----
Morto un Atlante, ne rinasce un altro…identico!!!
// PILLOLE DI ECONOMIA QUOTIDIANA
By Tata Elisa e Ziobarbero
A Wall Street il Nasdaq Composite e l'S&P500 battono nuovi record storici, ma il rialzo in termini percentuali è ancora più vivace in Europa che però lascia indietro Piazza Affari. Come e dove investire ora?
Sui mercati azionari continua a prevalere un ottimismo di fondo che nelle ultime giornate ha trovato sostegno nelle buone indicazioni arrivate dal mercato del lavoro Usa diffuse venerdì scorso.
I numeri riferiti al mese di luglio hanno dissipato i timori di una frenata dell'economia globale, alimentando così ulteriori acquisti sui mercati. Proprio quest'oggi a Wall Street il Nasdaq Composite sta aggiornando il suo massimo storico salendo a 5.235 punti, e sta facendo altrettanto l'S&P500 che si spinge poco al di sopra dei 2.816 punti, livelli mai raggiunti prima.
Tanto basta per favorire lo shopping anche sulle Borse europee dove i principali indici al momento riescono a fare anche meglio dei colleghi americani, con l'unica eccezione del Ftse Mib che a Piazza Affari prova a mantenersi appena sopra la parità.
Secondo gli esperti di Edmond de Rothschild Asset Management, l'attuale contesto economico e finanziari rimarrà relativamente ottimista per gli asset rischiosi, visto che la crescita economica dovrebbe proseguire a passo moderato.
Gli analisti credono che i ...
La campagna elettorale per le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America verràricordata senza dubbio come una delle più "pazze" di sempre. Un po' come weirdo, per usare un termine caro agli anglofoni, risultano i due candidati che a novembre si contenderanno lo scranno più scottante del pianeta, nella stanza ovale. Lo spettacolo che i discorsi di Hillary Clinton e Donald Trump offrono in giro per gli Stati Uniti va spesso troppo al di là del mero dibattito politico, poco ....
Novità sul fronte iPhone 7 e iPhone 7 Plus, soprattutto per quanto riguarda il tasto Home. Ecco tutte le ultime indiscrezioni sui nuovi smartphone Apple in uscita.
Una mia amica, che negli ultimi 15 anni ha compilato i moduli per le imposte sul reddito, quest'anno s'è trovata ad affrontare una situazione insolita. Invece di ottenere un rimborso come accaduto a 4 contribuenti su 5, s'è improvvisamente ritrovata in quel 20% che doveva pagare di più.
Ha dovuto firmare un ...
Crisi bancaria italiana: 630 mld di "non performing loans"
é colpevole il governo in carica?; oppure sono colpevoli le banche?; oppure il colpevole è l'Europa? Con ogni probabilità tutti e tre, insieme all'eredità del passato, che nessuno ha mai voluto...
Ufficialmente pare che la crisi dei rifugiati in Germania si sia placata: sempre meno quelli in cammino lungo la rotta balcanica, ormai non si vedono più treni o pullman speciali. Ah, per forza: a quanto pare arrivano in aereo. Col favore delle tenebre e della nebbia un volo dopo l'altro, carico di migranti, atterra negli aeroporti tedeschi.
Con il sex-mob di ....
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in leggero calo.
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in leggero calo. L'S&P 500 ha perso lo 0,09%. Sui listini azionari americani sono scattate alcune prese di beneficio dopo i recenti record (l'S&P 500 lunedi' ha aggiornato il ...
E' un'estate strana, paradossalmente, nel mondo dei mercati finanziari. Ormai non si riesce più a comprendere quale direzione prendere.
E' un'estate strana, paradossalmente, nel mondo dei mercati finanziari. Ormai non si riesce più a comprendere quale direzione prendere. Una volta un saggio disse, il giorno che mi troverò di fronte ad un bivio, seguirò la strada meno battuta. Beh possiamo dire che quella strada porta ad un periodo Toro per molti anni, perchè ovunque ci giriamo non possiamo fare altro che notare articoli di Apocalissi finanziarie, default di messa, bail in e giganti della finanza che puntano al ribasso. Eppure, tutto sale. E l'Italia ? Ha chiuso la ...