01/11/17

Putin Si Prepara Alla Guerra: Il Super Sottomarino Con Missili Ipersonici



----
Putin Si Prepara Alla Guerra: Il Super Sottomarino Con Missili Ipersonici
// Piovegovernoladro

Dopo il sottomarino invisibile incubo della Nato, la Russia lancia il suo nuovo gioiellino, il sottomarino strategico di quarta generazione Knyaz Vladimir.

Pronto al varo tra pochi giorni, il primo modello del Progetto 955/A classe Borei II come ricorda il Giornale dovrebbe entrare in servizio con la Marina di Vladimir Putin il prossimo marzo e sarà armato con 20 missili Bulava.

La classe Borei è la prima nella marina russa a utilizzate una propulsione pump-jet.

Lungi 170 metri per un diametro di 13 e una velocità massima in immersione di 46 chilometri all'ora, con profondità operativa sui 380 metri, ha proprio nel missile a tre stadi Bulava (nome in codice Nato SS-N-30 Mace) il suo fiore all'occhiello: si tratta della versione navale del più avanzato missile balistico russo, l'SS-27 Topol-M, può essere lanciato anche in movimento e può colpire bersagli fino ad ottomila chilometri di distanza.

La classe Borei II sarà in grado di lanciare 96-200 testate ipersoniche manovrabili indipendenti.

La futura flotta strategica russa sarà formata da 13 sottomarini: sette Borei armati con missili Bulava e sei sottomarini Delta IV equipaggiati con i Layner. Uno dei Borei sarà riconvertito per operazioni segrete.

Fonte: qui

L'articolo PUTIN SI PREPARA ALLA GUERRA: IL SUPER SOTTOMARINO CON MISSILI IPERSONICI sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone
Posta un commento