06/09/16

Rodrigo Duterte grande presidente delle Filippine da un calcio in culo al papa e a obama [feedly]



----
Rodrigo Duterte grande presidente delle Filippine da un calcio in culo al papa e a obama
// Mercato Libero

E' con questo epiteteto che Duterte a maggio ha chiamato il papa! e ieri ha usato le stesse parole per definire il presidente degli stati uniti...l'abbronzato OBAMA.
 Mr. Duterte blamed the U.S., which ran the Philippines as a colony until 1946, for spawning the country's current problems. In ...

Le crepe dell'eurozona vs. le voragini dei tifosi tafazziani italopitechi (epico scontro!) [feedly]



----
Le crepe dell'eurozona vs. le voragini dei tifosi tafazziani italopitechi (epico scontro!)
// Il Grande Bluff

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); L'eurozona ultimamente sta mostrando in modo più evidente varie crepe lungo le linee di faglia già esistenti. 1. Francia sempre a mordere il freno con la Le Pen (grazie anche al peggiore governo socialista del Globo = quel cazzone di Hollande... E non che i governi socialisti brillino già per conto loro in modo particolare...) 2. Olanda sempre a mordere il freno con forte componente no-euro ed anti-sud-Europa 3. Austria sempre a mordere il...

[clicca sul titolo per leggere tutto il post]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Monte dei Paschi di Siena: l’ombra della troika! [feedly]



----
Monte dei Paschi di Siena: l'ombra della troika!
// Trend Online

Non siamo mai sicuri in una certa misura siamo sempre ignari, direbbe il nostro caro Kenneth Arrows, la nostra conoscenza del modo in cui funzionano le cose, nella società o nella natura, è avvolta nella nebbia della vaghezza.

Non siamo mai sicuri in una certa misura siamo sempre ignari, direbbe il nostro caro Kenneth Arrows, la nostra conoscenza del modo in cui funzionano le cose, nella società o nella natura, è avvolta nella nebbia della vaghezza.

Tutti a dimenticare l'affare MPS o Deutsche Bank a comprare banche come fossero noccioline aspettandosi chissà quale risoluzione della crisi europea e invece all'improvviso, dopo aver gettato in un buco nero 15 miliardi in vari aumenti di capitale  nulla cambia tutto è per sempre uguale.

Lui Passera, uno che ha fallito al Governo amplificando e implementando austerità e deflazione salariale ovunque, uno che ha fallito pure nella costruzione di un nuovo partito, ora torna per amministrare un altro fallimento…

"Il  futuro di Mps è molto importante per Italia: se uscirà dai suoi problemi si alleggerirà la pressione sull'intero sistema creditizio del paese, ma se i problemi emersi non verranno risolti in tempi brevi, l'effetto sul nostro Paese potrebbe essere purtroppo molto grave". Lo afferma all'ANSA Corrado Passera a margine del forum Ambrosetti di Cernobbio.

E infatti il rebus del piano di Mps, di cui Formiche.net spesso ha parlato negli ultimi tempi ha animato i discorsi davanti al lago di Como di politici, economisti e finanzieri. (…)

A sancire in maniera inequivocabile che a Cernobbio si è discusso di Mps è un sondaggio riferito dall'Ansa, che giunge alla conclusione che l'aumento di capitale, uno dei due pilastri su cui si fonda il piano di salvataggio, non trova il consenso della maggioranza dei manager, imprenditori e banchieri. Ecco i risultati del sondaggio, che dunque non fa che confermare le enormi difficoltà che l'istituto toscano deve fronteggiare in questa fase: il 65% dei 33 intervistati ha risposto no alla domanda: "Lei sottoscriverebbe l'aumento di capitale di Mps?". Tra questi, solo il 20% parteciperebbe alla ricapitalizzazione della banca senese, mentre il 15% ha preferito non esprimersi. Tra i partecipanti al sondaggio figurano nomi illustri tra cui Gianmaria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo; Francesco Starace, ad dell'Enel; Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali; Federico Ghizzoni, ex ad di Unicredit; Corrado Passera, ex ad di Intesa ed ex ministro dello Sviluppo Economico; Flavio Valeri, ad di Deutsche Bank Italia. ( Formiche.net )

Certo che chiedere cosa ne pensa dell'aumento di capitale l'amministratore delegato di Deutsche Bank Italia è tutto un programma… "vaste programme" come direbbe qualcuno, rivoltandosi nella tomba!

Ricorso al fondo salva-Stati Ue, prende forma il piano B per Mps

Un incontro con i principali istituti bancari per valutare pro e contro della richiesta di intervento dell'Esm (European stability mechanism, il cosiddetto fondo salva Stati) per stabilizzare il sistema bancario italiano. Secondo tre diverse fonti a conoscenza del dossier, il premier Matteo Renzi va avanti con l'ipotesi di un ricorso ai soldi del fondo che è già intervenuto in Grecia, Irlanda, Portogallo, Cipro e banche spagnole.

Si tratta, secondo quanto ricostruito, del «piano B» – finora smentito dal governo – nel caso che il piano per Mps si areni definitivamente.

Un'ipotesi anticipata da «La Stampa» nei giorni scorsi, che le difficoltà che stanno emergendo nell'implementazione del piano per Mps avrebbe reso ancora più d'attualità. Proprio l'utilizzo del fondo salva Stati da parte dell'Italia sarebbe stato uno dei temi dei colloqui tra Renzi e Angela Merkel nei vertici di Ventotene e Maranello nelle settimane scorse, dice una delle fonti.

Ovviamente per non scatenare un inferno…

Governo smentisce ricorso a fondo Esm per aiutare banche

ROMA (Reuters) – Il governo smentisce "totalmente" l'intenzione di voler chiedere un intervento del fondo Salva Stati europeo Esm a supporto del sistema bancario italiano.

Il quotidiano la Stampa, citando tre diverse fonti a conoscenza del dossier, scrive oggi che l'utilizzo del fondo sarebbe stato uno dei temi dei colloqui tra il premier Matteo Renzi e la cancelliera tedesca Angela Merkel nei vertici di Ventotene e Maranello.

Il ricorso all'Esm sarebbe oggi ancor più d'attualità per via dei problemi che stanno emergendo nell'implementazione del piano per Mps, scrive il quotidiano.

"Si tratta di notizie del tutto destituite di fondamento", dice una fonte di Palazzo Chigi.

Ovvio, il solo ricorso al fondo ESM significherebbe l'ingresso della Troika nel nostro Paese,e tutto questo grazie a qualche politico ignorante che, mentre gli italiani erano sotto l'ombrellone , ha sottoscritto la demenziale clausola "bail in" cancellando qualsiasi possibilità di una nazionalizzazione di MPS, perché se non l'hanno ancora capito ma lo capiranno presto, eccome se lo capiranno, MPS va nazionalizzata, ora,  subito, adesso!

Nel frattempo il bazooka ad acqua di Draghi ha prodotto questo miracolo a proposito di inflazione…

…ovvero il nulla e per quanto riguarda la produzione industriale in Europa …

Un giorno i banchieri centrali getteranno la spugna e ammetteranno che con la loro politica monetaria hanno aumentato inequità e disuguaglianze, senza produrre inflazione lo scopo principale della BCE, perché come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, la natura intrinseca del quantitative easing e essenzialmente deflativa e crea debito, un'ipoteca perenne sulla crescita futura.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Sopravvive a un incidente aereo e vince alla lotteria: è l’uomo più fortunato del mondo [feedly]



----
Sopravvive a un incidente aereo e vince alla lotteria: è l'uomo più fortunato del mondo
// notixweb

dubai-6-2

 

„La storia di un 62enne indiano sta facendo il giro del mondo. Si è salvato dall'incidente avvenuto a Dubai. E lì ha acquistato un biglietto della lotterie. Che si è rivelato vincente"

E' stato definito "l'uomo più fortunato del mondo": Mohammad Basheer Abdul Khadar, 62enne indiano, non solo è sopravvissuto al terribile incidente avvenuto la settimana scorsa allo scalo di Dubai, ma ha anche vinto il primo premio della lotteria, intascando un milione di dollari.

Khadar, indiano del Kerala residente da ...

22 università russe sono entrate nella classifica degli atenei migliori del mondo [feedly]



----
22 università russe sono entrate nella classifica degli atenei migliori del mondo
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

La Quacquarelli Symonds (QS) ha pubblicato la classifica 2016 delle università di tutto il mondo. Ne fanno parte 22 atenei russi.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

ECONOMIA: e in Italia è tutto un grande BLUFF [feedly]



----
ECONOMIA: e in Italia è tutto un grande BLUFF
// IntermarketAndMore

L-attacco-della-speculazione-chi-vuole-spolpare-l-Italia_h_partb.jpgIl debito pubblico resta al 132.7% e non calerà nel corso del 2016. Il tasso disoccupazione va in controtendenza ai numeri europei. Il quadro politico è preoccupante. Si va verso la Euro frammentazione. Riusciremo mai a vedere una luce in … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

I prossimi cigni neri da affrontare secondo SocGen [feedly]



----
I prossimi cigni neri da affrontare secondo SocGen
// Trend Online

Il rischio politico continua ad essere quello più significativo per gli esperti di SocGen, anche se per il momento, è sceso al 30% di possibilità mentre le precedenti proiezioni parlavano del 40%.

Dopo un agosto particolarmente calmo, forse troppo, gli esperti temono lo scatenarsi di forze latenti che in questa estate hanno preferito un basso profilo in attesa di settembre.

La view di SocGen

Da Societe Generale, in ...

In Svizzera i soldi tornano sotto il materasso [feedly]



----
In Svizzera i soldi tornano sotto il materasso
// Milano Finanza

E' uno degli effetti dei tassi negativi (-0,75%). Sono sempre più numerose le società che rinchiudono le banconote in cassaforte, assicurandole poi [...]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

BCE: le prossime mosse di Draghi e gli effetti sui mercati obbligazionari [feedly]



----
BCE: le prossime mosse di Draghi e gli effetti sui mercati obbligazionari
// Forex Trading Online

Quali saranno le prossime mosse della Banca Centrale Europea e quali gli effetti sui mercati obbligazionari?

- Obbligazioni e Titoli di Stato / , , , , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

E Bravo Rutelli: Il Matrimonio Del Figlio? Tutto Abusivo: Ecco Cosa Si Son Permessi Di Fare, Senza Che Nessuno Li Fermasse [feedly]



----
E Bravo Rutelli: Il Matrimonio Del Figlio? Tutto Abusivo: Ecco Cosa Si Son Permessi Di Fare, Senza Che Nessuno Li Fermasse
// Il Grande Cocomero

C'è stata la sposa trasportata sulla spiaggia in trattore, un gazebo a pochi metri dalle onde e le sedie degli invitati sull'arenile. Il tutto poci prima del tramonto, nella luce dorata. E alla fine i fuochi d'artificio. Così, giovedì scorso, il figlio dell'ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, Giorgio, si è sposato sulle dune di Sabaudia, in un noto stabilimento balneare ai piedi di Torre Paola. Ma, c'è un problema. Perchè secondo quanto dichiarato nelle ore successive dal direttore del Parco Nazionale del Circeo, per celebrare quel matrimonio gli sposi non avrebbero avuto nessuna autorizzazione, nè l'avrebbero avuta per i fuochi d'artificio e per la musica alta fino a tarda notte.La zona, infatti, è sottoposta a vincoli paesaggistici e ora Rutelli junior rischia una sanzione amministrativa.

1473144804643.jpg-- 1473144812202.jpg-- (1)

 

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI) 

FONTE

LIBERO


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Indonesia, la nuova tigre asiatica? [feedly]



----
Indonesia, la nuova tigre asiatica?
// Trend Online

Una forte economia interna e un governo affamato di riforme rendono l'Indonesia un mercato di spicco a livello mondiale.

Smriti Shekhar, Portfolio Manager, Emerging markets Equity Team di NN Investment Partners, spiega che una forte economia interna e un governo affamato di riforme rendono l'Indonesia un mercato di spicco a livello mondiale.

Con i mercati sviluppati che ...

Occupazione, in Germania non smette di crescere [feedly]



----
Occupazione, in Germania non smette di crescere
// #Truenumbers

La crescita dell'occupazione batte tutti i record: i senza lavoro sono scesi del 3,1% in un anno

Lo scorso luglio, due mesi fa, i lavoratori in Germania erano circa 43,6 milioni. Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente si tratta di un balzo in avanti notevole del 1,2%, cioè 533 mila assunzioni in più.

Il lavoro, insomma, sembra esserci. Eccome. Dal dicembre del 2015 l'occupazione è in continuo ....

Zoé Konstantopoulou rivela la natura del debito rivendicato alla Grecia e invita a continuare la resistenza

I debiti soffocano i cittadini e i governi che scelgono di salvare le banche o il settore dell'edilizia abitativa, invece di proteggere la vita delle persone. Zoé Konstantopoulou e Eric Toussaint parlano del "sistema debito" nel Forum sociale organizzato a Benicàssim.

Spese, tagli di bilancio, crescita del debito, salvataggio delle banche ... Questo tipo di vocabolario sembra segnare la vita quotidiana di molti paesi. Quando il pagamento di un debito implica che i diritti di base come la sanità e l'istruzione, tra gli altri, sono crudelmente macellati per pagare un debito che non smette di crescere. Ma cos'è che ha generato questo debito? Ci sono alternative? Sono i temi affrontati nel corso del dibattito Face à la dettocratie, liberté et dignité (Affrontare la Debitocrazia, libertà e dignità) che ha ospitato il Forum Sociale del Festival di Reggae Rototom il 19 agosto 2016 a Benicàssim, in Spagna.

Zoé Konstantopolou ( ex presidente del Parlamento greco e fondatrice della Commissione per la Verità sulla pubblica debito greco ) e Eric Toussaint (portavoce della Rete Internazionale del Comitato per l'abolizione dei debiti illegittimi e coordinatore scientifico della Commissione per la verità su il debito pubblico greco) hanno analizzato, davanti ad un pubblico di 200.000 persone, come i debiti illegittimi sacrificano i diritti dei cittadini, mentre le banche sono salvate.

Londra 1-4 Dicembre - Programma Viaggio Di Gruppo [feedly]



----
Londra 1-4 Dicembre - Programma Viaggio Di Gruppo
// Mercato Libero



 MERCATO LIBERO E IL GRANDE BLUFF organizzano nuovamente un altro viaggio di gruppo dopo le belle  esperienze di Berlino e più recentemente di Lisbona.
Il viaggio piu' affascinante che ....

Argomenti Sempre Più Allucinanti Per Abolire Il Contante [feedly]



----
Argomenti Sempre Più Allucinanti Per Abolire Il Contante
// MiglioVerde

ELOGIOdi MATTEO CORSINI

Da qualche tempo leggo i post di Narayana Kocherlakota su Bloomberg View, e quasi sempre mi trovo in disaccordo con ciò che scrive. Questa volta confesso di aver dovuto leggere il post due volte, perché ....

Theresa May vuole rifiutare i migranti EU se non avranno al loro arrivo già un lavoro in UK. L’Italia dovrà tenersi i propri figli disoccupati, assieme ai profughi che Bruxelles ci impone [feedly]

Facci, la sua verità sulle smutandate: “Lei la conosco e…”, così zittisce tutti [feedly]



----
Facci, la sua verità sulle smutandate: "Lei la conosco e…", così zittisce tutti
// notixweb

o2u6l5dj

 

Il caso delle due modelle Giulia Salemi e Dayane Mello sta scatenando accesissime polemiche. Non tutti hanno gradito la sfilata sul red carpet del Festival di Venezia, dove le due sono apparse vestite, si fa per dire, dallo stilista Matteo Evandro Manzini. Le bordate più pesanti sono arrivate non solo dagli ....

SPILLO/ Così le banche fanno rimpiangere il vecchio "materasso" [feedly]



----
SPILLO/ Così le banche fanno rimpiangere il vecchio "materasso"
// Il Sussidiario.net

La crisi del sistema bancario, in Italia come altrove, richiede un'approfondita riflessione su quale debba essere il ruolo della banca nel sistema economico e sociale. AUGUSTO LODOLINI

(Pubblicato il Tue, 06 Sep 2016 06:06:00 GMT)

CRESCITA ZERO/ Così il referendum di Renzi blocca (anche) la ripresa, di U. Bertone
RIPRESA?/ Servono soldi pubblici, la ricetta di Boccia è troppo incerta, int. a L. Campiglio
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

L'accordo Ue-Turchia vacilla e la Grecia comincia a tremare. E, sottotraccia, c'è la Grande Albania [feedly]



Inviato da iPhone

I Berretti Verdi mettono in guardia: "i governi del mondo si stanno preparando alle calamità della guerra" [feedly]



----
I Berretti Verdi mettono in guardia: "i governi del mondo si stanno preparando alle calamità della guerra"
// Blog della COMUNITA' IPHARRA

Sa Defenza

Sa Defenza

I Berretti Verdi mettono in guardia: "i governi del mondo si stanno preparando alle calamità della guerra" Jeremiah Johnson Come scritto in articoli precedenti, è mia ferma convinzione che saremo...

http://sadefenza.blogspot.com/2016/09/i-berretti-verdi-mettono-in-guardia-i.html


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Banche italiane, sono da comperare oggi? [feedly]



----
Banche italiane, sono da comperare oggi?
// Fabio Troglia

Banche italiane, sono da comperare oggi? Parliamo di questo tema, perché siete in molti a farmi la stessa domanda, quindi è giusto affrontare l'argomento. La mia vision del sistema bancario italiano, bisogna snellire la strutture, ripensare a tutto il sistema bancario perché così non funziona assolutamente. Il sistema bancario italiano ha sempre funzionato benissimo per […]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Ecco Il 55° Segnale Della Ripresa: Crescita Zero, Entrate Fiscali Più Alte [feedly]



----
Ecco Il 55° Segnale Della Ripresa: Crescita Zero, Entrate Fiscali Più Alte
// MiglioVerde

di FRANCO POSSENTI Dunque, la crescita resta a zero, ma le entrate fiscali aumentano. Come mai? Vedremo di rispondere alla fine. Per ora, registriamo che a crescita italiana si è interrotta con il secondo periodo dell'anno; lo dicono i dati ufficiali. ...