30/11/16

Italia Sotto Attacco Finanziario, Neanche Draghi Ci Può Salvare… [feedly]



----
Italia Sotto Attacco Finanziario, Neanche Draghi Ci Può Salvare…
// Piovegovernoladro

draghi faccia

Un paracadute c'è, ma potrebbe non bastare. La Banca Centrale europea da tempo si sta preparando allo scenario peggiore per l'Italia: quello di una crisi politica (la sconfitta di Matteo Renzi alle primarie) con annesso choc finanziario (la speculazione sui titoli di Stato).

Contro lo spread, Francoforte ha un'arma a tempo, ma efficace. La Bce infatti si è già detta pronta a comprare, da lunedì se necessario, più titoli italiani del solito.

Il pacchetto di acquisti da 80 miliardi di euro mensili previsto dal quantitative easing è flessibile, l'Eurotower può scegliere cioè (in misura parziale) dove investire quelle risorse. Per disinnescare la bomba speculativa, dunque, Mario Draghi agirebbe con tutti i suoi mezzi a disposizione.

Il guaio, sottolinea il Corriere della Sera, è che la Bce non compra direttamente titoli bancari, e proprio il settore bancario, come dimostrato dalla drammatica giornata di lunedì a Piazza Affari, è l'anello debole della finanza italiana.

Servirebbe un'azione congiunta Bce-governo italiano, che secondo indiscrezioni potrebbe concretizzarsi in una richiesta di "aiuto europeo" da Palazzo Chigi per le nostre banche.

Ipotesi estreme, messe in circolo forse anche per placare gli allarmi (terroristici) che da più parti al di qua e al di là dell'Oceano piovono sul voto italiano.

Fonte: Qui

RESTA COLLEGATO CON NOI, SCARICA LA NOSTRA APP. (ANDROIDiOS)

OPPRE INSTALLA LA NOSTRA ESTENSIONE PER CHROME QUI

CI TROVI ANCHE SU TEELGRAM CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI

L'articolo ITALIA SOTTO ATTACCO FINANZIARIO, NEANCHE DRAGHI CI PUÒ SALVARE… sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Quando Lo Sport Diventa… E Le Atlete “Scoppiano” Di Salute [feedly]



----
Quando Lo Sport Diventa… E Le Atlete "Scoppiano" Di Salute
// Il Grande Cocomero

Quando l'immagine di un'atleta in gara diventa più hot di un servizio fotografico…

1-47 ....

Usa, -9,4% indice settimanale richieste mutui [feedly]



----
Usa, -9,4% indice settimanale richieste mutui
// Milano Finanza

Nella settimana al 25 novembre l'indice che misura il volume delle richieste di mutui negli Stati Uniti si è attestato a 417,2 punti
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Gundlach: Bond King Flop! [feedly]



----
Gundlach: Bond King Flop!
// icebergfinanza

Risultati immagini per gundlach king of bondChi ci segue da anni sa che l'ex re del mercato obbligazionario Bill Gross,  ha fatto una fine ingloriosa chiamando ben quattro degli ultimi top mai avvenuti nel mercato toro obbligazionario… LA FINE DEL MONDO …OBBLIGAZIONARIO! PIMCO & BOND: ERRARE … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Furia della natura

Furia della natura Così di solito titolano i giornali quando capita qualche catastrofe naturale. Dihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/cultura/furia-della-natura/

Il Panico del 1907 e la nascita della Fed [feedly]



----
Il Panico del 1907 e la nascita della Fed
// Insider.pro


Il Panico del 1907 è stato tra tre le crisi economiche più gravi del nostro secolo e anche la più trasformativa, in quanto ha portato alla creazione della Federal Reserve.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Tutte le volte che l’Italia ha avuto un Governo “tecnico” [feedly]



----
Tutte le volte che l'Italia ha avuto un Governo "tecnico"
// FanpageFanpage


A pochi giorni dal referendum torna l'ipotesi del Governo "tecnico". Una opzione che l'Italia ha già sperimentato in passato.
Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Regione siciliana farà un mutuo per pagare altri mutui… E poi alleggerirà i futuri pensionati [feedly]



----
La Regione siciliana farà un mutuo per pagare altri mutui… E poi alleggerirà i futuri pensionati
// Informare per Resistere

Può sembrare una follia, ma è la realtà. Il Governo Renzi ha scippato i soldi alla Regione e ai Comuni dell'Isola. Bisogna trovare 115 milioni di Euro per consentire ai
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Deutsche Bank e Italia [feedly]



----
Deutsche Bank e Italia
// Ludwig von Mises Italia

Che molti Paesi Europei attraversino un periodo di crisi lo sappiamo tutti. L'UE ha infatti imposto di essere più parchi e quindi di tirare la cinghia, rimettendo i conti in ordine, (alla faccia della programmazione, della ragioneria e del buon senso). Molto spesso si ricorre alle intromissioni, per interposta persona, per lanciare messaggi e diffondere avvertimenti. E pare che questo metodo sia stato assunto da Herr David Folkerts-Landau, capo ....

Il Business Del Salvataggio Di Montepaschi - A Fronte Di Un Buco Da 4 Miliardi, Un Miliardo Se Ne Va Per Pagare Chi Recupera I Crediti (Le Sofferenze Reali Ammontano A 2,7 Miliardi) E 710 Milioni Per Le Spese Legali - Il Titolo Sulle Montagne Russe, Morelli In Viaggio In Cerca Di Investitori [feedly]



----
Il Business Del Salvataggio Di Montepaschi - A Fronte Di Un Buco Da 4 Miliardi, Un Miliardo Se Ne Va Per Pagare Chi Recupera I Crediti (Le Sofferenze Reali Ammontano A 2,7 Miliardi) E 710 Milioni Per Le Spese Legali - Il Titolo Sulle Montagne Russe, Morelli In Viaggio In Cerca Di Investitori
// Articoli

  Carlotta Scozzari per "il Messaggero"   La complessa operazione che condurrà in salvo il Monte dei Paschi di Siena costerà alla banca 3 miliardi e 875 milioni. Cifra a cui l' istituto di credito guidato da Marco Morelli conta di fare fronte con l' aumento di capitale fino a 5 miliardi che partirà entro l' anno e che costituisce esso stesso il passaggio-chiave del salvataggio (insiem...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Germania, arrestata talpa dell’Isis nei servizi segreti: “Voleva compiere attentato” [feedly]



----
Germania, arrestata talpa dell'Isis nei servizi segreti: "Voleva compiere attentato"
// FanpageFanpage


L'agenzia di intelligence tedesca hanno scoperto una talpa che passava in formazioni a cellule del terrorismo islamico. La sua intenzione era compiere un attentato nella sede di Colonia degli 007. E' stato scoperto dopo essersi vantato su alcuni portali web degli estremisti vicini al Califfato.
Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Shock Economy: Dite Addio Alla Sanita’ Pubblica [feedly]



----
Shock Economy: Dite Addio Alla Sanita' Pubblica
// Scenarieconomici.it

picsart_11-30-10-46-05

Il SSN iniziò a entrare in funzione tra il 1979 e il 1980 e il suo finanziamento era statale, cioè a carico della fiscalità generale.

Nel 2012, grazie alla shock-ECONOMY, sotto Monti inizia la fase del ...

Roma: Dove Gli Asilanti Fanno I Turisti Alla Faccia Dgli Italiani Sfrattati [feedly]



----
Roma: Dove Gli Asilanti Fanno I Turisti Alla Faccia Dgli Italiani Sfrattati
// Piovegovernoladro

baobab-invasa

Roma, via dei Fori Imperiali corre dritta a segnare uno spartiacque tra due sponde che si fanno ogni giorno più lontane. Da un lato c'è la Roma degli migranti e delle cooperative, dall'altra quella dei romani.

Stamattina, come si legge su La Repubblica, un gruppo di migranti è stato accompagnato dai volontari dell'ex Centro Baobab di via di Cupa, finito agli onori della cronaca per i numerosi sgomberi e per esser stato chiuso nel 2015, a passeggio per il centro storico di Roma.

La loro guida, Chiara Franchi, ha mostrato al gruppetto di africani il Colosseo allo scopo di "farli sentire parte della città". Ma nella stessa città, inclusiva, accogliente, multiculturale, così come la vorrebbero i volontari del Baobab, esistono dei paradossi enormi e l'emergenza abitativa rischia di lasciare senza un tetto le famiglie romane.

Così, proprio a pochi passi dal tour organizzato dai volontari di via Cupa, alcuni militanti di Fratelli d'Italia si sono dati appuntamento animando un sit-in di protesta sotto al Campidoglio.

Tra le tante storie c'è anche quella di Maria Noemi, la bambina invalida al 100%, e dei suoi genitori a cui l'Ater ha recentemente comunicato l'annullamento dell'assegnazione della casa popolare che era stata loro regolarmente assegnata nel 2006 in zona San Saba.

Anche alla signora Mirella Succato, settantaseienne invalida al 100% a causa del parkinson, è stata recapitata la stessa raccomandata choc. Il problema riguarda diverse centinaia di nuclei familiari considerati "illegittimi" alla luce di un procedimento penale a carico degli impiegati comunali che all'epoca firmarono le assegnazioni.

Fonte: Qui

RESTA COLLEGATO CON NOI, SCARICA LA NOSTRA APP. (ANDROIDiOS)

OPPRE INSTALLA LA NOSTRA ESTENSIONE PER CHROME QUI

CI TROVI ANCHE SU TEELGRAM CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI

L'articolo ROMA: DOVE GLI ASILANTI FANNO I TURISTI ALLA FACCIA DGLI ITALIANI SFRATTATI sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Dezzani: Bergoglio scelto dal superclan Usa oggi perdente [feedly]



----
Dezzani: Bergoglio scelto dal superclan Usa oggi perdente
// LIBRE

Ratzinger "deposto" da un complotto gestito dai servizi segreti anglosassoni, con anche la collaborazione di Gianroberto Casaleggio. Obiettivo: insediare in Vaticano l'attuale pontefice "modernista". Un piano del massimo potere, gestito da personaggi come George Soros e ora messo in pericolo dalla vittoria di Trump. Lo sostiene Federico Dezzani, che evoca "padrini occulti" dietro al pontificato di Bergoglio, di cui profetizza l'imminente fine. Nonostante il ...

Una lezione dal passato: "Lehman Brothers is the next?" [feedly]



----
Una lezione dal passato: "Lehman Brothers is the next?"
// Diario della crisi finanziaria


A volte, per comprendere meglio le vicende del presente è utile tornare al passato, anche se, travolti dagli alti marosi della terza ondata della Tempesta Perfetta, vi è qualche difficoltà a ricordarsi di quanto accadde quando si era sotto gli altissimi marosi della prima e alquanto ferale sommovimento della prima ondata. Il post che ....

SPY FINANZA/ Portogallo e Bce, le mosse che contano più del referendum [feedly]



----
SPY FINANZA/ Portogallo e Bce, le mosse che contano più del referendum
// Il Sussidiario.net

Per MAURO BOTTARELLI non bisogna farsi distrarre troppo dalla falsa priorità del referendum costituzionale, quando gli occhi degli mercati sono puntati su altro

(Pubblicato il Wed, 30 Nov 2016 06:05:00 GMT)

SPY FINANZA/ Mps e il "patto" che serve all'Italia, di M. Bottarelli
SPILLO/ Sulla Trumponomics attenzione ai cliché: un dollaro forte può aiutare (un po') tutti..., di L. Passoni
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Onecoin : La Consob Indaga E Non Solo!!! Truffacoin Colpisce Ancora [feedly]



----
Onecoin : La Consob Indaga E Non Solo!!! Truffacoin Colpisce Ancora
// Mercato Libero

Onecoin finalmente sotto inchiesta!



By truffacoin 29 / Nov / 2016
Sul nostro account di posta ad alto anonimato, truffacoin@tutanota.com ci è stato inoltrato un leak strepitoso!
Si tratta di svariate pagine di una letteraccia pervenuta a un lungo elenco di intestatari italiani di siti Onecoin.
 In questa lettera, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato chiede dei chiarimenti sul loro operato. Tanto per ....

Anche Trump porta un ex Goldman Sachs al Tesoro [feedly]



----
Anche Trump porta un ex Goldman Sachs al Tesoro
// Milano Finanza

Steven Mnuchin, il nuovo segretario al Tesoro, ha lavorato alla banca d'affari Usa prima mettersi in proprio. Ma è polemica: tra le critiche alla [...]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Bitcoin : L'Importanza Della Pow Proof Of Work [feedly]



----
Bitcoin : L'Importanza Della Pow Proof Of Work
// Mercato Libero


Cos'è la «Proof of work» e perché chiunque voglia parlare di Blockchain deve conoscerla

Prima di disquisire se è meglio un sistema blockchain privato o pubblico, dobbiamo chiarirci su come raggiungere il consenso e cosa scrivere su quel registro. Questo è il tema che si tenta di descrivere qui. I sistemi pubblici usano la "Proof of Work (PoW)", "la prova del lavoro", cioè fanno fare a dei computer specializzati miliardi di calcoli al secondo per trovare la ...

Italia: il disastro “a tutto tondo” dell'austerità [feedly]



----
Italia: il disastro "a tutto tondo" dell'austerità
// Forex Trading Online

L'austerità, da qualcuno detta espansiva e proposta come soluzione alla crisi, ha avuto, in realtà, effetti espansivi; ma non nella direzione che ci si aspettava. E l'espansione è stata, principalmente, per gli effetti negativi.

- Italia / ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Soldi, Soldati E Stragi: Fidel Castro E’ Stato Uno Dei Grandi Pupari Del Terrorismo Internazionale - In Più Di Mezzo Secolo Cuba Ha Appoggiato, Armato E Addestrato Guerriglieri In Tutto Il Mondo, Dal Congo Alla Bolivia Da Israele All’Etiopia [feedly]



----
Soldi, Soldati E Stragi: Fidel Castro E' Stato Uno Dei Grandi Pupari Del Terrorismo Internazionale - In Più Di Mezzo Secolo Cuba Ha Appoggiato, Armato E Addestrato Guerriglieri In Tutto Il Mondo, Dal Congo Alla Bolivia Da Israele All'Etiopia
// Articoli

Fausto Biloslavo per "il Giornale"   FIDEL CASTRO Settantamila soldati inviati a combattere in sanguinose campagne d'Africa e al fianco degli arabi contro Israele, armi, addestramento e rifugio sicuro a Cuba per terroristi e guerriglieri di mezzo mondo in nome del marxismo leninismo.   Il libro nero del comunismo di Fidel Castro comprende un ampio capitolo internazionale, che ...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Una lotteria impazzita sulle banche italiane [feedly]



----
Una lotteria impazzita sulle banche italiane
// Trend Online

La nostra borsa assomiglia ad una lotteria in cui pochi minuti dopo l'apertura viene estratto il biglietto vincente.

Con l'avvicinarsi del Referendum occorre dividere il commento in due parti, dato che quel che succede sul nostro listino è ormai completamente sganciato da quanto capita nel resto del mondo. Il comportamento della borsa italiana è ormai di tipo binario: giornata sì, oppure giornata no, a seconda di quale notizia, articolo di giornale, rumor o ...

SUD ITALIA, LA GUERNICA DEL TERZO MILLENNIO: ecatombe investimenti! [feedly]



----
SUD ITALIA, LA GUERNICA DEL TERZO MILLENNIO: ecatombe investimenti!
// Scenarieconomici.it

screenshot_20161130-084710

Il Sud Italia, come la Guernica del terzo millennio:

picsart_11-30-09-25-19

ha subito un'ecatombe negli investimenti.

Oggi, grazie a Vladimiro Giacche':

screenshot_20161130-084751

veniamo in possesso del quadro investimenti Svimez:

screenshot_20161130-084710

Tolta l'agricoltura, il territorio e' stato letteralmente deindustrializzato:

– INVESTIMENTI INDUSTRIA -44%!!!!!

Incredibile!

E mi dicono che il SI al referendum finira' davanti!

Non e' razionale che i cittadini scelgano in questo modo!

Non puo' essere reale!

La ragione governa w sovrintende il mondo, gli Italiani non  possono aver perso il lume della ragione!

Ad maiora


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

I numeri che potrebbero far saltare il sistema bancario italiano - Gerardo Marciano

I numeri che potrebbero far saltare il sistema bancario italiano - Gerardo Marciano Nelle ultime settimane ha fatto molto clamore l’intervista a Steve Eisman, il gestorehttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/i-numeri-che-potrebbero-far-saltare-il-sistema-bancario-italiano-gerardo-marciano/

L' HARD LANDING DELLO SHADOW BANKING CINESE E' QUESTIONE DI “QUANDO” NON DI “SE” PT.6Per la quinta parte, clicca qui.In ... [feedly]



----
L' HARD LANDING DELLO SHADOW BANKING CINESE E' QUESTIONE DI "QUANDO" NON DI "SE" PT.6Per la quinta parte, clicca qui.In ...
// Tra Gli Squali Di Wall Street

L' HARD LANDING DELLO SHADOW BANKING CINESE E' QUESTIONE DI "QUANDO" NON DI "SE" PT.6
Per la quinta parte, clicca qui.
In questo post continuiamo a mettere in fila qualche pensiero, in libertà, sulla tematica di cui sopra.
Qualora scrutassimo lo SB cineseda un punto di osservazione sistemico, potremmo scorgere la presenza di una pluralità di entità interconnesse per il tramite di una fitta rete di derivati e prodotti finanziari -ad alta leva- grazie alla quale pongono in essere arbitraggi regolamentari e/o fiscali e sfruttano importanti asimmetrie informative (cliccaqui). Contemporaneamente, la frammentazione della supervisionefavorisce la proliferazione di operatori non ...