14/06/17

Dal petrolio potrebbe arrivare la prossima recessione globale [feedly]



----
Dal petrolio potrebbe arrivare la prossima recessione globale
// Trend Online

Petrolio di nuovo sotto pressione in vista del report nel pomeriggio sulle scorte strategiche USA.

drillers americani fanno virare di nuovo in rosso le quotazioni del greggio.

Il consueto report settimanale del Dipartimento dell'Energia statunitense sulle riserve strategiche USA sarà diffuso soltanto nel pomeriggio, ma pesano questa mattina le anticipazioni fornite nelle scorse ore dall'American Petroleum Institute, che hanno inaspettatamente indicato per la seconda settimana consecutiva un incremento delle scorte e raffinati oltreoceano.

Il greggio americano WTI scambia alle 13 a 45,89 dollari al barile, in calo dell'1,23%, mentre il benchmark globale Brent sul ICE di Londra arretra dell'1,7% a 48,02 dollari.

Nuova risalita delle scorte USA?

L'associazione americana di ....

ECB. Sospenderebbe il QE di titoli greci. [feedly]



----
ECB. Sospenderebbe il QE di titoli greci.
// SenzaNubi

Giuseppe Sandro Mela.

2017-06-14.

Atene 006

La situazione greca è già stata ampiamente riportata nella sua semplice drammaticità.

Grecia. Accordo basato sulle promesse greche. Fidarsi è bene, ma …

Grecia. Il Grexit torna di attualità.

Grecia. A dopo le elezioni la resa dei conti.

Grecia. I soldi finiranno a luglio, dopo le elezioni.

Grecia. Banca Centrale: 427,000 giovani emigrati.

*

Avevamo previsto in modo apparentemente corretto: terminate le tornate elettorali l'Eurozona deve alla fine metter mano al ....

Ecco perché i dati farlocchi dell'IPC non inficieranno la posizione monetaria ristretta della FED [feedly]



----
Ecco perché i dati farlocchi dell'IPC non inficieranno la posizione monetaria ristretta della FED
// Francesco Simoncelli's Freedonia





di Lee Adler


Uno dei miei assiomi preferiti è che i mercati toro (o "bolle", se desiderate) scalano le vette quando le notizie sono buone, non quando tutto sta andando all'inferno. Perché quando le notizie sono buone, le banche centrali tolgono la brocca del punch. Esaminano i dati e vedono le prove di un'inflazione degli asset e di bolle pericolose in molte classi di asset. E alla fine dicono: "Ok, crediamo che ne abbiate avuto abbastanza!"

Poi, data l'idea gonfiata della propria onnipotenza, si preparano a progettare un atterraggio morbido. Solo che ....

BOLLE a confronto: FAAMG contro Nasdaq del 2000 [feedly]



----
BOLLE a confronto: FAAMG contro Nasdaq del 2000
// IntermarketAndMore

faamg-logo  I miei post sui FAAMG (Facebook, Amazon, Apple, Microsoft, Google) e sulla correzione dei titoli growth ha scatenato l'interesse di molti lettori che, in privata sede, mi hanno chiesto degli approfondimenti. In particolar modo (ed era normale che così … Continua a leggere
----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Regno Unito, tutti occupati ma in via di impoverimento [feedly]



----
Regno Unito, tutti occupati ma in via di impoverimento
// Phastidio.net

Ieri è uscito il dato di inflazione al consumo del Regno Unito, che a maggio si è portata al 2,9% tendenziale, dal 2,7% di aprile. L'inflazione core, cioè al netto di alimentari ed energia, schizza a sua volta in avanti di due decimi di punto percentuale, a 2,6%. Sono numeri che potrebbero indicare una ripresa…

Continua a leggere il post Regno Unito, tutti occupati ma in via di impoverimento su Phastidio.net.


----

Shared via my feedly reader


Inviato da iPhone

Commento mercati valutari

Commento mercati valutari Mentre i picchio di volatilità legati alla Russi - gate ed al Brasile stannohttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/commento-mercati-valutari-4/

L’America di Trump e il Nuovo Ordine Mondiale

C.J.Polychroniou intervista Noam Chomsky
C.J.Polychroniou (CJP): Il gabinetto dei ministri del presidente eletto e’ composto da figuri del mondo finanziario e delle corporazioni e da comandanti militari. Queste selezioni non rispettano le promesse pre-elettorali di Trump di “prosciugare la palude”; allora che cosa ci aspetta da questo megalomane e falso populista per quanto riguarda il futuro dell’establishment di Washington?
Noam Chomsky (NC): Rispetto a questo- e prego di notare la qualificazione- Time Magazine lo ha descritto piuttosto bene ( in una colonna di Joe Kelin, il 26 Dicembre scorso):” Mentre qualcuno della base si puo’ sorprendere, tuttavia le decisioni di Trump di abbracciare coloro che si sono ingrassati nella melma di Washington ha diffuso un senso di sollievo attraverso la “classe politica” della capitale. Un consulente del GOP (Great Old Party- il Partito Repubblicano, Ndt), vicino alla transizione del Presidente eletto, dice che questo dimostra che “governera’ come un normale Repubblicano”. “C’e’ sicuramente della verita’ in questo”. Il mondo imprenditoriale e gli investitori sono certamente d’accordo. Il mercato azionario e’ esploso subito dopo le elezioni, diretto dalle compagnie finanziarie che Trump ha denunciato durante la sua campagna elettorale, in particolare il demonio principale della sua retorica, Goldman Sachs.

La Francia dimostra che l’esperimento di golpe democratico è possibile. Chapeau per le elites - Mauro...

La Francia dimostra che l’esperimento di golpe democratico è possibile. Chapeau per le elites - Mauro... Per capire non servono molti numeri, ormai triti e ritriti in ogni tg o sito dihttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/la-francia-dimostra-che-lesperimento-di-golpe-democratico-e-possibile-chapeau-per-le-elites-mauro-bottarelli/