04/10/13

Zibordi: L’euro è un cavallo di Troia



Zibordi: L'euro è un cavallo di Troia
RISCHIO CALCOLATO | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rAlSR


Leggevo questo ottimo post di Giuseppe Trucco, Deutsche euro über alles, e ho scoperto che alcune bozze del libro di Zibordi ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Borsa italiana: titoli bancari in orbita



Borsa italiana: titoli bancari in orbita
FINANZA IN CHIARO | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rl8Hj
Piazza Affari continua a salire Vola in particolare il comparto bancario, ma non vanno dimenticati i rialzi di Fiat, A2A, EGP, ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Il cambiamento climatico antropogenico richiede un'azione urgente



Il cambiamento climatico antropogenico richiede un'azione urgente
EFFETTO CASSANDRA | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rh3O4


Documento dell'American Geophysical Union (AGU). Traduzione di MRL'umanità è il fattore di maggior influenza sul cambiamento ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

In Italia sta per finire il tempo dell’ottimismo?

In Italia sta per finire il tempo dell’ottimismo?

art02102013L’ANALISI Il Fondo Monetario Internazionale, rischi da instabilità politica e dal sistema bancario
Maggiore diversificazione e riduzione del rischio controparte per tutelarsi al meglio
Dopo i precedenti richiami dell’Unione Europea all’Italia, in merito al rispetto del famigerato obiettivo del 3% di deficit, è arrivata venerdì scorso un’ulteriore bacchettata da parte del Fondo Monetario Internazionale, per il tramite del corposo dossier preparato sull’Italia e successivo alla visita degli ispettori dell’FMI. Il report consultabile sul sito dell’organizzazione (www.imf.org/external/country/ita) enfatizza come, dopo quasi due anni di recessione, l’economia italiana si starebbe stabilizzando ma “resterebbe vulnerabile alle tensioni dell’eurozona ed ai ritardi nelle politiche da adottare ma anche a problemi delle banche che potrebbero pregiudicarne la fiducia”. In pratica, le tensioni apparirebbero attenuate ma i rischi sono rimasti inalterati.
PREVISIONI FMI L’Fmi prevede che il rapporto deficit-Pil dell’I talia nel 2013 salirà al 3,2%, dunque sopra il limite massimo del 3% fissato dalla Ue e del 3,1% previsto dal governo ed il debito pubblico raggiungerà invece nel 2013 il 132,3% del Pil e nel 2014 sarà ancora in salita fino ad arrivare al 133,1%. La stima è stata rivista in seguito allo sblocco dei pagamenti dei debiti della Pubblica Amministrazione e dei contributi che l’Italia fornisce all’ESM (fondo salva Stati). Un rapporto debito/pil in aggravamento anche a causa dell’evoluzione non positiva del prodotto interno lordo, previsto in contrazione del -1,8% nel 2013 e con un modesto rialzo del +0,7% nel 2014.

dedicato a chi grida: Vergogna!

-         dedicato a chi grida: Vergogna!   -
di Paolo De Gregorio, 4 ottobre 2013

Delle malattie, se veramente le si vuole curare, bisogna riconoscere le cause. In troppi gridano “vergogna” per i morti affogati, ma nessuno dico nessuno, riconosce il male all’origine, che si chiama sovrappopolazione, che si chiama rapina delle risorse naturali del continente africano (dal petrolio ai diamanti, all’oro, al coltan, ai legnami pregiati) da parte dei paesi ricchi.
In un secolo la popolazione africana è passata dai 133 milioni di inizio novecento a circa un miliardo dei giorni nostri, alterando in modo drammatico e irreversibile il rapporto tra popolazione e risorse disponibili, con fenomeni di desertificazione, di concentrazione intorno alle grandi citta di gente in fuga dalla siccità, dalla fame e dalla sete.
Ciò dimostra che la pur massiccia emigrazione verso l’Europa non è una cura, anzi, le rimesse degli emigrati e il loro periodico ritorno in Africa in famiglia fa aumentare le nascite lasciate poi sulle spalle delle donne.

Ogni pratica di contenimento delle nascite attraverso i moderni presidi, normalmente usati in Occidente, dai preservativi alla pillola del giorno dopo, è impedita dalla feroce opposizione delle due grandi religioni monoteiste, musulmana e cristiana, che sono le principali responsabili, morali e materiali, di questa esplosione demografica.
E’ paradossale, ma dove c’è benessere e le religioni contano ben poco, la popolazione ha raggiunto un equilibrio, la crescita è zero, e sono le donne a decidere se e quando fare figli, affidandosi alla scienza e alla razionalità.
Chi vuole veramente affrontare il problema delle endemiche e crescenti ondate migratorie con relative tragedie, ha una sola strada, offrire alle donne africane la possibilità di fare lo stesso percorso che hanno fatto le donne europee, lasciando le chiese vuote e tutte le stronzate che raccontano i preti di tutte le risme, affidandosi alla scienza facendo prevalere la propria volontà, la propria salute, la qualità della vita.

Fateci caso, delle migliaia di ONLUS che da decenni sostengono di salvare i bambini africani, non ce n’è una sola che abbia come scopo quello della diffusione della contraccezione per far diminuire le bocche da sfamare.
D’altronde viviamo in un mondo alla rovescia. Tutti gli Stati parlano di PACE ma spendono cifre pazzesche per nuovi armamenti, ebrei e musulmani, sciti e sunniti, cristiani e musulmani, protestanti e cattolici, si ammazzano allegramente in nome della religione, e l’ambiente è in grave pericolo perché le scelte economiche non le fanno gli scienziati o una buona politica ma le multinazionali e le banche.
Forse è il momento di capire che dobbiamo cambiare tutto perché l’evoluzione sembra essersi bloccata e ragioniamo ancora da prepotenti, selvaggi, primitivi.

Paolo De Gregorio

Shakespeare? No, il Bignami.

Shakespeare? No, il Bignami.

50c148c22f0bf_preview-300 In ventiquattr’ore abbiamo avuto tutte le commedie e le tragedie dell’anglico William, abbiamo fatto un ripasso totale. C’era Jago (Alfano), poi diventato Romeo.
C’era lady Macbeth (Santanchè), finita Ofelia, c’era soprattutto una folla di Falstaff, tutti buoni a combattere all’osteria, ma meno intrepidi sul campo di battaglia e soprattutto lui: Amleto, fiero e indeciso, frescone come nella tragedia, che non ne indovina mai una e campa solo perché i suoi contendenti sono più fresconi di lui. Quindi era d’obbligo, per farla corta, che finisse in commedia e che da” Sogno di una notte di inizio autunno”, diventasse” Tanto rumore per nulla”.
Ora vorrei essere una mosca per vedere Sallusti che dice a Cicchitto di averla sempre pensata allo stesso modo e le facce dei direttori mascelluti che riguardano i titoli dei loro giornali. Naturalmente l’incircumnavigabile Ferrara dirà che lui aveva capito tutto e il fischione stonato, Bondi, esclamerà: Santo subito!
O forse no, visto che stanno facendo Santo un comunista come Angelo Roncalli. Tutti andranno in ginocchio dal capo dicendo quanto è bravo per loro, quanto è buono (come il capo di Fantozzi) e che averlo incontrato è stata una gran fortuna. E su questo non si discute, la metà non vale il pulisci- toilette dell’autogrill, una serie di “industriali”, senza la politica si starebbe “industriando” con quello che mamma gli (plurale) ha fatto, e qualche volta il chirurgo plastico, ma si sa nessuno è perfetto, tranne la compianta signora Rosa.

Mercati obbligazionari

Mercati obbligazionari

mercati Nell’ultimo mese è continuato il rialzo dei tassi americani ed europei che si sono portati sui massimi da inizio anno. A favorire tale movimento ha contribuito principalmente il generale miglioramento del contesto macroeconomico, evidenziato dagli ultimi dati positivi sull’attività manifatturiera in Europa, negli Stati Uniti e in Cina e le attese per l’annuncio di una riduzione del QE nella riunione del FOMC del 17 e 18 settembre. Il movimento sui tassi USA è stato inoltre amplificato dal basso livello di liquidità che sta caratterizzando il mercato dei Treasury americani. Ulteriori segnali di ripresa dell’economia statunitense e europea dovrebbero continuare a favorire la dinamica rialzista dei tassi anche se il movimento dovrebbe perdere intensità poiché il mercato ha ormai pienamente prezzato l’avvio del tapering. Tuttavia qualora la Fed decidesse di posticipare l’inizio della riduzione del quantitative easing, la reazione del mercato sarebbe molto marcata e comporterebbe un forte abbassamento della curva USA.

Telenovela con disastro per contorno



Telenovela con disastro per contorno
RINASCITA - TUTTI | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rt6Fi


La saga Berlusconi ha continuato imperterrita a strabordare sui media nazionali. La giunta che, tornata di nuovo ad occuparsi ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

DOPO IL BERLUSCONICIDIO PERFETTO ALFANO DEVE ACCERCHIARE I FALCHI E PRENDERSI IL PDL..



DOPO IL BERLUSCONICIDIO PERFETTO ALFANO DEVE ACCERCHIARE I FALCHI E PRENDERSI IL PDL..
DAGOSPIA | VEN 4 OTT
http://tinyurl.com/qegwvxy


alfano berlusconi adn x Salvatore Merlo per "Il Foglio"Ha rivisto Silvio Berlusconi, con distacco, come si incontra un ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Ooops Negli USA Qualcuno Comincia ad Essere Nervosetto (per il Default a Stelle e Strisce)



Ooops Negli USA Qualcuno Comincia ad Essere Nervosetto (per il Default a Stelle e Strisce)
RISCHIO CALCOLATO | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rr5ky


Si si, certo, alla fine uno straccio di accordo sul debt ceilng entro il 17 Ottobre si troverà. Però intanto, taaaaac per non ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Banche Usa, è l’ora dei “testamenti”



Banche Usa, è l'ora dei "testamenti"
VALORI.IT | VEN 4 OTT
http://www.valori.it/finanza/banche-usa-l-ora-testamenti-6794.html
Undici grandi banche nella giornata di ieri hanno consegnato alle autorità americane i cosiddetti "living wills", vale a dire i ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Euro: massima fiducia sulla Moneta Unica



Euro: massima fiducia sulla Moneta Unica
INTERMARKETANDMORE | VEN 4 OTT
http://tinyurl.com/ozs6rtk


Dollaro USA sempre più debole ma ormai siamo arrivati agli estremi di mercato. Trovarsi con un cross EUR USD a 1.358, dopo ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Trasecolate anche voi



Trasecolate anche voi
BYOBLU.COM | VEN 4 OTT
http://tinyurl.com/pp9e2rz


Mentre qualcuno si scandalizza perché scopre solo oggi che sui profili Facebook possono scrivere anche i collaboratori, gli ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

A Settembre domanda Energia Elettrica -2,6% annuo (-2,2% mensile destagionalizza...



A Settembre domanda Energia Elettrica -2,6% annuo (-2,2% mensile destagionalizza...
SCENARIECONOMICI.IT'S FACEBOOK WALL | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rkIru


A Settembre domanda Energia Elettrica -2,6% annuo (-2,2% mensile destagionalizzato) http://t.co/epCWHZw6q2A Settembre domanda ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Arrivano i “servizi segreti europei” contro evasori ed euroscettici



Arrivano i "servizi segreti europei" contro evasori ed euroscettici
SIGNORAGGIO.IT | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rtH8q


di MAURO MENEGHINI I servizi segreti dell'Unione europea potranno perseguire i contribuenti e gli avversari dell'euro. Una ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Default Usa: Il sistema finanziario si prepara alla possibilità di un panico di massa!



Default Usa: Il sistema finanziario si prepara alla possibilità di un panico di massa!
SIGNORAGGIO.IT | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rtXWU


Il sistema finanziario si prepara alla possibilità di un panico di massa. L'ira di Obama: sarebbe il primo default della ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Un sedicenne inventa il cerotto che scopre il tumore al pancreas



Un sedicenne inventa il cerotto che scopre il tumore al pancreas
GLI ARTICOLI DI CADOINPIEDI.IT | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rhWg0


di Redazione Cadoinpiedi.it Si chiama Jack Andraka e vive nel Maryland. Ha realizzato un sensore che costa pochi ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

ANGELINO SPARA IL COLPO DI GRAZIA: “SILVIO, DIMETTITI DA SENATORE”



ANGELINO SPARA IL COLPO DI GRAZIA: "SILVIO, DIMETTITI DA SENATORE"
DAGOSPIA | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rqnsh


Carmelo Lopapa per "la Repubblica"alfano berlusconi adn x La tentazione di mollare tutto. Il crollo psicologico dopo la ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

I chierichetti di De Mita



I chierichetti di De Mita
BLOG DI BEPPE GRILLO | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rqT73


L'Italia politica è divisa in due. Il Sistema e il M5S, unica opposizione. Unica voce nel deserto morale e economico. Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Gli F35 servono per sedare le risse, lo dice Mauro.



Gli F35 servono per sedare le risse, lo dice Mauro.
ASTRATTI PENSIERI E MONDO CONCRETO | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rh5wM


Adesso sappiamo che, questo coglione, quando si mette in mezzo per sedare una rissa ci va con il mitra. Dice che funziona, ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

FTSE MIB: lo schema del "Trade sulla pellaccia del Caimano" sta funzionando al millimetro...



FTSE MIB: lo schema del "Trade sulla pellaccia del Caimano" sta funzionando al millimetro...
IL GRANDE BLUFF | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rtZgu


Ve lo anticipai ieri nel mio post: (Tenendo a bada i conati....) ragioniamo per un attimo sulla mitica fiducia al Governo ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

nell'era della Moneta di Satana...fate il vostro gioco!



nell'era della Moneta di Satana...fate il vostro gioco!
RENDITA MONETARIA E DEMOCRAZIA | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rtlKs Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

L’estasi del PD



L'estasi del PD
MINITRUE | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rtg4Z


Per Dario Franceschini – ministro PD – con la fiducia ottenuta dal governo Letta "si chiude un ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Buoni Immobiliari: Equa Opportunità di Condividere un Crimine



Buoni Immobiliari: Equa Opportunità di Condividere un Crimine
JOHNNY CLOACA'S FREEDONIA | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rtTkE


di Gary NorthRemnant ReviewIl Dipartimento dello Sviluppo Urbanistico ed Immobiliare (HUD) ha adottato i buoni immobiliari per ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Un altro F-16 sionista abbattuto sopra la Siria, inutile il tentativo di Tel Aviv di nascondere la perdita del jet!



Un altro F-16 sionista abbattuto sopra la Siria, inutile il tentativo di Tel Aviv di nascondere la perdita del jet!
IL FARO SUL MONDO | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rrtI1


di S. Kahani Lo scorso 28 settembre un F-16 dell'aviazione sionista è sparito sopra i cieli della città Siriana ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Rajendra Pachauri: cinque minuti a mezzanotte



Rajendra Pachauri: cinque minuti a mezzanotte
EFFETTO CASSANDRA | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rhpim


L'aumento del livello del mare irreversibile e l'estinzione di massa delle specie sono appena dietro l'angolo, a ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

St.Angelo: Calo dei tassi di metallo estratto per tonnellata di roccia lavorata dei princiali produttori d'oro



St.Angelo: Calo dei tassi di metallo estratto per tonnellata di roccia lavorata dei princiali produttori d'oro
ARGENTO FISICO | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rmq8y


SRSrocco Report - Top Gold Producers: Yields Falling, No High Grading Yet by Steve St.Angelo on September 30, 201, traduzione ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

MEDIO ORIENTE - SIRIA - L'Esercito dell'Islam, il più grande export dell'Arabia Saudita



MEDIO ORIENTE - SIRIA - L'Esercito dell'Islam, il più grande export dell'Arabia Saudita
ASIANEWS.IT | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rrQJe
Un esperto di politica internazionale e blogger analizza i nuovi passi dell'opposizione siriana sempre più divisa in se stessa ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Ipocriti! ipocriti! ipocriti!



Ipocriti! ipocriti! ipocriti!
MEDIOEVO SOCIALE | VEN 4 OTT
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/2013/10/ipocriti-ipocriti-ipocriti.html
Ipocriti, ipocriti, ipocriti!! Non c'è migrante che non tenti la fuga in Europa che non sia sospinto da guerre e ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

GRECIA: GLI ANTI-EURO ESCONO DA SYRIZA di sollevazione



GRECIA: GLI ANTI-EURO ESCONO DA SYRIZA di sollevazione
SOLLEVAZIONE | VEN 4 OTT
http://pulse.me/s/rrEa1


4 settembre. Di quanto sta avvenendo nella sinistra greca la stampa italiana si guarda bene dal parlarne. Il solito inguaribile ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad