----
Big Banks Want to Destroy Bitcoin Before it Destroys Them
// Cointelegraph.com News
Big Banks Suddenly Turning on Bitcoin is Sign of Fear
----
Read in my feedly
Inviato da iPhone
By Tata Elisa e Ziobarbero
Big Banks Suddenly Turning on Bitcoin is Sign of Fear
armstrongeconomics.com / by Martin Armstrong / Sep 15, 2017
European Commission President Jean-Claude Juncker has now come out in a very desperate move telling that those members of the EU who are non-euro countries should introduce the euro ASAP. "The euro is destined to be the single currency of the EU as a whole," Juncker declared. Juncker then proposed a "euro preparation instrument" to provide technical and financial assistance to make this transition.
The Euro is in serious trouble because of the total mismanagement of the ECB. Low to negative interest rates have totally failed to stimulate the economy after almost 10 years. Now that rates must rise to try to avoid a massive pension collapse in Europe, the ECB could suffer a major default and will need to be bailed-out itself by the government since it owns 40% of euro-zone debt.
The post Trying to Save the Euro from Total Disaster appeared first on Silver For The People.
Il vero market driver ora è l'euro-dollaro e dal superamento di determinati livelli dipenderà la dinamica risk-on/risk-off. La view e le indicazioni di Pietro Paciello.
Di seguito riportiamo l'intervista a Pietro Paciello, analista tecnico indipendente, al quale abbiamo rivolto alcune domande sulle valute, su alcune commodities e sugli scenari attesi per le Borse. Pietro Paciello è autore del libro appena pubblicato TRADING PLAN. Per info clicca qui
Prosegue il recupero del dollaro nei confronti dello yen, mentre il biglietto verde perde terreno rispetto all'euro. Come valuta i recenti movimenti e cosa si aspetta per questi due cambi nel breve?
Dal punto di vista squisitamente tecnico sembra un po' anomalo il fatto che oggi sia il dollaro-yen che l'euro-dollaro stiano sostanzialmente tenendo, anzi accelerando al rialzo. Il rialzo dell'euro era ....
Quando vedo il cielo di un blu intenso a perdita d'occhio e nessuna nuvola all'orizzonte, quello è il momento in cui corro a vendere tutto.
Quando vedo il cielo di un blu intenso a perdita d'occhio e nessuna nuvola all'orizzonte, quello è il momento in cui corro a vendere tutto. John Templeton (1912-2008) fu sempre un contrarian praticante e con la frase che abbiamo citato sintetizzò l'atteggiamento più controistintivo che esista per chi investe. E infatti, per quanto comunque difficile, è più facile, se si è molto liquidi, comprare a prezzi stracciati quando c'è tempesta che vendere a prezzi elevati quando tutto sembra andare perfettamente, tutti vantano performance da sogno e il vicino di casa racconta in ascensore che sta guadagnando ogni settimana in borsa più di quello che guadagna in un anno lavorando e che sta quindi pensando di licenziarsi per darsi al trading.
E poiché i rialzi durano molti più anni dei ribassi (che sono però spesso micidiali) i contrarian che comprano basso troppo presto hanno da aspettare meno, per ...
Bombe atomiche coreane, devastanti uragani a ripetizione, forti tensioni geopolitiche, nulla di tutto ciò aveva spaventato le Borse americane che continuavano a macinare record dopo record.
Gli analisti si chiedevano: cosa può fermare questa avanzata apparentemente inarrestabile?
E la risposta unanime era: l'inflazione!
Un'inflazione oltre l'obiettivo prefissato e considerato ottimale, ossia il 2%, avrebbe senza dubbio avuto ripercussioni sulle politiche monetarie della Fed che non ....