05/01/16

All Bubbles Are Different (But End The Same) [feedly]



----
All Bubbles Are Different (But End The Same)
// Zero Hedge

Submitted by Lance Roberts via RealInvestmentAdvice.com,

In the last "Technical Update" I discussed the outlook for 2016 (you can also get the full version here) and the risks that lay ahead as we approach the end of the first half of the full market cycle.

The New Year, unfortunately, started off with the wrong kind of bang. However, the sell-off was not unanticipated. As I stated previously, a lot of the selling in December was a .....


Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

"Nel 2016 Pechino attuerà il gold standard cinese che ucciderà il dollaro" [feedly]



----
"Nel 2016 Pechino attuerà il gold standard cinese che ucciderà il dollaro"
// Feed RSS di lantidiplomatico.it


Mark O'Byrne, direttore dell'istituto di ricerca presso la società ., uno dei più principali intermediari nel commercio mondiale d'oro, ha fornito le sue previsioni per i prossimi 12 mesi.
 
O'Byrne, in un'intervista di questa settimana, è convinto che nel 2016 assisteremo a cambiamenti fondamentali. Secondo l'esperto il tasso in aumento della Fed porterà l'oro ad abbassarsi fino ai 950 dollari l'oncia. 

Nel corso del 2015, le riserve d'oro della Russia hanno raggiunto il loro massimo, in aumento di 186 tonnellate. Si stima che la Russia detenga oggi circa 1.393 tonnellate. Secondo il valore attuale sono 48.300 milioni di dollari, pari al 13% delle sura riserve totali. Secondo O'Byrne, ora il presidente russo Vladimir Putin si prepara per la "tempesta economica perfetta" che è stato costruita pochi anni fa nelle profondità della Fed.  "La Russia vede il metallo giallo come fattore di stabilità nazionale", spiega l'esperto. 
 
Per quanto riguarda la Cina, nel gennaio del 2015 il volume delle riserve auree si è attestato a 1.054 tonnellate, mentre nel mese di dicembre la Banca popolare ha annunciato di avere 1.743 tonnellate. Secondo l'esperto, ci sono motivi per ritenere che in realtà questa cifra è troppo bassa e può essere solo un quarto del reale. "Molto probabilmente nel mese di aprile 2016, sarà possibile conoscere il volume effettivo delle attività in oro della Cina", spiega O'Byrne.
 
"Il centro di gravità del mercato dell'oro mondiale si sta muovendo verso la Cina", ha confermato Lawrence Williams, esperto dei mercati dei metalli preziosi. "Pechino sta sviluppando i suoi prezzi con l'oro come sistema di misura." Secondo Williams, se la tendenza continua, il prossimo passo sarà l'introduzione del gold standard cinese, un analogo asiatico degli accordi di Bretton Woods. "Questo equivarrebbe a 'uccidere' il dollaro", aggiunge.

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Stupri di massa in Germania, Colonia assediata: Pejman: “Aiutare chi non vuole integrarsi significa sottomissione” [feedly]



----
Stupri di massa in Germania, Colonia assediata: Pejman: "Aiutare chi non vuole integrarsi significa sottomissione"
// notixweb

www.notixweb.com

tb9sbfjg

La notizia degli stupri di massa perpetrati da centinaia di africani e arabi durante la notte di Capodanno a Colonia in Germania è una prima in Europa, tanto che pure la Polizia tedesca non ha saputo affrontare il caso con la necessaria forza, affermando che si tratta di un nuovo livello di violenza e delinquenza, Oreste Pejman, membro dell'UDC…
"Siamo davanti ad atti intollerabili! Si ......

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Balasso 2016



Inviato da iPhone

La Cina E’ All’Ultima Spiaggia: Massicci Acquisti Di Azioni Da Parte Dello Stato… [feedly]



----
La Cina E' All'Ultima Spiaggia: Massicci Acquisti Di Azioni Da Parte Dello Stato…
// Piovegovernoladro

LA CINA E' ALL'ULTIMA SPIAGGIA: MASSICCI ACQUISTI DI AZIONI DA PARTE DELLO STATO…
Piovegovernoladro

– PECHINO – Il governo cinese, tramite dei fondi controllati dallo stato, interviene sui mercati azionari per cercare di riportare la calma dopo il crollo di ieri, quando le borse hanno perso oltre il 7%. Secondo quanto riporta Bloomberg fondi pubblici stanno comprando massicciamente titoli. Le Borse appaiono comunque deboli con Shenzen che ha perso ...

Piovegovernoladro
Piovegovernoladro - Rassegna Stampa Indipendente


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Bolla Che Non Balla - Non Solo Pasticci Finanziari: Dietro La Nuova Crisi Cinese Ci Sono Scioperi, Salari Bassi, Consumi In Calo. E Manager Che Spariscono Da Un Giorno All'Altro - Il Governo Ingabbia I Corrotti, Ma Anche Lo Spirito Capitalista Che Aveva Portato Il Boom [feedly]



----
La Bolla Che Non Balla - Non Solo Pasticci Finanziari: Dietro La Nuova Crisi Cinese Ci Sono Scioperi, Salari Bassi, Consumi In Calo. E Manager Che Spariscono Da Un Giorno All'Altro - Il Governo Ingabbia I Corrotti, Ma Anche Lo Spirito Capitalista Che Aveva Portato Il Boom
// Articoli

Ilaria Maria Sala per "la Stampa"   I motivi della caduta della Borsa cinese possono sembrare ovvii e legati a fatti contingenti (il calo della manifattura e l' entrata in vigore di nuove regole sulle Borse), ma i segnali di un profondo rallentamento sono da mesi sotto gli occhi di tutti, per quanto le dimensioni economiche della Cina, e le sue mille contraddizioni, possano distrarre dall...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Baltic Dry Index ai Minimi di Tutti i Tempi [feedly]



----
Baltic Dry Index ai Minimi di Tutti i Tempi
// Rischio Calcolato

20160105_BDIY_0

468!

Schermata 2016-01-05 alle 16.07.32

Appena uscito il dato che rappresenta una media ponderata in dollari dei noli per i container che portano merce "secca" (cioè non liquidi) in container che fanno le rotte da e per la Cina nel pacifico.

Ok come noto c'è un leggerissimo eccesso di navi porta container, giusto un impercettibile stratosferico caso di ...

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Oil and the ISIS: Another US-NATO War on Libya is Imminent [feedly]



----
Oil and the ISIS: Another US-NATO War on Libya is Imminent
// Global Research

In 2011, US-led NATO ravaged Africa's most developed country. Libya remains a cauldron of violence and chaos, now threatened by ISIS. Washington helped ISIS establish a foothold in Sirte, a jumping off point to expand to other areas – with…
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Ex generale USA: l’Arabia Saudita e l’Iran potrebbero arrivare alla guerra [feedly]



----
Ex generale USA: l'Arabia Saudita e l'Iran potrebbero arrivare alla guerra
// notixweb

www.notixweb.com

x7bsktuy

L'escalation del confitto tra Arabia Saudita e Iran può trasformarsi in una guerra su larga scala, ha dichiarato in una intervista a Fox News l'ex generale dei Marines in pensione ed ex comandante dell'US Central Command Anthony Zinni.

«Notizie allarmanti. Se il ....

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

“Il sogno europeo è infranto Non c’è alcuna ripresa del Pil La crisi dei migranti? E’ solo all’inizio” [feedly]



----
"Il sogno europeo è infranto Non c'è alcuna ripresa del Pil La crisi dei migranti? E' solo all'inizio"
// notixweb

www.notixweb.com

qbdr9bef

Lo storico Giulio Sapelli analizza con Affaritaliani.it gli effetti sul processo di costruzione dell'Unione europea del ripristino dei controlli al confine fra Danimarca e Svezia e della misura messa in cantiere dal Viminale sugli ingressi dei migranti dalla Slovenia e .....


Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Nell'Europa (dis)unita c’è Bail in e Bail in… [feedly]



----
Nell'Europa (dis)unita c'è Bail in e Bail in…
// Trend Online

La legge è uguale per tutti ma alcuni sono più uguali di altri. Anche in Europa, continente che vede il suo tallone d'Achille proprio nel settore che regge da solo, o quasi, l'intero, o quasi, sistema economico.

La legge è uguale per tutti ma alcuni sono più uguali di altri. Anche in Europa, continente che vede il suo tallone d'Achille proprio nel settore che regge da solo, o quasi, l'intero, o quasi, sistema economico.

Un esempio?

Il primo è anche quello più ....

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

A Wall Street mancano gli spunti per un rimbalzo [feedly]



----
A Wall Street mancano gli spunti per un rimbalzo
// Trend Online

Dopo che ieri il Dow Jones ha fatto registrare il peggior inizio d'anno dal 2008, anche per oggi sono attese nuove vendite. Scarna l'agenda macro.

L'incipit del 2016 è stato dei ....

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

This Is The 'New' Most Important Number For The S&P 500 [feedly]



----
This Is The 'New' Most Important Number For The S&P 500
// Zero Hedge

Weakness in Breadth, volume, sentiment, and momentum all lead BofAML to warn "sell rallies" in stocks. Starting 2016 under pressure, the S&P 500 has big support at 1994-1990 but 1965 is the level at which things become perilous. Simply put, holding 1965 is required if a 'bounce' like late 2011 is expected.

S&P 500: 1990-1965 is the big support to start 2016

The S&P 500 starts off 2016 under pressure, with big support at 1994-1990 to 1965. As we outlined in our 2016 Year Ahead, 1965 is the 61.8% retracement of the late September-to-early November rally and holding this level is required to maintain that the S&P 500 is consolidating within a rising trend similar to 2011. The S&P 500 dropped but held a similar 61.8% retracement level in late 2011, before an upside breakout in early 2012. Today's downside gap, at 2038-2044, offers initial resistance. First resistance remains 2076-2080, which held on a muted seasonal rally in late December, and is ahead of big resistance at the 2100-2135 range highs.

Holding 1965 is needed to keep pattern similar to late 2011

In late 2011, holding a key 61.8% .....

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Banche italiane: ecco quanto soffrono [feedly]



----
Banche italiane: ecco quanto soffrono
// FinanzaNoStop

banche_italiane_stress_test.jpgPochi giorni fa ho pubblicato un grafico nel quale era rappresentata la dinamica della consistenza dei titoli di stato nel portafoglio delle banche italiane e ho detto che, data l'esposizione, l'eventuale aumento dei tassi potrebbe generare qualche problema di non … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Venezuela, Maduro resiste alla democrazia [feedly]



----
Venezuela, Maduro resiste alla democrazia
// Phastidio.net

Oggi si insedia il nuovo parlamento venezuelano, controllato con la cosiddetta supermaggioranza di due terzi dei seggi dalla coalizione MUD (Meda de la Unidad Democratica). Come da attese, il presidente Nicolas Maduro ed il suo partito stanno contrastando con ogni mezzo il rispetto della legalità, in una escalation di crisi istituzionale che non promette nulla di buono. Del resto, che aspettarsi di differente da Maduro?

(...)
Continua a leggere Venezuela, Maduro resiste alla democrazia (305 parole)


© Phastidio.net, 2003 - 2016. | Permalink
Tags: | Categorie: Esteri, Economia & Mercato


Leggete anche:

Il post Venezuela, Maduro resiste alla democrazia è apparso in originale su Phastidio.net.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Risuona un lugubre campanello d'allarme [feedly]



----
Risuona un lugubre campanello d'allarme
// Trend Online

I mercati azionari iniziano l'anno nuovo decisamente con il piede sbagliato.

I mercati azionari iniziano l'anno nuovo decisamente con il piede sbagliato. Le fragilità ben fotografata dal drastico taglio di esposizione azionaria, proposto dal modello di asset allocation; hanno trovato pieno riscontro in una partenza a dir poco disastrosa: per l'indice DAX è la peggiore prima seduta dal 1988, per l'All Share Italia bisogna risalire a gennaio 2000 quando, curiosamente, l'indice sacrificò sempre il 3% dopo le prime 24 ore di contrattazioni.

È arduo basare previsioni su una singola seduta, tuttavia non si può negare che il mancato concretizzarsi di setup altrimenti bullish - restando a Piazza Affari, la prima seduta dell'anno è stata benigna in ben 15 degli ultimi 22 anni, producendo nel complesso una performance media del +1.07% - fa risuonare un lugubre campanello d'allarme: se il mercato non fa ciò che ci si aspetta in base a logica e buon senso, conviene ascoltare il messaggio del mercato. Vale per il giudizio attribuito ad un anno, come il 2015, che avrebbe dovuto consegnarci una performance strepitosa, in quanto pre-elettorale; vale e varrà per i setup stagionali invernali, il primo dei quali si formalizzerà alla chiusura di stasera.

In ottica di lungo periodo, il problema è che il pesante arretramento delle ultime ore, e in generale la fiacchezza recente, stanno riproponendo sulla borsa italiana l'interessamento di supporti strutturali, già sollecitati fra agosto e settembre, e poi ancora a dicembre, la cui tenuta è di vitale rilevanza per scongiurare scenari infausti. E Piazza Affari è pur sempre stata la migliore, lo scorso anno, fra le prime 25 borse al mondo per capitalizzazione.

Se ci soffermiamo sull'indice delle borse mondiali, con esclusione di Wall Street, notiamo come l'abbandono dello spartiacque costituito dalla media mobile di lungo periodo, proceda con convinzione. In altre parole: le borse mondiali sono in downtrend non da ieri, ma da agosto; e nelle ultime settimane non hanno fatto nulla per neutralizzare questa infelice condizione.

 

Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Neologismo "ITALOPITECO" = © de "Il Grande Bluff"... ;-) [feedly]



----
Neologismo "ITALOPITECO" = © de "Il Grande Bluff"... ;-)
// IL GRANDE BLUFF

Ci tengo a sottolineare che il neologismo ITALOPITECO è stato coniato dal sottoscritto ed usato per la prima volta qualche giorno fa nella mia bacheca FB e nel mio BLOG. Mi fa piacere notare che abbia fatto rapidamente il giro della rete.... com'è accaduto più volte nei miei 7 anni di blogging a tanti neologismi/espressioni originali che ho inventato io e che sono diventati virali, anche in forza del fatto che il mio BLOG è molto seguito (ha superato 18,2ml di pagine viste) e dunque spesso...

[clicca sul titolo per leggere tutto il post]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

I sauditi rischiano di fallire, per questo cercano la guerra [feedly]



----
I sauditi rischiano di fallire, per questo cercano la guerra
// Informare per Resistere

E' di Riad la responsabilità della gravissima crisi con l'Iran: una provocazione deliberata che nasce mentre il regno saudita sta fallendo su tutti i fronti. – di Marcello Foa -
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Italia Isolata: Tutti Gli Stati Confinanti Hanno Reintrodotto Controlli Alle Frontiere (I Migranti Resteranno Qui) [feedly]



----
Italia Isolata: Tutti Gli Stati Confinanti Hanno Reintrodotto Controlli Alle Frontiere (I Migranti Resteranno Qui)
// Piovegovernoladro

ITALIA ISOLATA: TUTTI GLI STATI CONFINANTI HANNO REINTRODOTTO CONTROLLI ALLE FRONTIERE (I MIGRANTI RESTERANNO QUI)
Piovegovernoladro

In Italia nessun mezzo d'informazione lo dice, ma il Paese ha le frontiere con l'Europa letteralmente blindate. Tutti gli stati confinanti, infatti, hanno sospeso Schengen e ripristinato severi controlli di documenti alle frontiere con l'Italia. Pochi giorni fa, pur di  non dare questa notizia i principali telegiornali nazionali hanno provato a giustificare le code di ...

Piovegovernoladro
Piovegovernoladro - Rassegna Stampa Indipendente


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Error! Surprise [feedly]



----
Error! Surprise
// icebergfinanza

Immagine    Una premessa è fondamentale! Le revisioni in un'economia dai ritmi schizofrenici e spasmodici come quella americana, sono all'ordine del giorno, ma come il lettore di Icebergfinanza ben conosce, spesso e volentieri i dati e le statistiche non sono … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Roma risparmia sugli operai, vigili sistemano le buche in strada [feedly]



----
Roma risparmia sugli operai, vigili sistemano le buche in strada
// notixweb

www.notixweb.com

0e1gi1qf

Perchè dare lavoro a qualche operaio italiano, magari con famiglia? Il Comune di Roma, città devastata dal Pd (Disastro Roma: guano, topi e allarme tubercolosi), ha fatto una scelta alternativa.

Di sicuro non è previsto dal contratto ma per risolvere i problemi delle strade di Roma anche i .....


Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

I mercati reagiscono ma la Cina potrebbe crollare sotto il 5% [feedly]



----
I mercati reagiscono ma la Cina potrebbe crollare sotto il 5%
// Trend Online

La reazione dei mercati c'è, ma è ancora la Cina a far paura; intorno alle 10 Piazza Affari registrava un saldo attivo dello 0,65%, Londra a 0,75%, il Dax a 0,46% e Parigi in coda con 0,34%

La reazione dei mercati c'è, ma è ancora la Cina a far paura.Nella sua perenne metamorfosi da economia controllata ad economia ....

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Il regno saudita vuole incendiare il mondo [feedly]



----
Il regno saudita vuole incendiare il mondo
// Informare per Resistere

L'esecuzione dello sceicco sciita: Riad alimenta un conflitto totale nel mondo islamico contro una pacificazione che nasca dalla sconfitta militare dell'ISIS.  – di Pino Cabras – La decisione saudita di giustiziare


Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

S&P, in 2015 default salgono a 112 [feedly]



----
S&P, in 2015 default salgono a 112
// RSS di Economia - ANSA.it

Dai 60 dell'anno precedente, oltre metà sono società americane
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Tasso d'inflazione, nel 2015 toccato il minimo dal 1959 [feedly]



----
Tasso d'inflazione, nel 2015 toccato il minimo dal 1959
// RSS di Economia - ANSA.it

Istdat: prezzi a +0,1%, sono tornati indietro di oltre mezzo secolo
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Article from intermarketandmore.finanza.com


INFLAZIONE ancora in frenata. Verso una nuova deflazione. | IntermarketAndMore
intermarketandmore.finanza.com
https://lnkd.in/eWkhym3



Non potevamo certo aspettarci numeri entusiasmanti oggi, giorno della pubblicazione dei dati sull'Inflazione dell'Eurozona e del Bel Paese. Come vi ho spiegato più volte, ci stiamo muovendo in una zona minata, diretti verso un quadro non solo di...
Read more...
---
Shared via LinkedIn Pulse


Inviato da iPhone

Ma che bei Botti di Inizio Anno...anzi...che belle Botte... ;-) [feedly]



----
Ma che bei Botti di Inizio Anno...anzi...che belle Botte... ;-)
// IL GRANDE BLUFF

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Stamattina la Borsa Cinese è stata sospesa al Ribasso a -7% ed il Nikkei Giapponese ha chiuso a -3%. Il DAX tedesco sta chiudendo a -4,3%, il ns. FTSE MIB sta chiudendo a -3,2% mentre il Dow Jones è circa a -2,5%. Ma passiamo dal "videogioco" della Big Bubble Finanziaria al suo ormai "remotissimo sottostante" dell'Economia Reale... Anche "graficamente" (vedi sopra) il rallentamento del settore manifatturiero americano inizia a diventare...

[clicca sul titolo per leggere tutto il post]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

CROLLO BORSE/ Cosa c'è dietro il peggior inizio anno di sempre? [feedly]



----
CROLLO BORSE/ Cosa c'è dietro il peggior inizio anno di sempre?
// Il Sussidiario.net

In molti casi ieri le Borse hanno fatto registrare il peggior inizio anno di sempre. PAOLO ANNONI prova a spiegarci come mai i mercati hanno subito questa brusca frenata

(Pubblicato il Tue, 05 Jan 2016 06:02:00 GMT)

FINANZA/ Dal petrolio alla Cina, i "rebus" pronti per i mercati, di P. Annoni
MERCATI 2016/ Dopo le mosse Fed in portafoglio più azioni che bond, di L. Passoni
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ Banche e Renzi, così l'Italia può tornare a tremare [feedly]



----
SPY FINANZA/ Banche e Renzi, così l'Italia può tornare a tremare
// Il Sussidiario.net

Banche e titoli di stato sono molto legati in Italia. Specie, dice MAURO BOTTARELLI, se Renzi venisse scaricato e tornasse una situazione come quella del 2011

(Pubblicato il Tue, 05 Jan 2016 06:04:00 GMT)

SPY FINANZA/ Le "spie" di crisi dietro ai rally delle Borse, di M. Bottarelli
MERCATI 2016/ Brexit, Cina, crescita Ue: la City è pensosa sull'anno che verrà, di C. Balotelli
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Pechino mantiene l'obbligo all'acquisto di azioni. Shanghai ancora nervosa [feedly]



----
Pechino mantiene l'obbligo all'acquisto di azioni. Shanghai ancora nervosa
// Milano Finanza

Asia in rosso, molto nervosa. Dopo il sell off di ieri, la Banca centrale cinese ha iniettato 120 miliardi di yuan nel sistema e la Consob locale ha [...]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Pechino interviene dopo il sell-off ma le Borse asiatiche continuano a perdere [feedly]



----
Pechino interviene dopo il sell-off ma le Borse asiatiche continuano a perdere
// Trend Online

Non riesce il recupero ai mercati dell'Asia, dopo le pesanti perdite innescate dal crollo di Shanghai nella prima seduta del 2016 e le Borse della regione segnano un'altra giornata in territorio negativo con la sola eccezione di Seoul (il Kospi chiude infatti con un progresso dello 0,61%).

Non riesce il recupero ai ....

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Nel 2016 L’Economia Raggiungera’ Il Suo Sweetspot. La Quiete Prima Della Tempesta [feedly]



Inviato da iPhone

Cina,Stato compra azioni per freno cali [feedly]



----
Cina,Stato compra azioni per freno cali
// RSS di Economia - ANSA.it

Acquisti tramite fondi controllati dallo Stato
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Schiavizzare l’umanità: la distruzione del primario negli Stati Uniti, strategie ed obiettivi [feedly]



----
Schiavizzare l'umanità: la distruzione del primario negli Stati Uniti, strategie ed obiettivi
// Blog della COMUNITA' IPHARRA

=== Tanker Enemy ====✈: Schiavizzare l'umanità: la distruzione del primario negli Stati Uniti, strategie ed obiettivi

=== Tanker Enemy ====✈: Schiavizzare l'umanità: la distruzione del primario negli Stati Uniti, strategie ed obiettivi

Ricorda! Il governo è il nemico dei cittadini, soprattutto quando è camuffato da benefattore. Una fra le domande provocatorie (ed idiote) poste dagliufficialisti a proposito del 911 come inside job

http://www.tankerenemy.com/2016/01/schiavizzare-lumanita-la-distruzione.html


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

I 5 uomini più ricchi hanno perso ieri 8,7 mld di dollari [feedly]



----
I 5 uomini più ricchi hanno perso ieri 8,7 mld di dollari
// Milano Finanza

Anche i ricchi piangono. I cinque uomini più facoltosi al mondo hanno perso ieri, dopo il sell off avviato in Cina e le tensioni geopolitiche fra [...]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Borse, previsto un recupero tecnico in avvio [feedly]



----
Borse, previsto un recupero tecnico in avvio
// Milano Finanza

Dopo i tonfi di ieri e le misure di stabilizzazione adottate in Cina, gli operatori prevedono un frazionale rialzo almeno in mattinata. A Piazza [...]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Cina: 20 miliardi dalla PBoC per bloccare il crollo dei mercati [feedly]



----
Cina: 20 miliardi dalla PBoC per bloccare il crollo dei mercati
// Forex Trading Online

Nuova iniezione di liquidità dalla banca centrale cinese per contrastare il crollo del mercato azionario. Gli indici recuperano ma il sentiment è debole.

- Notizie Economiche / , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Salvare le banche tedesche è costato il 7% del Pil [feedly]



----
Salvare le banche tedesche è costato il 7% del Pil
// Il Sole 24 ORE

È uno dei paradossi più eclatanti della Germania Uber Alles. All'economia strutturalmente più forte dell'eurozona corrisponde uno dei sistemi bancari tra i più fragili , puntellato...









----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Quanta Fretta, Ma Dove Corri, Dove Vai? [feedly]



----
Quanta Fretta, Ma Dove Corri, Dove Vai?
// VINCITORI E VINTI

Come sapete, dopo la risoluzione della quattro banche (che non sono state risolte) Bankitalia, "in collaborazione e accordo con il governo e le autorità competenti dell'Unione europea, ha avviato il processo di vendita per le quattro 'banche-ponte': Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell'Etruria, Nuova Cassa di risparmio di Chieti, Nuova Cassa di risparmio di Ferrara. Il processo di vendita sarà attuato in tempi brevi e sarà supervisionato dall'Unità di risoluzione e gestione delle crisi della Banca d'Italia attraverso il Fondo di risoluzione, un istituto previsto sia dal diritto europeo sia da quello italiano, finanziato da contributi di tutto il sistema bancario italiano nel rispetto delle norme europee in materia di aiuti di Stato". (fonte)
Continua a leggere...»

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Immigrazione, in Europa tornano le frontiere [feedly]



----
Immigrazione, in Europa tornano le frontiere
// Giornalettismo

Danimarca e Svezia ripristinano i controlli alle frontiere, pressione dalla Slovenia e rimane il filo spinato. La Germania avverte: «Il trattato di Schengen è in pericolo»
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

America: Recession! [feedly]



----
America: Recession!
// icebergfinanza

Ieri un amico mi ha fatto sorridere, mi ha raccontato che il mitico Mario Platero inviato a New York per il Sole24Ore di fronte alla serie terrificante di dati pessimi in arrivo dall'economia americana, ha tirato fuori la carta delle … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

IL GOVERNO HA CAPITO LE CONSEGUENZE DEL BAIL-IN ? Di Paolo Savona [feedly]



----
IL GOVERNO HA CAPITO LE CONSEGUENZE DEL BAIL-IN ? Di Paolo Savona
// Scenarieconomici.it

crollo (1)

 

crollo (1)

Errare è umano, perseverare è diabolico. Ho pensato a questo vecchio detto quando ho letto la definizione che la Banca d'Italia ha dato del BRRD, la nuova direttiva per la "soluzione" delle crisi bancarie (Dio ci protegga dagli acronimi e dai termini inglesi che ne celano il ...

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Zone rosse, banche in rosso

Zone rosse, banche in rosso Sarà stato il caso, con quei suoi bizzarri “scherzi del destino”, ma non si puòhttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/zone-rosse-banche-in-rosso/

La Fed Alzera' I Tassi 5 Volte - Parola Di John Williams [feedly]



----
La Fed Alzera' I Tassi 5 Volte - Parola Di John Williams
// Mercato Libero

Il governatore della Fed di San Francisco John Williams  durante un'intervista all'emittente televisiva Cncb, ha sottolineato che L'economia americana e' "in buona forma", per questo la Federal Reserve si puo' concentrare "sull'outlook di .....

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

L'Fmi Cambia Le Sue Regole Per Isolare Cina E Russia [feedly]



----
L'Fmi Cambia Le Sue Regole Per Isolare Cina E Russia
// Come Don Chisciotte

christine_lagarde

DI MICHAEL HUDSON

counterpunch.org

Lo scenario da incubo, preconizzato dagli strateghi della geopolitica americani, sembra diventare realtà: l'indipendenza economica straniera dal controllo ....


Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Citigroup Says "It's Too Early To Panic"; Here's Why [feedly]



----
Citigroup Says "It's Too Early To Panic"; Here's Why
// Zero Hedge

Panic. That is, according to some of the best strategists on Wall Street, the most concise summary of trader sentiment today following a near history rout in the market on the first day of trading of 2016.

But don't worry: according to Citi's Brent Donnelly, "It is too early to panic."

Here's why:

First is a link from Bloomberg on how the first day of the year does not predict the rest of year.

 

The chart is mine and shows the 14 times we saw a >1% drop on Day 1 of the year, then what happened on Day 2. Mostly rallies

And while we are confident that Citi will promptly advise when the right time to panic finally arrives, there is another popular saying: "he who panics first, panics best."


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone