17/12/16

WSJ: Riyad non investirà più nell’economia statunitense [feedly]



----
WSJ: Riyad non investirà più nell'economia statunitense
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

L'Arabia Saudita intende rivedere la sua 'strategia finanziaria' contro gli USA e ad abbandonare gli investimenti nell'economia americana. Lo riferisce il Wall Street Journal.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Il trionfo del capitalismo alla cinese [feedly]



----
Il trionfo del capitalismo alla cinese
// The Walking Debt

L'esercizio meno frequentato e al tempo stesso più appassionante per chi osserva i fatti socioeconomici è di sicuro inerpicarsi sui ripidi di notizie poco popolari e da lì provare a scrutare l'orizzonte della Storia, che ogni tanto si rivela in ....

Ladro tenta di rapinare sexy shop: le commesse lo cacciano a colpi di vibratore [feedly]



----
Ladro tenta di rapinare sexy shop: le commesse lo cacciano a colpi di vibratore
// FanpageFanpage


L'uomo è entrato nel negozio per adulti Lotions & Lace, a San Bernardino, e ha puntato quella che sembrava essere una pistola contro le commesse. Una di loro ha subito capito che si trattava di un'arma giocattolo e ha reagito in modo davvero coraggioso.
Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Profezia Del Big Renziano: Inciuci, Inchieste, Arresti… è Solo L’Inizio [feedly]



----
La Profezia Del Big Renziano: Inciuci, Inchieste, Arresti… è Solo L'Inizio
// Piovegovernoladro

Renzi-ok

In un solo giorno, la politica italiana si è ritrovata a subire due siluri dalla magistratura che hanno lasciato macerie fumanti ancora a 24 ore di distanza.

Due botte clamorose dal sapore antico, anzi da fine regime, come è stato il 1992, come è stata la stagione di Tangentopoli e la fine della Prima repubblica.

"È il tramonto di un regimetto" ha scherzato il senatore Pd Massimo Mucchetti, riportato dal Fatto quotidiano: in ...

''Ci Hanno Invitato A Un Ristorante A Tre Stelle, Ci Siamo Ritrovati Un Mcdonald'S'' - La Crudele Intervista Del Boss Di Vivendi, De Puyfontaine, Sul 'Pacco' Mediaset Premium, L'Incontro Con Piersilvio E Le Strategie Future (Dago-Previsione: Si Prendono Tutto) - Confalonieri Risponde: ''Macché, Hanno Disatteso Il Contratto E Ora Fanno Una Scalata Ostile'' - Cosa Succederà Nei Prossimi Giorni [feedly]



----
''Ci Hanno Invitato A Un Ristorante A Tre Stelle, Ci Siamo Ritrovati Un Mcdonald'S'' - La Crudele Intervista Del Boss Di Vivendi, De Puyfontaine, Sul 'Pacco' Mediaset Premium, L'Incontro Con Piersilvio E Le Strategie Future (Dago-Previsione: Si Prendono Tutto) - Confalonieri Risponde: ''Macché, Hanno Disatteso Il Contratto E Ora Fanno Una Scalata Ostile'' - Cosa Succederà Nei Prossimi Giorni
// Articoli

1. «IL MIO INCONTRO CON PIER SILVIO NON SIAMO OSTILI, ORA TRATTIAMO» Giuliana Ferraino per il ''Corriere della Sera''   Il motivo del blitz di Vivendi in Mediaset? È questo spiega Arnaud de Puyfontaine, 52 anni, ceo di Vivendi e braccio destro di Vincent Bolloré: «Fininvest e Mediaset ci hanno fatto causa per aver rotto il contratto su Premium. Ma noi ci siamo tirati indietro perché ab...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ Una nuova stangata pronta per l'Italia [feedly]



----
SPY FINANZA/ Una nuova stangata pronta per l'Italia
// Il Sussidiario.net

Sta per arrivare il redde rationem, dice MAURO BOTTARELLI. E non tanto e non solo per il clima da 1992 in versione 2.0 che l'Italia sta vivendo da qualche settimana

(Pubblicato il Sat, 17 Dec 2016 06:04:00 GMT)

SPY FINANZA/ Il dispetto della Fed a Trump e all'Europa, di M. Bottarelli
INCHIESTA/ Conti pubblici, ecco l'eredità di Renzi, di U. Arrigo
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Questa Notte Record Del Prezzo Del Bitcoin In Dollari (E In Euro) [feedly]



----
Questa Notte Record Del Prezzo Del Bitcoin In Dollari (E In Euro)
// Mercato Libero

Continua la ascesa del prezzo del bitcoin ma SENZA STRAPPI...la vera barriera è a 800-810 dollari ma sopratutto fino a quando i volumi rimangono contenuti la salita è sana e assomiglia piu' ad un accumulo che a una distribuzione.
Insomma i 1000 dollari sono piu' vicini di quello che il prerzzo ci sta raccontando.

METTI UN BITCOIN SOTTO L'ALBERO
Ciao AMICO, 
COME FAR SOLDI CON BLOCKCHAIN E BITCOIN? 
Alcune risposte le potrai trovare mercoledi prossimo a Milano 
 4 INTERVENTI INTERESSANTISSIMI TI DARANNO IDEE E SPUNTI IN UNA SERATA DEDICATA ANCHE AGLI AUGURI DI NATALE E DI UN FELICE 2017


MERCOLEDI 21 DICEMBRE 
ORE 19.00-22.00
VIA COPERNICO 38 - MILANO
METTI UN BITCOIN SOTTO L'ALBERO

1) Paolo Barrai ci introdurrà a Blockchainvest  una newco irlandese specializzata negli investimenti in Criptovalute.
Paolo Barrai è uno dei soci ideatori del progetto, 50 anni, financial blogger da oltre 10 anni e un passato da banker, appassionato di bitcoin e blockchain dal 2013.

Socio fondatore di Assob.it e Ceo di  WMO  ha organizzato corsi di formazione e un Videocorso su Bitcoin e Blockchain unico nel suo genere in Italia .
Crede che il mondo sia pronto per un cambiamento epocale nel modo di fare business e di relazionarsi grazie al cambio del rapporto fiduciario che la blockchain impone. Una nuova classe media sta nascendo e i token e le cryptovalute il mezzo per crearla.

2) Giacomo Zucco finalmente ci descriverà BlockchainLab, uno dei migliori centri di ricerca applicata alle tecnologie Blockchain.
Giacomo Zucco, partener di WMO CEO di BLOCKCHAINLAB, è un maximalist Bitcoin, fisico teorico, ci presenterà gli sviluppi futuri del Lab.

3) Paolo Agazzone e Alessandro Polverini, Software Architects di Melis.io
Melis è un wallet multidispositivo (Linux, Android, IOS, MacOS, Windows, Web), multiaccount, multiutente, multifirma con/senza protezione (firma aggiuntiva del nostro server) con il completo controllo delle chiavi private.
Con Melis è possibile creare più account (anche multiutente/multifirma M su N configurabili), associare più dispositivi allo stesso wallet (un wallet solo, condiviso su computer, telefono, tablet...), si possono nascondere, se necessario, gli account dai dispositivi secondari (con plausible deniability), e comunicare con i cofirmatari attraverso una chat integrata.

4) Il quarto ospite è Marco Amadori, CEO di inbitcoin che ci spiegherà le ultime novità come altana, i paperwallet di natale etc.

5) e ancora altri ospiti a sorpresa…

Come sempre la serata comprenderà anche networking libero che consente di conoscere i migliori attori italiani e mondiali del settore. La consumazione sarà facoltativa, e sarà possibile pagare in bitcoin  

PARTECIPAZIONE GRATUITA.
SEI PREGATO DI CONFERMARE INVIANDO UNA MAIL A 
MERCATILIBERI@GMAIL.COM

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Spegniamo un po’ le luci del teatrino della politica

Spegniamo un po’ le luci del teatrino della politicaE ora basta, per favore, almeno per le festività natalizie, non occupiamoci più dihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/spegniamo-un-po-le-luci-del-teatrino-della-politica/