19/04/17

Soros George. Uno stato negli stati. Ecco i suoi principali voivodati. [feedly]



----
Soros George. Uno stato negli stati. Ecco i suoi principali voivodati.
// SenzaNubi

Giuseppe Sandro Mela.

2017-04-19.

Diavolo-di-Michelangelo-nel-Giudizio-Universale-della-Cappella-Sistina

«George Soros (Budapest, 12 agosto 1930) è un imprenditore, filantropo e attivista ungherese naturalizzato statunitense.

Il suo patrimonio personale è stimato in circa 24,9 miliardi di dollari nel maggio 2016 ed è una delle trenta persone più ricche del mondo. Finanziere di successo dagli anni '50, durante il cosiddetto mercoledì nero (16 settembre del 1992) George Soros è diventato famoso con un'operazione di speculazione che ha costretto la Banca d'Inghilterra a svalutare la sterlina facendogli guadagnare una cifra stimata in 1,1 miliardi di dollari. Da quel momento è soprannominato l'uomo che gettò sul lastrico la Banca d'Inghilterra. Nel medesimo anno colpì con una speculazione analoga la Banca d'Italia, inducendo la svalutazione anche della lira.

Soros è Presidente del Soros Fund, dell'Open Society e fondatore e consigliere del Quantum Group. Politicamente è un sostenitore del movimento liberal della sinistra democratica statunitense e un finanziatore di gruppi per i diritti umani con un interesse per la filosofia, a partire da quella del suo insegnante giovanile, Karl Popper.» [Fonte]

*

Quando Mr Soros ha decso di ....

Posta un commento