29/04/17

Quando ciò che guarisce si trasforma in ciò che uccide

C’è una grande e muta minaccia globale alla salute umana e animale, con implicazioni sia per la sicurezza del cibo sia per il benessere economico di milioni di famiglie allevatrici. E’ la cosiddetta resistenza agli antimicrobici. 
Il problema deriva dall’indiscriminato uso eccessivo di prodotti sintetici, quali i farmaci antimicrobici, per trattare parassiti nei sistemi agricoli e alimentari, che può essere uno dei principali canali della resistenza agli antimicrobici (AMR) che causa 700.000 morti ogni anno e ha il potenziale di aumentare tale numero a sino a 10 milioni l’anno.
L’AMR è un fenomeno naturale di microrganismi quali batteri, virus, parassiti e funghi che non sono più sensibili agli effetti dei farmaci antimicrobici, come gli antibiotici, in precedenza efficaci nel trattare le infezioni.
  
Ciò nonostante le pratiche commerciali intese ad accrescere profitti hanno condotto al fatto drammatico che queste sostanze sono sempre più usate per promuovere, praticamente, soltanto la crescita degli animali.

ALERT: China’s Government Is Now Worried About Global Economic Collapse [feedly]



----
ALERT: China's Government Is Now Worried About Global Economic Collapse
// Silver For The People

kingworldnews.com / April 29, 2017

In case anyone was wondering what the Chinese government is thinking, they are clearly worried about global economic collapse…

China Worried About Global Economic Collapse
Stephen Leeb:  "I'm looking at something the Chinese government recently said because it's very important:

READ MORE

The post ALERT: China's Government Is Now Worried About Global Economic Collapse appeared first on Silver For The People.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Le bombe di Trump piacciono ai clintoniani [feedly]



----
Le bombe di Trump piacciono ai clintoniani
// Transatlantico

(free) – di Andrew Spannaus -

L'attacco alla base aerea di Shayrat in Siria del 6 aprile scorso ha segnato un cambiamento di direzione nella politica estera del presidente Donald Trump, facendo tirare un sospiro di sollievo collettivo all'establishment di sicurezza nazionale negli Stati Uniti. L'intervento ha riscosso il sostegno di numerosi politici, partendo dai soliti sospetti come i Senatori repubblicani John McCain e Lindsey Graham. Ma dichiarazioni di sostegno sono venute anche da personaggi nel mondo democratico, alcuni dei quali legati strettamente a Hillary Clinton.

Cresce la schiera di democratici che si definiscono "la Resistenza", persone dentro e fuori le istituzioni che .....

La strana alleanza tra M5S e Chiesa

La strana alleanza tra M5S e Chiesa Come sempre è deprimente che questioni che hanno a che fare con la libertà dihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/la-strana-alleanza-tra-m5s-e-chiesa/