attorno ad una direttiva comunitaria - in vigore dal 1998 - che stabilisce come la commercializzazione e lo scambio di sementi, sia di solo appannaggio delle ditte sementiere (come la Monsanto). Agli agricoltori questo commercio è vietato. Molte le realtà associative di volontari che si sono costituite per opporsi a questa assurda regolamentazione, distribuendo sementi presenti fuori dal catalogo ufficiale delle multinazionali.
Leggi tutto...


Sono cambiati i giovani, ovviamente. Molto è cambiato dal 23 marzo del 1968, obiettivi, situazioni, ideali, solo la Polizia non è cambiata. Oggi, come allora, usa il manganello. Quando va bene.



Tratto da: Informare Per Resistere: Informazione, Antimafia, Ambiente, Cultura, Diritti, Economia, Estero, Giustizia, Lavoro, Lotte-Resistenze, Politica, Salute, Satira. http://www.informarexresistere.fr/#ixzz28RSoAe1X
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario! 

RODEA EL CONGRESO!



RODEA EL CONGRESO!


- di Paolo Becchi  -
L’allineamento dei giornali alla politica del governo deve ormai ritenersi compiuto. Prova ne sia l’assoluta assenza di notizie, in questi giorni, su quanto sta accadendo in Spagna e Portogallo. Tutto è occultato, passato sotto silenzio, al limite accennato appena. È in atto una violenta repressione del movimento di protesta che, dal 25 settembre scorso, affolla le piazze di Madrid al grido di “Rodea el Congreso”, che significa accerchia ed occupa il Congresso (35 arresti e 64 feriti solo nella giornata del 25). La stampa francese ed inglese storce un poco il naso, ma dà comunque la notizia. C’è un bollettino di guerra che va seguito. Quella italiana finge che non stia succedendo nulla. Per quale ragione? Non è forse la paura che qualcosa di analogo possa accadere anche qui da noi, quando il popolo italiano non potrà che divenire finalmente rivoluzionario, dopo essere stato ridotto alla fame? Che cosa unisce, del resto, le proteste in Grecia a quelle attuali, se non la diffusa insofferenza nei confronti di scelte politiche che per salvare una moneta stanno massacrando intere Popolazioni? Non c’è che una scelta radicale possibile: o abbandonare la moneta comune e con essa il progetto di questa Europa fondata sul potere del mercato finanziario, oppure la sottomissione agli imperativi della finanza con la totale perdita di ciò che resta delle nostra nazionalità.
.......

Tratto da: RODEA EL CONGRESO! | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/10/05/rodea-el-congreso/#ixzz28RS6mPlS
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario! 

Ma l’Italia affonda per «er Batman» o per Monti «il Salvatore»?




Ma l’Italia affonda per «er Batman» o per Monti «il Salvatore»?


- di Leonardo Mazzei -
Le pecore ladre e i lestofanti al governo
Ecco un tema scabroso, al quale i più si sottraggono. Eppure è proprio lì che ci vogliono inchiodare. Secondo la vulgata, questa sì populistica, la situazione sarebbe la seguente: una classe politica inqualificabile sarebbe l’unica responsabile del disastro attuale e, conseguentemente, solo un prolungato «governo dei tecnici» potrà salvarci da una catastrofe ancora più grave.
Da una parte «er Batman», al secolo Franco Fiorito, capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, un personaggio che avrebbe fatto felice Cesare Lombroso; dall’altra l’«incoronato dai mercati» e dalla Casa Bianca che non si candida ma si «offre» per la prossima legislatura. Due personaggi diversissimi, ma quanto può essere utile il primo al secondo!
Secondo il linguaggio dominante coloro che si oppongono al pensiero unico e al governo unico delle banche sono «populisti», cioè gente che vezzeggia il popolo andando incontro ad un comune sentire per sua natura «semplicistico». Mentre solo loro, classe eletta, conoscendo la complessità delle cose, sono abilitati a discernere quel che è possibile (eh!, le famose compatibilità sistemiche) da ciò che è impossibile, improponibile, irrealizzabile, rigorosamente proibito, certamente «populista».
...

Tratto da: Ma l’Italia affonda per «er Batman» o per Monti «il Salvatore»? | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2012/10/05/ma-litalia-affonda-per-er-batman-o-per-monti-il-salvatore/#ixzz28RRDAcvD
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario! 

MAH .... Disoccupazione USA: molto meglio delle attese a 7.8%

Disoccupazione USA: molto meglio delle attese a 7.8%

Il dato che non ti aspetti. Anche perché discosta in modo netto dalle previsioni. Oggi era il giorno del USA. Gli analisti si aspettavano un 8.2% in leggero rialzo rispetto al dato precedente posto a 8.1% Ed invece ecco arrivare la sorpresa.  USA al 7.8%, in calo deciso. The September report was ...

SENZA FRETTA ... CON COMODO, MI RACCOMANDO Svizzera: vicino accordo con Italia sulla questione fiscale

Svizzera: vicino accordo con Italia sulla questione fiscale

Da tempo si parla di una possibile intesa tra  ed Italia in merito alla ben nota questione fiscale. La  ha già “chiuso” con diversi paesi tra cui, ad esempio, la Gran Bretagna. L’Italia, uno dei clienti migliori per la federazione elvetica, da tempo sta “lavorando” in questa direzione. E proprio stamattina fonti attendibili (ovvero l’ambasciatore ...

  IL MAXI CONCORSO INDETTO DA MONTI (COSIDETTO DECRETO "SFASCIA SCUOLA")

ItaliaIL MAXI CONCONRSO INDETTO DA MONTI (COSIDETTO DECRETO "SFASCIA SCUOLA")

DI PAOLO FRANCESCHETTI
paolofranceschetti.blogspot.it

Dopo i demenziali provvedimenti dell’IMU e del decreto salva-Italia (meglio detto “sfascia-Italia”), di recente il governo ne ha inventata una nuova, e ha varato un maxi concorso per il reclutamento di nuovi insegnanti nella scuola.
La maggior parte dei giornali ha salutato con favore questo provvedimento (che bravo il governo Monti, vedi come creano nuovi posti di lavoro, uh vedi come si interessano alla scuola).
Postato da davide il Venerdì, 05 ottobre @ 10:47:15 CDT (48 letture)
(Leggi Tutto... | commenti?)

P.a.: Boccia A Grilli, A Imprese Occorre Liquidita' Non Titoli Stato

P.a.: Boccia A Grilli, A Imprese Occorre Liquidita' Non Titoli Stato


(ASCA) - Roma, 5 ott - Alle imprese occorre liquidita', non titoli di stato. Cosi' il vice presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, risponde al ministro del Tesoro, Vittorio Grilli, che l'altro giorno ha detto che ci sono ancora 1,4 miliardi inutilizzati di pagamenti della Pubblica amministrazione. ''Questi 1,4 miliardi - ha detto Boccia a margine della presentazione della campagna della Commissione europea sui ritardati pagamenti - si riferisconom soltanto allo scambio tra crediti e titoli di stato. Lo scambio con titoli di stato non da' liquidita', mentre oggi le imprese hanno bisogno di liquidita'''.

Il Bilancio del Governo Monti – Valutazione finale: il peggior Governo della 2 Repubblica (Valutazione analitica delle Performance dell’Italia rispetto alla UE di tutti i governi)

Il Bilancio del Governo Monti – Valutazione finale: il peggior Governo della 2 Repubblica (Valutazione analitica delle Performance dell’Italia rispetto alla UE di tutti i governi)


Di , 2:12 PM | Premessa: gli indicatori di Performance Tiriamo le somme. Abbiamo fatto 6 post di analisi, con dati alla mano, per ciascuno dei 6 indicatori di Performance fondamentali che descrivono l’andamento dell’Economia…