09/11/13

Indicatori desueti

Indicatori desueti

mqdefaultSe volete capire il futuro di una nazione un indicatore, mal calcolato e mai utilizzato, è la densità di abitanti per chilometro quadro. È vero è impreciso, non tiene conto dell’orografia del paese e dell’inurbamento, ma ci dice molto sulle economie e possibilità di sviluppo di quei paesi.
Andate su wikipedia e avrete grandi sorprese, scoprirete ad esempio che ci sono delle vere bombe demografiche (Bangladesh : 1051, Corea del sud : 496), dei numeri inspiegabili (Malta : 1267) e delle storie insostenibili (Monaco : 16689, Macao : 16068, Gibilterra : 4297).
Un altro indice mai citato dai media è l’impronta ecologica, che dice di quanto siamo debitori o creditori rispetto al terreno necessario pro capite per produrre quello che ci serve e smaltire quello che produciamo (1,78 ettari per persona- media mondiale, un po’ come quella del mezzo pollo a testa). L’indice è complicato e magari non precisissimo, ma un’indicazione ce la dà. Ad esempio ci dice che la popolazione media sopportabile è di 56 persone per chilometro quadrato. E questo NON per il cibo da produrre, ma per le schifezze da smaltire. Infatti più della metà del terreno necessario serve come smaltitore di CO2. Tradotto siamo messi a schifo PERCHE’ usiamo troppa energia e del tipo sbagliato.

La Francia economicamente umiliata e vittima della Macchina del Tempo dell’Eurozona, alla fine usera’ l’Atomica



La Francia economicamente umiliata e vittima della Macchina del Tempo dell'Eurozona, alla fine usera' l'Atomica
RISCHIO CALCOLATO | SAB 9 NOV
http://pulse.me/s/yhJlj


DATI ECONOMICI AGGHIACCIANTI Raffica di dati terrificanti ieri e nei giorni scorsi per la Francia. 1) ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

BITCOIN FORTISSIMAMENTE BITCOIN! 400 DOLLARI PER UN BITCOIN! BITCOIN LAVATRICE DEL MONDO E MONETA LIBERTARIA: DUE VALIDI MOTIVI PER LA SALITA AL CIELO DEL SUO VALORE.! il 26 NOVEMBRE A LUGANO PARLEREMO ANCHE DI QUESTO

 http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2013/11/BTC%20Nov%209.jpg
Bitcoin: nel frattempo il valore del bitcoin continua a salire. Il bitcoin è una valuta apparentemente LIBERA.
FRA POCHE SETTIMANE SI POTRA' COMPRARE BITCOINS ANCHE VIA PAYPAL. 
OBIETTIVO? 1000 DOLLARI IN POCHI MESI. (anche se il bitcoin ci ha abituato a montagne russe..)
bitcoin è una moneta libera da obama, da bernanke ma anche da Draghi merkel e letta..è una valuta che supera i voleri delle banche centrali e anche dei banchieri..e ovviamente dei bancari..(infatti con il bitcoin il 90% dei bancari perderebbe il suo ruolo e il suo lavoro). chi vuol sapere l'abc del bitcoin le trova qua
[IMG]Il Bitcoin è stato creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto, un misterioso personaggio che nessuno conosce.. E' come Napster..una valuta elettronica peer to peer.. che non ha bisogno di un sistema bancario per girare. Non si basa sulla fiducia verso un solo sistema bancario o un solo sistema politico.
Il valore è determinato dagli utenti (il che puo' creare delle bubbles..ma che si autopuliscono senza interventi della fed o di un politico)
le transazioni non sono tassate (manca anche l'iva) senza contare che il valore del Bitcoin non dipende dalle banche centrali ne dalle volonta' dei governi..o perlomeno non direttamente .
infatti, piu' le tasse aumentano, piu' i controlli sul denaro contante aumentano, piu' i governi puntano alla riemersione del denatro nero....PIU' IL BITCOIN SALE DI VALORE.
 Bitcoin
IL BITCOIN VIENE USATO COME UNA IMMENSA GRANDE LAVATRICE DI DENARO...IMMETTI EURO O FRANCHI SVIZZERI NEL BITCOIN ...LI FAI GIRARE PER UN PO' NEL SISTEMA BITCOIN...INTANTO IL BITCOIN CONTINUA A SALIRE DI VALORE...E POI LI RITIRI FUORI DAL SISTEMA PULITI O LI RITIRI IN ALTRE AREE DEL GLOBO..
IL TUTTO NELL'ANONIMATO. (o quasi..ma al momento ben lontani dagli occhi delle agguerrite agenzie delle entrate)

NON E' UN CASO QUINDI CHE IL BITCOIN VENGA SEMPRE PIU' USATO E SCAMBIATO DA SOGGETTI DI TUTTO IL MONDO.
-DOVE DETENERE I BITCOIN?
-COME COMPRARLI? 

-COME E DOVE SPENDERLI?
-COME SI TRASFERISCONO DA UN PROPRIETARIO A UN ALTRO?
- IL TRASFERIMENTO DI BITCOINS E' CONTROLLATO' E DA CHI?
-COME SI RICONVERTONO IN DENARO TRADIZIONALE
 -QUALI I RISCHI NEL DETENERE I BITCOINS (POSSONO ESSERE MESSI FUORI LEGGE?)
- PUOI COMPRARE ORO CON I BITCOINS? E DOVE?
 QUESTE E ALTRE DOMANDE POSSONO TROVARE RISPOSTA CONTATTANDO

 MERCATILIBERI@GMAIL.COM

25 NOVEMBRE A LUGANO : SIAMO PRESENTI AL LUGANO FUND FORUM PRESSO UNO STAND DI UN NOSTRO PARTNER .http://2.bp.blogspot.com/-T0VfDTbAOxA/TtVibw7n-bI/AAAAAAAAWBo/sbYKdx3V_bM/s1600/BARRAI.jpg SARA' PRESENTE ANCHE L'ECONOMISTA ROUBINI. (in foto nel lontano 2008 a milano). Chi volesse incontrarmi il 25 a lugano puo' fissare un appuntamento inviando una mail e MERCATILIBERI@GMAIL.COM.
 
IL 26 NOVEMBRE A LUGANO MERCATO LIBERO ORGANIZZA UN WORKSHOP DAL TITOLO "VOLUNTARY DISCLOSURE - A UN PASSO
 DALLA CONFISCA!"
 PARLEREMO DI VOLUNTARY DISCLOSURE.
- LA RIEMERSIONE DEI CAPITALI NON DICHIARATI CONVIENE? 
-QUALI GARANZIE OFFRE L'ITALIA PER CHI FA RIEMERGERE I SOLDI?
-QUALI I COSTI CERTI E QUALI I COSTI OCCULTI 
-L'ITALIA GARANTISCE I RISPARMI DEGLI ITALIANI?
LE TASSE SUI RISPARMI IN QUESTI 24 MESI SONO RADDOPPIATE (dalle tasse sulla casa alla tobin tax, all'aumento del capital gain tax  e le tasse sui risparmi - imposta di bollo).  Per non parlare delle tasse quasi raddoppiate sui capitali scudati...retroattivamente...
PROSSIMAMENTE TASSE SULLA SUCCESSIONE (senza franchigia e portate al 30%) PATRIMONIALI PESANTI E AUMENTO TASSE SU CASA E PROVENTI DA CAPITALE!
L'EUROPA E' UN AMBIENTE OSTILE ALLA DEMOCRAZIA, LA DITTATURA DEI BANCHIERI E DELLA GERMANIA IMPONE LA SCHIAVIZZAZIONE DEI POPOLI DEI PIIGS. LA LIBERTA' DEI CITTADINI ITALIANI VIENE ANNIENTATA. 
IN QUESTO AMBIENTE POLITICO-ECONOMICO  L'ITALIA OFFRE UN CONDONO 2.0 PER FAR RIEMERGERE I CAPITALI.
NELLO STESSO MOMENTO LA SVIZZERA DOVREBBE GARANTIRE LO SCAMBIO AUTOMATICO DELLE INFORMAZIONI DAL 2015 (azzerando il segreto bancario, come ha gia' fatto con il FACTA nei confronti degli americani). Ma dara' il tempo ai risparmiatori di agire? Non credo sia possibile, gia' oggi in svizzera se hai un conto non dichiarato ritiri a fatica il contante e rischi CHE LA BANCA TI SEGNALI ALLE AUTORITA' LOCALI.
IN PRATICA LA SVIZZERA E L'ITALIA SI STANNO ORGANIZZANDO PER BLOCCARE POSSIBILI VIE DI FUGA. E IL BITCOIN? (AVETE CAPITO PERCHE' SALE?)

AL WORKSHOP QUINDI, PARLEREMO ANCHE DI BITCOIN, DI INVESTIMENTI IN AMERICA LATINA, DI DIAMANTI, DI TERRE RARE E TERRE LONTANE...

IL WORK SHOP HA UN COSTO DI 250 EURO. E' APERTO SOLO A NON PROFESSIONISTI (no private bankers, non commercialisti o fiduciari) E A LIBERTARI.
IL LUOGO DEL WORK SHOP VERRA' COMUNICATO SOLO A COLORO CHE SI ISCRIVERANNO PER MOTIVI DI PRIVACY (sara' comunque fra Lugano e chiasso)
 PER ISCRIVERSI E'  NECESSARIO INVIARE UNA MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
 PER PARTECIPARE DEVI DIMOSTRARE DI AMARE LA LIBERTA' DELL'UOMO, DEVI SOSTENERE CHE LE TASSE VANNO PAGATE IN CAMBIO DI UN SERVIZIO VERO E TANGIBILE, CHE LA DEMOCRAZIA DEVE ESSERE QUELLA DEI CITTADINI !

Corte marziale

Corte marziale

12039_549_bigÈ veramente da corte marziale il sistema e il costo della “riforma” del nostro esercito.
Ho visto un articolo di Goffredo Buccini del Corriere della Sera e ve ne trascrivo un pezzo :
“La riforma delle riforme, lanciata con lo slogan «meno generali, più tecnologia», sta tutta qui, atti del governo 32 e 33, decreti attuativi della legge 244 del 2012 voluta da Giampaolo Di Paola, allora ministro del governo Monti dopo una carriera da ammiraglio approdata sullo scranno di capo di Stato maggiore della Difesa. I provvedimenti del governo Letta recepiscono il lavoro dell’esecutivo precedente, Mario Mauro assorbe la visione del predecessore con le stellette. «Trentacinquemila uomini in meno in dodici anni» e una formula magica che prevede una sostanziosa redistribuzione dei carichi di spesa: quest’anno in un bilancio di circa 14 miliardi per la «funzione difesa» (la «funzione sicurezza» con i carabinieri è a parte) i costi del personale gravano per il 67 per cento, il 10 per cento va all’addestramento (pericolosamente scarso) e il 23 agli investimenti; il mantra di Di Paola è 50, 25 e 25. Ovvero meno uomini, armi migliori e usate meglio.
Ma, attenzione: nel dimagrimento il trucco c’è e s’intravede. Molto resta a carico della spesa pubblica e quindi delle nostre tasche, tramite tre canali: il passaggio del personale ad altro ministero, il prepensionamento e, soprattutto, l’«esenzione dal servizio», comma sesto dell’articolo 2209, il punto più controverso nella disciplina del periodo transitorio: dai 50 anni in poi (dieci anni prima del congedo) si può entrare in un magico limbo, lo «scivolo d’oro» appunto, grazie al quale si conserva l’ottantacinque per cento dello stipendio senza lavorare più nemmeno un solo giorno, con tanto di pensione piena; non è esclusa neppure la facoltà di fare altri lavori (il reddito non si cumula). Questo bonus decennale per le forze armate in (libera) uscita verrà inserito nel codice dell’ordinamento militare a meno che Camera e Senato non si mettano di traverso in modo plateale (è solo previsto un  parere) spingendo il governo a ripensarci. Fino a oggi il comma dorato stava attraversando zitto zitto l’ultimo guado tra Palazzo Madama e Montecitorio. Eppure era proprio difficile non accorgersene.”

L’Eurocrisi in tre fasi e l’elevata pressione fiscale



L'Eurocrisi in tre fasi e l'elevata pressione fiscale
L'INDIPENDENZA | SAB 9 NOV
http://pulse.me/s/xiLXI


di DAVID HOWDEN*  Scrivendo per il Globe and Mail, Michael Babad ha scritto che un recente rapporto del FMI sulla Grecia elogia ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Come Fare Soldi con Facebook



Come Fare Soldi con Facebook
ARGENTO FISICO | SAB 9 NOV
http://pulse.me/s/xbqjZ


1) vai su "Account Settings" 2) clicca "Disattiva il tuo Account" 3) vai a lavorare Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

CHI HA PAURA DEL REDDITO DI CITTADINANZA ?



CHI HA PAURA DEL REDDITO DI CITTADINANZA ?
COMEDONCHISCIOTTE | SAB 9 NOV
http://pulse.me/s/x7zMI


FONTE: ILSIMPLICISSIMUS2 (BLOG) Qualcuno s'indigna, altri non capiscono o si stupiscono. Per esempio Alessandro Gilioli si ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Attrici leggendarie

Attrici leggendarie

1044466_589644134391637_390477470_nSono lontane nel tempo,ma vicine nei nostri sogni, le attrici leggendarie che con il loro fascino e talento hanno contribuito all’epoca d’oro del cinema.

Sophia Loren, regina della commedia e del dramma, 

Intervista a Pritchard del Telegraph: Nel 2014 l'Italia rischia il collasso

Le Interviste de L'AntiDiplomatico:  dopo Sapir, nuova intervista ad Ambrose Evans Pritchard, columnist economico del Telegraph, (nonché inesauribile miniera del blog) che fa realisticamente il punto della situazione, ma anche qualche buon auspicio per le elezioni europee del Maggio 2014...

- Dalle colonne del Telegraph, Lei ha scritto spesso come i paesi dell'Europa del sud dovrebbero formare un cartello e parlare con un'unica voce nel board della Bce e nei vari summit per forzare quel cambiamento di politica necessario a rilanciare le loro economie. Ritiene che il sistema euro possa ancora salvarsi o giudica migliore per un paese come l'Italia scegliere il ritorno alla propria valuta nazionale?..............Continua a leggere