09/03/17

Dollaro e trentennale [feedly]



----
Dollaro e trentennale
// Osservamondo

Domanda del giorno: perché si muovono in direzioni diverse il dollaro e il trentennale americano?

il dollaro in verde e il 30-year treasury in arancione

È come se appartenessero a due economie diverse. La correlazione ogni tanto scema, ma non per sei mesi di fila. Prima o poi uno dei due raggiunge sempre il movimento dell'altro.
O: come fa ad esserci così tanta domanda per il dollaro, e così poca per le obbligazioni più sicure del mondo?
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Do Central Banks REALLY Control The Market? History Tells Us “No” [feedly]



----
Do Central Banks REALLY Control The Market? History Tells Us "No"
// Silver For The People

news.goldseek.com / By Avi Gilburt / 9 March 2017

Price Action Over the Past Several Years

The market has rallied off the 2009 lows, and most people are convinced that the Fed powered the move.  In fact, most were certain that once QE ended, the market would drop. And, they currently maintain this conviction despite the fact that the market has continued significantly higher well beyond the cessation of the QE program.

Anecdotal and Other Sentiment Indications

"Markets are manipulated."  "The only reason the stock market is this high is because of the Fed."

Yes, I know.  We have all ...

Diego Fusaro: ma quale new economy? Si chiama lavorare per niente! [feedly]



----
Diego Fusaro: ma quale new economy? Si chiama lavorare per niente!
// Byoblu.com

Diego Fusaro sulla cosiddetta "new economy". Dal caso Amazon in poi, è chiaro che si tratta di un nuovo sistema di sfruttamento dei lavoratori. Il lavoro prevede ...

IMPORTANT: The ECB Promises More Debt Market Manipulation. By Gregory Mannarino [feedly]



Inviato da iPhone

It Took $4 In New Debt To Create $1 In GDP [feedly]



----
It Took $4 In New Debt To Create $1 In GDP
// Zero Hedge

Bill Gross' letter discussing the credit deluge hitting the US came out at a convenient time: just as the Federal Reserve released its latest Flow of Funds report, which while most track to show the change in average household net worth - which is almost entirely a function of the stock market - we find it far more valuable for its nuanced information on the breakdown of US debt. And while it showed that in the fourth quarter, the net worth of US residents, mostly the wealthy ones as the bulk of financial assets is held by a small fraction of the total population, rose by $2 trillion to $92 trillion mostly as a result of a $1.5 increase in financial assets....

... we were more interest in the ....

La Banca E’ Tua E Te La Salvi Da Solo. La Deutsche Bank Italia Chiede Ai Propri Correntisti 25 Euro Per Recuperare Gli 11 Milioni Versati Al Fondo Bancario Nazionale, Attivato Come Paracadute Per Banca Etruria - "Bail In" Alla Tedesca [feedly]



----
La Banca E' Tua E Te La Salvi Da Solo. La Deutsche Bank Italia Chiede Ai Propri Correntisti 25 Euro Per Recuperare Gli 11 Milioni Versati Al Fondo Bancario Nazionale, Attivato Come Paracadute Per Banca Etruria - "Bail In" Alla Tedesca
// Articoli

  Marcello Zacché per Il Giornale   quartier generale di Deutsche Bank a Francoforte La vicenda è presto detta: la Deutsche Bank spa, emanazione italiana del principale gruppo bancario tedesco, ha deciso di addebitare 24 euro e 32 centesimi, una tantum, ai circa 500mila titolari di conto corrente che ha nella Penisola. La comunicazione è stata inviata in gennaio e prevede, in c...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

This Is How Dangerous The Situation Has Now Become For The Global Financial System [feedly]



----
This Is How Dangerous The Situation Has Now Become For The Global Financial System
// Silver For The People

kingworldnews.com / March 08, 2017

On the heels of crude oil plunging 5%, this is how dangerous the situation has now become for the global financial system.

Inflation is surging in the United States, but take a look at the world's highest and lowest inflation countries in 2017 (see chart below).

READ MORE

The post This Is How Dangerous The Situation Has Now Become For The Global Financial System appeared first on Silver For The People.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La BCE lascia i tassi invariati a zero [feedly]



----
La BCE lascia i tassi invariati a zero
// Borsainside.com - Notizie

La BCE ha confermato che i tassi rimarranno a lungo molto bassi.

L'articolo La BCE lascia i tassi invariati a zero è stato pubblicato in origine dal portale Borsainside.com


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

I super ricchi scelgono l'Australia: le ragioni del boom [feedly]



----
I super ricchi scelgono l'Australia: le ragioni del boom
// ForexInfo.it

L'Australia è il Paese preferito dai ricchi di tutto il mondo, meta ideale per vivere e fare business: ecco le ragioni economiche e socioculturali secondo la New World Wealth.

- Notizie Economiche / , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Commento sui mercati valutari

Commento sui mercati valutari La principale novità sul mercato valutario è la drastica riduzione della correlazionihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/commento-sui-mercati-valutari-6/

BCE: ma ha ancora senso avere tassi negativi? [feedly]



----
BCE: ma ha ancora senso avere tassi negativi?
// IntermarketAndMore

exit-strategy-ecb-bceOggi à l'ennesimo appuntamento con il Meeting BCE. Un incontro che dovrebbe decretare il "nulla di fatto" malgrado un miglioramento del tasso inflazione e di quello che, per molti, è un periodo di reflazione. Non voglio essere ripetitivo, chi è … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Ecco i grandi spendaccioni e il bagno di sangue fiscale che li attende [feedly]



----
Ecco i grandi spendaccioni e il bagno di sangue fiscale che li attende
// Francesco Simoncelli's Freedonia





di David Stockman


Donald Trump è un presidente che ha l'aspirazione di far tornare grande l'America, ma senza una parvenza di programma politico che ...

La Grande Ripresa Americana….ahahaha Solo Debito [feedly]



----
La Grande Ripresa Americana….ahahaha Solo Debito
// Rischio Calcolato

Ogni tanto qualche commentatore su blog e media mainstream ci frulla l'apparato riproduttivo su quanto funziona bene l'economia americana. E magari continua a frullare facendo notare quanto sia libero il sistema a stelle strisce (si si come no, infatti è fantastico avere passaporto USA).

Ed è vero il PIL amricano cresce ma….

Le linee rosse rappresentano l'aumento del SOLO DEBITO FEDERALE non si fa menzione del debito locale e privato.

Le linne blu la ....

Psicopatici Al Potere Plasmano La “Societa’ Della Malevolenza” [feedly]



----
Psicopatici Al Potere Plasmano La "Societa' Della Malevolenza"
// Rischio Calcolato

A proposito di Steve Jobs:  il fondatore di Apple, idolo  del successo  e indicato a modello ai giovani intraprendenti.  Molti dei suoi sottoposti hanno ammesso che "lavorare con lui era un inferno"; Jobs  si faceva cogliere da rabbie incoercibili, insultava, "de-motivava". Quando si era convocati  nel suo ufficio, "era come salire alla ghigliottina".   Chi lo ha conosciuto   ha parlato  di lui come di "uno stronzo" (asshole), un  maleducato insopportabile (jerk). Uno dei suoi migliori amici, Jony Ive  che ha lavorato al suo fianco, ha raccontato a Business Insider: "Quando era frustrato, il suo modo di  arrivare alla catarsi era  di ferire qualcuno. Pensando di averne diritto.  Come se le norme sociali non si applicassero  a lui".

http://www.businessinsider.com/steve-jobs-jerk-2011-10?IR=T

Quelli qui evocati sono tratti di  vera e propria psicopatia,  un "disturbo antisociale di personalità",  o un "disturbo narcisista di personalità".  Ferire, svalutare, spregiare i sottoposti, fa  parte  del tratti principale di questo tipo di disturbati:   la totale mancanza di empatia e  di compassione, ossia di mettersi nei panni degli altri e  l'incapacità avere rimorso  per il male che fanno al prossimo.

"Volete davvero essere come lui?"

Nelle forme più gravi e ....

Una solidarietà dovuta...

«Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano»    Franz Kafka fotointro.gif (4022 byte)

Checchè se ne dica per ragioni anche anagrafiche e per l'invitabile flusso di un tempo che tutto cancella e rimuove, sono ormai pochi i giornalisti, gli studiosi, i ricercatori e gli storici che si occupano di analizzare e di interpretare la stagione più travagliata e tragica della nostra Repubblica costellata da stragi mirate e indiscriminate, dal linguaggio della violenza e del piombo, dai tentativi più o meno seri di golpe e da veri e presunti "misteri". Pochi sono gli addetti ai lavori realmente competenti e preparati che, ognuno sulla base della propria specializzazione e professionalità, ancora oggi si arrovellano cuore e cervello per conferire un senso a una storia che troppo spesso è stata convenientemente effigiata con le stimmate del caos e della casualità.

Non si può che convenire sul fatto che, nel novero di costoro, non si può escludere anche una bravissima scrittrice e giornalista investigativa come Stefania Limiti, una professionista seria e preparata, abituata non a imporre superficialmente strampalate o convenienti teorie "complottiste" ma a raccogliere e a vagliare attentamente gli elementi documentali e testimoniali a sua disposizione per poi interpretarli in maniera unitaria e coesa. Dopotutto un esercizio difficile e scomodo che comporta anche il rischio di incorrere in errori o inconsapevoli omissioni, rischio tanto più probabile quando ci si confronta con una realtà comunque magmatica e delicata come i cosiddetti "misteri" che hanno marchiato la storia della nostra fragile e travagliata Repubblica. 

Prima la guerra al contante, poi la guerra all'oro [feedly]



----
Prima la guerra al contante, poi la guerra all'oro
// Blog della COMUNITA' IPHARRA

Prima la guerra al contante, poi la guerra all'oro

Prima la guerra al contante, poi la guerra all'oro

Le élite globali stanno utilizzando i tassi d'interesse negativi e l'inflazione per sottrarre il vostro denaro. L'idea dietro la guerra al contante è quella di convogliare i risparmiatori nei conti

https://francescosimoncelli.blogspot.com/2017/02/prima-la-guerra-al-contante-poi-la.html


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Truffe Di Stato - L’Airforce Di Renzi Costa Un Milione E Mezzo A Decollo - I Jet Blu Che Nessuno Vuole Passano Alla Cai, La Compagnia Aerea Degli Spioni Di Stato: Un Gioco Delle Tre Carte Col Bilancio Pubblico [feedly]



----
Truffe Di Stato - L'Airforce Di Renzi Costa Un Milione E Mezzo A Decollo - I Jet Blu Che Nessuno Vuole Passano Alla Cai, La Compagnia Aerea Degli Spioni Di Stato: Un Gioco Delle Tre Carte Col Bilancio Pubblico
// Articoli

  Gianluca Di Feo per la Repubblica   FALCON JET C'è uno strano movimento negli hangar di Ciampino, al riparo dalla trasparenza e dagli elenchi di ministri alati pubblicati online. In silenzio, due jet Falcon hanno lasciato le piazzole dell' Aeronautica destinate ai voli di Stato e si sono spostati all' altro capo della pista: un viaggio breve, che li ha fatti entrare nella flott...
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Cina, inflazione sotto le attese: quale futuro per il Dragone? [feedly]



----
Cina, inflazione sotto le attese: quale futuro per il Dragone?
// ForexInfo.it

L'inflazione al consumo rallenta in Cina dopo aver toccato i massimi di tre anni. Quale futuro per il Dragone nel corso del 2017?

- Notizie Economiche / , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Il prezzo del petrolio è crollato. Le nuove funeste previsioni che mettono in guardia il mercato [feedly]



----
Il prezzo del petrolio è crollato. Le nuove funeste previsioni che mettono in guardia il mercato
// ForexInfo.it

Il prezzo del petrolio è crollato dopo la pubblicazione dei dati USA sulle scorte di greggio. Le previsioni degli analisti sono sempre più nefaste. Ecco cosa aspettarci dalla quotazione.

- Materie Prime / , , , , , ,
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Petrolio: L’Iceberg E Il Titanic! [feedly]



----
Petrolio: L'Iceberg E Il Titanic!
// icebergfinanza

Risultati immagini per DisastroSe qualcuno di Voi si ricorda, un paio di mesi fa mentre c'era chi si esaltava per l'accordo dei paese Opec e per l'avvento dell'amministrazione Trump, noi insieme al nostro Machiavelli suggerivamo di fare attenzione a quello che sarebbe potuto … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Fermi tutti, parla Draghi [feedly]



----
Fermi tutti, parla Draghi
// Trend Online

Il Dax tedesco ha prodotto la quinta seduta consecutiva sostanzialmente compresa all'interno dell'escursione che i prezzi fecero nella sola giornata di mercoledì 1 marzo.

L'avvicinamento al Draghi day, che si celebra oggi, ha messo da qualche giorno in stallo i mercati europei, che stanno ....

La rivoluzione dell’automobile cambierà l’Europa. O la farà morire [feedly]



----
La rivoluzione dell'automobile cambierà l'Europa. O la farà morire
// linkiesta.it

Mercedes Classe E Ginevra 2017

È la nostra "industria delle industrie", ma due terzi dei manager del settore sentiti da Kpmg ritengono che entro il 2030 si dimezzerà. «Siamo ancora avanguardia», dicono gli esperti. Ma servono investimenti in nuove tecnologie. E una burocrazia più snella per la ricerca. Altrimenti saranno guai


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Il metodo Warren Buffett [feedly]



----
Il metodo Warren Buffett
// Fabio Troglia

Oggi vediamo insieme il metodo Warren Buffet. Nel dettaglio vi consiglio un libro che ho trovato molto utile. Nel vidoe vi do in anteprima i tratti salienti del libro,sicura che possa essere di vostro interese.Per vostra comdoita vi lascio anche il link nel caso vogliate comperare il libro. Il metodo Warren Buffett. I segreti del […]
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Il petrolio crolla ai minimi da tre mesi. Cosa succede? [feedly]



----
Il petrolio crolla ai minimi da tre mesi. Cosa succede?
// Borsainside.com - Notizie

Il future sul WTI con scadenza aprile è sceso del 5,4%.

L'articolo Il petrolio crolla ai minimi da tre mesi. Cosa succede? è stato pubblicato in origine dal portale Borsainside.com


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

La Turchia taglia l’acqua alla Siria dopo l’incontro tra McCain ed Erdogan [feedly]



----
La Turchia taglia l'acqua alla Siria dopo l'incontro tra McCain ed Erdogan
// controinformazione.info

Solo alcuni giorni dopo l'"insolito" viaggio di John McCain in Siria e Turchia, il governo turco ha tagliato le forniture di acqua dal fiume Eufrate nel nord della Siria, violando le convenzioni internazionali sul diritto all'accesso all'acqua. Anche se è tornato un certo grado di stabilità in parte della Siria settentrionale in seguito alla recente liberazione da Al-Qaida di Aleppo e altre zone ad opera dell'esercito siriano, le forze esterne sembrano determinate a ...

Gundlach: The 10-Year Is In A “Zone Of Death” [feedly]



----
Gundlach: The 10-Year Is In A "Zone Of Death"
// Bitcoin Warrior

The yield on the 10-year Treasury bond has been tightly coiled in a "zone of death," Jeffrey Gundlach said. Since the start of the year, it has traded between 2.4% and 2.5%, but it is poised to rally to 2.25% before it retreats to 3.0% by the end of the year, according to Gundlach. Gundlach is…


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Are We Witnessing The Weirdest Moment In Economic History? [feedly]



----
Are We Witnessing The Weirdest Moment In Economic History?
// Zero Hedge

Via Brandon Smith of Alt-Market.com,

It is an unfortunate reality that most people tend to be oblivious to massive sea changes in geopolitics and economics. You would think that these events would catch the immediate attention of everyone as they happen, but usually it is not until they realize that the ....

Sindaco Pota Gratis Due Piante Del Comune, Multato Perché Non è Abilitato! [feedly]



----
Sindaco Pota Gratis Due Piante Del Comune, Multato Perché Non è Abilitato!
// MiglioVerde

di LEONARDO FACCO Forse non lo sapevate, ma il 6 luglio del 2016 è nata la figura del "giardiniere professionista italiano". Se ne sentiva la mancanza! In pratica, colui che si occupa e manutiene il verde per mestiere è stato "riconosciuto giuridicamente a livello nazionale". Per fortuna – starete pensando – hanno approvato questa legge, altrimenti qualcuno avrebbe ....

Industria 4.0 e robot. Quale futuro per il lavoro umano? [feedly]



----
Industria 4.0 e robot. Quale futuro per il lavoro umano?
// ML NEWS

Industria 4.0 e robot. Quale futuro per il lavoro umano? Lo spettro dell'automazione si aggira per l'Europa. L'allarme è scattato lahttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/economia-e-lavoro/industria-4-0-e-robot-quale-futuro-per-il-lavoro-umano/
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Industria 4.0 e robot. Quale futuro per il lavoro umano?

Industria 4.0 e robot. Quale futuro per il lavoro umano? Lo spettro dell’automazione si aggira per l’Europa. L’allarme è scattato lahttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/economia-e-lavoro/industria-4-0-e-robot-quale-futuro-per-il-lavoro-umano/