06/09/17

Deutsche Bank urges ECB to raise rates



----
Deutsche Bank urges ECB to raise rates
// Bitcoin Warrior

The European Central Bank should end its easy-money policy to avoid inflating market bubbles and relieve struggling eurozone lenders, Deutsche Bank chief John Cryan said Wednesday. "The time of cheap money in Europe must come to an end, despite the strong euro," Cryan told a Frankfurt bankers' gathering the day before a closely-watched ECB monetary [...]
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Monti non è bastato? La banca d’affari americana: “Serve un nuovo governo tecnico”



----
Monti non è bastato? La banca d'affari americana: "Serve un nuovo governo tecnico"
// controinformazione.info

di  Filippo Burla Roma, 6 set – I sondaggi non aiutano a dipanare la matassa: cosa ci attende dalle elezioni legislative che si terranno all'inizio del prossimo anno? Un trionfo dei Cinque Stelle? Larghe intese? Improbabili coalizioni che per salvare quel minimo di coerenza daranno vita a litigi infiniti capaci di far saltare esecutivi come mosche? Oppure – perché no – una nuova riedizione di governo tecnico? Quest'ultima non sembra solo una possibilità, ma proprio un auspicio. Almeno per Citigroup, banca d'affari americana impegnata a cercare di capir qualcosa in un quadro che definire fluido è fargli un complimento. In un rapporto del 4 settembre, reso noto da Fiorina Capozzi del Fatto Quotidiano, gli analisti si interrogano sulle prospettive per l'Italia, in un quadro che risente ancora grandemente delle difficoltà legate alla crisi economica. Quale soluzione sarebbe dunque la migliore? "Un parlamento senza maggioranza", si legge. Cioè un governo a tempo, alias governo tecnico, incaricato di ...

L’Indice della Miseria torna a salire. Dov’è finita la ripresa?



----
L'Indice della Miseria torna a salire. Dov'è finita la ripresa?
// Un'Europa diversa

Ma non è cominciata la ripresa? Il  Pil che è salito oltre le attese del governo e la fiducia di consumatori e imprenditori, tornata ai livelli di dieci anni fa? Ma se le cose vanno così bene   come mai cresce anche il disagio sociale?   A luglio l'indice della miseria,  il Misery Index,   si è attestato su un valore stimato di 18,4 punti, in aumento di 3 decimi di punto rispetto giugno. A stilare la classifica non è certo un ....

Bomba-E: cosa è una bomba elettromagnetica e come impatta su oro e criptovalute



----
Bomba-E: cosa è una bomba elettromagnetica e come impatta su oro e criptovalute
// DeshGold

E così la storia della guerra e delle bombe tra Nord Corea e America si ripete. Solo che questa volta vengono fuori nuove indiscrezioni. Qualcosa che non avremmo mai immaginato se non avessimo visto l'ultimo film della saga Fast and Furious o se non ci ricordassimo di una delle costruzioni di Morpheus nella saga di Matrix.

Ma la bomba elettromagnetica, in abbreviazione bomba-E, a quanto pare non sembra prender posto solo nei film estremi di Hollywood. Da oggi anche 'il mondo reale' è a conoscenza della bomba elettromagnetica e del rischio che un folle possa per davvero decidere di utilizzarla.

Se la seconda Guerra mondiale è passata alla storia per la crudeltà e la potenza dello scoppio della prima bomba nucleare, oggi potresti impallidire nello scoprire la potenza distruttiva di questa letale arma bianca, la bomba elettromagnetica.

Non serve essere un ingegnere termo-nucleare per afferrare il concetto. La bomba elettromagnetica ha il potenziale per spedire un paese direttamente all'età della pietra in pochi secondi.

Perchè parlare di Bomba-E proprio oggi?

La notizia di una bomba elettromagnetica è passata in sordina. In Italia, tra i quotidiani principali solo "La Stampa" ha accennato a questa notizia mentre dall'altra parte dell'oceano ne hanno scritto testate del calibro di Huffington Post e Wall Street Journal.

Perché mai questa notizia dovrebbe essere così importante? Cos'ha di diverso una bomba elettromagnetica rispetto a una bomba nucleare? E, soprattutto, cosa c'entra tutto questo con l'investimento in oro fisico?

Procediamo con ordine. Innanzitutto…

Cos'è una bomba elettromagnetica? (lo spiego con il film "The Matrix")

Tecnicamente è più preciso parlare di impulso elettromagnetico. E per capire di cosa si tratta puoi aiutarti con l'ultimo film della saga Fast and Furious o con il ...

Il debito cinese è in una bolla ed è ora di ammetterlo



----
Il debito cinese è in una bolla ed è ora di ammetterlo
// Money.it

Non è una novità che il debito cinese sia considerato un rischio per la stabilità della finanza globale. Quello che invece è una novità è che la situazione è così compromessa che persino i dirigenti della Banca Popolare cinese sono disposti ad ammettere di essere in una bolla finanziaria. Anche le banche controllate dallo stato confessano di trovarsi in una pessima situazione: si tratta di banche in possesso di pesanti prestiti deteriorati, attivi in difficoltà e debiti insoluti.

Gli investitori sono talmente sicuri che il governo abbia la situazione del debito sotto controllo che le persone stanno ....

GS: col rally dell'oro c'entra poco la Corea. E molto Trump



----
GS: col rally dell'oro c'entra poco la Corea. E molto Trump
// Trend Online

Per gli analisti di Goldman Sachs, più che le tensioni nella penisola coreana è stata l'incertezza a Washington a spingere i prezzi.

A differenza di quanto molti vanno sostenendo in questi giorni, le forti tensioni internazionali provocate dalla minaccia nucleare nordcoreana spiegano molto parzialmente la fiammata dei prezzi dell'oro negli ultimi due mesi.

E' quanto sostengono in una nuova nota gli analisti di Goldman Sachs, secondo i quali l'attuale rally del lingotto trova una ragione piuttosto tutta interna agli Stati Uniti: gli investitori, sostiene la banca, hanno cominciato a prezzare la forte incertezza che coinvolge l'agenda del presidente americano Trump.

Ancora sui massimi 

Il prezzo del lingotto ha registrato un rialzo di circa l'8% in questo trimestre e del 16% da inizio anno, e parte parte dei guadagni della materia prima sono arrivati in coincidenza con le nuove micacce nucleari provenienti dalla penisola coreana: gli ultimi questa settimana, dopo che il regime di Pyongyang ha annunciato domenica scorsa un nuovo lancio missilistico. 

Oggi le quotazioni restano intorno alla ....

Trump l'uomo che parlava alle capre

Trump l'uomo che parlava alle capre Il governo USA é un porto di mare. Fare il conto di quanti sono entrati e uscitihttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/trump-luomo-che-parlava-alle-capre/

Gli USA NON possono più continuare ad accumulare debito per consumare, tutto il resto (incluso Trump) è una conseguenza!



----
Gli USA NON possono più continuare ad accumulare debito per consumare, tutto il resto (incluso Trump) è una conseguenza!
// Scenarieconomici.it

Gli USA hanno un deficit commerciale cumulato dagli anni '80 al 2014 di circa 10.5 mld USD; al 2017 si stima sia circa 11.-5-12 mld USD. Tale valore va paragonato al debito federale, attorno a 20 mld USD. Ossia l'aumento del debito federale USA va di pari passo all'essere cicala (…)

I media ci nascondono molte cose. In realtà la tecnica è più elaborata: ci inondano di notizie inutili a maggior ragione se fanno presa sulla gente, di norma baggianate (magari sullo scandaletto di turno o su Igor il terribile inventato da qualche servizio segreto occidentale) per nascondere la vera radice dei problemi, o più ...

Borse mondiali giù: la guerra è più probabile, i trader ci credono



----
Borse mondiali giù: la guerra è più probabile, i trader ci credono
// Money.it

La sessione di martedì si è chiusa con un pesante rosso per Wall Street che ha risentito ancora una volta delle tensioni con la Corea del Nord.

Per i trader le probabilità di una vera e propria guerra mondiale stanno aumentando giorno dopo giorno e la reazione di Wall Street lo ha confermato: la fuga dall'azionario è stata evidente. Il Dow Jones, l'S&P 500 e il Nasdaq hanno profondamente risentito della situazione in Corea del Nord e hanno chiuso all'insegna di un'evidente debolezza.

Le Borse asiatiche non hanno potuto che imitare l'andamento delle americane e si ...

Speciale Ico



----
Speciale Ico
// Mercato Libero

 ho deciso di dare l'opportunita' di aderire a una ico a sconto sul mercato a tutti voi! Entro il mese di settembre verra' comunicata una ICO  alle sole persone che scrivono alla seguente mail :
indicando nome e cognome e recapito telefonico.

La Ico dovra' essere sottoscritta in ETH. Daremo i dettagli due giorni prima  via chat telegram dedicata e via mail. la comunicazione verra' data GRATUITAMENTE
se entro 60 giorni la ICO avra' portato a un profitto superiore al 25% rispetto al prezzo da noi segnalato la persona si impegna a sottoscrivere l'abbonamento a BIGBIT annuale al prezzo di 1500 Euro.
In questo modo se si investe 6000 euro nella ico il profitto del 25% è pari a 1500 euro, in pratica si accede gratis per 12 mesi al servizio WWW.BIGBIT.COM

I sottoscrittori paganti di BIGBIT (non quelli in prova gratuita) riceveranno la stessa informazione

----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ Tutti i numeri che smascherano la finta ripresa



----
SPY FINANZA/ Tutti i numeri che smascherano la finta ripresa
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

Occhi puntati su Draghi. Ma attenti a gioire troppo domani, se confermerà che il Qe continua. Le realtà economiche di Bce, governo e della gente non combaciano. MAURO BOTTARELLI

(Pubblicato il Wed, 06 Sep 2017 06:05:00 GMT)

SPY FINANZA/ Lo sciopero dei fast-food svela l'inganno della Fed
SPY FINANZA/ Il nuovo mercato asiatico del petrolio scatena la guerra nel Baltico
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Debito pubblico, perché l'Italia non riuscirà mai ad abbatterlo - Giuseppe Rebecca

Debito pubblico, perché l'Italia non riuscirà mai ad abbatterlo - Giuseppe Rebecca A giugno ha toccato il nuovo picco di 2.281 miliardi, nonostante tassi di interessehttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/debito-pubblico-perche-litalia-non-riuscira-mai-ad-abbatterlo-giuseppe-rebecca/