19/07/17

Sallusti Disintegra La Boldrini: “Non Rappresenta Nulla E Nessuno, Ci Deve Essere Un Virus Che La Scollega Dalla Realtà”



----
Sallusti Disintegra La Boldrini: "Non Rappresenta Nulla E Nessuno, Ci Deve Essere Un Virus Che La Scollega Dalla Realtà"
// Piovegovernoladro

"Ci sarebbe una buona ragione per interrompere la legislatura e andare subito al voto. E cioè liberarsi della presenza ossessionante nei tg e sui giornali di Laura Boldrini, che il giorno che non sarà più presidente della Camera, non sarà più del tutto".

Sin dalla premessa, il commento di Alessandro Sallusti su Il Giornalededicato alla "presidenta", è durissimo.

"Nell'attesa – continua -, il Boldrini-pensiero è una tassa che dobbiamo pagare in aggiunta al canone".

Il direttore si riferisce alle ...

Financial Times: nuova crisi economica in arrivo per “colpa” di Jeff Bezos



----
Financial Times: nuova crisi economica in arrivo per "colpa" di Jeff Bezos
// Money.it

E se fosse in arrivo una nuova crisi economica mondiale?

A più di 10 anni dallo scoppio della bolla subprime, gli effetti della crisi mondiale si fanno ancora sentire. Nel 2006 molti economisti non si accorsero per tempo di quello che stava per succedere, ad eccezione di alcuni fondi hedge (come documentato dal film "La grande scommessa") che grazie alla loro intuizione riuscirono a guadagnare dal crollo dei mercati.

Stando a quanto riportato dal Financial Times nell'ultimo periodo alcuni fondi speculativi avrebbero individuato un ...

Rivolta o rivoluzione?

Rivolta o rivoluzione? Qualche giorno fa in Francia hanno celebrato la rivoluzione francese. 14 luglio 1789https://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/rivolta-o-rivoluzione/

Nella culla della Democrazia i servi di sinistra della NATO

Risultati immagini per tsipras  nato 
La sinistra greca del governo di SYRIZA è il più grande sostenitore delle guerre imperialiste della NATO 

Il potenziamento geo-strategico della #Grecia perseguito dai precedenti governi di Nuova Democrazia e PASOK continua con il governo SIRYZA-AN.EL. (Greci Indipendenti, partito politico greco di destra) che si è dimostrato il migliore alunno della #Nato. Sin dalla sua nascita nel gennaio 2015, l'alleanza governativa tra il partito socialdemocratico SYRIZA e il partito nazionalista AN.EL si è allineata ai piani pericolosi degli obiettivi imperialisti e di un neoliberismo oramai a briglie sciolte.

Sono un esempio le tonnellate di rifiuti presenti nelle strade greche le scorse settimane, a causa dello sciopero dei netturbini (29 giugno) che lottano contro la decisione del governo di licenziare 10.000 lavoratori, nell'ambito di una privatizzazione selvaggia del settore.
Sappiamo bene quanto il capitalismo sia strettamente legato alla guerra, così come le guerre imperialiste lo sono alla NATO. Ed è proprio in questo ambito che il partito SYRIZA da il meglio di sé, contraddicendo tutte le dichiarazioni contro la NATO dei suoi esordi. Di seguito qualche esempio di dichiarazioni fatte da esponenti del partito.

Siamo al caos, purtroppo



----
Siamo al caos, purtroppo
// L'Opinione della Libertà

Pensatela un po' come volete, ma a confrontare la situazione del Paese nel 2010 con quella odierna c'è un abisso. Qui non si tratta di elogiare...


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Perché è bene non sottovalutare l'oro e le conseguenze del niet russo sul petrolio

Perché è bene non sottovalutare l'oro e le conseguenze del niet russo sul petrolio Le pressioni in vendita sull’oro potrebbero presto affievolirsi in avvicinamento adhttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/perche-e-bene-non-sottovalutare-loro-e-le-conseguenze-del-niet-russo-sul-petrolio/