17/12/16

WSJ: Riyad non investirà più nell’economia statunitense [feedly]

Nessun commento:


----
WSJ: Riyad non investirà più nell'economia statunitense
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

L'Arabia Saudita intende rivedere la sua 'strategia finanziaria' contro gli USA e ad abbandonare gli investimenti nell'economia americana. Lo riferisce il Wall Street Journal.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Il trionfo del capitalismo alla cinese [feedly]

Nessun commento:


----
Il trionfo del capitalismo alla cinese
// The Walking Debt

L'esercizio meno frequentato e al tempo stesso più appassionante per chi osserva i fatti socioeconomici è di sicuro inerpicarsi sui ripidi di notizie poco popolari e da lì provare a scrutare l'orizzonte della Storia, che ogni tanto si rivela in ....

Ladro tenta di rapinare sexy shop: le commesse lo cacciano a colpi di vibratore [feedly]

Nessun commento:


----
Ladro tenta di rapinare sexy shop: le commesse lo cacciano a colpi di vibratore
// FanpageFanpage


L'uomo è entrato nel negozio per adulti Lotions & Lace, a San Bernardino, e ha puntato quella che sembrava essere una pistola contro le commesse. Una di loro ha subito capito che si trattava di un'arma giocattolo e ha reagito in modo davvero coraggioso.
Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Profezia Del Big Renziano: Inciuci, Inchieste, Arresti… è Solo L’Inizio [feedly]

Nessun commento:


----
La Profezia Del Big Renziano: Inciuci, Inchieste, Arresti… è Solo L'Inizio
// Piovegovernoladro

Renzi-ok

In un solo giorno, la politica italiana si è ritrovata a subire due siluri dalla magistratura che hanno lasciato macerie fumanti ancora a 24 ore di distanza.

Due botte clamorose dal sapore antico, anzi da fine regime, come è stato il 1992, come è stata la stagione di Tangentopoli e la fine della Prima repubblica.

"È il tramonto di un regimetto" ha scherzato il senatore Pd Massimo Mucchetti, riportato dal Fatto quotidiano: in ...

''Ci Hanno Invitato A Un Ristorante A Tre Stelle, Ci Siamo Ritrovati Un Mcdonald'S'' - La Crudele Intervista Del Boss Di Vivendi, De Puyfontaine, Sul 'Pacco' Mediaset Premium, L'Incontro Con Piersilvio E Le Strategie Future (Dago-Previsione: Si Prendono Tutto) - Confalonieri Risponde: ''Macché, Hanno Disatteso Il Contratto E Ora Fanno Una Scalata Ostile'' - Cosa Succederà Nei Prossimi Giorni [feedly]

Nessun commento:


----
''Ci Hanno Invitato A Un Ristorante A Tre Stelle, Ci Siamo Ritrovati Un Mcdonald'S'' - La Crudele Intervista Del Boss Di Vivendi, De Puyfontaine, Sul 'Pacco' Mediaset Premium, L'Incontro Con Piersilvio E Le Strategie Future (Dago-Previsione: Si Prendono Tutto) - Confalonieri Risponde: ''Macché, Hanno Disatteso Il Contratto E Ora Fanno Una Scalata Ostile'' - Cosa Succederà Nei Prossimi Giorni
// Articoli

1. «IL MIO INCONTRO CON PIER SILVIO NON SIAMO OSTILI, ORA TRATTIAMO» Giuliana Ferraino per il ''Corriere della Sera''   Il motivo del blitz di Vivendi in Mediaset? È questo spiega Arnaud de Puyfontaine, 52 anni, ceo di Vivendi e braccio destro di Vincent Bolloré: «Fininvest e Mediaset ci hanno fatto causa per aver rotto il contratto su Premium. Ma noi ci siamo tirati indietro perché ab...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ Una nuova stangata pronta per l'Italia [feedly]

Nessun commento:


----
SPY FINANZA/ Una nuova stangata pronta per l'Italia
// Il Sussidiario.net

Sta per arrivare il redde rationem, dice MAURO BOTTARELLI. E non tanto e non solo per il clima da 1992 in versione 2.0 che l'Italia sta vivendo da qualche settimana

(Pubblicato il Sat, 17 Dec 2016 06:04:00 GMT)

SPY FINANZA/ Il dispetto della Fed a Trump e all'Europa, di M. Bottarelli
INCHIESTA/ Conti pubblici, ecco l'eredità di Renzi, di U. Arrigo
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Questa Notte Record Del Prezzo Del Bitcoin In Dollari (E In Euro) [feedly]

Nessun commento:


----
Questa Notte Record Del Prezzo Del Bitcoin In Dollari (E In Euro)
// Mercato Libero

Continua la ascesa del prezzo del bitcoin ma SENZA STRAPPI...la vera barriera è a 800-810 dollari ma sopratutto fino a quando i volumi rimangono contenuti la salita è sana e assomiglia piu' ad un accumulo che a una distribuzione.
Insomma i 1000 dollari sono piu' vicini di quello che il prerzzo ci sta raccontando.

METTI UN BITCOIN SOTTO L'ALBERO
Ciao AMICO, 
COME FAR SOLDI CON BLOCKCHAIN E BITCOIN? 
Alcune risposte le potrai trovare mercoledi prossimo a Milano 
 4 INTERVENTI INTERESSANTISSIMI TI DARANNO IDEE E SPUNTI IN UNA SERATA DEDICATA ANCHE AGLI AUGURI DI NATALE E DI UN FELICE 2017


MERCOLEDI 21 DICEMBRE 
ORE 19.00-22.00
VIA COPERNICO 38 - MILANO
METTI UN BITCOIN SOTTO L'ALBERO

1) Paolo Barrai ci introdurrà a Blockchainvest  una newco irlandese specializzata negli investimenti in Criptovalute.
Paolo Barrai è uno dei soci ideatori del progetto, 50 anni, financial blogger da oltre 10 anni e un passato da banker, appassionato di bitcoin e blockchain dal 2013.

Socio fondatore di Assob.it e Ceo di  WMO  ha organizzato corsi di formazione e un Videocorso su Bitcoin e Blockchain unico nel suo genere in Italia .
Crede che il mondo sia pronto per un cambiamento epocale nel modo di fare business e di relazionarsi grazie al cambio del rapporto fiduciario che la blockchain impone. Una nuova classe media sta nascendo e i token e le cryptovalute il mezzo per crearla.

2) Giacomo Zucco finalmente ci descriverà BlockchainLab, uno dei migliori centri di ricerca applicata alle tecnologie Blockchain.
Giacomo Zucco, partener di WMO CEO di BLOCKCHAINLAB, è un maximalist Bitcoin, fisico teorico, ci presenterà gli sviluppi futuri del Lab.

3) Paolo Agazzone e Alessandro Polverini, Software Architects di Melis.io
Melis è un wallet multidispositivo (Linux, Android, IOS, MacOS, Windows, Web), multiaccount, multiutente, multifirma con/senza protezione (firma aggiuntiva del nostro server) con il completo controllo delle chiavi private.
Con Melis è possibile creare più account (anche multiutente/multifirma M su N configurabili), associare più dispositivi allo stesso wallet (un wallet solo, condiviso su computer, telefono, tablet...), si possono nascondere, se necessario, gli account dai dispositivi secondari (con plausible deniability), e comunicare con i cofirmatari attraverso una chat integrata.

4) Il quarto ospite è Marco Amadori, CEO di inbitcoin che ci spiegherà le ultime novità come altana, i paperwallet di natale etc.

5) e ancora altri ospiti a sorpresa…

Come sempre la serata comprenderà anche networking libero che consente di conoscere i migliori attori italiani e mondiali del settore. La consumazione sarà facoltativa, e sarà possibile pagare in bitcoin  

PARTECIPAZIONE GRATUITA.
SEI PREGATO DI CONFERMARE INVIANDO UNA MAIL A 
MERCATILIBERI@GMAIL.COM

----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Spegniamo un po’ le luci del teatrino della politica

Nessun commento:
Spegniamo un po’ le luci del teatrino della politicaE ora basta, per favore, almeno per le festività natalizie, non occupiamoci più dihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/spegniamo-un-po-le-luci-del-teatrino-della-politica/