30/12/17

Capodanno, l’Europa si blinda: misure sicurezza al massimo per paura attentati. Isis ha avvertito i musulmani: “State lontani da mercatini e luoghi affollati” (OFCS)



----
Capodanno, l'Europa si blinda: misure sicurezza al massimo per paura attentati. Isis ha avvertito i musulmani: "State lontani da mercatini e luoghi affollati" (OFCS)
// Scenarieconomici.it

Pubblicato il 29 dicembre 2017 in Difesa e Sicurezza Nazionale/Internazionale da Yamas

L'Europa si blinda. La paura e il rischio attentati hanno messo in allarme le autorità e così a Roma, come nelle altre metropoli, per la notte di San Silvestro le misure di sicurezza sono state elevate al massimo.

La Questura della Capitale ha predisposto un capillare piano di sicurezza che si svilupperà dal 30 dicembre al 1° gennaio. Una pianificazione che è stata modificata rispetto agli anni scorsi soprattutto nelle modalità di accesso delle persone ai luoghi di maggior afflusso. Le forze delegate alla sicurezza non saranno più concentrate solo presso gli obiettivi sensibili, quali San Pietro, le altre basiliche o piazza di Spagna, luoghi ove si celebreranno le funzioni religiose di fine anno, ma anche considerando la miriade di eventi previsti per i festeggiamenti, la vigilanza sarà capillare e gestita dalla Questura di Roma, anche con l'ausilio di reparti specializzati nella gestione di dinamica di folla, squadre di cinofili anti-esplosivo che opereranno in sinergia con gli artificieri e pattuglie appiedate in uniforme. Lettura integrale:

Capodanno, l'Europa si blinda: misure sicurezza al massimo per paura attentati


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone
Posta un commento