20/08/17

Business Insider – Gli americani hanno il debito da carte di credito più alto di sempre



----
Business Insider – Gli americani hanno il debito da carte di credito più alto di sempre
// Vocidallestero

Qualche giorno fa, il debito derivante dalle carte di credito negli Stati Uniti ha toccato un nuovo record, superando il precedente registrato poco prima dell'inizio della crisi Lehman Brothers, come riportato da Business Insider. E assieme al debito stanno crescendo anche le insolvenze; "stranamente", se si considera che il tasso di disoccupazione è al minimo storico, ma coerentemente col fatto che la crescita del credito è andata ben oltre l'anemica crescita dei salari da lavoro, in una ripresa chiaramente guidata dal debito e non dai salari. L'arrivo della prossima stretta del credito o lo scoppio della prossima bolla troverà quindi gli USA con un'economia che, lungi dall'essere in boom come dicono le statistiche ufficiali, è già ampiamente sotto stress.

 

di Akin Odeyele, 08/08/2017

 

 

A giugno, il debito da carta di credito negli Stati Uniti è salito, superando il picco raggiunto prima della crisi finanziaria del 2008.

 

Il credito revolving, o rotativo, da rimborsare, che include il debito da carte di credito, è salito a 1,02 bilioni di dollari nel mese di giugno, secondo un rapporto mensile della Federal Reserve rilasciato lunedì.

 

I mancati pagamenti del debito sono diminuiti dall'epoca della recessione, quando diverse case sono state pignorate perché i loro proprietari avevano ottenuto prestiti per i quali non sarebbero stati qualificati con regole più severe.

 

Ma le insolvenze stanno aumentando di nuovo per carte di credito e prestiti auto. La Federal Reserve di New York ha osservato un aumento del 7,5% della quota dei saldi di carte di credito seriamente inadempienti, ovvero con debiti non pagati da almeno 90 giorni, nel primo trimestre.

 

"Semplicemente non possiamo continuare a sottoscrivere debiti da carte di credito per sempre, senza causare grossi problemi", ha detto Matt Schulz, analista senior di CreditCards.com. "E' probabile che il record attuale non sarà un serio punto di non ritorno, ma probabilmente questo non è troppo lontano dal presentarsi".

 

Credito revolving al consumo da ...

Pensioni Riformate Più Volte, Ma Resta Sempre E Solo Uno Schema Ponzi



----
Pensioni Riformate Più Volte, Ma Resta Sempre E Solo Uno Schema Ponzi
// MiglioVerde

di MATTEO CORSINI

Dopo essere stato sottosegretario a palazzo Chigi ai tempi del governo Renzi, Tommaso Nannicini sta per andare a trascorrere un anno come visiting professor nientemeno che ad Harvard. Pensare che c'è chi si .....

La verità sul caso Harry Quebert - Joël Dicker

La verità sul caso Harry Quebert - Joël Dicker Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nellahttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/cultura/la-verita-sul-caso-harry-quebert-joel-dicker/