10/10/16

Stiamo sottostimando il rischio di una recessione [feedly]



----
Stiamo sottostimando il rischio di una recessione
// Trend Online

Giusto per non farci mancare nulla, oltre al problema Deutsche Bank possiamo aggiungere "di nuovo", la Grecia.

Altra giornata di passione sui ....

(Webinar gratuito) FISSIAMO la storia dell’oro INSIEME… (io c’ero) [feedly]



----
(Webinar gratuito) FISSIAMO la storia dell'oro INSIEME… (io c'ero)
// DeshGold

Nella scorsa settimana i prezzi di oro e argento sono crollati ai minimi degli ultimi 3 mesi. L'oro è sceso del -6% e l'argento di circa il -11%.

crash-oro-ott-2016

E così le cassandre sono ritornate dal nero tunnel a cui erano state confinate per 10 lunghi mesi dai prezzi dei ....

L’uomo che odia le donne o la donna che ama i banchieri? [feedly]



----
L'uomo che odia le donne o la donna che ama i banchieri?
// Libero Pensiero

di Sergio Di Cori Modigliani
Le due immagini in bacheca sono rappresentative dell'umore reale del popolo americano votante. Reale, non virtuale. E i voti dentro l'urna appartengono al mondo reale, quanto meno fino adesso. Il cosiddetto scoop del Washington...
leggi tutto>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Deutsche Bank:Bce,a tutti stessi criteri [feedly]



----
Deutsche Bank:Bce,a tutti stessi criteri
// RSS di Economia - ANSA.it

No comment da banca tedesca
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Goldman Sachs: il quarto trimestre dell'anno sarà degli orsi [feedly]



----
Goldman Sachs: il quarto trimestre dell'anno sarà degli orsi
// Trend Online

Una fine dell'anno piuttosto accidentata e davvero poco promettente si prepara per gli indici azionari europei e americani. A sostenerlo gli esperti di Goldman Sachs, che traggono alcune conseguenze.

Una fine dell'anno piuttosto accidentata e davvero poco promettente si prepara da entrambe le parti dell'oceano per gli indici azionari. A sostenerlo, secondo quanto riferito poche ore fa dall'agenzia Bloomberg, gli esperti di Goldman Sachs, secondo i quali molti segnali preoccupanti suggeriscono che un brutto mix - rischi politici, i valori sovrastimati dei titoli azionari Usa, e la scarsa reattività dell'economia nell'area euro - potrebbe essere in procinto di innescare una fase ribassista sia in Europa che negli Stati Uniti.

Ciò che rende i due mercati potenzialmente soggetti a brutte discese negli ultimi tre mesi dell'anno: la banca d'affari prospetta un arretramento che potrebbe spingersi fino al 2% da qui a dicembre tanto per lo S&P 500 che per lo Stoxx Europe 600.

Le cause

Bloomberg riporta il ...

Gorbaciov avverte: il mondo è in una situazione di pericolo [feedly]



----
Gorbaciov avverte: il mondo è in una situazione di pericolo
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

L'ex presidente sovietico Mikhail Gorbaciov crede che il mondo sia giunto ad un punto pericoloso. Lo ha dichiarato in un'intervista con RIA Novosti.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Se Vince Il “No”? Mattarella Fara’ Un Nuovo Golpe: Via Renzi Ecco Chi Ci Vuole Rifilare. Pazzesco! [feedly]



----
Se Vince Il "No"? Mattarella Fara' Un Nuovo Golpe: Via Renzi Ecco Chi Ci Vuole Rifilare. Pazzesco!
// Il Grande Cocomero

"Se vince il No vado a casa". L'aveva detto Matteo Renzi quando si sentiva la vittoria in tasca. Ma con l'avvicinarsi del 4 dicembre, data del referendum costituzionale, e i sondaggi che danno il fronte del Sì a rischio sconfitta, lo scenario di un successore a Palazzo Chigi sembra ...

Se Stampare Denaro Non Risolve I Problemi, Fare Deficit Neppure [feedly]



----
Se Stampare Denaro Non Risolve I Problemi, Fare Deficit Neppure
// MiglioVerde

deficitdi MATTEO CORSINI

"E' vero che i tassi negativi hanno conseguenze non desiderate, ma la Bce deve fare delle scelte, il suo mandato impone di mantenere la stabilità dei prezzi non di guardare agli effetti collaterali". Marcel Fratzscher, docente universitario e presidente del'istituto tedesco di ricerca DIW, è tra i tanti che ....



Inviato da iPhone

FINANZA/ Un nuovo “disastro” pronto per le banche [feedly]



----
FINANZA/ Un nuovo "disastro" pronto per le banche
// Il Sussidiario.net

Le banche si troveranno presto ad affrontare difficili scelte che riguardano i propri organici. Trovare soluzioni non sarà facile. SERGIO LUCIANO ci spiega perché

(Pubblicato il Sat, 08 Oct 2016 10:44:00 GMT)

BERNARDO CAPROTTI/ Le "pecche" che pesano sul futuro di Esselunga, di S. Luciano
MANOVRA/ Pomicino: altro che Pil, cresceranno solo deficit e debito
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone


Inviato da iPhone

Da Questa Crisi Non Usciremo …! [feedly]



----
Da Questa Crisi Non Usciremo …!
// icebergfinanza

ImmaginePrima di incominciare è meglio che vi mettete comodi, sarà un lungo viaggio, ma se non avete tempo o non avete voglia, leggetevi le leggende metropolitane del sottosegretario all'economia Zanetti, uno che di queste cose se ne intende come Di … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Italia sull'orlo del baratro, ma il Governo pensa al referendum [feedly]



----
Italia sull'orlo del baratro, ma il Governo pensa al referendum
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

Emblematico il rapporto della Caritas: dall'inizio della crisi ad oggi la povertà assoluta, ovvero la condizione di coloro che non hanno le risorse economiche necessarie per vivere in maniera minimamente accettabile, è aumentata nel nostro Paese fino ad esplodere. I poveri in Italia nel 2015 infatti sarebbero saliti a 4,6 milioni.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

L'integrazione economica dell'Eurasia genera panico a Washington [feedly]



----
L'integrazione economica dell'Eurasia genera panico a Washington
// Feed RSS di lantidiplomatico.it

La proposta di creare un'alleanza economica tra la Russia e l'Unione europea "da Lisbona a Vladivostok"  che il presidente russo Vladimir Putin ha avanzato sei anni fa in Germania, in combinazione con una delle principali iniziative del governo cinese chiamato 'Una cintura, una via' che prevede l'integrazione economica dell'Eurasia, genera "panico" tra i "neoconservatori di Washington". Gli Stati Uniti sono "totalmente paralizzati" in ....

Brexit: ecco banche e società pronte a lasciare il Regno Unito [feedly]



----
Brexit: ecco banche e società pronte a lasciare il Regno Unito
// Forex Trading Online

La Brexit colpisce ancora. Ecco le banche d'affari che, secondo la Cnbc, potrebbero decidere di abbandonare il Regno Unito e trasferire altrove le proprie attività.

- Approfondimenti / , , , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

PETROLIO: Quel 38.6 per cento di probabilità che torni a scendere- Alessandro Fugnoli

PETROLIO: Quel 38.6 per cento di probabilità che torni a scendere- Alessandro Fugnoli L’Islam europeo è tutto sunnita. Quello balcanico lo è perchè è di derivazionehttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/petrolio-quel-38-6-per-cento-di-probabilita-che-torni-a-scendere/

Barbara Palombelli: “Donald Trump dice cose oscene, Bill Clinton le faceva su giovani stagiste” [feedly]



----
Barbara Palombelli: "Donald Trump dice cose oscene, Bill Clinton le faceva su giovani stagiste"
// notixweb

1476084380461-jpg-bill_clinton

 

Una Barbara Palombelli a sorpresa, dopo l'infuocato dibattito traHillary Clinton e Donald Trump. Si parla delle frasi sessiste di The Donald, e la Palombelli azzanna…Bill Clinton. "Trump diceva cose terribili alle donne dieci anni fa. Il marito della sua avversaria le faceva, usando il potere sulle giovani stagiste… Come si diche in chiesa: chi è senza peccato…". Touché, cara Palombelli: quelle di Trump sono parole, quelli di Bill sono fatti.

FONTE QUI

L'articolo Barbara Palombelli: "Donald Trump dice cose oscene, Bill Clinton le faceva su giovani stagiste" sembra essere il primo su notixweb.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

FED pronta ad alzare tassi a Dicembre [feedly]



----
FED pronta ad alzare tassi a Dicembre
// Trend Online

La scorsa settimana si è chiusa con la pubblicazione dei dati sui nonfarm payroll Usa sostanzialmente invariati rispetto alle attese degli analisti.

La scorsa settimana si è chiusa con la pubblicazione dei dati sui nonfarm payroll statunitensi sostanzialmente invariati rispetto alle attese degli analisti: un risultato leggermente migliore delle ....

F-18 dipinti come Sukhoi: Preparano un False Flag?

E’ stato un giornalista canadese che lavora in Europa centrale, Christian Borys, a postare su  Facebook le foto e la notizia:  “Gli Usa dipingono i loro F/A 18 per somigliare al tipo di colori dei jets russi in Siria.  Addestramento standard, ma però interessante”.



The U.S is painting their F/A-18's to match the paint schemes of Russian jets in . Standard training, but interesting nonetheless.
Può anche darsi... L’US Air Force dipinge i suoi aerei dei colori “nemici”  a volte per abituare i suoi piloti durante delle simulazioni. Ma il fatto è che è diffusa una conversazione del ministro degli esteri John Kerry, il primo ottobre,  captata nei locali della delegazione olandese all’Onu, a margine della assemblea plenaria. Kerry parla con non meglio identificati esponenti della “resistenza” siriana, e dice loro esasperato: I’ve lost the argument  per l’uso della forza” militare (americana) contro Assad.

Onorate l'eredità di Edward Said sostenendo il movimento BDS

Edward Said
Il 25 settembre di 13 anni fa morì il Professor Edward Said, uno degli intellettuali più influenti del Novecento e un’icona politica per tutti coloro che si impegnano a favore della Palestina. E come avviene con la maggior parte delle icone della storia, anche l’eredità di Said provoca un braccio di ferro tra i “sionisti liberali” e migliaia di critici antisionisti e attivisti del movimento BDS che si riferiscono alla sua erudizione e al suo impegno politico radicali. 

Per decenni, quando Said era ancora in vita, veniva accusato di essere un “professore del terrore”, e la rivista di destra Commentary lo offendeva, affermando che condurrebbe una “doppia carriera, da professore di letteratura ed ideologo del terrore”. Nel 2000 veniva diffamato e accusato di essere violento perché da un villaggio nel Sud del Libano, appena liberato dall’occupazione israeliana, durata ben 22 anni, aveva gettato una pietra in direzione di Israele. Durante la sua carriera sono stati compiuti degli sforzi concertati al fine di discreditare la sua erudizione e persino di negare la sua identità palestinese. Questa negazione è un’offesa vissuta da numerosi palestinesi della diaspora: anche se lo statuto di profugo palestinese è l'unico al mondo a venire trasmesso da una generazione all’altra, alla nostra gente nata al di fuori della sua patria storica e il cui stato di profugo non è stato documentato dalle Nazioni Unite viene negata l’identità palestinese mentre i sionisti cercano di cancellare il nostro diritto di ritorno, negando che centinaia di migliaia di palestinesi furono sfollati durante la nakba.

Giorgio Galli: "Comanda la finanza: o la controlliamo politicamente o siamo finiti" [feedly]



----
Giorgio Galli: "Comanda la finanza: o la controlliamo politicamente o siamo finiti"
// linkiesta.it

Getty Images 80276092

Il decano dei politologi italiani: «Le leggi le fanno gli uffici legali delle multinazionali. Dovremmo poter entrare nei loro consigli di amministrazione. Le riforme di Renzi? Il cittadino è meno rappresentato di prima»


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Gli imperdibili Podcast del "Il Truffone" (ben tornato ad Usemlab!) [feedly]



----
Gli imperdibili Podcast del "Il Truffone" (ben tornato ad Usemlab!)
// Il Grande Bluff

Ormai tranquillamente de-localizzato a Malta... finalmente Francesco Carbone è tornato: una voce veramente importante nel panorama dell'informazione economica indipendente che mancava da troppo tempo. Francesco è il fondatore del sito USEMLAB (presente fin da lontano 2002) = una delle poche fonti italiane di scuola economica "austriaca" ed è stato autore/traduttore/curatore di libri fondamentali per capire il meccanismo della moneta, della riserva frazionaria, delle banche centrali...

[clicca sul titolo per leggere tutto il post]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Contrordine: lo shadow banking fa bene al mercato [feedly]



----
Contrordine: lo shadow banking fa bene al mercato
// The Walking Debt

Per quanto ormai avvezzo ai continui cambi di fronte di chi prima diceva una cosa e poi arriva a sostenere il suo contrario, leggo un filo divertito il capitolo dell'ultimo Global finance stability report del Fmi, dove si discorre del potente emergere della finanza non bancaria, nei mercati internazionali, e del suo rapporto con le politiche monetarie, che in qualche modo hanno ...

Tasse e crescita, il governo inventa il moto perpetuo [feedly]



----
Tasse e crescita, il governo inventa il moto perpetuo
// Phastidio.net

di Mario Seminerio – Il Fatto Quotidiano La Nota di aggiornamento del documento di Economia e finanza, presentata nei giorni scorsi dal governo, ha suscitato perplessità tra analisti ed istituzioni preposte all'analisi dei conti pubblici, come dimostra l'audizione parlamentare della Banca d'Italia e, soprattutto, la sospensione del giudizio da parte dell'Ufficio parlamentare di bilancio, l'istituzione…

Continua a leggere il post Tasse e crescita, il governo inventa il moto perpetuo su Phastidio.net.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

GERMANIA, TRA I MIGRANTI 500 POTENZIALI TERRORISTI: “SEDOTTI” DAGLI UOMINI DELL’ISIS NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA (Ma tu stai sereno) [feedly]



----
GERMANIA, TRA I MIGRANTI 500 POTENZIALI TERRORISTI: "SEDOTTI" DAGLI UOMINI DELL'ISIS NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA (Ma tu stai sereno)
// Piovegovernoladro

terroristi-profughi

Ora è tutto tremendamente chiaro. Saber Albakr, il 22enne siriano fuggito dalla sua abitazione, sabato scorso, pochi minuti prima dell'arrivo della polizia tedesca, non era un semplice migrante, ma un infiltrato dello Stato Islamico. E attorno a lui si muoveva una cellula pronta a replicare gli attentati di Parigi e Bruxelles colpendo l'aeroporto di Lipsia …

L'articolo GERMANIA, TRA I MIGRANTI 500 POTENZIALI TERRORISTI: "SEDOTTI" DAGLI UOMINI DELL'ISIS NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA (Ma tu stai sereno) sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

In che modo le banche centrali stanno dissanguando la classe media [feedly]



----
In che modo le banche centrali stanno dissanguando la classe media
// Ludwig von Mises Italia

euro_1Gli Stati assistenzialisti occidentali conoscono molti modi per disfarsi del loro enorme debito sovrano – un costo enorme per i loro cittadini. Non appena il ....

Inizio Settimana Tranquillo [feedly]



----
Inizio Settimana Tranquillo
// Mercato Libero

RIMBALZO DELL'ORO, BORSE FELICI POST DIBATTITO (si attendono vittoria di clinton) CONTINUA LO STORNO DEL PETROLIO DAGLI ECCESSI DI SETTIMANA SCORSA. STERLINA ANCORA DEBOLE MA POTREBBE RIMBALZARE...
LA SETTIMANA INIZIA TRANQUILLA


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Deutsche Bank: Bild Nessun Accordo Con Gli Usa [feedly]



----
Deutsche Bank: Bild Nessun Accordo Con Gli Usa
// icebergfinanza

Risultati immagini per deutsche bank cartoonsVe la ricordate la leggendaria banconota da 300 euro spacciata dai geniali napoletani in Germania? Ebbene in confronto a Deutsche Bank sono dei semplici dilettanti, pensate che la banca tedesca è addirittura riuscita a coinvolgere le imprese tedesche nel suo … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Riparte l’inflazione Usa, ma c’è chi teme che sia stagflation [feedly]



----
Riparte l'inflazione Usa, ma c'è chi teme che sia stagflation
// Trend Online

Si è ancora lontani da tale rischio, ipotizzato solo dagli economisti. Però qualcosa si muove in tal senso. Ecco come procedere. 

Altro che campagna elettorale al fulmicotone e dati del lavoro deludenti! Gli States potrebbero dover affrontare nei prossimi anni il peggiore dei pericoli, ovvero la cosiddetta "stagflazione". Con questo brutto termine, ripreso dall'inglese "stagflation", si intende una situazione di paralisi delle ...

Il Problema non è il Referendum

Il Problema non è il ReferendumPoco tempo fa scrivevamo che il governo Renzi aveva cambiato verso, effettuando su Mpshttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/il-problema-non-e-il-referendum/