22/04/16

Banche Italiane The Party Is Over [feedly]



----
Banche Italiane The Party Is Over
// Mercato Libero



 in america la manifattura è in grande crisi e il dato di oggi è il peggiore da sette anni. Ma il mercato americano e' ai massimi di sempre. le trimestrali sono in chiaro scuro ...ANZI SONO GRIGIOTTE....ma il mercato non scende...PER ORA..anche perche' il petrolio ha toccato i 45 dollari e la teoria inflattiva dell'ELICOTTERO tiene alti i listini.
GLI INVESTITORI SONO CONVINTI CHE LE BANCHE CENTRALI E I GOVERNI, ALLA FINE, PIUTTOSTO CHE FAR COLLASSARE I MERCATI, DECIDERANNO DI STAMPARE DENARO DIRETTAMENTE ..SENZA IL MECCANISMO DEL QE. 
In questo modo il denaro ....

La Svizzera Contro I Vu Resta'! In Svizzera Questa Estate Possiamo Stare Tranquilli...I Poveri E Gli Immigrati Li Restituiamo All'Italia ....Ahahha [feedly]



----
La Svizzera Contro I Vu Resta'! In Svizzera Questa Estate Possiamo Stare Tranquilli...I Poveri E Gli Immigrati Li Restituiamo All'Italia ....Ahahha
// Mercato Libero

 

l'esercito è pronto. gia' in questi giorni alle dogane per le auto e per i treni si possono vedere molte piu' guardie e controlli, non certo per fermare capitali illeciti ma per bloccare A TUTTI I COSTI l'invasione di immigrati multicolore e multireligione che stanno per arrivare in questa che si preannuncia l'ESTATE DEI VU RESTA'...
SONO FELICE DI AVER SCELTO LUGANO PER VIVERE, STRADE PULITE E POCHI POVERI E NERI IN GIRO...E QUEI POCHI SONO IN REGOLA E CON UN LAVORO.
questa estate il nostro esercito svizzero controllera' i confini e risbattera' nella merda di italia i negri che proveranno a passare il confine illegalmente..
DEL RESTO NESSUNO PUO' PRETENDERE CHE UN SIRIANO O UN MAROCCHINO DEBBA PRETENDERE UN TRATTAMENTO MIGLIORE RISPETTO A QUALSIASI ITALIANO. anzi il buon senso dice esattamente l'opposto.. 
a dimenticavo...i razzisti sono quelli che la pensano in maniera differente dalla mia ..PENSATECI E MI DARETE RAGIONE

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Banca centrale del Giappone pagherà le banche per accettare i suoi prestiti - Il Sole 24 Ore

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/finanza-e-mercati/2016-04-22/bank-of-japan-paghera-banche-accettare-suoi-prestiti-120237.shtml?uuid=ACXksRDD


Inviato da iPhone

Tough Day For Tech Stocks — Tough Year For The Rest Of The Market? [feedly]



----
Tough Day For Tech Stocks — Tough Year For The Rest Of The Market?
// DollarCollapse.com

Coming into this corporate earnings season, everyone seemed to expect disappointment. But they thought it would come from the energy sector and the banks that had lent that sector way too much money (see Goldman Sachs is a flattened slug). Technology was, as always, thought to be immune from the vicissitudes of the Old Economy. […]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

BoJ difende i listini da vendite massicce [feedly]



----
BoJ difende i listini da vendite massicce
// Trend Online

Chiusura di settimana in calo per i principali listini azionari europei dopo una serie di trimestrali non particolarmente incoraggianti.

Chiusura di settimana in calo per i principali listini azionari europei dopo una serie di trimestrali non particolarmente incoraggianti. Ieri sera sono state Microsoft e Alphabet (Google) che a mercati chiusi hanno rilasciato conti sotto le attese. I due titoli in borsa cedono rispettivamente il 7,5% e il 6%. Il motore di ricerca più famoso del mondo ha deluso soprattutto sul fronte ricavi da pubblicità, risultati in sensibile calo. Un elemento questo che risulta in linea con le aspettative di rallentamento globale. Stamane in Europa, anche Daimler (-5,7%) ha rilasciato conti piuttosto deludenti, portando giù il comparto auto. Ad avere un effetto su questo settore sono state anche le notizie relative alle indagini del ministero dei Trasporti tedesco sulle emissioni irregolari delle vetture diesel Euro 5 ed Euro 6. Altre case potrebbero aggiungersi a Volkswagen, Audi e Daimler.

Nonostante il recente rally, le prese di profitto non sono state così marcate sui listini. Crediamo che il mercato sia stato tenuto a galla dalle indiscrezioni circolate nella notte sulla possibilità che la Bank of Japan la prossima settimana tagli ulteriormente i tassi sui depositi o addirittura porti in negativo quelli di rifinanziamento delle banche. Una misura quest'ultima che si avvicinerebbe molto a quella della Bce di marzo, anche se questa potrebbe essere molto più forte dato che non riguarda aste destinate finalizzate ai prestiti, ma operazioni di rifinanziamento principale. Complice di queste indiscrezioni lo yen si è deprezzato violentemente verso le principali valute mondiali.

Non solo. Ci sono tantissimi altri ....

Un'altra pappatoia di fondi pubblici da depredare!!! Figurati se i politici italiani se la fanno scappare!!!



----
Olimpiadi, Boston e la Svezia dicono no. Roma invece…
// FanpageFanpage


Il caso della Grecia non ha insegnato nulla: i Giochi del 2004 sono stati per Atene l'inizio della fine. Stoccolma ha fatto quasi subito retromarcia per spendere più saggiamente quei soldi. Stesso discorso per Boston. E se perfino a Londra i costi sono lievitati di quattro volte, perché l'Italia pensa davvero a Roma 2024?
Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

No way out for Italy: la parabola dei 3 Default ("profezia" di settembre 2014) [feedly]



----
No way out for Italy: la parabola dei 3 Default ("profezia" di settembre 2014)
// Il Grande Bluff

Mentre il mio post 31 Ottobre 2019 = DEFAULT DELL'ITALIA (M-A-T-E-M-A-T-I-C-O...o quasi....)fa il giro della rete... ed almeno fa riflettere su IPOTESI ANSIOGENE ma (purtroppo) realistiche&verosimili ed almeno fa aprire gli occhi a tanti italiani che ancora vivono in un altro mondo di Winnie the Pooh e di Peter Pan... Facciamo dunque il paio con quanto vi anticipai circa due anni fa e che vi re-incollo in questo post = si sta verificando punto per punto... Dunque immaginate se dovessi avere...

[clicca sul titolo per leggere tutto il post]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Google The End Of The Growth....... [feedly]



Inviato da iPhone

Ieri Microsoft e Google, oggi Caterpillar… Crollano gli Utili a Wall Street [feedly]



----
Ieri Microsoft e Google, oggi Caterpillar… Crollano gli Utili a Wall Street
// Rischio Calcolato

E' un massacro dal punto di vista di chi fa il lavoro di leggere i bilanci. Il fatturato e soprattutto gli utili delle società quotate allo S&P500 in ogni singolo settore non fanno che scendere e dunque in presenza di un indice di borsa perennemente pompato i rapporti tra Prezzo e Utili esplodono.

Ieri è toccato a Microsft e Google dichiarare utili e fatturato sotto le attese, pochi minuti fa invece Caterpillar ormai abbonata al declino strutturale.

Ma c'è di più e di peggio, continua la farsa di dichirare utili senza contare spese straordinarie, nel caso di caterpillar le mitologiche "spese di ristrutturazione".

Moments ago we got the first glimpse at how the company officially did in Q1 and the restuls were mixed, with EPS of $0.67 missing expectations of $0.68. This was, of course, the non-GAAP number. GAAP was about a third lower, at just $0.46 per share, but as we know too well by now, it is only when Buffett releases his annual letter bashing non-GAAP adjustment that analysts actually care about the now record divergence between the two "earnings" numbers. Revenue of $9.46bn modestly beating expectations of $9.39bn, but was still a a drop of 26% from a year ago.

"While first-quarter results were about as we expected, sales and profit were well below the first quarter of 2015.  Sales declined across the company with substantial reductions in construction, oil and gas, mining and rail.

CAT monthly April 2016_0

sono 40 mesi consecutivi che le vendite di caterpillar scendono e con esse i profitti, ormai il ....

Le Mani Forti comprano, ma l’Orso ride [feedly]



----
Le Mani Forti comprano, ma l'Orso ride
// Trend Online

È interessante notare come il LHI punti verso l'alto da luglio dello scorso anno: quando i piccoli investitori vendono, le mani forti comprano, per semplificare.

Il Last Hour Indicator (o Smart Money Index), confrontando la performance di mercato nell'ultima ora di contrattazione a Wall Street, con il saldo conseguito nei ....

Cina come gli USA nel 2008: crisi finanziaria alle porte - George Soros [feedly]



----
Cina come gli USA nel 2008: crisi finanziaria alle porte - George Soros
// Forex Trading Online

Cina: il magnate ungherese rivolge nuovamente parole dure nei confronti della situazione economica cinese. Le similitudini con il 2008 degli USA ci sono e preoccupano.

- Approfondimenti / , , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Il sistema di difesa aerea S-400: arma fondamentale per la deterrenza russa [feedly]



----
Il sistema di difesa aerea S-400: arma fondamentale per la deterrenza russa
// Aurora

Andrej Akulov, Strategic Culture Foundation, 20/04/20161020483972L'S-400 Trjumf è un sistema di difesa aerea ed antimissile di teatro di nuova generazione sviluppato dal Central Design Bureau russo Almaz-Antej. Lo scorso dicembre, il Trjumf fu schierato nella base aerea di Humaymim presso la città portuale di Lataqia per proteggere le Forze Aerospaziali russe che operano in Siria. Lo schieramento avveniva in ...

Gli Usa: “Daremo una lezione alla Russia” [feedly]



----
Gli Usa: "Daremo una lezione alla Russia"
// Informare per Resistere

"Dobbiamo inviargli un chiaro messaggio, devono capire che ad ogni azione corrisponde una reazione". L'ormai prossimo nuovo comandante delle forze armate americane in Europa, il generale Curtis "Mike" Scaparrotti, nella
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Lo Scontro Draghi – Germania Per Il Financial Times Non Ha Vie D’Uscita Indolori: I Tedeschi Potrebbero Mollare L’Euro [feedly]



----
Lo Scontro Draghi – Germania Per Il Financial Times Non Ha Vie D'Uscita Indolori: I Tedeschi Potrebbero Mollare L'Euro
// Piovegovernoladro

LO SCONTRO DRAGHI – GERMANIA PER IL FINANCIAL TIMES NON HA VIE D'USCITA INDOLORI: I TEDESCHI POTREBBERO MOLLARE L'EURO
Piovegovernoladro

LONDRA – "Nell'ultimo mese – osserva l'editoriale non firmato del Financial Times attribuibile alla direzione pubblicato oggi – il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, e' stato sotto il costante attacco di politici tedeschi: tradizionalmente ostili alla politica monetaria espansiva, accusano le misure di stimolo della Bce, in particolare i tassi di interesse negativi, ...

LO SCONTRO DRAGHI – GERMANIA PER IL FINANCIAL TIMES NON HA VIE D'USCITA INDOLORI: I TEDESCHI POTREBBERO MOLLARE L'EURO
Piovegovernoladro
Piovegovernoladro - Rassegna Stampa Indipendente


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Eurogruppo contro FMI: accordo con la Grecia sempre più lontano [feedly]



----
Eurogruppo contro FMI: accordo con la Grecia sempre più lontano
// Forex Trading Online

Proseguono gli scontri tra Grecia, Eurogruppo e FMI sugli obiettivi di avanzo primario e il futuro dell'economia ellenica.

- Notizie Economiche / , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Italia e derivati: persi €23,8 miliardi in quattro anni, più di tutta l'Eurozona [feedly]



----
Italia e derivati: persi €23,8 miliardi in quattro anni, più di tutta l'Eurozona
// Forex Trading Online

La tendenza dell'Italia alle maggiori perdite sui derivati in tutta l'Eurozona si conferma anche per il 2015.

- Approfondimenti
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Analisi Russia

Analisi Russia L’economia della Russia si è complessivamente adeguata allo scenario di prezzihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/analisi-russia/

Davigo: “I Politici Ormai Rubano Più Di Prima, La Differenza è Che Non Si Vergognano” [feedly]



----
Davigo: "I Politici Ormai Rubano Più Di Prima, La Differenza è Che Non Si Vergognano"
// Piovegovernoladro

DAVIGO: "I POLITICI ORMAI RUBANO PIÙ DI PRIMA, LA DIFFERENZA È CHE NON SI VERGOGNANO"
Piovegovernoladro

I politici "non hanno smesso di rubare; hanno smesso di vergognarsi. Rivendicano con sfrontatezza quel che prima facevano di nascosto. Dicono cose tipo: 'Con i nostri soldi facciamo quello che ci pare". Ma non sono soldi loro; sono dei contribuenti'". Così Piercamillo Davigo, consigliere presso la Cassazione, nuovo presidente dell'Associazione nazionale magistrati, in un'intervista al ...

DAVIGO: "I POLITICI ORMAI RUBANO PIÙ DI PRIMA, LA DIFFERENZA È CHE NON SI VERGOGNANO"
Piovegovernoladro
Piovegovernoladro - Rassegna Stampa Indipendente


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

I Veneti Sono Presi Per Il Culo Da Tutto Il Mondo.... [feedly]



----
I Veneti Sono Presi Per Il Culo Da Tutto Il Mondo....
// Mercato Libero

Popolare vicenza...la vendetta migliore sarebbe quella di chiudere in massa tutti i conti correnti. Ma i pirla non lo fanno....i veneti si sa....parlano parlano ma non sono capaci di fare......I VENETI SONO SOLO CAPACI DI LAMENTARSI..MA LA PAROLA VENDETTA....LA PAROLA GIUSTIZIA...NON LA CONOSCONO....E QUINDI SONO LE MIGLIORI RANE BOLLITE DEL MONDO.

ADUSBEF E LE ALTRE ASSOCIAZIONI FANNO SOLO IL MALE DEL POPOLO VENETO IN QUANTO SI ...

Banca centrale Cina rifinanzia banche con 680 miliardi di yuan [feedly]



----
Banca centrale Cina rifinanzia banche con 680 miliardi di yuan
// Milano Finanza

La Banca centrale della Cina ha rifinanziato questa mattina il sistema bancario con un pronti contro termine di 240 miliardi di yuan
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Ci Siamo, il Giappone Discute di Finanziare il Tesoro direttamente con la Creazione di Moneta [feedly]



----
Ci Siamo, il Giappone Discute di Finanziare il Tesoro direttamente con la Creazione di Moneta
// Rischio Calcolato

Continua il grande esperimento giapponese, vi do alcuni dati :

Titoli del debito pubblico e Creazione di Moneta (da Mish)

1–  Tutti i titoli del debito pubblico giapponese rendono meno del 0.3%

  • Yield on the 40-year bond fell to a record low 0.29%.
  • Yield on the 30-year bond hit a record low 0.285%
  • Japan's two-year bond yield hit a record low minus 0.265 percent.

2- La Banca Centrale del Giappone detiene il 33% di TUTTI i titoli del debito pubblico emessi dal tesoro

3- Si sta discutendo se La Banca Centrale del Giappone debba creare moneta per finanziare il 100% di nuovi titoli del debito pubblico appositamente creati per la ricostruzione post-terremoto. Si tratta di altri 160 miliardi di euro, tanto per dare una idea.

Il punto 3 come vedremo rappresenta un altro salto di qualità perchè implica il pieno ritorno al sistema di finanziamento diretto del tesoro da parte della banca centrale, anche se mascherato dall'emissione di titoli che formalmente avrebbero una scadenza e un tasso (40 anni allo 0.30% sarebbero una scadenze e un tasso?. sul serio?)

Ma non basta….

Comincia a farsi strada il dibattito sull'opportunità di finanziare lo Stato in maniera permanente e senza passare da titoli del debito con i soldi creati dalla Banca Centrale, da Bloomberg

…..Helicopter money would blur the lines between central bank and government policy, unlike the BOJ's asset purchases and negative interest rate policy.

"In advanced nations nowadays, fiscal policy is determined by the government and the parliament while monetary policy is decided by the central bank, which is separate from government and parliament," Kuroda told lawmakers in the Japanese Diet. "Deciding and implementing these things together would contradict the current legal framework. So unless the existing legal framework changes, helicopter money isn't possible, and we at the Bank of Japan aren't thinking about it at all."..

Non vi fate ingannare, Kuroda il banchiere centrale giapponese, afferma che NON vuole tornare a finanziare il tesoro perchè…….. le leggi non lo permettono…… avete capito. Non perché è sbagliato e pericoloso. Solo perché le leggi non lo permettono, e peraltro come fa notare DB non è neppure vero:

null

ci possono essere eccezioni, e appunto la scusa del terromoto potrebbe essere utilizzata per cominciare.

Ora parliamo di Spesa Pubblica Giapponese:

Schermata 2016-04-22 alle 09.50.57

Come si nota, l'asfittica e ...

Popolare Di Vicenza: La Rapina Del Secolo …Continua! [feedly]



----
Popolare Di Vicenza: La Rapina Del Secolo …Continua!
// icebergfinanza

Mentre prosegue il silenzio della stampa mainstream nazionale sulle vicende della Popolare di Vicenza che delega qua e la qualche cenno alle testate regionali, noi continuiamo ad esplorare il mondo degli psicopatici finanziari di casa nostra cercando di far comprendere … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Banca del Giappone valuta tassi negativi per prestiti banche [feedly]



----
Banca del Giappone valuta tassi negativi per prestiti banche
// Milano Finanza

Lo riporta il sito dell'agenzia Bloomberg
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Ha ragione Schäuble: non sarà Draghi a salvarci dai nostri alibi [feedly]



----
Ha ragione Schäuble: non sarà Draghi a salvarci dai nostri alibi
// linkiesta.it

Getty Images 499758102

Il Quantitative Easing non funziona e i tassi bassi sono un pericolo per il futuro: la via per la ripresa europea non passa dalla Banca Centrale. Ma a noi italiani fa comodo nasconderci dietro il nostro nuovo Supermario


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Lo Stato tutela chi ruba… E chi si difende finisce in galera [feedly]



----
Lo Stato tutela chi ruba… E chi si difende finisce in galera
// Piovegovernoladro

Lo Stato tutela chi ruba… E chi si difende finisce in galera
Piovegovernoladro

La melina del Parlamento sul disegno di legge riguardante la legittima difesa ha riportato il tema della sicurezza degli italiani in primo piano. I cittadini che hanno subito una rapina in casa si aspettavano che venisse partorita una norma che tutelasse le vittime della delinquenza dilagante. Tra questi c'è Francesco Sicignano, il 65enne che ha sparato ...

Lo Stato tutela chi ruba… E chi si difende finisce in galera
Piovegovernoladro
Piovegovernoladro - Rassegna Stampa Indipendente


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Tassi giù e shopping debito, le armi rimaste a Bce [feedly]



----
Tassi giù e shopping debito, le armi rimaste a Bce
// RSS di Economia - ANSA.it

Fin dove può spingersi Draghi nell'era della deflazione
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Draghi E La Germania Piangi Merenda! [feedly]



----
Draghi E La Germania Piangi Merenda!
// icebergfinanza

Per una volta tanto mi tocca dare ragione a Draghi, non certo per le solite cose tritte e ritritte dette ieri sulla crescita, sull'inflazione o altre amenità varie, ma sul fatto che i tedeschi sono dei piangi merenda… Draghi replica … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Draghi, schiaffo a Berlino, "non obbediamo a politica" [feedly]



----
Draghi, schiaffo a Berlino, "non obbediamo a politica"
// RSS di Economia - ANSA.it

Da Schaeuble minaccia a indipendenza Bce. Merkel, la rispettiamo
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

America Latina: L'agguato neo-pinochettista

BRASILE: Sî DEI DEPUTATI AL GOLPE CONTRO DILMA 
Neo-pinochettismo è l'ultraliberismo dei"Chicago boys" senza i gorilla

"Guardali in faccia... analfabeti e quelli che hanno bisogno dei servizi sociali non devono avere diritto al voto" scrive con disprezzo Juliana Santos. E' una attivista che irradia nelle reti sociali dei brasiliani "perbene" questa diafana sintesi del pensiero reazionario contemporaneo, in voga nel subcontinente americano.
Non ha nessuna importanza se Dilma Rousseff ha ricevuto 54 milioni di voti per arrivare alla presidenza del Brasile. Quando le elezioni danno responsi svantaggiosi per i ceti privilegiati, l'ostacolo va aggirato e rimosso con moderne congiure di palazzo. Attuate dal potere legislativo, frange dell'apparato giudiziario e  mafia mediatica, Dietro le quinte la banca locale e internazionale.

Per tutte le Juliana Santos le cose importanti debbono deciderle 500 deputati, qualche centinaia di senatori, un pugno di alti giudici e uno sfacciato monopolio mediatico, non i 200 milioni di cittadini brasiliani

Economia Tenera Come Formaggio …Philadelphia! [feedly]



----
Economia Tenera Come Formaggio …Philadelphia!
// icebergfinanza

Prima di leggere insieme un nuovo capitolo della Rapina del secolo, diamo un rapido sguardo all'ultimo report relativo al distretto manifatturiero di Philadelphia, il secondo in rodine di importanza in America, soprattutto dopo l'entusiasmo suscitato dal recente rimbalzo del gatto … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Usa e sauditi nascondono la pistola fumante dell’11 settembre per interesse. E ad Hannover… [feedly]



----
Usa e sauditi nascondono la pistola fumante dell'11 settembre per interesse. E ad Hannover…
// Rischio Calcolato

US_saudi2
Se lo scopo della visita di Barack Obama in Arabia Saudita era quello di capire il reale grado di irritazione della Casa reale nei confronti della politica estera americana, allora possiamo dire senza timore di smentita che si è trattato di un vero successo. Non solo il Re Salman ha ....

Laird: Gold bull market 1970 vs 2000 [feedly]



----
Laird: Gold bull market 1970 vs 2000
// Argento Fisico




h/t Nick Laird at Sharelynx.com

Il "mercato rialzista" dell'oro negli anni '70 (dopo la chiusura del cambio di dollari in oro ad opera di Nixon nel '71) e quello iniziato nel 2000 (in arancione). 

Beh, non mi pare che la ...

Durden: 2 miliardi di dollari in "oro di carta" buttati nel mercato mentre parlava Draghi e i metalli preziosi salivano [feedly]



----
Durden: 2 miliardi di dollari in "oro di carta" buttati nel mercato mentre parlava Draghi e i metalli preziosi salivano
// Argento Fisico



Oggi si e' tornati ai bei fasti degli ultimi 5 anni, una bella martellatona sui metalli preziosi in salita :)

Zero Hedge - Precious Metals Puke - 'Someone' Dumps $2 Billion Of Gold Into Futures Markets
What goes up... must not be allowed to... 
Someone just decided this ...

FINANZA/ Le "magagne" della Germania dietro l'attacco alle nostre banche [feedly]



----
FINANZA/ Le "magagne" della Germania dietro l'attacco alle nostre banche
// Il Sussidiario.net

Per MARCO FORTIS, la Germania di fatto propone di considerare i titoli di Stato alla stregua dei derivati, ma il vero problema per le banche sono i titoli non liquidi, o titoli di livello 3

(Pubblicato il Fri, 22 Apr 2016 06:00:00 GMT)

FINANZA E POLITICA/ Così la Germania può far esplodere l'euro, int. a F. Forte
BANCHE E POLITICA/ Così gli investitori possono continuare a speculare sull'Italia, di P. Annoni
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ L'autogol di Mario Draghi [feedly]



----
SPY FINANZA/ L'autogol di Mario Draghi
// Il Sussidiario.net

Il Quantitative easing della Bce non sta dando i risultati sperati e anche le aste Tltro2 potrebbero non funzionare. Le politiche di Draghi rischiano di fallire, spiega MAURO BOTTARELLI

(Pubblicato il Fri, 22 Apr 2016 06:05:00 GMT)

SPY FINANZA/ Le notizie oscurate dai "manovratori globali", di M. Bottarelli
FINANZA/ Se l'euro aiuta a gonfiare le tasche dei ricchi, di G. Passali
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Non Abbasseranno Mai Le Tasse, Troppi Amici E Clienti Da Mantenere [feedly]



----
Non Abbasseranno Mai Le Tasse, Troppi Amici E Clienti Da Mantenere
// MiglioVerde

di GIAN LUIGI LOMBARDI CERRI Una delle tante balle che ci raccontano i reggitori dello Stato è quella dell'evasione fiscale. Mescolata artatamente con l'elusione peraltro. Liberiamoci subito del concetto di elusione usato, con chiara malafede, a complemento del concetto di evasione. Eludo se uso le leggi vigenti per pagare meno tasse. In piena regola! Ergo quando utilizzo, ad esempio, le ricevute farmaceutiche per ....