31/05/17

FONDO ATLANTE SCAPPA, LASCIANDO TUTTI NEI GUAI. Toccata e fuga di un capitalismo rapace. [feedly]



----
FONDO ATLANTE SCAPPA, LASCIANDO TUTTI NEI GUAI. Toccata e fuga di un capitalismo rapace.
// Scenarieconomici.it

 

Fondo Atlante ha annunciato che non proseguirà con altri investimenti in BPVI e VB. Praticamente scappa, sommerso dal fragore del suo insuccesso. Del resto sono MESI che critichiamo la strategia del fondo, o meglio, potremmo dire, la mancanza totale di strategia. 

Le motivazioni del fallimento del fondo sono , in fondo , semplici:

a) La superficialità con cui si è ....

Commento mercati obbligazionari

Commento mercati obbligazionari Sul fronte statunitense la debolezza di alcuni dati macroeconomici sta spingendo ihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/commento-mercati-obbligazionari-5/

Caracas: Giovane bruciato da "manifestanti" anti-Maduro (FOTO E VIDEO)

Aveva finito la giornata di lavoro, tornava a casa, era di pelle scura, un afro-venezuelano. Carlos Ramirez cercava  una stazione del metro. Dimenticò di trovarsi nella zona chic di Altamira e Chacao, quella dei piú benestanti e reazionari di Caracas. Lí vivono soprattutto i discendenti dei migranti Europei, Arrivarono con valigie di cartone e pantaloni rattoppati,  ora vedono come un pericolo tutto il resto dei venezuelani, vale a dire il 95% della popolazione. Avevano le pulci, sono diventati una lumpen-borghesia improduttiva, peró si credono discendenti diretti dell'aristocrazia spagnola. Quella che perse l'impero su cui non tramontava mai il sole, per mano di un certo Simon Bolivar e degli antenati di questo giovane vilmente sacrificato. Questo lavoratore afro-venezuelano, ha commesso il terribile errore di imbattersi in un assembramento di estremisti facinorosi dell'estrema destra razzista.

Il Downgrade della Cina Avrà Conseguenze per i tuoi Investimenti? [feedly]



----
Il Downgrade della Cina Avrà Conseguenze per i tuoi Investimenti?
// Segreti Bancari

downgrade-cina

Il recente downgrade della Cina non dovrebbe avere grosse conseguenze per i tuoi investimenti. In base alle informazioni in mio possesso i Paesi Emergenti potranno addirittura essere uno dei migliori mercati in cui investire nei prossimi anni.

C'è chi teme che il downgrade della Cina rappresenti solo la punta di un iceberg pronto ad esplodere con grande ferocia ma, nonostante i pessimisti, la situazione sembra sotto controllo. Tuttavia è bene non perdere di vista l'importanza dell'asset allocation e ricordare che si sono OTTIME ragioni per pensare che i mercati emergenti saranno il miglior investimento dei prossimi anni.

Ma come mai la Cina è stata declassata e perché oggi potrebbe essere davvero un buon momento per investire nell'area?

Downgrade della Cina: perché?

La Cina è stata una delle economie in più forte espansione negli ultimi dieci anni. Si è trattato di una vera e propria "esplosione" del PIL, che sembrava non conoscere ostacoli.

Poi, ad un tratto, il tasso di crescita della Cina ha iniziato a decelerare, come era logico attendersi, ma per evitare una brusca frenata di un sistema economico così importante a livello mondiale, si è fatto ricorso al "doping" del debito, cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni, come puoi vedere dal grafico qui sotto:

Non è mai un buon segnale quando un'economia cresce per effetto di una espansione del debito e questa è la ragione per la ....

[CNBC] Bitcoin could hit $100,000 in 10 years, says the analyst who correctly called its $2,000 price [feedly]



Inviato da iPhone

Brasile, L’Ennesimo Fallimento Economico Socialista [feedly]



----
Brasile, L'Ennesimo Fallimento Economico Socialista
// MiglioVerde

di ALEKSANDER AUTINA Dopo quasi quindici anni di politiche socialiste i nodi sono inevitabilmente venuti al pettine in Brasile. Da gennaio 2014 ad oggi il tasso di crescita annuale del pil a cadenza trimestrale è stato costantemente negativo con una decrescita media di oltre il 2%[1]. Nello stesso periodo il tasso di disoccupazione è passato da poco più del 6% a quasi il 14%[2] mentre il tasso di occupazione è calato dal 57 al 53%[3]. Nel tentativo di contrastare la recessione in corso, in soli tre anni il debito pubblico è passato dal 50 al 70% del pil[4] mentre quello estero è più che triplicato in appena sette anni[5]. Tutto questo mentre il deflusso di capitale estero, anticipando il collasso prossimo venturo, ha cominciato a prendere il largo già dal 2008[6] con conseguente svalutazione del real brasiliano nei confronti del dollaro americano di oltre il 100% in sei anni[7]. Nel 2015 uno studio della Banca Mondiale ha definito il Brasile come una delle peggiori economie al…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti registrati. Visita il sito per maggiori informazioni.

The post BRASILE, L'ENNESIMO FALLIMENTO ECONOMICO SOCIALISTA appeared first on MiglioVerde.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Oddio, si vota e la sinistra non sa cosa mettersi [feedly]



----
Oddio, si vota e la sinistra non sa cosa mettersi
// linkiesta.it

000 Par1913135

L'ipotesi delle elezioni anticipate ha fatto rinascere l'istinto di auto preservazione della politica italiana. Ma a soffrire maggiormente è la sinistra, che anche in quest'occasione non ha perso occasione per dividersi in fazioni, dimenticandosi di presentare ciò che conta ora: i programmi


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Macron trade - Alessandro Fugnoli

Macron trade - Alessandro Fugnoli Qualcosa di più della solita falsa partenza europea Non occorre avere chissàhttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/macron-trade-alessandro-fugnoli/