02/07/16

"Central Bankers Have Lost Control" Grant Williams Warns "The Clock Is Ticking On The Dollar" [feedly]



----
"Central Bankers Have Lost Control" Grant Williams Warns "The Clock Is Ticking On The Dollar"
// Zero Hedge

"I don't buy gold, I own it... I buy it for what it does.. not what the price is" begins Grant Williams in this fascinating (and brief) interview as he explains the clock is clearly ticking on the dollar. History says that paper-based currencies will eventually fail.

It has now been 45 years since the US dollar became a completely paper-based currency. Gold, on the other hand, has been a preferred medium of global exchange for over 5,000 years. That makes gold the ultimate hedge against monetary collapse. Despite its long-term record of stability, gold as an asset class still makes up less than 1% of the average investment portfolio. Negative sentiment from the public and media is a key reason why gold continues to be under owned and mispriced.

As Grant Williams explained in the following interview with Mauldin Economics' Jonathan Roth, "Every day, the picture is becoming more and more discernible It is not quite clear as yet, but it is getting there. The credibility of central bankers is slowly fading away."

 

Things will go bad when the ....

Eugenio Benetazzo: riflessioni sul Brexit [feedly]



----
Eugenio Benetazzo: riflessioni sul Brexit
// www.ecplanet.com

Eugenio Benetazzo: riflessioni sul blrexitVi ricordate quando è caduto il muro di Berlino, un evento che ha dato avvio alla fine del comunismo e dell'Unione Sovietica: in qualche modo il fenomeno Brexit impatta su tutto il mondo con una dinamica similare, se non peggiore.

Inutile far finta di niente, nonostante i vari proclami istituzionali ex ....

No soldi a economia

http://www.winthebank.com/Pagine/News/VM_202_2016_01_07_No_Soldi_Imprese.asp


Inviato da iPhone

Una spiegazione grado per grado di cosa succederà quando la Terra si riscalda [feedly]



----
Una spiegazione grado per grado di cosa succederà quando la Terra si riscalda
// Effetto Risorse





Da "Global warming, our future". Traduzione di MR (via Bodhi Paul Chefurka)

Anche se le emissioni di gas serra si fermassero nottetempo, le concentrazioni già in atmosfera significherebbero ancora un aumento fra 0,1 e 1°C. Uno spostamento di un solo grado è a malapena percettibile per la pelle umana, ma non è della pelle umana che stiamo parlando. Parliamo del pianeta; ed un aumento medio di un grado su tutta la sua superficie significa cambiamenti enormi degli ....

Putin avverte: inevitabile reazione della Russia all'ingresso della Finlandia nella NATO [feedly]



----
Putin avverte: inevitabile reazione della Russia all'ingresso della Finlandia nella NATO
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

Nel caso la Finlandia entri nella NATO, è improbabile che le truppe russe rimangano a 1.500 chilometri dal confine, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Datemi 5 Miliardi E Vi Salverò L'Italia.... [feedly]



----
Datemi 5 Miliardi E Vi Salverò L'Italia....
// Mercato Libero

con 5 miliardi Atlante potrebbe acquistare 74 miliardi di Npl, ovvero il 48% del totale (129 miliardi, quindi, l'83% con 10 miliardi di dotazione). Gli analisti concludono che si tratta dello scenario migliore per le banche  perché il multiplo prezzo/capitale tangibile salirebbe solo a 0,46, senza diluizione.
PENSIERINO DI SABATO A COLORO CHE VOGLIONO SHORTARE LE BANCHE ITALIANE..

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Hofer Avverte Bruxelles: “Se Fate Entrare I Turchi Con Noi Al Governo… Usciamo Dalla Ue” [feedly]



----
Hofer Avverte Bruxelles: "Se Fate Entrare I Turchi Con Noi Al Governo… Usciamo Dalla Ue"
// Piovegovernoladro

L'Unione europea è avvertita. Se Norbert Hofer dovesse diventare presidente, Bruxelles non potrà più fare il bello e il cattivo tempo. Qualora la Turchia dovesse davvero entrare nell'Unione Europea o i trattati comunitari dovessero essere ritoccati ulteriormente intaccando le competenze degli Stati membri, l'Austria potrebbe seguire il Regno Unito nel lasciare la Ue. "Le irregolarità …

L'articolo HOFER AVVERTE BRUXELLES: "SE FATE ENTRARE I TURCHI CON NOI AL GOVERNO… USCIAMO DALLA UE" sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

L’ Austria Seguirà’ lo stesso percorso di Londra [feedly]



----
L' Austria Seguirà' lo stesso percorso di Londra
// controinformazione.info

Norbert Hofer

VIENNA-Con Hofer come presidente, se le autorità' di Bruxelles decideranno di ammettere la Turchia nell'Unione Europea, o con nuove modifiche dei trattati comunitari tese a ridurre ulteriormente le competenze degli Stati membri, l'Austria potrebbe salutare Bruxelles e compagnia. Lo ha dichiarato Norbert Hofer, leader del Freiheitliche Partei Österreichs, il partito austriaco della libertà, formazione ultranazionalista, che ha vinto il suo ricorso. E può così ricominciare la rincorsa alla presidenza austriaca, che nel ballottaggio gli era stata scippata grazie ai brogli delle schede inviate per posta. «Qualora la Turchia dovesse entrare nell'Unione Europea, ciò non sarebbe gestibile da parte dell'Europa, e ci sarebbe una ragione fondata per domandare alla popolazione austriaca la sua volontà sulla permanenza o meno in un simile contesto. Il caso della Gran Bretagna ha dimostrato che l'Unione Europea, questa Unione Europea, è palesemente lontana dalle persone. Per questo sono convinto che ci sia bisogno di un rinnovamento dell'Ue in un'unione che si ricordi dei suoi valori fondanti, rivolta più verso i cittadini. Un cambiamento dei trattati europei in direzione di un ulteriore riduzione delle competenze degli Stati membri, in Austria, porterebbe automaticamente a un referendum». In  Italia vi erano state le dichiarazioni esattamente contrarie del ministro degli Esteri Gentiloni il quale aveva auspicato il rapido ingresso della Turchia nell'Unione Europea come una "soluzione per stabilizzare il paese ed apportare nuove risorse in Europa". Si comprende  facilmente che le posizioni  dei prossimi governi dei paesi della UE saranno inconciliabili con quelle di paesi come l'Italia che manifestano la loro totale subalternita' alle politiche dettate da Washington e da Bruxelles circa l'immigrazione in Europa, circa  le sanzioni verso la Russia e le altre direttive  di provenienza USA. Da notare che in Italia i cittadini non vengono mai consultati su tali questioni e i premier degli  ultimi tre governi sono stati tutti nominati dall'alto. Crescono i consensi per i partiti o movimenti definiti "populisti" e nazionalisti come in Austria, in Francia e in Olanda. La stessa Slovacchia si prepara a lanciare un referendum per la permanenza nella UE ed è' facile prevedere che lo stesso faranno l'Ungheria e la Repubblica  Ceka.  L'Unione, per causa dei suoi errori e delle sue contraddizioni, si avvia verso una sua progressiva ma inesorabile disgregazione. L. Lago
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Banche, 80% delle sofferenze in capo a grandi società [feedly]



----
Banche, 80% delle sofferenze in capo a grandi società
// RSS di Economia - ANSA.it

Studio Cgia: Primo 10% affidati per qualità, ricevono anche 80% finanziamenti
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Stavolta sono proprio incavolato: e la colpa e dei pelosi buonisti e delle loro fesserie. [feedly]



----
Stavolta sono proprio incavolato: e la colpa e dei pelosi buonisti e delle loro fesserie.
// Rischio Calcolato

13557864_1036422716427228_8881656460160806277_n

Dietro gli attacchi di Istanbul terroristi ricercati in Russia da 13 anni e protetti in Europa come "rifugiati"
Un terrorista ceceno, cittadino russo, è sospettato di essere la mente dell'attacco terroristico all'aeroporto di Istanbul.

Si tratta di Ahmed Chataev, terrorista ricercato in Russia e che in passato ha ricevuto lo status di "rifugiato" in Austria, che ne ha così ripetutamente bloccato l'estradizione verso la Russia con l'accusa di terrorismo.
Ahmed Chataev, cittadino russo di origine cecena, si era unito all'ISIS nel 2015 e aveva combattuto in Siria contro le forze del legittimo presidente Assad.
Il Vice Direttore del comitato investigativo russo Andrey Przhezdomsky, ha riferito che Chataev aveva un ruolo di primo piano nell'organizzazione terroristica, con il ....

“Deutsche Bank E’ La Banca Piu’ A Rischio Del Mondo”: Quel Dossier Usa Che Nessun Media Ti Racconta [feedly]



----
"Deutsche Bank E' La Banca Piu' A Rischio Del Mondo": Quel Dossier Usa Che Nessun Media Ti Racconta
// Il Grande Cocomero

Sull'istituto si sono abbattute le tegole del report del Fondo monetario e della bocciatura agli stress test della Fed. Soros ha scommesso al ribasso sul titolo. A parte gli scandali per operazioni illecite, il tallone d'Achille del gruppo sono i 30 miliardi di euro di derivati livello 3 che ha a bilancio: strumenti finanziari per i quali non esiste una quotazione ufficiale perché non scambiati sui mercati


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

FINANZA E BREXIT/ Così la speculazione può colpirci nonostante lo "scudo" [feedly]



----
FINANZA E BREXIT/ Così la speculazione può colpirci nonostante lo "scudo"
// Il Sussidiario.net

Come spiega GUIDO GENTILI, agli occhi degli osservatori internazionali, il sistema bancario italiano è il punto di possibile attacco nel caso in cui ci fossero delle ondate speculative

(Pubblicato il Sat, 02 Jul 2016 06:04:00 GMT)

FINANZA E BREXIT/ Le nostre banche rischiano una nuova Lehman Brothers, int. a L. Campiglio
FINANZA E BREXIT/ Deaglio: all'Italia "costano" di più le sanzioni alla Russia
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

BORSA E BANCHE/ Ecco perché lo scudo da 150 miliardi ha già fatto "flop" [feedly]



----
BORSA E BANCHE/ Ecco perché lo scudo da 150 miliardi ha già fatto "flop"
// Il Sussidiario.net

Nonostante lo scudo da 150 miliardi di euro, i titoli bancari italiani in Borsa non brillano. Anzi, alcuni toccano persino nuovi minimi. PAOLO ANNONI ci spiega perché

(Pubblicato il Sat, 02 Jul 2016 06:05:00 GMT)

BORSA ITALIANA/ Il "finto rimbalzo" dopo la Brexit, di P. Annoni
SPY FINANZA/ Un altro 2011 è pronto per l'Italia, di M. Bottarelli
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ I "sospetti" su Deutsche Bank e le banche italiane [feedly]



----
SPY FINANZA/ I "sospetti" su Deutsche Bank e le banche italiane
// Il Sussidiario.net

Deutsche Bank è ai minimi storici in Borsa e sulle banche italiane è forte il sospetto che la situazione sia più grave di quanto si creda, dice MAURO BOTTARELLI

(Pubblicato il Sat, 02 Jul 2016 06:06:00 GMT)

SPY FINANZA/ Un altro 2011 è pronto per l'Italia, di M. Bottarelli
FINANZA E POLITICA/ Sulle banche Sala sfida subito le sindache grilline (ma anche Renzi), di G. Credit
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Tutti i colpi che distruggeranno l'Europa. Dalla base [feedly]



----
Tutti i colpi che distruggeranno l'Europa. Dalla base
// Trend Online

Che si sia trattato o meno del cigno nero il cui compito era quello di destabilizzare il già precario equilibrio europeo è difficile da stabilire. Intanto, però, si prepara ben altro all'orizzonte.

Che si sia trattato o meno del cigno nero il cui compito era quello di destabilizzare il già precario equilibrio europeo è difficile da stabilire dal momento che, pur essendo sotto gli occhi di tutti da diverso tempo la possibile uscita di Londra dall'Unione Europea era stata data per impossibile.

La paura di quanto avrebbe potuto accadere

Anche se, da altrettanto ....

Onanisti

Onanisti Io credo che molti, oggi deputati, al tempo della scuola, si dedicassero più che allohttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/cultura/onanisti/