30/12/16

Analista mette in guardia la Russia dalla vendita dei buoni del Tesoro USA [feedly]



----
Analista mette in guardia la Russia dalla vendita dei buoni del Tesoro USA
// Sputnik Italia - Notizie, Оpinioni

La vendita dei buoni del Tesoro americani non sarebbe una risposta efficace alle sanzioni imposte dagli Stati Uniti contro la Russia, la situazione è molto più complessa e variegata; gli investimenti russi in questi titoli sono relativamente piccoli, ritiene il consulente dell'Istituto per lo Sviluppo Contemporaneo Nikita Maslennikov.
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Che Soddisfazione: Hillary Clinton? Ecco Dove L’Hanno Fotografata, Sola Come Un Cane [feedly]



----
Che Soddisfazione: Hillary Clinton? Ecco Dove L'Hanno Fotografata, Sola Come Un Cane
// Il Grande Cocomero

A quest'ora poteva essere il presidente degli Stati Uniti, la prima leader donna della Casa Bianca, invece si trova "sola al bar" come recitava una triste canzone di Aleandro Baldi a Sanremo.  Hillary Clinton è finita così. Carolyn Ryan, giornalista politica del New York Times, ha pubblicato su Twitter una foto di Hillary Clinton, una delle poche scattate dopo la sua sconfitta alle elezioni presidenziali dello scorso 8 novembre.

1483098857334-jpg 1483099303394-jpg

Hillary era al Mohonk Mountain House, uno storico resort nello stato di New York, ed è stata fotografata sola a un tavolo durante la colazione, mentre guardava lo smartphone. Dietro di lei le stelle di Natale. Dopo la foto della macchia marrone sul sedere, siamo al degrado totale.

 

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI) 

FONTE

LIBERO


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Dollar to Collapse in 2017? ‘We Are Past the Point of No Return’ [feedly]



----
Dollar to Collapse in 2017? 'We Are Past the Point of No Return'
// dcclothesline.com/feed

The demise of the dollar and the collapse of the economy could impact us in a big way during 2017, or in the near future. For better or worse, the age of Trump could soon become synonymous with financial crisis … Continue reading
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Agente “Osa” Smascherare Le Porcate Della Boldrini? E’ Arrivata Puntuale La Punizione: Ecco Cosa Gli Hanno Fatto I Parassiti Maledetti [feedly]



----
Agente "Osa" Smascherare Le Porcate Della Boldrini? E' Arrivata Puntuale La Punizione: Ecco Cosa Gli Hanno Fatto I Parassiti Maledetti
// Il Grande Cocomero

La Boldrini e la polizia giocano a nascondino. O meglio: gli agenti sarebbero costretti ad eclissarsi perché la Presidente "non ama" avere intorno a sé "un gran numero di poliziotti in divisa".

La vicenda è (forse) nota, ma ora ha un nuovo capitolo: un provvedimento disciplinare contro il sindacalista del Coisp, Giuseppe Brugnano, che denunciò il tutto.

"Boldrini fa nascondere i poliziotti"

Ecco i fatti. Il 9 ottobre scorso Laura Boldrini va in Calabria in visita istituzionale. Un'oretta prima dello sbarco, all'aeroporto di Lamezia Terme si incontrano Brugnano, un poliziotto della scorta presidenziale e l'agente F.C. Giusto due chicchiere per definire i dettagli e assicurare la sicurezza della Presidente. Tutto normale finché Brugnano non domanda se sono vere le notizie circolate nei giorni precedenti a L'Aquila in merito all'insofferenza della Boldrini verso i poliziotti in uniforme. Quesito piccante, ma di legittima curiosità quando si ha di fronte qualcuno della scorta che può confermarlo o smentirlo.

Sulla risposta data, i ....

“è Un Fallito Ed è Poco Intelligente”: Così Il Cremlino Replica Alle Azioni Di Obama [feedly]



----
"è Un Fallito Ed è Poco Intelligente": Così Il Cremlino Replica Alle Azioni Di Obama
// Piovegovernoladro

obama-sad

Il nervosismo e la rabbia, al Cremlino, sono palpabili. All'indomani della decisione di espellere trentacinque diplomatici russi dagli Stati Uniti, la Russia attacca duramente Barack Obama che, a meno di un mese dal passaggio di consegne, lascia a Donal Trump una grana senza precedenti.

Perché, dopo le pesanti accuse di aver interferito nel voto americano e le nuove sanzioni, i rapporti con Vladimir Putin non sono mai stati così pessimi.

La prima reazione del Cremlino è ...

Scintille internazionali: il focus nel 2017 è sulla Cina [feedly]



----
Scintille internazionali: il focus nel 2017 è sulla Cina
// Trend Online

La reazione fredda di Trump alle ultime scaramucce tra Obama e i russi confermano che la nuova amministrazioni ha altre priorità.

"E' tempo che il nostro Paese si occupi su questioni più importanti." La reazione di Trump alle ultime scaramucce diplomatico-economiche tra l'amministrazione uscente e la Russia di Putin la dice lunga sulle priorità del presidente-eletto. Di fronte a provvedimenti che ...

Finalmente (!) il "profitto" diventa "giusta causa" di licenziamento [feedly]



----
Finalmente (!) il "profitto" diventa "giusta causa" di licenziamento
// Il Grande Bluff

Cassazione: licenziamento legittimo se l'azienda vuole aumentare i profitti La Corte ribalta il giudizio di appello  dove il licenziamento era stato bocciato  perché "motivato soltanto dalla riduzione dei costi   e quindi dal mero incremento" dei guadagni, mentre è legittimo anche nel caso di una "più efficiente organizzazione aziendale".... FINALMENTE! SACROSANTO! LOGICO! NORMALISSIMO! Piuttosto la cosa allucinante è che delle regole così normali in Italia debbano passare...

[clicca sul titolo per leggere tutto il post]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Banche Centrali: chi comanda e come [feedly]



----
Banche Centrali: chi comanda e come
// Trend Online

Quale è la Banca Centrale più potente al mondo? Lo sanno anche i bambini: la Fed. E quella che ha investito in maggiori asset rispetto al Pil?

Quale è la Banca Centrale più potente al mondo? Lo sanno anche i bambini: la Fed. E quella che ha investito in ...

Cina: PboC aumenterà il controllo sulle transazioni in contanti [feedly]



----
Cina: PboC aumenterà il controllo sulle transazioni in contanti
// Trend Online

La People's Bank of China (PboC) ha dichiarato che dalla metà del prossimo anno incrementerà la sua supervisione sulle transazioni in contanti e sui trasferimenti esteri.

La People's Bank of China (PboC) ha dichiarato che dalla metà del prossimo anno incrementerà la sua supervisione sulle transazioni in contanti e sui trasferimenti esteri. Le istituzioni finanziarie dovranno comunicare ogni transazione in contanti, locale o su estera, che superi i 50.000 yuan (6.800 euro circa). Attualmente la soglia è di 200.000 yuan (poco più di 27.000 euro). I trasferimenti esteri in altre valute dovranno invece essere comunicati al superamento di 10.000 dollari di valore.

(RR)


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

CAPACI DI TUTTO...

Raffaele Marra / Virginia Raggi
Facciamo così. I 5Stelle prendono atto della loro manifesta incapacità di governare Roma, sfiduciano Virginia Raggi e rimandano i romani alle urne. Siccome però c’è il rischio che i cittadini romani – inspiegabilmente scettici sulla capacità di governare di quelli capaci, cioè dei partiti di ogni colore che hanno così bene amministrato la Capitale negli ultimi vent’anni – rivotino M5S, annunciano anche la rinuncia a ripresentarsi alle Comunali, per avere la matematica certezza che il prossimo sindaco non sia un grillino, ma uno capace. Siccome, poi, chi non riesce ad amministrare Roma difficilmente riesce ad amministrare l’Italia, i 5Stelle rinunciano fin da subito anche alle elezioni politiche: i sondaggi infatti li danno in calo per il disastro capitolino, ma ancora favoriti alle urne. Così salteranno almeno un turno e si prenderanno una o più legislature sabbatiche per studiare, imparare come si fa e tentare di formare una classe dirigente all’altezza delle ambizioni. Quando saranno pronti, torneranno a candidarsi alle Politiche e Amministrative, e si vedrà se qualcuno ancora si ricorderà e avrà bisogno di loro: circostanza tutt’altro che scontata, visto che nel frattempo l’Italia e Roma, liberatesi finalmente dall’incubo dei populisti incapaci, saranno saldamente tornate nelle mani dei democratici capaci. Cioè ridiventate il regno di Saturno e la città di Bengodi, com’erano rispettivamente fino a quattro anni e a sei mesi fa, prima della calata degli Unni.

Il killer del lavoro, nel lungo termine, non è la Cina. E’ la robotizzazione [feedly]



----
Il killer del lavoro, nel lungo termine, non è la Cina. E' la robotizzazione
// Contropiano.org

Il primo lavoro che Sherry Johnson, 56 anni, ha perso a causa della robotizzazione, è stato a Marietta, nello stato della Georgia, nella sede del giornale locale, dove il suo compito era di rifornire di carta le stampanti e di ordinare le pagine stampate. Tempo dopo vide le macchine imparare […]

L'articolo Il killer del lavoro, nel lungo termine, non è la Cina. E' la robotizzazione su Contropiano.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Cassazione: Il profitto diventa giusta causa di licenziamento !

Noi ve lo abbiamo raccontato più volte, in un mondo infarcito di psicopatici ovunque questa è la normalità, da domani, il minor profitto ovviamente soggettivo, diventa giusta causa di licenziamento. 
Le motivazioni e le analisi le lascio leggere a Voi, questa è una deflazione salariale bellezza e le riforme sono le riforme, non importa cosa prevedono, l’importante è che si continui a svalutare salari, diritti, welfare e via dicendo e la shock economy bellezza.
Immagine410

Referendum all’italiana e crisi bancaria

Il sistema bancario in Italia è come un piatto di spaghetti super-cucinati e mal conditi. Non si trova nè l’inizio nè la fine di ogni spaghetto. Tutti aggrovigliati, sembrano un serpente dalle mille teste, ma tutti sono infettati dallo stesso male, i loro crediti inesigibili. La cosa grave è che, dato che l’Italia è la terza economia dell’Unione Europea, una crisi bancaria in questo paese sarebbe una minaccia mortale per l’euro e non potrà essere scopata sotto il tappeto.

Per il primo ministro Matteo Renzi, il referendum della scorsa domenica sulle riforme costituzionali avrebbe fornito un impianto più dinamico all'amministrazione pubblica per uscire dalla paralisi politica e dalla stagnazione economica. Ma i critici della riforma hanno rifiutato la maggiore centralizzazione del potere politico ed economico risultante dalla vittoria del Si.

Il risultato è stato schiacciante: circa il 60 per cento dei votanti hanno rifiutato le riforme proposte. In alcune regioni dove la disoccupazione è più elevata (ad esempio nel Mezzogiorno) il rifiuto ha raggiunto il 70 per cento.

Cos’ha a che fare tutto questo con le banche italiane e l’euro?

Russia risponde alle sanzioni: Obama è solo uno s... [feedly]



----
Russia risponde alle sanzioni: Obama è solo uno s...
// Forex Trading Online

La risposta dell'ambasciata russa alle sanzioni imposte dagli Stati Uniti non si è lasciata attendere e stupisce tutti per la sua poca correttezza.

- Politica Internazionale / , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La fabbrica delle illusioni [feedly]



----
La fabbrica delle illusioni
// Feed RSS di lantidiplomatico.it


di Alberto Negri
 

Obama esce di scena in maniera quasi infantile, come vendicatore della Clinton. Sanzioni alla Russia, ritenuta colpevole della vittoria di Trump su un'élite incapace di interpretare l'umore dell'opinione pubblica. 

 

Rinnovo delle sanzioni all'Iran, colpevole di essere un Paese che non si piega agli Usa e di avere raggiunto in Siria un accordo di tregua con Mosca e Ankara. Ha fatto poco, se non l'accordo sul nucleare con Teheran senza però dargli alcun seguito. 

 

Sarà rimpianto solo se il successore farà peggio: in otto anni ai vertici dell'Ufficio Propaganda, lui ha soprattutto moltiplicato le illusioni. Buona fortuna


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Espulsi 35 Diplomatici Russi Dagli Usa: Lo Schifoso Obama Provoca Putin Fino All’Ultimo Giorno [feedly]



----
Espulsi 35 Diplomatici Russi Dagli Usa: Lo Schifoso Obama Provoca Putin Fino All'Ultimo Giorno
// Il Grande Cocomero

I 35 diplomatici accusati di aver manipolato le elezioni che hanno portato alla vittoria Trump. Obama fa chiudere due compound russi a New York e in Maryland

La vendetta di Barack Obama prima di lasciare la Casa Bianca è pesantissima e potrebbe avere ritorsioni senza precedenti.

A stretto giro dall'annuncio del presidente uscente di misure contro Vladimir Putin, accusato di aver interferito nel processo elettorale delle presidenziali dell'8 novembre, vinte dal ...

Renzi Senza Stipendio? Ma Figuriamoci: Ecco La Pioggia Di Soldi Che Sta Per Arrivare Nelle Tasche Del Codardo [feedly]



----
Renzi Senza Stipendio? Ma Figuriamoci: Ecco La Pioggia Di Soldi Che Sta Per Arrivare Nelle Tasche Del Codardo
// Il Grande Cocomero

Certo, problemi economici, nell'immediato, non ne avrebbe. Ma è vero che Matteo Renzi da tre settimane è "a spasso": senza lavoro, senza stipendio, senza un vitalizio. Lui stesso, su Facebook tra il serio e il faceto qualche giorno fa aveva scritto: "Torno semplice cittadino e non ho un paracadute". La moglie Agnese ha lo stipendio di maestra, che ora è l'unica fonte d'entrata famigliare.

 

 

 

Vero che a Renzi basterebbe schioccare le dita per trasformarsi in conferenziere e guadagnare (con l'eloquio che si ritrova) decine di migliaia di euro a discorso, sull'esempio di altri ex leader di governo come Bill Clinton e Tony Blair. Ma quelli, appunto, sono "ex" sul serio. Lui, almeno si augura, lo è solo di passaggio, momentaneamente. E questo non è certo il momento per andare in giro a tenere conferenze.

All'ex premier risulteranno, dunque, particolarmente graditi i soldi che a breve gli arriveranno quale anticipo per il libro in uscita a febbraio dalla casa editrice Feltrinelli. Il quotidiano Il Fatto parla di "diverse decine di migliaia di euro", alle quali poi si aggiungeranno gli introiti veri e propri una volta che il libro 8come ci si attende) inizierà a fare il botto nelle librerie. insomma, ce n'è per tirare almeno qualche mese, addirittura fino a primavera 2018, qualora le cose dovessero proprio andare storte.

 

 

FONTE:

LIBERO


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

“Il Sistema Crollera’ E Le Banche Confischeranno I Vostri Soldi”: La Nefasta Previsione Dell’Economista Che Previde La Brexit E La Vittoria Di Trump [feedly]



----
"Il Sistema Crollera' E Le Banche Confischeranno I Vostri Soldi": La Nefasta Previsione Dell'Economista Che Previde La Brexit E La Vittoria Di Trump
// Il Grande Cocomero

Gli ultimi otto anni sono stati estremamente difficili per l'economia reale.  Gli interventi massicci delle banche centrali a sostegno dell'economia hanno spinto al rialzo il mercato finanziario, il tutto alle spese dell'economia (drogata nei suoi fondamentali), della sicurezza della classe media e dei posti di lavoro.

Con la fine dell'era dei tassi zero stiamo per assistere a un cambiamento epocale. Dopo un decennio di stimoli monetari straordinari, programmi di quantitative easing e denaro facile, è l'ora della resa dei conti. Chi ha preso soldi in prestito dovrà ripagare quei soldi e farlo sarà uno dei debitori più grande di tutti, il governo degli Stati Uniti.

I costi da pagare saranno enormi, dal momento che gli interessi cresceranno su ben 14 mila miliardi di dollari di debito pubblico. La strategia degli Stati Uniti e della nuova amministrazione Trump potrebbe essere quella di allungare le scadenze del debito emettendo titoli di Stato a più lungo termine. Ma si tratterebbe semplicemente di rimandare il problema.

L'aumento dei tassi aiuterà i risparmiatori e penalizzerà i debitori. Gli Stati Uniti dovranno pagare interessi più alti ai detentori dei titoli del Tesoro. Ora che i tassi di interesse torneranno su livelli più normali, le spese sugli interessi sono destinate a essere una delle voci più costose dei prossimi budget. Una "bella" eredità per il presidente eletto Donald Trump.

Questo rincaro avrà un impatto non solo sullo Stato ma anche sulle famiglie americane, sulle amministrazioni locali e sulle aziende. Nel frattempo nessuno sa bene quali politiche effettivamente adotterà Trump quando si insedierà a Washington a gennaio.

Banche confischeranno i soldi dei clienti

Brandon Smith, chief strategist e fondatore del progetto Alternative Market (di cui si può leggere sul blog Alt-Market.com), non è in grado di prevedere il futuro ma le sue ultime teorie si sono rivelate corrette. Per esempio quest'anno ha pronosticato, indovinando, la Brexit e l'elezione di Trump alla presidenza degli Stati Uniti.

Non solo ha previsto la vittoria del fronte del No e del candidato Repubblicano, ha anche osservato come questi segnali di rivolta contro le élite saranno usate da chi sta al potere come capri espiatori del prossimo colasso dell'economia e del sistema finanziario.

Sarebbe il modo migliore per screditarli. Smith ha paura che il sistema verrà fatto crollare – in un processo che durerà anni non dall'oggi al domani – e che le banche confischeranno i soldi dei loro clienti e gli investitori perderanno gran parte dei loro investimenti.

Potrebbe essere anche peggio dell'ultima crisi finanziaria. Smith cita il rischio di strette creditizie, mancanza di beni e prodotti negli scaffali dei negozi e rivolte sociali per protesta contro un peggioramento delle condizioni economiche e di vita. Finora Smith nel 2016 ha sempre indovinato le sue previsioni e sarebbe un errore non prendere sul serio le sue parole.

 

 

FONTE:

WALL STREET ITALIA


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Anche Su Monte Dei Paschi, I 5 Stelle Dicono Solo Corbellerie [feedly]



----
Anche Su Monte Dei Paschi, I 5 Stelle Dicono Solo Corbellerie
// MiglioVerde

ruocco-5-stelledi MATTEO CORSINI

"Ogni qualvolta una banca contabilizza perdite, genera un mancato gettito per l'Erario e quindi un maggiore deficit per lo Stato. Mps, contabilizzando perdite su crediti negli ultimi anni per oltre 15 miliardi, ha generato un mancato gettito (per la non tassazione dei ricavi) di oltre 4 miliardi che ricade sempre sui contribuenti italiani".

Questa affermazione di Carla Ruocco, parlamentare del Movimento 5 stelle, conferma a mio parere che ....

SPY FINANZA/ Mps, Mediaset e Generali: le partite che l'Italia rischia di perdere [feedly]



----
SPY FINANZA/ Mps, Mediaset e Generali: le partite che l'Italia rischia di perdere
// Il Sussidiario.net

Oltre che a Mps, per MAURO BOTTARELLI occorre prestare attenzione alla vicenda Mediaset. Anche perché i francesi, attraverso Axa, mirano a mettere le mani su Generali

(Pubblicato il Fri, 30 Dec 2016 06:05:00 GMT)

MEDIASET/ Telecom e le soluzioni "alla Alitalia" da evitare, di A. Giuricin
SPY FINANZA/ I rischi in arrivo dal Giappone, di M. Bottarelli
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Grande Paura Del "Botto" Di Fine Anno: Nelle Grandi Città C'è Il Rischio Autobomba - L’Allarme Dell’Intelligence: Alcuni Foreign Fighter Sarebbero In Partenza O Gia’ Nel Nostro Paese Per Compiere Atti Terroristici - Nel Mirino Feste, Locali E Poliziotti - Massima Allerta A Roma Dopo Il Misterioso Furto Di Uno Stock D’Auto E Di Due Taxi [feedly]



----
La Grande Paura Del "Botto" Di Fine Anno: Nelle Grandi Città C'è Il Rischio Autobomba - L'Allarme Dell'Intelligence: Alcuni Foreign Fighter Sarebbero In Partenza O Gia' Nel Nostro Paese Per Compiere Atti Terroristici - Nel Mirino Feste, Locali E Poliziotti - Massima Allerta A Roma Dopo Il Misterioso Furto Di Uno Stock D'Auto E Di Due Taxi
// Articoli

ROMA BLINDATA Chiara Giannini per il Giornale   Il rischio di attentati nella notte di Capodanno c'è ed è più che fondato. A segnalarlo è l'intelligence internazionale, che ha comunicato all'Italia che alcuni foreign fighter sarebbero in partenza o già nel nostro Paese per compiere atti terroristici. E la preoccupazione di chi deve gestire la sicurezza nazionale cresce di ora in ...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

L'Anno Si Chiude Con Un Dollaro Debole Debole E Un Rimbalzo Dell'Oro.....Ne Vedremo Delle Belle [feedly]



Inviato da iPhone

"Almaviva, dove è il confine della legalità in un sistema come questo?". Intervento di Paolo Andreozzi [feedly]



----
"Almaviva, dove è il confine della legalità in un sistema come questo?". Intervento di Paolo Andreozzi
// ControLaCrisi.org

1666 lavoratori e lavoratrici di Almaviva, sede di Roma, licenziati da oggi a domani. L'azienda ha perseguito brutalmente il proprio interesse e profitto, i sindacati non sono riusciti a far valere...

Per leggere tutta la notizia vai sul sito di controlacrisi.org
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Société Générale, sell in Ue

Société Générale, sell in Ue Da vendere: 1) Telefonica  Deutschland. Sul gruppo tedesco di tlc gli analistihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/societe-generale-sell-in-ue/

Occidente: la riscrittura del passato [feedly]



----
Occidente: la riscrittura del passato
// Global Research

«Strage Berlino, perché il terrorista si è lasciato dietro i documenti?»: se lo chiede il Corriere della Sera, parlando di «stranezze». Per avere la risposta basta dare uno sguardo al recente passato, ma di questo non vi è più memoria.…
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone