30/07/17

I grandi Trader del nostro tempo: la storia di Ted Lee Fisher – parte 01



----
I grandi Trader del nostro tempo: la storia di Ted Lee Fisher – parte 01
// DeshGold

Bangkok, 19 febbraio 2017

Sono qui che aspetto, seduto alla scrivania della camera d'albergo che ho preso in affitto di fretta e furia solo poche ore fa.

Ho impiegato qualche ora per raggiungere Bangkok ed ora sono a pochi metri dal luogo dove si terrà il grande appuntamento di domani, alle ore 9,00 di mattina.

Ho saputo solo all'ultimo minuto che Ted Lee Fisher avrebbe accettato la mia richiesta di intervistarlo. Domani mattina sarò davanti ad uno dei più grandi trader ancora viventi del nostro tempo e voglio essere impeccabile.

Quando ho lasciato l'Italia tra fine 2015 ed inizio 2016 non avrei mai immaginato che qui nel sud est Asiatico la vita mi avrebbe dato l'opportunità di trovarmi faccia a faccia con una persona che ha cominciato la sua carriera comprando oro intorno ai 100$ oncia nell'Agosto del 1976, esattamente qualche istante prima che il mercato partisse per un rialzo del +700% che ha segnato un pezzo di storia dei mercati finanziari.

<<Se questo è il suo biglietto da visita, chissà quante cose potrà insegnarmi…>>, pensavo tra me e me, mentre preparavo scrupolosamente le domande che avrei voluto fargli durante l'intervista del giorno dopo.

Quella notte sono riuscito a dormire poche ore. Verso le 6 di mattina ero già sveglio.

Per sbollire la tensione sveglio Ornella e insieme a lei esco dalla stanza, raggiungo il terrazzo all'ultimo piano dell'albergo, mando all'aria la maglia e faccio un gran tuffo in piscina.

Esco con la testa fuori dall'acqua e mi guardo intorno.

<<Wow, che meraviglia>>, gli immensi grattacieli di Bangkok sovrastavano tutto intorno. Era uno spettacolo e ricordo di aver tirato dei forti respiri, come a voler far entrare nei polmoni ogni attimo di quell'istante.

L'aria era frizzante, la notte aveva ...

Posta un commento