04/09/17

Perché con prospettive di tassi in rialzo, il dollaro scende



----
Perché con prospettive di tassi in rialzo, il dollaro scende
// Trend Online

In marzo 2017, il debito pubblico USA ha superato i 19.800 miliardi di dollari, tetto stabilito dal Congresso per controllare l'espansione del debito pubblico.

Stati Uniti e dollaro stanno attraversando un momento delicato. S&P Global, la più importante delle tre principali agenzie di rating, ha detto che un insuccesso del Congresso nell'alzare il tetto del debito USA sarebbe "più catastrofico" del fallimento della Lehman Brothers nel 2008. La scadenza indicata dal Dipartimento del Tesoro al Congresso è il 29 settembre.

In marzo 2017, il debito pubblico USA ha superato i 19.800 miliardi di dollari, tetto stabilito dal Congresso per controllare l'espansione del debito pubblico. Da marzo a oggi, il Tesoro ha già adottato misure straordinarie per continuare a pagare le spese dello Stato, ma se entro fine mese il Congresso non trovasse l'accordo per innalzare il tetto del debito, scatterebbe il cosiddetto Government Shutdown, la sospensione dei pagamenti delle spese non essenziali, con conseguente impatto negativo sull'economia. Si stima che ...

Posta un commento