02/03/16

Corporate Default Rate Jumps Past Lehman Moment [feedly]



----
Corporate Default Rate Jumps Past Lehman Moment
// Zero Hedge

Wolf Richter   www.wolfstreet.com

The US corporate default rate, according to Standard & Poor's Global Fixed Income Research, soared from 2.8% in January to 3.3% in February, a big jump for just one month, and the highest rate since December 2010, when it was recovering from the Financial Crisis, with QE and ZIRP running at full bore, and with banks and big corporations getting bailed out by the Fed and the Treasury.

And it's higher than it had been during the early phase of the Financial Crisis in September 2008, when Lehman Brothers filed for bankruptcy, when all heck was .....



Inviato da iPhone

LA BCE MINACCIA DI BAIL IN LA POPOLARE DI VICENZA… (Stai sereno, non ne parla nessuno…) [feedly]



----
LA BCE MINACCIA DI BAIL IN LA POPOLARE DI VICENZA… (Stai sereno, non ne parla nessuno…)
// Piovegovernoladro

LA BCE MINACCIA DI BAIL IN LA POPOLARE DI VICENZA… (Stai sereno, non ne parla nessuno…)
Piovegovernoladro

FRANCOFORTE – La Bce chiede alla Popolare di Vicenza di approvare la trasformazione in spa, l'aumento da 1,5 miliardi e la trasformazione in spa, al voto dell'assemblea dei soci sabato prossimo. "L'approvazione congiunta di tutti e tre gli elementi del progetto da parte dell'assemblea degli azionisti e la tempestiva attuazione del piano sono ritenuti della ...

LA BCE MINACCIA DI BAIL IN LA POPOLARE DI VICENZA… (Stai sereno, non ne parla nessuno…)
Piovegovernoladro
Piovegovernoladro - Rassegna Stampa Indipendente


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Cassazione rischia il default? I tribunali falliscono? L’Italia è nel caos… [feedly]



----
La Cassazione rischia il default? I tribunali falliscono? L'Italia è nel caos…
// Piovegovernoladro

La Cassazione rischia il default? I tribunali falliscono? L'Italia è nel caos…
Piovegovernoladro

La Cassazione rischia il default. Rischia di restare schiacciata dalla incredibile quantità di ricorsi civili e penali. L'allarme lo lancia il neo presidente Giovanni Canzio, che chiede la "certezza del diritto" e suggerisce al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, un decreto legge per avere un maggior numero di magistrati e procedure semplificate. Orlando, da par ...

La Cassazione rischia il default? I tribunali falliscono? L'Italia è nel caos…
Piovegovernoladro
Piovegovernoladro - Rassegna Stampa Indipendente


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

L’Euro Morirà Presto [feedly]



----
L'Euro Morirà Presto
// Un'Europa diversa

L'euro morirà presto. La previsione non viene dal solito fronte populista che a Bruxelles accolgono con una scrollata di spalle. A parlare è una fonte molto insider: l'ex governatore della Bank of England, Mervyn King, che ha appena dato alle .....

La Folgorante Ripresa Dell'Italia [feedly]



----
La Folgorante Ripresa Dell'Italia
// Vincitori E Vinti

Sono molto impegnato in questi giorni, quindi posso stare poco dietro al blog, e per questo me ne scuso. Ma tornerò attivo nei prossimi giorni.
Tuttavia ho trovato un po' di tempo per aggiornare un nostro caro (e chiaro) grafico, con gli ultimi dati relativi alla crescita dei paesi G7 e dell'Eurozona (19 paesi) nell'ultimo quarto del 2015.

Lo spaccato che ne deriva è il seguente e si commenta da solo, anche perché lo abbiamo fatto in molte altre occasioni.


Tuttavia, vale la pena ricordare che la mirabolante (potete ridere) performance dell'Italia è ottenuta grazie soprattutto alle condizioni esterne estremamente favorevoli (petrolio, tassi, euro debole, liquidità abbondante), e anche all'aiutino offerto dall'Istat.
Infatti .....

Il progetto involutivo...

Libero Pensatore Anonimo!
Un mio carissimo amico fraterno!!!

Ecco Perche' Trump Vincera' E Perche' L'Europa Cadra'! Un Bellissimo Articolo Di Peggy Noonan [feedly]



----
Ecco Perche' Trump Vincera' E Perche' L'Europa Cadra'! Un Bellissimo Articolo Di Peggy Noonan
// Mercato Libero

Se chiediamo a qualsiasi persona non politica che incontriamo per strada chi vincerà, non solo sa la risposta, ma ci guarda come se lo stessimo prendendo in giro: Trump, dicono.
Conversando di recente con un amico calzolaio in un negozio sulla Lexington Avenue, a un certo punto mi ha chiesto come sarebbe andata a finire. Ho dribblato la domanda, chiedendo a lui chi avrebbe vinto. "Troomp!" è stata la risposta di un uomo per bene, educato, un anziano della vecchia scuola italoamericana, accompagnata da uno sguardo del tipo: ma non dovresti saperle tu queste cose?
In America ora solo le .....

One Hedge Funds Warns The Market Will (Again) Be Sharply Disappointed By The ECB [feedly]



----
One Hedge Funds Warns The Market Will (Again) Be Sharply Disappointed By The ECB
// Zero Hedge

In the aftermath of this weekend's disappointing G-20 summit in Shanghai in which the much anticipated "grand Chinese devaluation" was not only not discussed, but any abrupt devaluation was taken off the table (if only for the time being), the market has shifted its attention to the next big policy event, which is the March 10 ECB announcement where much more easing is already priced in.

As we added following our G-20 summary, "the next big move in the market is now entirely in Mario Draghi's hands" citing Citi's Israel Englander, who said laid out the possible outcomes as follows:

The ECB is in focus. EZ is undershooting on growth and inflation, and ECB President Draghi has been impassioned on the need to provide more stimulus. If they lowball or grudgingly meet expectations, we could face another December 4 move because market participants will see it as the equivalent of a 'last ease in the cycle announcement', basically ECB throwing in the towel. If they move aggressively (and take measures beyond vanilla QE and 10bps on rates), they will catch market off guard and unwind the view that policymakers see themselves as powerless.

We think it will be the former, which brings to mind the warning we posted on December 2, when citing MarketNews we wrote that "Mario Draghi May "Under-Deliver" Tomorrow, MNI Warns":

Draghi has been priming markets for action since October, saying the ECB will do what it must to raise inflation as quickly as possible, and investors are betting that the probability of a deposit-rate cut is 100 percent. Now, even with some officials voicing misgivings, his Governing Council may find that only a rate reduction ...... 


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Male, malissimo, sempre peggio [feedly]



Inviato da iPhone

Germania prossima malata d'Europa, tutta colpa dell'Italia [feedly]



----
Germania prossima malata d'Europa, tutta colpa dell'Italia
// Forex Trading Online

I Non Performing Loans italiani mettono a rischio la Germania, il prossimo epicentro di una crisi europea secondo George Friedman, intervistato da Business Insider.

- Approfondimenti / , , , , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Bce conferma: altra banca a rischio Bail in in vista in Italia [feedly]



----
Bce conferma: altra banca a rischio Bail in in vista in Italia
// Trend Online

Da tempo il settore bancario è al centro degli interessi (e per alcuni anche delle intromissioni) della Bce la quale ha confermato il rischio di default per un altro istituto di credito italiano.

Da tempo il settore bancario è al centro degli interessi (e per alcuni anche delle intromissioni) della Bce la quale, nella speranza forse un po' vana di mettere in totale sicurezza i grandi protagonisti così come le piccole comparse, continua a dare direttive agli istituti di credito sul loro comportamento in fatto di conti, capitalizzazioni, gestione delle sofferenze e politiche societaria.

La storia delle banche e della Bce

E' successo, tra le altre cose, con Monte Paschi di Siena cui è stato vivamente consigliato un matrimonio di interesse tuttora difficile da ...



Inviato da iPhone

Equitalia Si Accanisce? Condannata! [feedly]



----
Equitalia Si Accanisce? Condannata!
// BadBank

BANNER FB (3)Equitalia si accanisce nella riscossione: condannata per colpa grave e risarcimento danni.

Una recente ordinanza della Corte di Cassazione N° 25582/2015 condanna l'Equitalia per "colpa grave e risarcimento danni" per aver insistito pretestuosamente, senza averne ....

Terremoto a Sumatra: magnitudo 8.1, rischio tsunami [feedly]



----
Terremoto a Sumatra: magnitudo 8.1, rischio tsunami
// Giornalettismo

L'Indonesia ha diramato l'allerta tsunami dopo la potente scossa di terremoto a Sumatra
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Goldman: i mercati hanno troppa paura della deflazione [feedly]



----
Goldman: i mercati hanno troppa paura della deflazione
// Trend Online

La situazione sui mercati internazionale è particolarmente complessa: i vari problemi e i vari rischi che si sono da tempo delineati all'orizzonte non permettono certo di stare tranquilli. Ma per Goldman la storia è diversa...

La situazione sui mercati internazionale è particolarmente complessa: i vari problemi e i vari rischi che si sono da tempo delineati all'orizzonte non permettono certo di stare tranquilli.

Il nemico si chiama deflazione

Non solo, ma il pericolo deflazione sembra essere diventato lo spauracchio dei mercati. Il motivo è semplice: contro il ....

Obbligazioni Anglo- American

Obbligazioni Anglo- American Complice la crisi delle materie prime le obbligazioni delle società minerarie hannohttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/obbligazioni-anglo-american/

Anche le banche centrali non possono più nulla [feedly]



----
Anche le banche centrali non possono più nulla
// Contropiano.org

Anche le banche centrali non possono più nulla
All'ottavo anno di crisi, all'ennesimo annuncio di quantitative easing – da parte della Bce, tra una settimana – sono ormai in molti a chiedersi se, per caso, il controllo della situazione si sfuggito di mano anche…

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Eurozona: la BCE aumenterà il QE nella riunione del 10 marzo? [feedly]



----
Eurozona: la BCE aumenterà il QE nella riunione del 10 marzo?
// Forex Trading Online

Si avvicina sempre più la data della prossima riunione della BCE dalla quale dovrebbero essere annunciati nuovi stimoli monetari. La BCE aumenterà il QE?

- Approfondimenti / , , , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Vergogna Alla Camera: I Parassiti Bruciano Persino Il Conto Del Bar! Hanno Dovuto Prendere Provvedimenti: Per Loro “Tutto E’ Dovuto” [feedly]



----
Vergogna Alla Camera: I Parassiti Bruciano Persino Il Conto Del Bar! Hanno Dovuto Prendere Provvedimenti: Per Loro "Tutto E' Dovuto"
// Il Grande Cocomero

A dirla tutta il giubileo della legalità, alla Buvette, era stato celebrato già nel 2006 con l'introduzione dello scontrino obbligatorio (e propedeutico al consumo: orrore!). Dieci anni dopo il bar di Montecitorio, passato nel frattempo in mano a gestori privati, non ha fatto altro che perfezionare i meccanismi "anti-taccheggio". Adesso, all'uscita del ristoro del Transatlantico, c'è del personale addetto al ...

Qualcosa è andato storto lungo la via verso il futuro [feedly]



----
Qualcosa è andato storto lungo la via verso il futuro
// Francesco Simoncelli's Freedonia

Ricordo a tutti i lettori interessati che è in vendita la mia traduzione dell'ultimo libro di Gary North, L'economia cristiana in una lezione, acquistabile a questo indirizzo: http://bit.ly/1JUqFIt. Con questo manoscritto North, attraverso uno sforzo letterario pregevole, unisce ciò che è stato diviso per anni da un mondo accademico cieco e sordo alla centralità dell'individuo nell'analisi economica: etica ed economia. L'escamotage della chiave di lettura teologica è utilizzata per chiarire al lettore come una visione epistemologica chiara sia fondamentale per uscire dall'attuale pantano intellettuale in cui è finita la teoria economica moderna.
__________________________________________


di Bill Bonner


NORMANDIA, Francia – Ieri le azioni USA sono state apatiche, muovendosi verso il basso e verso l'alto.

Sono rimaste ancorate a terra.

Come continuiamo a dire, è possibile ottenere qualsiasi opinione che si ....

Si chiama banalmente decreto 256, ma è la truffa perfetta di Ue, Renzi e Banche alla Gente! [feedly]



----
Si chiama banalmente decreto 256, ma è la truffa perfetta di Ue, Renzi e Banche alla Gente!
// Informare per Resistere

Ha un nome apparentemente innocuo il decreto 256, ma assume un sinistro suono orwelliano quando se ne legge il contenuto. In breve: le banche potranno espropriare le case dei cittadini
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Lo Stato Italiano Fallirà Trascinando Nel Baratro Anche Il Resto Dell’Europa [feedly]



----
Lo Stato Italiano Fallirà Trascinando Nel Baratro Anche Il Resto Dell'Europa
// Informare per Resistere

di ZEROHEDGE* L'Italia è grande abbastanza da destare preoccupazioni (è l'ottava economia più grande del pianeta), ma poiché priva d'eventi di rilievo, la maggior parte delle persone non sta prestando
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

RALLY MERCATI: riparte il toro ma non è più il “mondo perfetto” [feedly]



----
RALLY MERCATI: riparte il toro ma non è più il "mondo perfetto"
// IntermarketAndMore

rally-fine-anno-borse02 Seduta BOOM ieri in borsa. L'analisi intermarket l pubblicata ieri mattina stava proprio prevedendo un movimento di rimbalzo. Certo, non si poteva pensare un movimento così dinamico soprattutto a Wall Street. Una chiusura sopra il +2% è abbastanza una … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Cina: Moody's taglia l'outlook a negativo, rating confermato [feedly]



----
Cina: Moody's taglia l'outlook a negativo, rating confermato
// Forex Trading Online

Moody's taglia il rating sul credito governativo della Cina. Pesa il calo delle riserve di valuta, la svalutazione dello yuan e il rallentamento dell'economia.

- Notizie Economiche / , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Depressione? E’ una “deliberata politica” UE [feedly]



----
La Depressione? E' una "deliberata politica" UE
// Blondet & Friends

Non vi capisco, voi che criticate Matteo Renzi. Fa' al suo meglio il compito per cui è stato messo lì, terzo nella lista dei "messi lì": cantarvi le canzoncine mentre morite. "Mezzo milione di posti di lavoro in più! Il mio Jobs Act è impressionante! E tasse giù! Deficit in calo!   Successo impressionante della lotta all'evasione!".

Come le favole che si raccontavano ai bambini, perché sprofondassero nel ...

Bancarotte shale, nuova leva? [feedly]



----
Bancarotte shale, nuova leva?
// Osservamondo

Fino al 31 dicembre erano 42 aziende americane e canadesi in bancarotta tipo chapter 7 e chapter 11. Fino al 7 febbraio 2016 altre sei aziende si sono aggiunte alla lista, con 109 mln di dollari complessivi, di cui solo 15mln di debito garantito da asset del debitore. Sono arrivati a complessivamente 17.2 miliardi di […]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Renzi #staisereno...che con una massa di Italopitechi hai gioco facile. Intanto là fuori...nel Mondo... [feedly]



----
Renzi #staisereno...che con una massa di Italopitechi hai gioco facile. Intanto là fuori...nel Mondo...
// Il Grande Bluff

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Beh...che dire... Renzi #staisereno... che con una massa di Italopitechi inconsapevoli hai gioco facile e puoi anche permetterti di sfottere via twitter... C'è veramente "da andarne fieri" del +0,8% di PIL italiano nel 2015... sia considerando la congiuntura iper-favorevole con "calci nel sedere" esogeni straordinari (QE della BCE, super-svalutazione dell'euro, petrolio in saldo, Bolla Globale) sia contestualizzando un minimo il...

[clicca sul titolo per leggere tutto il post]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

HENKEL: LA STRATEGIA DI SALVATAGGIO DELL’EURO E LA BREXIT

L’intervento di Hans-Olaf Henkel su That Sinking Feeling, a proposito della crisi dell’Eurozona e del Brexit:  “uno dei grandi paradossi della politica di salvataggio dell’euro è che spinge fuori dall’Unione europea la Gran Bretagna, quando è invece proprio la visione inglese dell’integrazione quella che può portare al futuro successo del progetto europeo.”....Continua a leggere

Draghi: I rischi al ribasso sono aumentati [feedly]



----
Draghi: I rischi al ribasso sono aumentati
// Borsainside.com

Draghi ha ribadito che la BCE non si pone limiti nell'impiego dei suoi strumenti.

L'articolo Draghi: I rischi al ribasso sono aumentati è stato pubblicato in origine dal portale Borsainside.com


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Interessante Scambio Di Opinioni Su Facebook Fra Mercato Libero E Il Grande Bluff [feedly]



----
Interessante Scambio Di Opinioni Su Facebook Fra Mercato Libero E Il Grande Bluff
// Mercato Libero

  chi vuol leggere questo interessante scambio di battute..continui a leggere cliccando qui di seguito


 
Stefano Bassi presso Tokyo City.L'aberrazione del Mondo a Tassi in Negativo fa un altro passo (siamo alla Fase Finale della più Grande Bolla della Storia): per la prima volta nella storia il Giappone ha venduto il suo titolo di Stato decennale a tassi in negativo (-0,024% di rendimento) = per "avere il privilegio" di prestare per 10 anni soldi al Giappone (che ha ca. il 240% di rapporto debito/PIL!) paghi TU lo 0,024% all'anno.... Fino ad oggi solo le ....

Greenspan. Tassi negativi distorcono i mercati. [feedly]



----
Greenspan. Tassi negativi distorcono i mercati.
// SENZANUBI

Giuseppe Sandro Mela. 2016-03-02.   Alan Greenspan è stato un longevo e coriaceo governatore della Fed, alla fine eliminato perché non più a lungo disposto a seguire la politica economica governativa. È stato la bestia nera di tutti gli statalisti, con i quali ha pur dovuto convivere. […]

L'articolo Greenspan. Tassi negativi distorcono i mercati. sembra essere il primo su SENZANUBI.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Luttwak: Quando Fu Eletto Reagan Ci Fu Lo Stesso Isterismo Di Oggi Contro Trump… [feedly]



----
Luttwak: Quando Fu Eletto Reagan Ci Fu Lo Stesso Isterismo Di Oggi Contro Trump…
// Piovegovernoladro

LUTTWAK: QUANDO FU ELETTO REAGAN CI FU LO STESSO ISTERISMO DI OGGI CONTRO TRUMP…
Piovegovernoladro

WASHINGTON – Quando fu eletto Ronald Reagan ci fu lo "stesso isterismo" che si registra oggi tra chi teme che Donald Trump possa diventare presidente americano. Il politologo Edward Luttwak non vede con preoccupazione la possibile ascesa del tycoon alla Casa Bianca: "Non cascherebbe il cielo con Trump presidente", ha spiegato. Dopo Barack Obama "ci ...

LUTTWAK: QUANDO FU ELETTO REAGAN CI FU LO STESSO ISTERISMO DI OGGI CONTRO TRUMP…
Piovegovernoladro
Piovegovernoladro - Rassegna Stampa Indipendente


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ Da Telecom a Eni, l'Italia è ormai terra di "saldi" [feedly]



----
SPY FINANZA/ Da Telecom a Eni, l'Italia è ormai terra di "saldi"
// Il Sussidiario.net

Ci sono aziende che appaiono strategiche per un sistema Paese. In Italia, però, nella maggior parte dei casi rischiano di finire in mani straniere, spiega PAOLO ANNONI

(Pubblicato il Wed, 02 Mar 2016 06:04:00 GMT)

BANCHE E POLITICA/ Il modello ("collaudato" da 140 anni) per affrontare la crisi, di S. Luciano
BCC/ Riforma al secondo tempo: Azzi oggi alla Camera per difendere l'unità del sistema, di A. Quaglio
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Negative Rates... Negative Outcomes [feedly]



----
Negative Rates... Negative Outcomes
// Zero Hedge

Authored by Sean Corrigan, originally posted at TrueSinews.com,

There has been much head-scratching of late as to why, with interest rates lower than they have been since the Universe first exploded out of the Void, .....


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

"We're In Trouble": Alan Greenspan Delivers Stark Warning [feedly]



----
"We're In Trouble": Alan Greenspan Delivers Stark Warning
// Zero Hedge

Were you wondering what Alan Greenspan thinks about the outlook for monetary policy across the globe?

Neither were we, but Bloomberg was and Tom Keene and Mike McKee got the "privilege" of sitting down with the "maestro" on Monday afternoon to discuss a variety of topics including NIRP, which Greenspan says "warps investment .... 


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Moody's Downgrades China's Credit Outlook From Stable To Negative - Full Text [feedly]



----
Moody's Downgrades China's Credit Outlook From Stable To Negative - Full Text
// Zero Hedge

It is likely just a coincidence that just a month after we reported that China's real consolidated debt/GDP was far greater than the 280% or so accepted conventionally, and was really up to 350% if not higher after the recent record loan issuance surge, moments ago Moody's officially downgraded its ...


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Padroni stranieri per l’Italia, un paese creato per obbedire [feedly]



----
Padroni stranieri per l'Italia, un paese creato per obbedire
// LIBRE

L'inefficienza e la corruzione del sistema-Italia derivano dalla collocazione ....

“La Svizzera ritira la richiesta di adesione all’Ue” [feedly]



----
"La Svizzera ritira la richiesta di adesione all'Ue"
// L'Indipendenza Nuova

cantoni_svizzerarassegna stampa

BERNA – La Svizzera deve ritirare ufficialmente la domanda di adesione all'Unione europea, inoltrata 22 anni fa, quando l'Ue si chiamava ancora Comunità economica europea (CEE). Il Nazionale ha accolto oggi con 126 voti contro 46 e 18 ....

LA RIPRESA DI RENZI?/ I numeri e "i dubbi" che pesano sull'Italia [feedly]



----
LA RIPRESA DI RENZI?/ I numeri e "i dubbi" che pesano sull'Italia
// Il Sussidiario.net

Per GUIDO GENTILI, Draghi negli ultimi interventi ha sollecitato più volte l'Ue e i suoi Paesi membri a invertire rotta, in quanto conosce i limiti della sua stessa politica monetaria

(Pubblicato il Wed, 02 Mar 2016 06:00:00 GMT)

FINANZA E POLITICA/ Così la Germania blocca la nostra ripresa, di C. Pelanda
RIPRESA?/ Il G-20 lascia a piedi l'Italia, di G. Pennisi
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

FINANZA/ Porto Rico, il default "irrompe" nelle presidenziali Usa [feedly]



----
FINANZA/ Porto Rico, il default "irrompe" nelle presidenziali Usa
// Il Sussidiario.net

Il possibile default sul debito pubblico di Porto Rico è materia di scontro tra Democratici e Repubblicani, e lo stallo della Corte Suprema rende più difficile la situazione. Di CARL LARKY

(Pubblicato il Wed, 02 Mar 2016 06:05:00 GMT)

FINANZA E POLITICA/ Le "proposte impossibili" dell'Italia all'Ue, di S. Zannino
SPY FINANZA/ Così Bce e Fed "terrorizzano" la Bundesbank, di M. Bottarelli
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Economia spazzatura [feedly]



----
Economia spazzatura
// Blog della COMUNITA' IPHARRA

Economia spazzatura

Economia spazzatura

L'economia Usa è morta quando i posti di lavoro della classe media sono stati delocalizzati, e il sistema finanziario è stato deregolamentato. Di tale delocalizzazione hanno beneficiato Wall Street

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=125405


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Allarme Rosso, in Caduta la Manifattura Mondiale [feedly]



----
Allarme Rosso, in Caduta la Manifattura Mondiale
// Rischio Calcolato

Se guardiamo i dati usciti in questi giorni sulla manifattura mondiale c'è davvero da essere preoccupati:

February-Manufacturing-Numbers-Zero-Hedge-460x488

Il combinato disposto fra:

  • deflazione da debito (cattivi investimenti)
  • deflazione tecnologica ovvero l'efficienza e dunque la minore domanda / maggiore offerta indotta dall'uso massivo di intelligenze artificiali e robotica

Sta mandando in crisi la manifattura a livello globale.

Siamo nel mezzo di una ....

E meno male che al G20 di Pechino si era Detto : Niente più Svalutazioni Competitive [feedly]



----
E meno male che al G20 di Pechino si era Detto : Niente più Svalutazioni Competitive
// Rischio Calcolato

20160301_cny_0

Infatti la Cina si è messa di nuovo ad effettuare svalutazioni controllate.

La cosa divertente è che qualcuno ancora crede che questi summit dei "grandi" decidano davvero qualcosa.

Condividi


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Borsa Tokyo al galoppo, Nikkei +4,1% [feedly]



----
Borsa Tokyo al galoppo, Nikkei +4,1%
// Borsainside.com

L'indice nipponico ha chiuso ai massimi da circa un mese.

L'articolo Borsa Tokyo al galoppo, Nikkei +4,1% è stato pubblicato in origine dal portale Borsainside.com


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

2050: Odissea sulla Terra [feedly]



----
2050: Odissea sulla Terra
// Effetto Risorse

di Stefano Ceccarelli

Da Stop Fonti Fossili

Il tempo degli umani è scandito dal susseguirsi delle generazioni. L'arco temporale fra una generazione e la successiva, convenzionalmente fissato in 35 anni, dà la misura di come è cambiato il mondo da quando i nostri genitori avevano la nostra età ad oggi. Allo stesso modo siamo portati a guardare al futuro immaginando le vite dei nostri figli quando essi avranno l'età che noi abbiamo oggi. Mi è sembrato allora interessante provare a rivolgere uno sguardo all'anno 2050, cioè ad una generazione da oggi, tentando di estrapolare alcuni dei trend che oggi osserviamo a livello globale in materia di economia, energia ed emissioni di gas serra, con l'obiettivo di prefigurare l'entità delle trasformazioni necessarie a scongiurare gli impatti più gravi dei cambiamenti climatici.

Partiamo dall'economia. E' notizia recente che la Banca Mondiale ha rivisto al ribasso le stime per la crescita economica globale del 2016, portandola al 2,9% rispetto al 3,4% previsto in precedenza. Le ragioni di una revisione al negativo delle previsioni sono ....

Durden: In Cina inizia un'ondata di disoccupazione di massa [feedly]



----
Durden: In Cina inizia un'ondata di disoccupazione di massa
// Argento Fisico


O-ooo, questa mi sa che e' LA paura dei quadri di partito cinesi. 

Zero Hedge - China's Mass Unemployment Wave Begins: Six Million Workers To Get Pink Slips

Gli scioperi, la protesta ....

Conventicole

Conventicole Sono ancora sotto l’influsso di Durenmatt, che ho riletto dopo una quarantinahttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/conventicole/