18/11/16

Germania batte il record di deportazioni dal Paese [feedly]



----
Germania batte il record di deportazioni dal Paese
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

Le autorità tedesche nel 2016 hanno battuto il record per il numero di deportazioni raggiunto 13 anni fa, scrive il quotidiano Rheinische Post, riferendosi ai dati della polizia tedesca.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Come l’elezione di Donald Trump inciderà sul mercato dell’oro? [feedly]



----
Come l'elezione di Donald Trump inciderà sul mercato dell'oro?
// DeshGold

Donald Trump è il nuovo presidente degli USA e questa ora è una notizia ben nota. Ciò che invece crea ancora dubbio è la reazione che il mercato dell'oro ha avuto dopo questa elezione.

Con Donald Trump in molti attendevano un rialzo dei prezzi dell'oro e invece l'oro sta toccando i nuovi minimi degli ultimi 6 mesi.

Arrivati a questo punto, cosa possiamo aspettarci dal mercato dell'oro dei prossimi giorni? Leggi fino in fondo e lo scoprirai.

Prima però, facciamo un piccolo passo indietro…

AoNang Beach, ore 05.30 di mattina.
Mercoledì 09 Novembre 2016.

Mentre in Asia è già iniziato un nuovo giorno, dall'altro lato del mondo, in America, si comincia a contare il numero di voti guadagnati da Hillary Clinton e Donald Trump.

La sveglia suona. Salto dal letto.
Faccio una doccia, mi vesto e corro giù verso l'area breakfast.

Da oggi inizia una fase di cambiamento di molte delle tendenze a cui ci siamo abituati negli ultimi 8 anni. Mi sembra di scorgere il quadro con chiarezza e voglio godermi ogni attimo mentre la storia si scrive, anche sotto ai miei occhi.

I cicli e la storia possono essere una bussola accurata ed i dati e gli studi condivisi fra queste pagine sono una testimonianza per quelle persone che come me stanno dedicando la vita in questo campo di ricerca.

exitpool-clinton-trump

Partono i primi exit-pool ed esattamente come successo nei mesi precedenti alle elezioni, tutto spinge per la vittoria di Hillary Clinton.

Sono collegato in ....

Piazza Affari, la situazione si sta facendo tragica [feedly]



----
Piazza Affari, la situazione si sta facendo tragica
// Trend Online

Termina l'ottava con un en plein di ribassi sul nostro indice di riferimento. Ennesima giornata nera per il comparto bancario. Salgono Stm e Fiat.

Ancora un crollo verticale per i nostri titoli del comparto bancario. Riecheggiano in tutti noi le parole più volte pronunciate dai nostri politici in questi ultimi tre anni: "Le nostre Banche sono solide". Sì, verrebbe da dire … come un castello di carte.

Ricordate? Certo sono passati pochi mesi, era lo scorso mese di gennaio quando Renzi diceva che Banca Montepaschi era stata risanata ed era così diventata un'ottima opportunità di investimento, da allora il titolo ha perso più del 70%.

Recentemente nel suo "Faccia a Faccia" Giovanni Minoli ha ricordato al Premier quella frase, non ha chiesto a Renzi, però, se dopo aver pronunciato quelle parole egli ....

In India governo elimina banconote di grosso taglio, caos e assalto alle banche: 55 morti [feedly]



----
In India governo elimina banconote di grosso taglio, caos e assalto alle banche: 55 morti
// FanpageFanpage


L'iniziativa che dovrebbe servire a combattere la corruzione ha scatenato il caos nelle strade con code chilometriche alle banche e gente disperata che si è ritrovata in pochi giorni carta straccia in tasca.
Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

BANKITALIA AVVISA I CORRENTISTI: SPOSTATE I CONTI IN UNA BANCA SVIZZERA!

 VISCO : BANCA D'ITALIA VERAMENTE PREOCCUPATO DELLA SITUAZIONE ITALIANA. PER GIUNTA ORAMAI IL NO E' SCONTATO!!!

Grazie alla Bce, le tensioni finanziarie alimentate da molti focolai sparsi per il globo riescono a rimanere contenute. Lo ha rivendicato chiaramente Mario Draghi, il governatore della Banca centrale, in un discorso a Francoforte. Lo mette nero su bianco anche Bankitalia, nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria. "Nell'area dell'euro e in Italia le condizioni monetarie espansive (decise dalla Bce, ndr) contribuiscono a sostenere la liquidità dei mercati finanziari, a ridurre i premi per il rischio sulle obbligazioni private, a contenere le tensioni sui titoli di Stato.
 MA LA BCE AL MOMENTO HA DECISO DI SMETTERE DI COMPRARE A MARZO...QUINDI...BANCA D'ITALIA AVVISA DEL PERICOLO
  Dopo le elezioni negli Stati Uniti i rendimenti obbligazionari sono aumentati in tutte le economie avanzate; lo spread sui titoli pubblici italiani è salito. Le prospettive di una crescita ancora modesta in Europa e l'incertezza legata agli sviluppi politici nei principali paesi avanzati potrebbero alimentare forti variazioni dei corsi delle attività finanziarie nei prossimi mesi. 
  QUINDI LA BANKITALIA SEMBRA DIRE AI RISPARMIATORI DI METTERE AL RIPARO I PROPRI RISPARMI IN UNA SOLIDA BANCA SVIZZERA.
Restando invece nel campo delle competenze di via Nazionale, la volatilità rischia di ripercuotersi sulla realizzazione del piano del Monte dei Paschi, la banca che deve cedere crediti in sofferenza e raccogliere capitali sui mercati: un disegno con "rischi di attuazione che derivano principalmente dall'elevata volatilità che ha di recente caratterizzati i mercati azionari" per le scadenze elettorali in Europa. 
 IN PRATICA BANCA DI ITLIA STA AVVISANDO CHE I CORRENTISTI MPS SONO A RISCHIO DI PERDERE I SOLDI ..E SE DOVESSE ESSERCI EFFETTO CONTAGIO POST REFERENDUM ANCHE ALTRE BANCHE POTREBBERO SALATARE CON UNA SPIRALE PREOCCUPANTE.
PENSATE CHE FINO A IERI SI DICEVA CHE I  TASSI DOVEVANO SALIRE PER AIUTARE LE BANCHE. I TASSI SONO SALITI E LE BANCHE ITALIANE HANNO PERSO I PEZZI 
 Restano poi rischi PER IL SISTEMA BANCARIO: "Le banche rimangono esposte agli shock, di origine interna o internazionale, che possono riflettersi sui mercati dei capitali e sulla crescita economica". Incertezza anche dalle regole in evoluzione.


MAI ANDARE CONTRO I CONSIGLI DELLA BANCA CENTRALE. LA BANCE CENTRALE TEME IL FALLIMENTO DELLE BANCHE DA LEI STESSA VIGILATE???
 E' EVIDENTE CHE TU DEVI PROTEGGERE I RISPARMI DI UNA VITA DA TALE RISCHIO. SE NON LO FAI NON POTRAI NEPPURER LAMENTARTI IN QUANTO PERSINO VISCO DI BANKITALIA TI AVEVA AVVISATO.
 MERCATO LIBERO HA UN GRANDE GRUPPO DI ACQUISTO CON OLTRE 600 AMICI ITALIANI CHE NE FANNO PARTE:
UNA BANCA IN SVIZZERA
UNA BANCA CON UN COSTO DI TENUTA CONTO MENSILE DI 5 FRANCHI
UNA BANCA SICURA, LA PIU' SICURA NEL CANTONE
COSTI CONTENUTI.
IL NOSTRO PORTAFOGLIO IN REGALO
 CONTATTA PER UN APPUNTAMENTO MERCATILIBERI@GMAIL.COM

Momento cruciale per le Borse: tutto è nelle mani di euro e oro [feedly]



----
Momento cruciale per le Borse: tutto è nelle mani di euro e oro
// Trend Online

E' fondamentale ora seguire l'evoluzione dell'euro-dollaro e del gold, visto che da queste due variabili dipenderà il destino dell'azionario nel breve. L'analisi e le previsioni di Pietro Paciello.

Di seguito riportiamo l'intervista a Pietro Paciello, Head of Business Development and Chief Analyst presso Tier1FX, al quale abbiamo rivolto alcune domande sulle valute, su alcune commodities e sugli scenari attesi per le Borse. Pietro Paciello è autore del libro appena pubblicato TRADING PLAN. Per info clicca qui

Il dollaro continua a scalare posizioni tanto nei confronti dello yen quanto dall'euro. ritiene che la tendenza in atto sia destinata a proseguire? Quali i livelli da tenere d'occhio per questi due cambi?

Sul dollaro-yen mi sembra che la ....

Japanese Yen Set For Biggest Plunge Versus Dollar In 18 Years [feedly]



----
Japanese Yen Set For Biggest Plunge Versus Dollar In 18 Years
// Zero Hedge

With the US dollar soaring to its highest since 2003, unprecedented moves in the Euro, Yen, and Yuan are now daily headine-makers. Overnight saw USDJPY near 111.00 (before rolling over a little this morning), pushing the pair to its best 2 week gain since 1988... and its second best 2-week gain since currencies floated.

As Reuters reports, further underpinning the dollar was a speech by Federal Reserve Chair Janet Yellen, who on Thursday provided a signal that U.S. interest rates would rise next month, in line with most market participants' expectations.

"What we're looking at is a broad shift of investment back to the U.S.," said Richard Cochinos, Citi's head of G10 currency strategy in London.

 

"There are expectations for tax cuts next year - which were part of the Trump campaign's promises - and then there's also the idea of what type of fiscal boost are you going to have. That's what's driving asset prices - it's people's expectations for the fiscal impulse next year," he said.

 

Cochinos added that political and economic worries in Europe, Britain and Japan were keeping investors away from those currencies, providing the dollar with another boost.

"Dead cat bounce"?


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

I Nuovi Razzisti, Fascisti, Nazisti Stanno Uccidendo Gli Italiani!!! - Il 4 Dicembre Votate No E Distruggete Questo Stato [feedly]



----
I Nuovi Razzisti, Fascisti, Nazisti Stanno Uccidendo Gli Italiani!!! - Il 4 Dicembre Votate No E Distruggete Questo Stato
// Mercato Libero

IL VIDEO DA NON PERDERE


Pazzesco! Requisito hotel con la forza, il proprietario, minacciato, è stato colto da malore
Entrano con la forza all'hotel Lory di Ficarolo portando 15 immigrati. Il proprietario tenta in ogni modo di impedire il sopruso ordinato dal Prefetto ma deve ....

Il populista amato dalle banche [feedly]



----
Il populista amato dalle banche
// MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

C'è una battuta che sta facendo il giro a Wall Street negli ultimi giorni: "pare che un grosso personaggio di Goldman Sachs, che non ha voluto essere nominato, abbia dichiarato, che se avesse saputo che con Trump si fosse aperto lo scenario di cui si vocifera, lo avrebbe votato anche lui".

Un'influenza così alta della Casa Bianca su Wall Street non si vedeva dal 1920.

Siamo al punto, che alcuni sostengono che sarebbe addirittura un ...

Italia: tempesta perfetta [feedly]



----
Italia: tempesta perfetta
// I Diavoli

«Se ci pensi, però, qualcosa di simile l'abbiamo già visto», dice dopo qualche secondo con voce conciliante. «Destabilizzare per stabilizzare, diffondere il panico per creare l'ordine.» Massimo annuisce. «Te lo concedo, è vero. Qualcosa di simile l'abbiamo già visto. Una volta mi hai detto che non c'è stato nessun dopoguerra, che in Europa si ....

Fiscal Collapse? Britain’s HMRC Tax Authority In Meltdown. Impacts on Funding Schools, Hospitals and vital Public Services. [feedly]



----
Fiscal Collapse? Britain's HMRC Tax Authority In Meltdown. Impacts on Funding Schools, Hospitals and vital Public Services.
// Global Research

Yesterday the Tax Justice Network was in the UK Parliament to launch a report it had co-produced with the Public and Commercial Services Union. The report, entitled "HMRC, Building an Uncertain Future" is a study of HMRC's (the UK tax…
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Con il ritiro delle banconote, l’India in ginocchio rischia la rivolta [feedly]



----
Con il ritiro delle banconote, l'India in ginocchio rischia la rivolta
// www.asianews.it

L'opposizione ha lanciato al governo un ultimatum di tre giorni per risolvere la situazione. In tutto il Paese ci sono già stati 50 morti. Non ci sono soldi per i matrimoni, mentre un magnate del Bjp ha speso 69 milioni di euro per far sposare la figlia. La Banca centrale ha annullato i debiti di 63 grandi imprenditori amici del premier, pari a oltre 690 miliardi di euro.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Bankitalia, banche esposte a shock [feedly]



----
Bankitalia, banche esposte a shock
// RSS di Economia - ANSA.it

Ma migliora capitale e rallenta flusso e consistenza sofferenze
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Mercati azionari, il loro futuro si gioca con questo grafico [feedly]



----
Mercati azionari, il loro futuro si gioca con questo grafico
// Fabio Troglia

Mercati azionari, il loro futuro si gioca con questo grafico. Oggi esaminiamo con attenzione questo grafico del mercato Forex. Il grafico in oggetto è Usd Yen il cross valutario più tradato al mondo e in questo caso più di altri il suo ruolo risulta essere fondamentale e adesso ti spiego il motivo.Oggi la partita non […]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

MONTE dei PASCHI: è praticamente BAIL-IN. Ma occhio al colpo di scena! [feedly]



----
MONTE dei PASCHI: è praticamente BAIL-IN. Ma occhio al colpo di scena!
// IntermarketAndMore

  Mi ero ripromesso di non scrivere più nulla sull'argomento Monte dei Paschi di siena fino a quando non era BEN definito il piano di ricapitalizzazione della banca. Cosa che però è un "work in progress" da mesi e che … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Il Dollar Index E Il Canto Del Cigno [feedly]



----
Il Dollar Index E Il Canto Del Cigno
// Mercato Libero

 La metafora del canto del cigno, del suo gesto finale prima della morte ben potrebbe sposarsi con il dollaro nel 2017!

Il dollar index rappresenta la forza del dollaro verso il paniere delle principali monete  mondiali. Abbiamo avuto un record a gennaio 2002 quando il dollar index arrivo' a 120 ...erano i tempi in cui la bolla internet bruciava e per salvare l'economia venne creato l'evento ad hoc delle torri gemelle  ricordate? 
la politica della fed successiva a quel ....

L'era dei tassi a zero/sottozero (ZIRP/NIRP) ha toccato il suo "picco" (negativo...)? [feedly]



----
L'era dei tassi a zero/sottozero (ZIRP/NIRP) ha toccato il suo "picco" (negativo...)?
// Il Grande Bluff

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Stamattina ho visto questo grafico allucinante ed ho fatto alcuni click importanti... La differenza di rendimento tra il Bund (che continua a rendere pochissimo) e l'US treasury 10y (il cui rendimento sta salendo sempre di più) si sta allargando sempre di più ed ha superato i 200bps per la prima volta dal 1989...ovvero dai tempi della caduta del muro di Berlino... Questo per capire cosa hanno combinato i bazoooka delle Banche Centrali in...

[clicca sul titolo per leggere tutto il post]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Ecco Quello Spread Italiano Che Oggi Tocca I Massimi Storici [feedly]



----
Ecco Quello Spread Italiano Che Oggi Tocca I Massimi Storici
// Mercato Libero

RECORD
lo spread dtp bund è salito ma siamo lontani dai 600 punti (solo 190) di qualche anno fa. il merito non è dell'economia o di Renzi..il merito e' della banca centrale che ha comprato obbligazioni italiane .
Ma ora , da un lato l'economia che non va bene, dall'altro il referendum che potrebbe delegittimare Renzi e quindi creare l'ennesimo vuoto di potere e per finire il rischio che a marzo la BCE smetta di comprare BTP....i rischi sul btp tornano..
tenete presente che il DEBITO PUBBLICO ITALIANO dedotte le riserve del tesoro, il mese scorso ha toccato il RECORD STORICO ma anche questo vi nascondono...
MA E' IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO CHE NON E' MAI STATO COSI DEBOLE NEI CONFRONTI DEL MERCATO TEDESCO!!!
RIPERO...RECORD DI SPREAD E NESSUNO LO FA NOTARE! 
I GIORNALI MUTI COME AL SOLITO......

Eurozona, crescita economica debole nei prossimi anni [feedly]



----
Eurozona, crescita economica debole nei prossimi anni
// Trend Online

L'inflazione dovrebbe salire allo 0,3% quest'anno, accelerando verso l'1,4% nel 2017.

Gero Jung, Chief Economist di Mirabaud AM, spiega che secondo quanto suggeriscono le ultime previsioni della Commissione Europea la crescita dell'Eurozona probabilmente aumenterà solo dell'1,5% il prossimo anno, con significative revisioni al ribasso in Italia (-0,4 punti del PIL ogni anno), Francia e Spagna, rispettivamente con l'1,4% (-0,3 punti) e il 2,3% (-0,2 punti).

L'inflazione, intanto, dovrebbe ...

Banche sotto pressione [feedly]



----
Banche sotto pressione
// Trend Online

Dopo un tentativo lunedì di riportarsi sopra 17.000, il FtseMib, è ripiombato sul supporto in area 16.200, a causa di una nuova ondata di vendite sul comparto bancario.

Dopo un tentativo lunedì di riportarsi sopra 17.000, il FtseMib, è ripiombato sul supporto in area 16.200, a causa di una nuova ondata di vendite sul comparto bancario.

Sicuramente pesano le incognite politiche, tuttavia sembra di rivivere l'attacco sui nostri Btp del ...

Banche italiane, Equita: con Basilea 4 a rischio 13 mld di capitale [feedly]



----
Banche italiane, Equita: con Basilea 4 a rischio 13 mld di capitale
// Milano Finanza

L'87% degli asset ponderati per il rischio (Rwa) delle banche italiane è generato dal rischio di credito. E' sufficiente un aumento a bassa singola [...]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Banche italiane travolte dalle vendite, il “dramma” è solo nostro [feedly]



----
Banche italiane travolte dalle vendite, il "dramma" è solo nostro
// Finanza e Borsa – InvestireOggi.it

Vendite fortissime su tutto il settore bancario italiano con l'approssimarsi del referendum del 4 dicembre. Il Ftse Mib cola a picco Leggi Articolo...

L'articolo Banche italiane travolte dalle vendite, il "dramma" è solo nostro sembra essere il primo su Finanza e Borsa - InvestireOggi.it.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Sulla scia di una perdita di fiducia [feedly]



----
Sulla scia di una perdita di fiducia
// Francesco Simoncelli's Freedonia





di Francesco Simoncelli


Come ripetuto spesso su queste pagine, la merce più commerciata al giorno d'oggi è la fiducia. Nel corso del tempo la consistenza del denaro s'è fatta sempre più effimera, andando a ricoprire una forma sempre più virtuale piuttosto che fisica. Si pensi solamente che la maggior parte delle transazioni giornaliere sono effettuate attraverso circuiti digitali. Per non parlare della lotta dello ....

War On Cash Goes into Full Effect — Citibank Stops Accepting Cash at Multiple Branches [feedly]



----
War On Cash Goes into Full Effect — Citibank Stops Accepting Cash at Multiple Branches
// dcclothesline.com/feed

In 2015, as a guest on Ron Paul's Liberty Report, Economics Professor Joseph Salerno warned of a coming war on cash. Apparently, now, that time has come. Governments loathe cash transactions because they're private and hard to tax. As a … Continue reading
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Mercati: i 10 temi chiave del 2017 secondo Goldman Sachs [feedly]



----
Mercati: i 10 temi chiave del 2017 secondo Goldman Sachs
// Forex Trading Online

Goldman Sachs condivide i 10 temi principali per i mercati nel 2017. È forte l'influenza del neo presidente Trump sulle previsioni per il prossimo anno.

- Approfondimenti / , , , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

A chi e a cosa serve il Si al referendum?

Consentitemi di essere tranchant, e quindi di perdere per strada le necessarie sfumature. Non esiste una ragione obiettiva per sostenere la riforma della Costituzione. Non raggiunge nemmeno gli obiettivi che essa stessa si propone (ammesso che siano obiettivi realment utili, cosa che nego). Non velocizza il processo legislativo, perché crea una congerie di procedure diverse, con grossi rischi di ricorsi e incertezze, non consente di risparmiare, perché il risparmio è una micro-goccia nell’oceano del bilancio pubblico, non razionalizza il rapporto Stato-Regioni, perché di fatto elimina il secondo elemento della dialettica, in nome di un neo-centralismo assolutamente inadeguato a gestire la complessità territoriale e sociale del Paese.

Sarà la globalizzazione a scatenare le nuove guerre etniche invece di impedirle [feedly]



----
Sarà la globalizzazione a scatenare le nuove guerre etniche invece di impedirle
// Blog della COMUNITA' IPHARRA

Sarà la globalizzazione a scatenare le nuove guerre etniche invece di impedirle

Sarà la globalizzazione a scatenare le nuove guerre etniche invece di impedirle

Roma, 17 nov - Ce lo hanno ripetuto fino alla nausea: la globalizzazione porterà pace e benessere, le nuove forme di comunicazione abbatteranno i pregiudizi etnici e uniranno l'umanità in un grande

http://www.ilprimatonazionale.it/cultura/sara-la-globalizzazione-a-scatenare-le-nuove-guerre-etniche-invece-di-impedirle-53091/


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Crispian Balmer (Reuters): PER DEUTSCHE BANK SE TAGLIATE IL COSTO DEL LAVORO POTRETE RESTARE NELL’EURO [feedly]



----
Crispian Balmer (Reuters): PER DEUTSCHE BANK SE TAGLIATE IL COSTO DEL LAVORO POTRETE RESTARE NELL'EURO
// Scenarieconomici.it

20161118_084536

Crispian Balmer (Reuters):

"il capo economista DB in america

fb_img_1479456705161

ci ha detto che e' meglio che l'Italia resti in Euro ma se non fa le riforme strutturali, ossia non fa calare il costo del lavoro per essere piu' competitiva nei mercati internazionali, e' meglio che esca dall'euro"

Le testuali parole del "Deutsche Bank Chief Economist" furono

"without structural reforms Italy should Leave Euro"

Oggi, per nostra fortuna, la Reuters interviene a spiegare cosa significhi riforme strutturali: PRINCIPALMENTE TAGLIO DEL COSTO DEL LAVORO!

OMNIBUS LA7 – 18 novembre 2016

20161118_084536

Per fortuna, nel ....

UBS: In Australia andrebbero eliminate le banconote di "grosso" taglio [feedly]



----
UBS: In Australia andrebbero eliminate le banconote di "grosso" taglio
// Argento Fisico


.. e intanto in Australia si parla di eliminare il bigliettONE da 100 Dollari AUD (circa 70 euri)

Photographer: Brent Lewin/Bloomberg
Bloomberg - Australia Should Scrap Big-Denomination Bank Notes, UBS Says

La cosa bella e' che a dirlo e' .. una banca. 

Ma va?

Comunque le banche sono serie, un po' come il Sole24Ore e i Media di Massa ... io mi fido di loro, mica di sitini del piffero, che le notizie se le inventano .. magari sovvenzionati da Putin!  /sarc


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Wall Street: prudenza, ora più che mai [feedly]



----
Wall Street: prudenza, ora più che mai
// Finanza in Chiaro

Il Dow Jones (+0,19%) torna a crescere, ma a salire ancor di più sono lo S&P500 (+0,47%) ed il Nasdaq (+0,74%). Occorre però non farsi prendere dall'entusiasmo perché alcuni segnali sono davvero inquietanti.

Il dato più allarmante è stato la mancanza assoluta di volatilità nel giorno dell'audizione alla Commissione economica congiunta del Congresso da parte della Presidentessa della Fed.

Janet Yellen ha detto che la ....