20/11/16

Trump fa sul serio, il capo staff Priebus: “Stop immigrati islamici” [feedly]



----
Trump fa sul serio, il capo staff Priebus: "Stop immigrati islamici"
// notixweb

epa05623804 US President-elect Donald Trump (L) shakes hands with Reince Priebus (R), chairman of the Republican National Committee (RNC), on stage at his 2016 US presidential Election Night event as votes continue to be counted at the New York Hilton Midtown in New York, New York, USA, 08 November 2016. US businessman Republican Donald Trump has won the US presidential election. Americans voted on Election Day to choose the 45th President of the United States of America to serve from 2017 through 2020.  EPA/SHAWN THEW

 

L'aveva promesso in campagna elettorale e ora Trump ha tutta l'intenzione di mantenere il punto in tema di immigrazione, in particolare su una stretta dei controlli dai paesi del terrorismo islamico. Su uno dei punti che sono stati più contestati al neopresidente Trump e sul quale si sta giocando la rottura degli schemi buonisti è stato chiarissimo  il capo dello staff della Casa Bianca di Donald Trump, Reince Priebus: "C'e bisogno di un ....

La Politica Italiana per la Sostituzione dei Cittadini in un Grafico [feedly]



----
La Politica Italiana per la Sostituzione dei Cittadini in un Grafico
// Rischio Calcolato

5fce0f2a-f531-41c2-94cf-315466377d62

Questo grafico è stato redatto da Linkiesta e si basa su dati Eurostat del 2014.

Si può notare quale sia l'incidenza di stranieri in possesso di una laurea sul totale residente in ciascun paese e testimonia sostanzialmente una cosa:

  • La attrattività pressoché nulla dell'Italia per stranieri ad alta istruzione

Il problema è strutturale e non ...

Appuntamenti Importanti [feedly]



----
Appuntamenti Importanti
// Mercato Libero

 appuntamento a LONDRA organizzato in team con IL GRANDE BLUFF!

- VIAGGIO DI GRUPPO dall'1 al 4 dicembre
!) INVESTIRE IN IMMOBILIARE A LONDRA POST BREXIT
!) LA FISCALITA' A LONDRA PER IMPRESE, PRIVATI E PER INVESTIMENTI IMMOBILIARI
!) START UP INNOVATIVE E BLOCKCHAIN 
!) 2017 MACROECONOMIC OUTLOOK POST BREXIT POST TRUMP AND..POST REFERENDUM
E NON DIMENTICHIAMO IL CHRISTMAS PARTY 
PER INFO MERCATILIBERI@GMAIL.COM

 
NUOVO RECORD DEL BITCOIN!

LUGANO
DOMENICA 20 NOVEMBRE :  CONVEGNO INTERLIBERTARIANS 
LUNEDI 21 E MARTEDI 22 NOVEMBRE : LANTERN FUND FORUM - SIAMO PRESENTI CON DUE STANDS SU BITCOIN-BLOCKCHAIN E CRYPTOVALUTE CON GIACOMO ZUCCO , VINCENZO MIOCCIO, NATALE FERRARA! 
MARTEDI ALLE 15.45 PRESENTAZIONE DI 45 MINUTI
Crypto-Currencies: Investment opportunities on Blockchain
- GIACOMO ZUCCO (CEO - Blockchainlab)- PAOLO BARRAI (Advisor - Blockchain Invest)

 ricordo alcuni dei  nostri servizi 
  
 in preparazione a investimenti in bitcoin ricordo
-VIDEOCORSO: BITCOIN E BLOCKCHAIN FABBRICA DI FELICITA' - 249 EURO (OFFERTA SPECIALE IN OCCASIONE DEL FUND FORUM DI LUGANO IL CORSO VIENE OFFERTO A SOLI 199 EURO SE ACQUISTATO ENTRO MARTEDI)

-VEICOLO INVESTIMENTO IN CRYPTOCURRENCY PRONTO A PARTIRE ! CHI FOSSE INTERESSATO AD AVERE INFORMAZIONI SU COME E' STATO PROGETTATO PUO' SCRIVERE A MERCATILIBERI@GMAIL.COM

In preparazione a mesi molto pesanti per l'italia e davanti a una forte possibilita' di fallimenti bancari (parole di Visco Banca di italia ieri) ricordo di mettere al sicuro i risparmi di una vita. Se anche vincesse il si....perche' rischiare?
-APERTURA CONTI CORRENTI A LUGANO PER IL GRUPPO MERCATO LIBERO A 5  FRANCHI AL MESE DI SPESE!

In preparazione allo scambio automatico di informazioni con DUBAI - PANAMA - BAHAMAS SEYCHELLES ECC ECC a partire dal 2018 ma con retrodatazione certa al 1 gennaio 2017 ricordo
a) servizi di consulenza a 360 gradi sull'argomento da parte di WMO leader in questo settore e unici nel panorama italiano-svizzero a non voler vendere un servizio ad hoc ma pura consulenza.
b) la presenza fisica di WMO a Panama, Dubai e Bahamas
c) i nostri servizi di VOLUNTARY DISCLOSURE - con prezzi altamente competitivi e come partners  un importante es esperto studio di fiscalisti italiano 
d) uffici di raccolta dati in Svizzera.



CONTATTI
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
335.6651045
SKYPE: PBARRAI
GOOGLE HANGOUTS
TELEGRAM
WHATSAPP

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Visco, Banca Di Italia: Cari Italiani La Situazione Delle Banche E' Grave ! Vi Consiglio Di Spostare I Vostri Risparmi In Svizzera Prima Che Avvenga Il Peggio! [feedly]



----
Visco, Banca Di Italia: Cari Italiani La Situazione Delle Banche E' Grave ! Vi Consiglio Di Spostare I Vostri Risparmi In Svizzera Prima Che Avvenga Il Peggio!
// Mercato Libero

 VISCO : BANCA D'ITALIA VERAMENTE PREOCCUPATO DELLA SITUAZIONE ITALIANA. PER GIUNTA ORAMAI IL NO E' SCONTATO!!!

Grazie alla Bce, le tensioni finanziarie alimentate da molti focolai sparsi per il globo riescono a rimanere contenute. Lo ha rivendicato chiaramente Mario Draghi, il governatore della Banca centrale, in un discorso a Francoforte. Lo mette nero su bianco anche Bankitalia, nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria. "Nell'area dell'euro e in Italia le condizioni monetarie espansive (decise dalla Bce, ndr) contribuiscono a sostenere la liquidità dei mercati finanziari, a ridurre i premi per il rischio sulle obbligazioni private, a contenere le tensioni sui titoli di Stato.
 MA LA BCE AL MOMENTO HA DECISO DI SMETTERE DI COMPRARE A MARZO...QUINDI...BANCA D'ITALIA AVVISA DEL PERICOLO
  Dopo le ...

Padoan A Un Passo Dalle Dimissioni Dopo Le Frizioni Tra Renzi E La Ue? [feedly]



----
Padoan A Un Passo Dalle Dimissioni Dopo Le Frizioni Tra Renzi E La Ue?
// Piovegovernoladro

padoan-banche

Tutto ha un limite, anche la proverbiale pazienza di cui dicono sia dotato il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan. Mille giorni in compagnia di Matteo Renzi non devono essere semplici da digerire, soprattutto se sono stati mille giorni passati a interpretare sempre il ruolo di chi deve mettere una pezza su tutto. Padoan non ha …

L'articolo PADOAN A UN PASSO DALLE DIMISSIONI DOPO LE FRIZIONI TRA RENZI E LA UE? sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

IL DEBITO CRESCE TRE VOLTE IL PIL (da Teleborsa.it) [feedly]



----
IL DEBITO CRESCE TRE VOLTE IL PIL (da Teleborsa.it)
// Scenarieconomici.it

Crisi zona euro, debito pubblico dell'Italia alle stelle

Crisi zona euro, debito pubblico dell'Italia alle stelle

 

Articolo da teleborsa.it . Facciamo notare che la soluzione non è tanto aumentare il deficit, quanto cosa fare delle risorse a deficit, come finanziarle e quali misure per il miglioramento della ....

Sempre più Finti i Bilanci delle Aziende Quotate allo S&P 500 [feedly]



----
Sempre più Finti i Bilanci delle Aziende Quotate allo S&P 500
// Rischio Calcolato

Se leggete RC sapete già cosa si intende per utili secondo i principi contabili GAAP e secondo principi non-GAAP.

La prima misura (GAAP) indica l'utile di periodo secondo i principi contabili standard, ovvero contando tutti i costi, tutti i ricavi e ammortamenti e dalla differenza si ricava l'Utile o la Perdita.

La misurazione Non-Gaap invece è lasciata alla fantasia dei manager che per solito escludono i costi non ricorsivi, di ristrutturazione, straordinari per ottenere un utile maggiore di quello contabile.

Ora… se questa pratica fosse effettivamente usata in maniera straordinaria e solo durante ristrutturazioni aziendali essa sarebbe anche legittima per avare una migliore lettura dell'utile in condizioni operative standard.

Invece indovinate un pochino?

La pratica di inventarsi costi non ricorsivi e straordinari è diventata lo standard. Tanto che:

gaap-non-gaap-eps-1_0_0 gaap-vs-non-gaap-q3_0

L'utile per azione medio sullo S&P 500 oggi è circa 95 punti quindi siamo ad un P/E di oltre 22!!!! ma se ...

Contro il debito come modalità di dominio, audit cittadino

I paesi sempre si sono indebitati, ma oggi il debito pubblico è un mezzo di dominio per controllare l'economia e la finanza. Già negli anni novanta è stato utilizzato il debito per obbligare l'America Latina ad attuare le politiche neoliberiste, oggi l'uso illecito del debito minaccia i paesi in Europa e peggiora lo stato sociale. La minoranza usa il debito e il controllo del deficit come trappole con la complicità dei governi, della Commissione Europea, della Banca Centrale Europea e del FMI.
Xavier Caño Tamayo 

I paesi prendono in prestito dalle banche, perché le entrate dello Stato sono insufficienti. Questo perché a partire dagli anni ottanta del ventesimo secolo, grandi fortune, grandi aziende e multinazionali pagano sempre meno tasse, mentre banche e fondi di investimento speculano con le obbligazioni di debito pubblico e impongono un'austerità distruttiva.
Per opporsi a questo nuovo autoritarismo, una ventina di associazioni, movimenti laici e cattolico-progressisti italiani crearono pochi giorni fa a Roma, il Comitato per l'Abolizione del Debito Illegittimo Italia (CADTM). Comitato che si somma ai trentasei CADTM che ci sono nel mondo. Ricordiamo che, nel diritto internazionale, il debito illegittimo è quello che un governo ha contratto e utilizzato a prescindere dalla cittadinanza o contro di essa. E non è stato pagato.