26/07/14

Una mia semplice idea



Una mia semplice idea
ECONOMIA E FINANZA | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1VsRdZ


ABBASSARE Il DEFICIT/PIL CREANDO UN       MILIONE DI NUOVI POSTI DI LAVOROSembra impossibile? invece è facile. E' ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

PANAMA O DUBAI! IO SCELGO PANAMA CON UN OCCHIO A DUBAI..E NON SOLO!! CERTO CHE L'INVIDIA L'INSICUREZZA E LA SCARSA INTELLIGENZA FANNO SCRIVERE CAZZATE CHE NEPPURE UN BAMBINO PRENDEREBBE IN CONSIDERAZIONE

MERCATO LIBERO E' PRESENTE IN SVIZZERA, DUBAI, PANAMA, LONDRA E UNA DECINA DI ALTRI PAESI AL MONDO GRAZIE A UNA FITTA RETE DI PROFESSIONISTI DI ALTA QUALITA' COLLEGATI IN UNA STRUTTURA SOCIETARIA : LA
 WMOGROUP S.A.
 File:Whole world - land and oceans.jpg
SIAMO UN PLAYER GLOBALE E OFFIAMO SERVIZI  IN MOLTE ALTRE PARTI DEL MONDO.
Mercato libero ritiene che l'uomo oggi debba essere globale...SPOSTARSI CON INTELLIGENZA E FARE BASE DOVE CI SIANO LE MIGLIORI CARATTERISTICHE CHE RIFLETTANO IL SUO MODO DI PENSARE, DI ESSERE, LE SUE ASPIRAZIONI, IL SUO TIPO DI BUSINESS..
non si puo' generalizzare senza partire da considerazioni anche personali, oltre che ovviamente di tassazione E DI LIBERTA' ECONOMICA
Il nostro modo di vedere è a 360 gradi..quello di altri soggetti invece è miope ..e tende a parlar male di quello che non conoscono solo per invidia, per far si che il lettore italiota punti sui suoi servizi...insomma per puro tornaconto personale.
Per noi aiutare a investire o a delocalizzare in uno di questi paesi è assolutamente indifferente!
RIPORTO QUESTO ARTICOLO TROVATO IN RETE...SI TRATTA DELLA VOLPE E DELL'UVA? NON LO SO..MA COMPITO DI UN BLOGGER E' QUELLO DI FARE ANALISI RAZIONALI E PROPOSTE CONCRETE...OGNUNO POI CONOSCENDO LA SERIETA' DELLE PERSONE E LA CAPACITA' DI ANALISI TRARRA' LE SUE CONSEGUENZE:
Noi non abbiamo  bisogno di parlare male di Dubai perche' siamo a Panama..infatti Mercato Libero è appunto presente sia in Svizzera, Dubai, Panama, Londra, e in altre 10 localita' nel mondo.
ABBIAMO RECENTEMENTE ORGANIZZATO A LUGANO INCONTRI AD HOC PER COLORO CHE SI VOGLIONO DELOCALIZZARE A DUBAI CON IL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI CONSCI DEL FATTO CHE DUBAI HA UN SENSO STRATEGICO.
 TROVO SEMPLICEMENTE DA PERDENTI, O MEGLIO DA PERSONE INSICURE ..SCRIVERE CERTI ARTICOLI TOTALMENTE IDIOTI E DI CATTIVO GUSTO CHE PER INCENSARE IL LORO LAVORO SONO OBBLIGATI A PARLAR MALE DELLE SCELTE ALTRUI
per giunta chiunque sia stato a Dubai e a Panama sa che questo articolo racconta bestialita' e dimostra chiaramente il desiderio di parlare male di altri posti per far apparire migliore il proprio..
 Ma mi sembra giusto riportarlo su questo blog e dimostrare la pochezza di un simile articolo.
 MA ANDIAMO AL DUNQUE:  ECCO IL POST IN QUESTIONE E IN MAIUSCOLE COLORATE LE MIE IDEE:
 CONSIGLIO, PER UNA VALUTAZIONE RAZIONALE DI GUARDARE IL VIDEO PRIMA DI LEGGERE QUSTO ARTICOLO DI BASSO CONTENUTO INFORMATIVO..E PIU' CHE ALTRO DENIGRATORIO..SENZA MINIMAMENTE SAPERE DI COSA STA PARLANDO!
ARTICOLO:
Io investo a Dubai, ora cerco di argomentarti le mie ragioni, che non sono ovviamente assolute, ma personali, legate al mio modo di pensare e di ragionare. Quello che mi interessa è sempre darti una visone ampia e argomentata dei fatti.
 VISIONE PERSONALE ...TENETE PRESENTE! NON RAZIONALE ED ECONOMICA ! PARLA DI VISIONE PERSONALE E POI DI VISIONE ARGOMENTATA DA FATTI..UN CONTROSENSO CHE DENOTA POCA CHIAREZZA ..DIREI OFFUSCAMENTO
Per il mio business ho scelto due location: Malta di cui in successivo articolo ti racconterò la sua importanza e a livello Worlwide ho scelto Dubai. 
 
MERCATO LIBERO HA SCELTO LA SVIZZERA INVECE DI MALTA. I MOTIVI LI SAPETE, LINGUA, VICINANZA, SERVIZI, STRUTTURE, BASE PER ALTRE LOCATION, SERVIZI BANCARI D'ECCELLENZA. LA SCELTA DI MALTA MI SEMBRA CHE SIA FATTA PER MANCANZA DI SOLDI...OVVERO ANDARE ANCORA UNA VOLTA IN EUROPA ..MA SU UN 'ISOLA...PER RISPARMIARE PERCHE' LA SVIZZERA COSTA TROPPO (ANCHE SE E' PIU' COMODA)
 Oggi chiunque voglia fare un business globale deve avere due Hub uno in Europa, il Top per me è Malta e uno Worldwide per me è Dubai.
 ANCORA UNA VOLA USA CORRETTAMENTE LA PAROLA PER ME...MA STATE ATTENTI..IL RAGAZZO PARLA DI BUSINESS GLOBALE ..PERO' CON DUBAI COPRE SOLO UNA PARTE DEL MONDO...OVVERO IL SUO GLOBALE E' PARZIALE..IN QUANTO ESCLUDE TUTTA L'AMERICA SIA DEL NORD, CHE CENTRALE CHE LATINA..MI SEMBRA CHE ANCHE QUA DENOTI UNA SCARSA VISIONE STRATEGICA..MENTRE PER MERCATO LIBERO SE VUOI ESSERE GLOBALE DEVI ESSERE PRESENTE ANCHE A DUBAI E MALTA..MA NON SOLO...E POI..DIRE CHE MALTA E' WORLWIDE..E' MOLTO MIOPE..E' COME DIRE CHE CIPRO E' WORLWIDE...
Ho fatto questa scelta facendo le dovute valutazioni  e osservano la realtà mi sono fatto alcune domande:
- Uno deve essere attratto da un paese per quelle che ti offre, oppure per le agevolazioni che questo paese di propone affinché tu ci vada? Dubai non spinge le persone a prendere la residenza e trasferirsi eppure le richieste sono in deciso aumento perché? Semplice la qualità della vita di Dubai posso affermare, che è una delle più alte al mondo. Mentre a Panama la gente si butta in primis perché costa poco,vedi le offerte per i pensionati, oppure residenze offerte a prezzi delle patate. Nella mia vita ho imparato che le cose che costano poco e perché valgono altrettanto o c’è qualche rischio non valutabile dietro l’angolo.
FANTASTICO...IO PRENDO LA RESIDENZA A DUBAI PER POI MAGARI VIVERE IN GIRO PER IL MONDO..MA DEVO SPENDERE TRE VOLTE TANTO? PANAMA MI PERMETTE DI NON ANDARE OGNI ANNO A TROVARLI....DUBAI MI OBBLIGA...
DUBAI CONTROLLA TUTTO DI ME..PANAMA E' MOLTO PIU' EASY..E IL CONTROLLO E' MOLTO BLANDO PROPRIO PERCHE' SIAMO ANCORA IN UN PAESE LATINO.
LE REGOLE A DUBAI, SE NON LE OSSERVI SEI PRATICAMENTE MORTO...TI SBATTONO IN PRIGIONE NE BUTTANO VIA LA CHIAVE...
SE FAI UN ERRORE..DIVENTA IRRIMEDIABILE..A PANAMA INVECE SEI DECISAMENTE PIU' LIBERO.
E POI IL PASSAPORTO..A DUBAI NON LO AVRAI MAI.. A MALTA AVRAI SEMPRE UN PASSAPORTO EUROPEO...MARCHIATO...
IN SVIZZERA DOPO 10 ANNI HAI IL PASSAPORTO E A PANAMA SOLO IN CINQUE (ED E' UN OTTIMO PASAPORTO)..
 Tourist or Work Visa: Which Is The Better Choice For Moving to Panama?
-Le banche, come mai a Panama non ci sono branch internazionali? Perché nessuno di essi vuole associare il suo nome all’attività di Panama,che di fatto e la laundry (riciclaggio di denaro) del Sud America, grazie ai suoi scarsi controlli. Siccome come sappiamo  se lavori, se hai la residenza in un paese black list ci devi vivere realmente, capisci bene che per me per la mia famiglia preferisco di gran lunga Dubai dove questi problemi non esistono.
  
NON ESISTONO BANCHE INTERNAZIONALI A PANAMA..MA CHE CAZZO DICE..ROBA DA MATTI..
..MA SE DUBAI E' CHIAMATA LA LAVATRICE DEL MONDO...QUESTO ARTICOLO HA DELL'INCREDIBILE... SPARA CAZZATE PIU' DI UNA MITRAGLIETTA..DUBAI E' IL POSTO DOVE SI LAVANO I PROFITTI DEI TRAFFICI DI ARMI E NON SOLO..IN AFRICA O ASIA, DOVE CI SONO GLI SCHIAVI DI MEZZO MONDO CHE VIVONO IN SITUAZIONI DI ASSOLUTA INDECENZA ..MA RIPETO IO SONO FAVOREVOLE A DUBAI MA NON CERTO PER I MOTIVI MENZIONATI DA QUESTO SIGNORE...
-Sicurezza a Panama, non ci sono casi eclatanti e uno dei paesi più sicuri del Sud america questo è vero, ma il Sud America è una delle zone più citriche per la sicurezza di tutta il mondo. Mentre a Dubai mi moglie può andare a correre tranquilla mezzanotte per la città senza correre nessun problema. Il problema della sicurezza per chi gira un po il mondo lo sa, è un problema molto importante.
FANTASTICO LA MOGLIE A PANAMA..MMM  E LE FIGLIE...COME SE MOGLIE E FIGLIE A DUBAI SONO CONSIDERATE COME GLI UOMINI...VI SIETE GIA' DIMENTICATI DELLA RAGAZZA VIOLENTATA A DUBAI...DENUNCIO' IL FATTO E FINI' LEI IN GALERA...MA DAI..PER FAVORE...ALTRA CAZZATA GALATTICA.E POI..A PANAMA LA SICUREZZA E' ESTREMAMENTE ALTA. E QUESTO E' DIMOSTRATO ANCHE DA RIVISTE SPECIALIZZATE CHE HANNO FATTO DI PANAMA 2013 IL POSTO MIGLIORE AL MONDO PER VIVERE..
 
Sviluppi, be Panama è simpatica…sta facendo la metropolitana a Dubai stanno realizzando una città a clima temperato unica al mondo, oggettivamente non ci sono termini di paragone.
QUESTO NON L'HO CAPITO...L'IMPORTANTE E' CRESCERE E FARE PROFITTO !!! BEH VI ASSICURO CHE OGGI DUBAI VA MOLTO MEGLIO PER LE GRANDI AZIENDE..I MEDIO PICCOLI IMPRENDITORI FANNO FATICA....
ORAMAI A DUBAI CI SONO TUTTI..COME LA SVIZZERA.
A PANAMA TUTTI INVECE CI STANNO ARRIVANDO..L'ELENCO DELLE MULTINAZIONALI CHE SI SPOSTANO LI' E' DA VEDERE...COME LE GRANDI CATENE ALBERGHIERE CHE LI SI STANNO SPOSTANDO..PER NON PARLARE DEI NEGOZI DI LUSSO CHE STANNO APRENDO
PANAMA E' UNA DUBAI 10 ANNI PRIMA..E SE PERMETTI IO PREFERISCO UN POSTO AD ALTISSIMA CRESCITA CHE MI DIA ALTE OPPORTUNITA'... PANAMA IS THE PLACE..
DUBAI, UN PO' COME LA SVIZZERA..OFFRE AL MOMENTO UNA CRESCITA INFERIORE...TUTTI I GANGLI DELLA RICCHEZZA SONO IN MANO AGLI ARABI
 
Dal mio punto di vista, preferisco vivere in un paese dove ci sono delle barriere all’entrata più alte, ma che mi garantiscano degli standard di vita più alti che andare a vivere in un paese che attualmente per fare numero sta attirando un immigrazione di basso livello. Quali saranno domani i miei vicini di casa?
MMM..ECCO PERCHE' HAI SCELTO MALTA INVECE DELLA SVIZZERA...IO INVECE PREFERISCO VIVERE IN UN PAESE CON ALTE BARRIERE ALL'ENTRATA MA NON MUSULMANO O ARABO...DOVE MIA MOGLIE O FIGLIA SIA TRATTATA DA ESSERE CIVILE E NON DA BESTIA...
E PUNTARE SU PAESI FISCALMENTE MIGLIORI E CON UNALTA CRESCITA...COME PANAMA ...CON UNA STESSA CULTURA E MODI DI VITA SIMILI.
OVVIAMENTE PUNTO ANCHE SU DUBAI E MAI MI SOGNEREI DI PARLARNE MALE..COME INVECE FA QUESTO TIZIO QUA..
A PROPOSITO IN AUTUNNO SARA' ANCHE IO A DUBAI A PORTARE UN PAIO DI CLIENTI AD APRIRE UNA SOCIETA' 

A livello di flussi di investimento è sotto gli occhi di tutti che il baricentro del mondo si è spostato dall’America verso Oriente, mondo arabo e Cina, io preferisco andare verso il futuro non verso il passato.
MMM A DIRE IL VERO L'AMERICA CENTRALE E LATINA STANNO CRESCENDO ENORMEMENTE ..MENTRE LA CINA STA AVENDO NON POCHI PROBLEMI...PER NON PARLARE DEL GIAPPONE...MA PROBABILMENTE QUESTO TIZIO NON SA MOLTO DI ECONOMIA ...

Io sarò per lavoro a Dubai da ottobre a Dicembre, se vuoi che ci incontriamo per fare un business serio e di alto livello scrivimi .
MERCATO LIBERO E' PRESENTE A DUBAI CON UNA STRUTTURA DI 30 PROFESSIONISTI (fiscalisti e commercialisti che possono parlare in Italiano)
SIAMO SICURAMENTE PIU' SERI E PIU' DI ALTO LIVELLO DI UN TIZIO CHE PARLA MALE DEGLI ALTRI SOLO PER FARSI BELLO..
PER FORTUNA LA RETE NON E' COGLIONA E SA DISTINGURE I VENDITORI DI CALDARROSTE AD AGOSTO DA CHI CREA QUALITA' E SERVIZI!
MERCATO LIBERO RIPETO, CONSIDERA DUBAI UN OTTIMO POSTO PER FARE BUSINESS MA NON CERTO VI CONSIGLIO DI FARLO CON CERTI PERSONAGGI CHE PARLANO MALE DI COSE CHE NEPPUR CONOSCONO, COME PANAMA.
PERSONALMENTE HO SCELTO PANAMA PER IL TASSO DI CRESCITA PIU' ALTO, PER POTER CREARE PIU' FACILMENTE SERVIZI E BUSINESS IN UN TERRENO NON BATTUTO COME DUBAI..(TUTTI HANNO AMICI A DUBAI)..E VI INVITO IN UNA VACANZA A OTTOBRE.
MERCATO LIBERO E' STATO 4 VOLTE A PANAMA E HA PORTATO CIRCA 90 PERSONE . OLTRE 10 HANNO DECISO DI ANDARE A VIVERE LI' E VI ASSICURO CHE SONO TUTT'ALTRO CHE POVERI...SONO BENESTANTI A CUI PIACE QUEL TIPO DI VITA E CHE VOGLIONO FAR PARTIRE BUSINESS IMPORTANTI.
Il mercato dell'america latina e' in forte crescita, si parla la stessa lingua o quasi, le stesse tradizioni, culture, religione...NON SONO COSE DA SOTTOVALUTARE.

PER MAGGIORI INFO SCRIVI A MERCATILIBERI@GMAIL.COM

A PANAMA MANCANO POLLI, ACQUA, CRNE RISO OUVA..MAMMA MIA....


A PANAMA MANCANO POLLI, UOVA RISO E PANE...MAMMA CHE PAURA!

 Ieri e' stato postato un articolo su Panama da parte di Sovereign Man che subito GLI AMICI (guardate gli amici a cui mi riferisco chi sono)  ..mi hanno fatto notare...
Panama-Hat
ora una persona intelligente capirebbe che l'articolo è stato scritto con l'intento di screditare non certo panama ma il controllo sui prezzi...CHE E', PER UN LIBERISTA COME SOVEREIGN MAN UNA PURA BESTEMMIA. Invece molti amici leggono questo articolo come contro Panama..dimenticandosi dei mille vantaggi fiscali che la residenza regala...
 A PROPOSITO, ECCO COME UN MIO CARO AMICO NONCHE' PARTNER HA RISPOSTO ALLA MIA RICHIESTA DI SPIEGAZIONE:
Dunque, nuovamente cercherò di riassumerti la situazione… Varela é da 1 anno (non da 20 giorni) che ha annunciato che, se fosse diventato presidente, avrebbe introdotto prezzi massimi su prodotti base (riso, carne, patate, latte, etc etc). Perciò, nessuna sorpresa. E se chiedi a me…ha pure fatto bene: l’inflazione é grande (risultato della forte crescita economica E NON DELLA DOLLARIZZAZIONE...) e aiutare le famiglie più povere sui prodotti base non la vedo come necessariamente una cattiva idea. Varela non ha tendenze “sinistrose” e (a mia conoscenza) NON é amico di Nicolas Maduro…! 
non sara' la manovra piu' di libero mercato del mondo..ma mi sembra un tentativo da percorrere.
Queste che mi hai girato nella mail sono notizie spazzatura che purtroppo inondano la rete: non devo insegnarti io che il web é pieno di gente che scrive le più grandi cazzate…e che poi puntualmente vengono riprese da altri e così inizia il problema.
Se vuoi ti faccio un resumé delle notizie DAVVERO PESANTI che qui girano sull’Europa e l’Italia in particolare…il vero problema é che queste corrispondono ad una situazione reale…che forse é anche più drammatica di quanto descritto dai media (quelli veri…)
Se non sei convinto, chiedi anche ad Anna cosa ne pensa: così hai 2 feedback differenti. Non so se abbia fatto la spesa di recente…ma mi sembra LEGGERMENTE avventato dichiarare che gli scaffali siano vuoti!
Ora ti saluto perché devo correre a fare la colonna prima che acqua e pane finiscano… ;-)
 
 credo che queste parole siano semplicemente fantastiche e mi fano sempre piu' lavorare con la voglia di fare. SONO LE STESSE COSE CHE HO DETTO IO IERI...gli amici guardano la pagliuzza negli occhi panamensi mentre vengono inculati selvaggiamente dalla dittatura europea...e italiana (ECCO PERCHE' ULTIMAMENTE TUTTI VOGLIONO ESSERE GAY..ALMENO GODONO...)
ECCO L'ARTICOLO gentilmente tradotto da argento fisico
Meno di quattro settimane dopo avere iniziato il suo nuovo lavoro, il presidente di Panama Juan Carlos Varela ha già serie sfide da affrontare: i banconi dei supermercati sono vuoti. 
ASSOLUTAMENTE FALSO. HO APPENA VERIFICATO CON I MOLTI AMICI CHE VIVONO A PANAMA E MI HANNO DETTO CHE NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!VEDI ANCHE LA RISPOSTA QUI SOPRA
Fresco di vittoria a maggio il presidente-eletto annunciava che uno dei suoi primi ordini sarebbe stato di regolare i prezzi dei prodotti alimentari di base. E ha mantenuto le sue promesse stabilendo subito dei controlli sui prezzi su due  dozzine di prodotti base tipo uova, polli, riso e pane…  E nel giro di un pajo di settimane molti banconi dei grocery si sono svuotati, almeno per gli alimenti soggetti a regolamentazione del prezzo. 
RIPETO ..NON E' VERO, LA GENTE A PANAMA CVITY NON SI ACCORGE DI QUSTO PROBLEMA..
Non è come in Venezuela o a Cuba, dove è praticamente impossibile anche solo comprare un rotolo di carta igienica  ma è l’ennesima prova che i prezzi imposti danno quasi sempre dei ritorni di fiamma. 
COME VEDETE SOVEREIGN E' INTERESSATO AL BLOCCO DEI PREZZI E NON HA NULLA CONTRO PANAMA..ANZI...
La questione principale è perché il governo panamense ha imposto dei prezzi massimi? La risposta è semplice: l’inflazione. Secondo il governo panamense il prezzo degli alimentari di base è salito del 4,1% da aprile 2013 ad aprile 2014. In soli 5 anni, infatti, i prezzi degli alimentari sono saliti di quasi il 25%. E quando le paghe, gli stipendi sono di poche centinaja di dollari al mese un incremento del 25% dei prezzi degli alimentari fa male davvero. 
PECCATO CHE SOVEREIGN DIMENTICHI DI DIRE CHE LA PAGA MEDIA E' SALITA DEL 40% IN POCO TEMPO...E CHE LA CLASSE MEDIA E' IN PIENA FORMAZIONE....E' OVVIO CHE OGNI TANTO VANNO FRENATI CERTE ECCESSI INFLATTIVI...MA NON E' GRAVE
Ora, l’inflazione non è un fenomeno inusuale in centro America come in un po’ tutti i paesi in via di sviluppo. Ma quello che contraddistingue Panama dagli altri paesi è che il paese è dollarizzato. In tutta la sua storia di 111 anni come nazione sovrana  Panama non ha mai stampato una moneta sua. I panamensi come i turisti pagano in Dollari USA per beni e servizi in tutta Panama, proprio come si fa a Houston, Jacksonville, o a Las Vegas.
Questo significa che il paese è soggetto a tutti i tiramenti di culo e a tutte le conseguenze delle politiche monetarie USA, quando la Fed fa apparire dal nulla dei soldi gli effetti negativi sono velocemente esportati a Panama. Il problema è che mentre soffre di tutti i down side dei quantitative easing, Panama in cambio si gode molto poco dei benefici. 
ERRORE MADORNALE...PANAMA ATTIRA PERSONE GRAZIE ALLE MANOVRE QUANTITATIVE DELLE BANCHE CENTRALI ......QUI SOVEREIGN BECCA UNA CANTONATA COLOSSALE
  Dei 3,7 TRIlioni di Dollari (3.700 miliardi) che la Fed ha creato dal nulla negli ultimi 5 anni, zero sono finiti a Panama.
BALLE ..SI SONO SPOSTATI A PANAMA DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE CON I LORO CAPITALI ..E LA LORO PROFESSIONALITA'......NON DIRE MINCHIATE SOVEREIGN


Come Probabilmente Finirà in Ucraina, Ovvero Per Quale Fatto la Russia Interverrà in Forze

Inevitabile direi.....

Come Probabilmente Finirà in Ucraina, Ovvero Per Quale Fatto la Russia Interverrà in Forze
RISCHIO CALCOLATO | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1Vux5u


Niente di strano, secondo me finirà cosi: Ad un certo punto un comandante di una unità dell'esercito Ucraino, darà ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Il Presidente slovacco dona il suo stipendio alle famiglie povere

Anche Napolitano sta per fare lo stesso...... Ahahahahah

Il Presidente slovacco dona il suo stipendio alle famiglie povere
LA VOCE DELLA RUSSIA, NOTIZIE | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1U6YLa
Il Presidente della Slovacchia ha dato il suo stipendio alle famiglie povere. Così, il neo-eletto Andrej Kiska ha mantenuto la ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Ad ogni (incalcolabile) costo



Ad ogni (incalcolabile) costo
LEONIBLOG | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1RUsbG


Ha ragione il Financial Times[1] a dire che le tre parole di Mario Draghi "whatever it takes" siano state le più efficaci della ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Presidente Vladimir Putin: “Scenari per destabilizzare l’attuale ordine mondiale” e minacciare la sovranità della Russia



Presidente Vladimir Putin: "Scenari per destabilizzare l'attuale ordine mondiale" e minacciare la sovranità della Russia
AURORA | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1U6YL8


Vladimir Putin ha presieduto una riunione del Consiglio di Sicurezza al Cremlino. La discussione era incentrata sul ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Crescita addio, il tuffo di Renzi nel mare della recessione



Crescita addio, il tuffo di Renzi nel mare della recessione
ALTRA REALTA' | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1U3scc


—  Roberto Ciccarelli, ROMA, 24.7.2014Crisi. Per la prima volta il presidente del Consiglio ammette che le stime del governo ... Read more

--
Inviato tramite Pulse/


Inviato da iPad

Nei Media è iniziata la Nuova Guerra Fredda: l'Economist

Riceviamo da Luigi Pecchioli la segnalazione di un articolo dell'Economist del 26 luglio intitolato Una ragnatela di bugie, in perfetto stile da guerra fredda, che getta sul Presidente Russo tutte le colpe della tragedia MH17, ne pubblica un'immagine dagli occhi di ghiaccio che si staglia sullo sfondo di una ragnatala, e lo presenta come "il nemico" da combattere. 
Ne traduciamo solo qualche brano significativo:
 "Gli inganni di Putin produrranno gravi conseguenze, sia sul suo popolo, che sul mondo intero. Nel 1991, quando crollò il comunismo sovietico, sembrava che finalmente il popolo russo avrebbe avuto l'occasione di entrare a far parte di una normale democrazia occidentale. Ma il disastroso contributo di Vladimir Putin ha portato il paese su una strada diversa...Continua a leggere

Obama ha superato Bush nel sondaggio degli insoddisfatti



Obama ha superato Bush nel sondaggio degli insoddisfatti
LA VOCE DELLA RUSSIA, NOTIZIE | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1UPAjc
Secondo un sondaggio, che è stato avviato dalla emittente CNN, il numero di residenti negli Stati Uniti che sostengono ... Read more

--
Sent via Pulse/


Inviato da iPhone

Quelli che il debito pubblico c'è perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità



Quelli che il debito pubblico c'è perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità
LUOGOCOMUNE | VEN 25 LUG
http://pulse.me/s/1TFadR


di Wendell GeeC'è una storia che viene raccontata da anni agli italiani, soprattutto dall'arrivo della crisi, e sarebbe che il ... Read more

--
Sent via Pulse/


Inviato da iPhone

Meno democrazia: Renzi, il tecno-populista dell’élite



Meno democrazia: Renzi, il tecno-populista dell'élite
LIBRE | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1SIg0o


Demichelis: il populismo tecnocratico di Renzi, pupillo prediletto della peggiore oligarchia, dopo i populismi di Berlusconi, ... Read more

--
Sent via Pulse/


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ La "morsa" che può riportarci in piena crisi



SPY FINANZA/ La "morsa" che può riportarci in piena crisi
IL SUSSIDIARIO.NET :: ECONOMIA E FINANZA | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1VsR5h
Il debito potrebbe diventare un problema in Cina, uno dei mercati di sbocco del nostro export. E le sanzioni alla Russia ... Read more

--
Sent via Pulse/


Inviato da iPhone

La confusione di decimali da parte di Renzi è molto pericolosa



La confusione di decimali da parte di Renzi è molto pericolosa
GUSTAVO PIGA | VEN 25 LUG
http://pulse.me/s/1V3o95
Il mio collega Giovanni Vecchi ha studiato il ruolo dei decimali nella nostra vita di tutti i giorni dall'Unità ... Read more

--
Sent via Pulse/


Inviato da iPhone

MiglioVerdeIL MINISTRO PADOAN: "LE COSE VANNO PEGGIO DI COME PREVEDEVAMO" » MiglioVerde



Inviato da iPhone

SANZIONI E AEREI DI LINEA



SANZIONI E AEREI DI LINEA
COMEDONCHISCIOTTE | SAB 26 LUG
http://pulse.me/s/1RV2zl


DI PAUL CRAIG ROBERTS paulcraigroberts.org Le sanzioni non avranno alcun effetto sulle imprese russe. Le aziende russe possono ... Read more

--
Sent via Pulse/


Inviato da iPhone

Il poliziotto è marcio - Fernando di Leo

http://www.finanzaelambrusco.it/wp-content/uploads/2014/07/pula2.jpg
 Il poliziotto è marcio (1974) è sceneggiato da Fernando di Leo su soggetto di Sergio Donati. La fotografia è del solito Franco Villa e il montaggio del fido Amedeo Giomini. Le musiche sono del collaudato Luis Enriquez Bacalov e le scenografie di Francesco Cuppini. Producono Galliano Juso e Etto...
Il poliziotto è marcio - Fernando di Leo