01/08/16

DAESH PER HILLARY! (e nemmeno si vergognano) [feedly]



----
DAESH PER HILLARY! (e nemmeno si vergognano)
// Blondet & Friends

La Convenzione democratica  non è andata proprio bene per Hillary (il Partito ha dovuto offrire 50 dollari  a chiunque riempiva una poltrona vuota alla Convention disertata dai militanti, un  mezzuccio alla napoletana, che la dice lunga  sul sottoproletariato affamato negli Usa di Obama); la Clinton ha chiuso accusando apertamente la Russia di aver hackerato il sito del Partito, scoprendone gli altarini (le prove che il Partito ha tagliato le gambe a Sanders). Immediatamente,  lo Stato Islamico ha diffuso il video  dove minaccia la Russia. "Un uomo a viso coperto che guida un'auto nel deserto urla: "Ascolta Putin, verremo in Russia e vi uccideremo nelle vostre case. Oh fratelli, conducete la jihad e uccideteli e combatteteli". Come dicono tutti i media, "l'autenticità del filmato non ha potuto essere al momento confermata". Però l'hanno diffuso:  questo sì che è giornalismo.   Forse siamo in grado di aiutare le agenzie mondiali:  il filmato porta la sigla  del nuovo ufficio stampa di Daesh, 'Amaq", il cui logo è visibile in altro a destra. Come abbiamo spiegato qualche giorno fa, Amaq è il nuovo nome del SITE, di Rita Katz.

In alto a destra, la nota sigla
In alto a destra, la nota sigla
amaq-logo-280x165
Si legge Amaq, si scrive Katz

Veramente Daesh non sa più cosa fare per   aiutare  Hillary.  Ma anche i media non scherzano.  Mi chiedo: non si vergognano?

Mi scrive un amico da Washington: "Qui sta diventando un circo isterico. Il livello di ferocia sui media contro Trump ha raggiunto un punto che non ....

WALL STREET: rialzo estivo poco credibile [feedly]



----
WALL STREET: rialzo estivo poco credibile
// IntermarketAndMore

wall-street-fear-indexQuesto rialzo non convince affatto. I volumi sottili ci illustrano un mercato tipicamente estivo con bassa base partecipativa. Confermiamo possibili correzioni in arrivo, ma nulla di catastrofico. Analisi del COT Report del CFTC. [Guest post] Cari amici, nella settimana appena trascorsa, … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Giappone, Candriam: non è ora di helicopter money [feedly]



----
Giappone, Candriam: non è ora di helicopter money
// Milano Finanza

Secondo Nadège Dufossé, Head of Asset Allocation di Candriam, politiche espansive potrebbero favorire i titoli azionari e consentire un indebolimento [...]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Viva Urbano II, abbasso Bergoglio! di Eugenio Orso [feedly]



----
Viva Urbano II, abbasso Bergoglio! di Eugenio Orso
// Pauper Class

Mentre gli islamici fanatici vi sgozzeranno per le strade, ci sarà ancora, in futuro, qualcuno politicamente corretto che negherà l'evidenza, arrampicandosi sugli specchi con una faccia di palta. Costui vi dirà, fino all'ultimo sgozzamento, che non c'è alcuna guerra di religione in atto … siatene pur certi.

Personalmente, ho ....

Il Mistero Del Montepaschi Continua [feedly]



----
Il Mistero Del Montepaschi Continua
// Mercato Libero

le obbligazioni subordinate sono PERICOLOSE lo sanno tutti. E allora perche' non azzerarE QUELLE DEL MONTEPASCHI? PERCHE'  non trasformarle in azioni ?
LO SAPETE PERCHE'?
PERCHE' NON SERVIREBBE A NULLA
LA BANCA INFATTI NON HA BISOGNO DI AZZERARE I DEBITI MA HA ....

Turchia, nella base NATO di Incirlik arriva capo di Stato Maggiore esercito USA [feedly]



----
Turchia, nella base NATO di Incirlik arriva capo di Stato Maggiore esercito USA
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

Il capo dello "Stato Maggiore congiunto" (Joint Chiefs of Staff), il generale Joseph Dunford, è arrivato alla base di Incirlik nel sud della Turchia, riporta oggi il canale NTV.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

IMAM CHE NON VANNO IN CHIESA: “CI FARANNO GIURARE SULLA CROCE?” (Monta lo scontro nelle comunità musulmane) [feedly]



----
IMAM CHE NON VANNO IN CHIESA: "CI FARANNO GIURARE SULLA CROCE?" (Monta lo scontro nelle comunità musulmane)
// Piovegovernoladro

musulmani-chiesa3

Ieri i flash dei fotografi, le strette di mano tra imam e sacerdoti e gli abbracci tra cattolici e musulmani. Oggi le polemiche (durissime) all'interno della comunità islamica. Perché, aldilà di quanto hanno voluto far credere ai media, gli intenti non erano comuni. D'altra parte in chiesa sono andati sì e no 23mila musulmani, meno del 2% …

L'articolo IMAM CHE NON VANNO IN CHIESA: "CI FARANNO GIURARE SULLA CROCE?" (Monta lo scontro nelle comunità musulmane) sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Banche italiane in crisi: pericolo per Renzi e per la finanza europea [feedly]



----
Banche italiane in crisi: pericolo per Renzi e per la finanza europea
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

Per descrivere le cause della crisi bancaria italiana c'è soltanto l'imbarazzo della scelta: é colpevole il governo in carica?; oppure sono colpevoli le banche?; oppure il colpevole è l'Europa? Con ogni probabilità tutti e tre, insieme all'eredità del passato, che nessuno ha mai voluto affrontare.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

“Sottomarini russi “Borej” possono rompere qualsiasi scudo di difesa anti-missile” [feedly]



----
"Sottomarini russi "Borej" possono rompere qualsiasi scudo di difesa anti-missile"
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

Grazie ai loro armamenti missilistici, i sottomarini nucleari "Borej" sono capaci di rompere qualsiasi sistema di difesa anti-missile, ha dichiarato il vice premier russo Dmitry Rogozin in un'intervista per il film "I re degli oceani", mostrato sul canale russo "Pervy kanal" in occasione della Giornata della Marina.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Obbligazioni Glencore in dollari

Obbligazioni Glencore in dollari Il dollaro oscilla in un rance che sta tra 1,10 e 1,12, probabilmente in attesa dellehttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/obbligazioni-glencore-in-dollari/

La Vergogna Degli Enti Previdenziali Privati - Stiamo Per Assistere A Un Omicidio Premeditato Del Risparmio Pensionistico , Ma Senza Colpevoli [feedly]



----
La Vergogna Degli Enti Previdenziali Privati - Stiamo Per Assistere A Un Omicidio Premeditato Del Risparmio Pensionistico , Ma Senza Colpevoli
// Mercato Libero

Io credo sinceramente che acquistare un CAZZO DI MEZZANINO con soldi delle pensioni future di milioni di persone sia un atto vergognoso.
Se poi il governo attua la politica delle FORTI PRESSIONI, DEI RICATTI E DELETE PROMESSE DI SGRAVI FISCALI, allora non solo è  vergognoso ma dovrebbe anche essere penalmente perseguibile.
Far pagare una cosa molto di più  di quello che è  il valore di mercato è  furto.
il mezzanino legato agli Npl mps è  quel valore che con tutta probabilità  sarà  messo ad altissimo rischio.
Infatti se l'incasso alla ...

Giappone, Più Stampano Denaro E Più Stagna L’Economia [feedly]



----
Giappone, Più Stampano Denaro E Più Stagna L'Economia
// MiglioVerde

KURODAdi MATTEO CORSINI

"L'obiettivo dell'espansione monetaria dell'istituto centrale è quello di creare sinergie con il piano di stimolo annunciato dal governo". Deludendo gli intossicati di politica monetaria espansiva che si aspettavano una dose maggiore di ulteriori stimoli, il governatore della Bank of Japan, Haruhiko Kuroda, ha voluto ...

Monte dei Paschi, Il Grande Calcio al Barattolo (Il Bail-IN non è per Nulla Archiviato) [feedly]



----
Monte dei Paschi, Il Grande Calcio al Barattolo (Il Bail-IN non è per Nulla Archiviato)
// Rischio Calcolato

635088923659082619

Complimenti al ministro Padoan che è riuscito a mettere insieme un complesso Puzzle nel quale apparentemente il Monte dei Paschi verrà tenuto in vita attraverso una operazione di "mercato" ovvero:

  1. Un aumento di capitale da 5 miliardi di euro su cui NON c'è un consorzio di garanzia ma solo di collocamento (attenzione al dettaglio) per fare fronte all'abbattimento del valore dei ...

Debito e demografia, la tenaglia che rischia di stritolare il Giappone [feedly]



----
Debito e demografia, la tenaglia che rischia di stritolare il Giappone
// Phastidio.net

di Mario Seminerio – Il Fatto Quotidiano Contrariamente alle aspettative del mercato, venerdì scorso la banca centrale giapponese ha deciso di non aumentare la già straordinaria espansione monetaria in essere da circa tre anni, e che è parte della strategia nota come Abenomics, che prevedeva anche stimoli fiscali e riforme economiche dal lato dell'offerta, sui…

Continua a leggere il post Debito e demografia, la tenaglia che rischia di stritolare il Giappone su Phastidio.net.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Stress Test Ennesima Farsa Europea. [feedly]



----
Stress Test Ennesima Farsa Europea.
// icebergfinanza

image  Una premessa è indispensabile prima di leggere questo lungo articolo e meno male che ero in ferie Se non avete tempo, se non volete approfondire, se vi sembra tutto troppo complicato leggete i titoli e gli articoli di prima … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Hillary Clinton Ha Capito Che L’Asse Putin-Trump Puo’ Costarle La Casa Bianca E Affonda Il Colpo: “Sono Stati I Servizi Di Mosca, Sotto Il Controllo Di Putin, Ad Aver Hackerato I Sistemi Informatici Del Partito Democratico. Ci Sono Gravi Questioni Legate Alle Interferenze Russe Nelle Elezioni E Nella Nostra Democrazia” [feedly]



----
Hillary Clinton Ha Capito Che L'Asse Putin-Trump Puo' Costarle La Casa Bianca E Affonda Il Colpo: "Sono Stati I Servizi Di Mosca, Sotto Il Controllo Di Putin, Ad Aver Hackerato I Sistemi Informatici Del Partito Democratico. Ci Sono Gravi Questioni Legate Alle Interferenze Russe Nelle Elezioni E Nella Nostra Democrazia"
// Articoli

donald trump 1 - HILLARY ACCUSA I SERVIZI DI MOSCA "RESPONSABILI DEI CYBERATTACCHI PERICOLOSO IL SOSTEGNO DI TRUMP" Arturo Zampaglione per "la Repubblica"   Hillary Clinton esce allo scoperto sulla spy- story che infiamma la politica elettorale americana e, senza remore, punta il dito sugli 007 russi. «Sappiamo — dice l'ex segretario di Stato candidata alle presidenziali in una ...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Ucraina, petizione per riconoscere il FMI come organizzazione terroristica [feedly]



----
Ucraina, petizione per riconoscere il FMI come organizzazione terroristica
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

Sul sito del presidente ucraino Petr Poroshenko è apparsa una petizione per riconoscere il Fondo Monetario Internazionale (FMI) come organizzazione terroristica.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Tassi d'interesse e oro [feedly]



----
Tassi d'interesse e oro
// Francesco Simoncelli's Freedonia

Ormai, in gran parte del mondo sviluppato, i tassi d'interesse negativi sono una realtà ben radicata. Basti pensare ai tassi decennali del Tesoro tedesco, oppure a quelli svizzeri, o, addirittura a quelli giapponesi. Uno dei governi più insolventi del mondo riesce a vendere cartaccia obbligazionaria a rendimenti negativi. Inutile dire che c'è qualcosa che non va in un'economia del genere. Infatti le cose iniziano a farsi più chiare se, evitando le ....

ORO: raggiunto un punto critico. E ora che succede? [feedly]



----
ORO: raggiunto un punto critico. E ora che succede?
// IntermarketAndMore

gold-oro-lingottiIl rimbalzo dell'oro sui mercati finanziari è stato molto importante negli ultimi mesi. Ed in molti, oggi, si chiedono se il metallo giallo ha ancora spazio davanti a se, oppure se potrebbe partire una nuova fase correttiva. Innanzitutto eccovi un … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Montepaschi, 14,2 Miliardi Per Tentare Di Salvarlo! Le Casse Previdenziali O Assicurative Sono Soldi Nostri, Degli Italiani, Quindi Renzi Dice Il Falso Quando Afferma Che Non C'E' Aiuto Di Soldi Pubblici...Sono Soldi Di Comunita' Di Privati Presi Con Il Ricatto..E Quindi Soldi Pubblici Travestiti [feedly]



----
Montepaschi, 14,2 Miliardi Per Tentare Di Salvarlo! Le Casse Previdenziali O Assicurative Sono Soldi Nostri, Degli Italiani, Quindi Renzi Dice Il Falso Quando Afferma Che Non C'E' Aiuto Di Soldi Pubblici...Sono Soldi Di Comunita' Di Privati Presi Con Il Ricatto..E Quindi Soldi Pubblici Travestiti
// Mercato Libero

le banche in difficolta' sono sempre piu' in difficolta' e i motivi sono semplici e vanno al di al' degli npl e dalla bassa redditivita'...si tratta infatti della clientela disgustata e delusa, del personale spaventato dal probabile taglio e da  concorrenti che rosicchiano quote di mercato.

Eppure i risultati degli stress test sono APPARENTEMENTE FANTASTICI....sentite qua cose la massa delle persone dovrebbe pensare leggendo i giornali e guardando la tv.
Tutte le banche italiane sono sane
tutte le banche italiane possono sopportare due anni di crisi
solo MPS avrebbe un problema di liquidita' e due anni di crisi la farebbero fallire

ecco cosa dice PATUELLI..capo dell'ABI sul 24 ore!!!

Stress test, Patuelli: rafforzata la credibilità delle banche italiane

PIU' O MENO E' LO ...

Borse mondiali, mentre i piccoli comprano i big vendono… [feedly]



----
Borse mondiali, mentre i piccoli comprano i big vendono…
// Fabio Troglia

Borse mondiali, mentre i piccoli comprano i big vendono… oggi vediamo una altra serie di grafici davvero molto importante per le dinamiche del mercato.   Con la finanziarizzazione dei mercati, essi ormai non salgono più in relazione al loro valore, ma per un rapporto costo opportunità, per una questione di relazioni.Ossia l'intervento delle banche centrali, […]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

America: Gdp Crash! [feedly]



----
America: Gdp Crash!
// icebergfinanza

imagePuntuale come un'orologio svizzero è arrivata l'ennesima sorpresa negativa per l'economia americana. Quello che fa sorridere è che nel secondo trimestre dello scorso anno mentre il Pil cresceva ben 1,3 punti delle fantasie istituzionali, la FED continuava a professare ottimismo … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Valute: Il Dollaro Forse Si Indebolira’ E Si Vedono I Primi Effetti Della Svalutazione Della Sterlina. [feedly]



----
Valute: Il Dollaro Forse Si Indebolira' E Si Vedono I Primi Effetti Della Svalutazione Della Sterlina.
// Scenarieconomici.it

falling-dollars-3255460

falling-dollars-3255460

 

Arrivano segnali di una eventuale sopravvalutazione del dollaro. La Bilancia commerciale USA continua ad ...

Il gigantesco scandalo (insabbiato) del Jobs Act [feedly]



----
Il gigantesco scandalo (insabbiato) del Jobs Act
// Finanza in Chiaro

Nello scorso maggio in Italia era scoppiato uno scandalo di tali proporzioni che in qualsiasi altra parte del mondo avrebbe causato una immediata crisi di Governo e probabilmente anche la fine della carriera per i politici che ne erano rimasti coinvolti.

In Italia, naturalmente, non è successo nulla!

Insabbiato … e basta!

Fa specie oltretutto constatare che neppure le opposizioni hanno cavalcato più di tanto la vicenda, anzi non l'hanno cavalcata per nulla, forse perché lo scandalo era proprio di tali proporzioni che non conveniva a nessuna forza politica scoperchiare quella vergogna nazionale.

Mi riferisco alla gigantesca truffa messa in pratica utilizzando il Jobs Act, si proprio la celeberrima riforma del mercato del lavoro della quale si vanta Renzi.

In sintesi il Jobs Act era un tentativo di far aumentare l'occupazione dando principalmente due grandi benefici alle aziende che avrebbero assunto nuovo personale: in primis la possibilità di licenziare anche senza giusta causa, cioè la famosa abolizione dell'arcinoto Art. 18, ma soprattutto un contributo, da parte dello Stato, pari a 8.000 euro l'anno per ogni persona assunta, e per una durata di tre anni.

Visti i miseri stipendi che si percepiscono in Italia ciò equivale a dire che quasi la metà dello stipendio del nuovo dipendente sarebbe stata pagata per tre anni, dallo Stato. Insomma un "incentivone"!!!

A parte ricordare, per inciso, che in questo modo le aziende avrebbero potuto assumere per tre anni nuovo personale che gli sarebbe costato la metà e poi al termine degli periodo nel quale avrebbero incassato gli incentivi licenziare queste persone, dico, a parte questa banale constatazione, cosa è accaduto in Italia?

E' accaduto che "qualche" impresa ha pensato che facendo le cose secondo la legge avrebbe comunque dovuto pagare, anche se solo per la metà, gli stipendi del nuovo personale e poi queste persone avrebbero prodotto delle "cose" che non sarebbero riusciti a vendere perché i consumi in Italia sono fermi e stagnanti da anni ed all'estero non è che galoppano, mentre le stesse aziende avrebbero avuto un fortissimo guadagno se fossero riuscite a farsi dare dallo Stato il contributo di 8.000 euro l'anno per ogni nuovo dipendente, ma … senza assumere nessuno!!!

Ma … mi direte … questa è una truffa!!!

Certo che è una truffa!!!

Ed allora sarà stata messa in opera da pochi, pochissimi truffatori, insomma le persone disoneste sono sempre una minoranza.

Ebbene "qualcuno" la truffa l'ha messa in opera, e qualcun altro l'ha scoperta.

Anche voi penserete, come logica farebbe supporre, che ad accorgersi della truffa sia stato un Ministero coinvolto in questa sconvolgente riforma del mercato del lavoro che va sotto il nome di Jobs act, che so, il Ministero del Lavoro? Oppure il Ministero dell'Economia e delle Finanze? Oppure il Ministero dello Sviluppo economico?

Macché questi non si sono accorti di nulla!!!

A scoprirlo è stata l'Inps (quel solito rompiballe di Tito Boeri)!

Ok, cosa ha scoperto l'Inps? Che in Italia c'è qualche imprenditore furfantello che ha cercato di approfittare della situazione con una truffa da strapazzo subito scoperta?

Non proprio!

Ha scoperto che i "falsi-assunti" (dopo l'esercito di "falsi invalidi" l'Italia non si è fatta mancare nemmeno un bel po' di "falsi-assunti") non erano proprio quattro gatti bensì, udite udite … almeno 100.000 persone!!!

E 100.000 false assunzioni sono solo quelle scoperte dall'Inps, e quante sono quelle che l'Inps non è stata in grado di scoprire? Il doppio? Il triplo? O quattro volte tanto?

E sapete quante aziende è stato accertato che abbiano fatto imbrogli in tal senso?

60.000!!!

Sessantamila aziende! E queste sono solo quelle accertate. E quante sono quelle che hanno truffato lo Stato e che non sono state scoperte? Il doppio? Il triplo? Dico … quante???

Solo il danno accertato ammonta a circa  600.000.000 seicentomilioni di euro, e quello non accertato???

E non sono state neppure prese in considerazione le aziende fittizie, ossia quella aziende che non sono mai nate e sono state costituite solo per incassare i contributi pubblici per un personale che non è mai stato assunto, visto che non è mai esistito!

Ma poi, cari lettori, pensateci un attimo, qual è la cosa più scandalosa di questo gigantesco scandalo?

E' che questi soldi che sono andati alle aziende, vere o fasulle, che hanno truffato lo Stato da dove vengono? Ma se lo Stato siamo noi, è ovvio che vengono … da noi!!!

Sono soldi che il Governo ha preso ai pensionati ed ai lavoratori italiani per darli … ai truffatori!!! E Renzi se ne vanta!!!

Fatemi tornare a respirare.

Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro

L'articolo Il gigantesco scandalo (insabbiato) del Jobs Act è stato pubblicato su Finanza in Chiaro.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

MPS, chi paga e chi non pagherà mai

MPS, chi paga e chi non pagherà maiMonte Paschi è la più antica e la peggiore banca d’Europa dopo gli stress test dellahttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/mps-chi-paga-e-chi-non-paghera-mai-2/