21/08/17

La Nuova Febbre Dell’Oro - Piu’ Della Guerra In Corea, Mette Paura Una Possibile (E Futura) Nuova Bolla A Wall Street - Chi Puo’ Investe Nel Metallo Giallo Come Bene Rifugio - A Fine Anno, Attesa Una Quotazione A 1350 Dollari/Oncia - L’Aumento Dell’Euro Attutisce L’Effetto In Italia



----
La Nuova Febbre Dell'Oro - Piu' Della Guerra In Corea, Mette Paura Una Possibile (E Futura) Nuova Bolla A Wall Street - Chi Puo' Investe Nel Metallo Giallo Come Bene Rifugio - A Fine Anno, Attesa Una Quotazione A 1350 Dollari/Oncia - L'Aumento Dell'Euro Attutisce L'Effetto In Italia
// Articoli

  Luigi Grassia per "la Stampa"   COMPRO ORO C' è un bene economico che non perde mai il suo fascino e rialza la testa nei momenti di incertezza: è l' oro. Le sue quotazioni oscillano con violenza, e nei pochi anni di questo secolo sono variate da meno di 300 dollari l' oncia a quasi 1900. Nei giorni scorsi ha sfondato (al rialzo) la barriera dei 1300 (+13% circa nel 2017). Come ...
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

I Compagni Non Riescono A Guardare In Faccia La Realtà Neanche Se Li Prende A Schiaffoni…



----
I Compagni Non Riescono A Guardare In Faccia La Realtà Neanche Se Li Prende A Schiaffoni…
// Piovegovernoladro

LA RIMOZIONE DELLA SINISTRA

Niente da fare, è più forte di loro. Per quanti sforzi facciano (in verità molto pochi) non riescono ad accettare la realtà; anche quando la realtà li prende a schiaffoni e urla: "guardatemi sono qui, davanti a voi!!!".
Il loro sistema neuronale è programmato per negare l'evidenza, per cancellare ciò che è, a vantaggio di ciò che ...

Futures Wall Street quasi fermi, si guarda già a simposio Jackson Hole



----
Futures Wall Street quasi fermi, si guarda già a simposio Jackson Hole
// Finanza e Borsa – InvestireOggi.it

La Borsa di Wall Street viaggia verso un avvio senza movimenti anche a causa dell'assenza di dati macro Leggi Articolo...
 

L'articolo Futures Wall Street quasi fermi, si guarda già a simposio Jackson Hole sembra essere il primo su Finanza e Borsa - InvestireOggi.it.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Buffett Sees Market Crash Coming: His Cash Speaks Louder Than Words



----
Buffett Sees Market Crash Coming: His Cash Speaks Louder Than Words
// Zero Hedge

Buffett Sees Market Crash Coming: His Cash Speaks Louder Than Words

The Sage of Omaha's adage is "it's far better to buy a wonderful company at a fair price than a fair company at a wonderful price."


Editor: Mark O'Byrne

But for Warren Buffett the current environment doesn't appear to be offering up any wonderful companies at fair valuations. The situation is so bad that the cash stockpile of Berkshire Hathaway has more than doubled in the last four years, from under $40 billion to $100bn.

The infamous investor is famed for his investment approach of pouncing on companies when they run in to problems and are seemingly undervalued. At the moment though, there aren't many out there.

The large stockpile is a ....

Jackson Hole scuoterà le Borse? Attese e strategie degli esperti



----
Jackson Hole scuoterà le Borse? Attese e strategie degli esperti
// Trend Online

L'appuntamento chiave della settimana è quello di venerdì quando ci saranno i due interventi di Yellen e Draghi. Cosa aspettarsi e come prepararsi al meglio a questo evento.

La settimana di Borsa iniziata oggi con buona probabilità sarà ancora caratterizzata da volumi di ....

Mercati falsi, denaro falso



----
Mercati falsi, denaro falso
// Rischio Calcolato

di David Stockman

Washington non governa. Ciò che Wall Street si aspettava dopo le elezioni era una rinascita della crescita attraverso politiche pro-business, uno stimolo gigantesco attraverso tagli fiscali e un ampio pacchetto di stimolo infrastrutturale. Le aspettative di crescita si sono lentamente arenate ad un ritmo di crescita pari all'1% del PIL.

La crescita del PIL reale è abbastanza vicina allo zero, soprattutto quando teniamo conto che l'inflazione è sottostimata. Se si guarda al PIL nominale, tra il 3.5% e il 3% all'anno, e sottraete una misura reale dell'inflazione – rimane ben poco.

Tutte le aspettative che sono state anticipate dal mercato e che ancora devono avverarsi, alla fine si scontreranno col fatto che niente di quanto anticipato si avvererà.

Il governo non ha nemmeno cominciato a ...

Ron Paul "Un pullback del 50% a Wall Street è concepibile"



----
Ron Paul "Un pullback del 50% a Wall Street è concepibile"
// Trend Online

Ron Paul ex Membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti d'America, torna a commentare le sue previsioni sui mercati e lo fa con una view alquanto pessimista.

Ron Paul torna a commentare le sue previsioni sui mercati e lo fa con una view alquanto pessimista.

"Allo stato attuale dei fatti un pullback del 50 per cento è concepibile"

Questo ha affermato Paul, aggiungendo che questo potrebbe avvenire tra nemmeno un anno, più prevedibilmente per il mese di ottobre.

Le previsioni di Paul

Alla base delle previsioni dell'ex Membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti d'America, non ci sarebbe solamente l'innegabile e, a ...

L'UE nasconde le prove che il Glifosato è cancerogeno


Un nuovo rapporto scientifico dimostra che le autorità europee hanno nascosto le prove che il glifosato è cancerogeno.
Il rapporto di GLOBAL 2000 (Amici della Terra, Austria) è stato realizzato dall'eminente tossicologo Peter Clausing, che dopo aver lavorato per anni nel settore farmaceutico è oggi un membro del Pesticide Action Network Germania. Le contraddizioni sul glifosato sono innumerevoli, è stato detto tutto e il contrario di tutto.
Ad esempio, l'Agenzia Internazionale per la Ricerca contro il Cancro (IARC inglese) che dipende dall'OMS ha classificato il glifosato come "probabilmente cancerogeno per l'uomo", nel 2015.
D'altra parte, le autorità europee sembrano cedere alle pressioni dell'industria che produce questi veleni (con Monsanto in prima linea) e dei grandi proprietari terrieri, principali utilizzatori di pesticidi, ed esitano a ritirati dal mercato, fino al punto di nascondere le prove della tossicità e violare le sue stesse leggi.

Terrorismo in Catalogna: Non è stato l’ISIS

Gli episodi, si tratta di tre momenti di attacco, distinti ma collegati, ci dicono che qualcosa è cambiato nelle strategie, nella tattica e nel Brand dei terroristi.

L’unico ad averlo notato è stato @Giuseppe Santomartino in un suo post che non ritrovo più.

Evito di proposito di parlare di morti e ” sangue sulle ramblas” come fanno gli pseudo giornalisti de @ il messaggero e mi concentro sui fatti acclarati con un paio di commenti personali.
L’ISIS – posto che abbia mai avuto una consistenza da Stato organizzato, ora non l’ha più e ha cambiato nome – essendosi evidentemente fuso con le cellule marocchine, numerose, efficaci e silenti, e da che era ” Siria e Irak” è diventato ufficialmente ” Stato Islamico” tout court.
La ” rivendicazione” è ambigua ed evita di battere la grancassa, come usava fare, in prima persona.

Azioni Tesla, meglio starne alla larga perchè?



----
Azioni Tesla, meglio starne alla larga perchè?
// Fabio Troglia

Azioni Tesla, un azienda con numeri disastrosi. Io amo molto Elon Musk un genio, ricco di grandi idee in ogni campo.Attenzione pero quando poi si tratta d'investire il proprio denaro in una azienda chiamata Tesla.Il titolo vive di proiezioni, del mito del suo fondatore, ma nei numeri si tratta di una azienda che non ha […]
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

45° Segnale Della Ripresa: Gli Statali Fanno Molti Più Danni Dell’Evasione



----
45° Segnale Della Ripresa: Gli Statali Fanno Molti Più Danni Dell'Evasione
// MiglioVerde

di LUIGI CORTINOVIS

Il malfunzionamento della Pubblica amministrazione (Pa) italiana continua ad avere un impatto molto negativo sull'economia italiana, frenandone la ripresa.

E sebbene la comparazione presenti tutta una serie di limiti, possiamo in linea di massima affermare che l'incapacità, gli sprechi e la cattiva gestione della ...

Piccolo é bello ovvero minchiate sotto il cappello

Piccolo é bello ovvero minchiate sotto il cappello Dopo quarantanni di peana di piccolo é bello, riferito all’industria ci si éhttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/piccolo-e-bello-ovvero-minchiate-sotto-il-cappello/