14/10/17

Ron Paul: "The Fed's Massive Bubble Is Creating A World Of Economic Pain"



----
Ron Paul: "The Fed's Massive Bubble Is Creating A World Of Economic Pain"
// Zero Hedge

There shouldn't be a Federal Reserve, but it exists, and it's constantly creating a world of economic pain.?

Each Federal Reserve bubble must turn into a bust. It's unavoidable.

Ron Paul discusses the latest bubble below...

Via RonPaulLibertyReport.com

According to the central planners, the "solution" for the bust is more creation of new money and credit.

That's the only way they can keep their "system" alive.

When the Fed's stock market bubble burst in 2000, it responded by creating new money and credit. Lo and behold, this led directly to the next bubble that was even bigger.

 

When the housing bubble burst in 2008, Wall Street was bailed out by taxpayers, and TRILLIONS of new dollars were created as the "solution."

 

And now, almost 10 years later, we have an even bigger bubble than 2008.

 

The central planners at The Fed have done it again.

How much longer will we allow this "system" to last? How much economic pain will it take to return to sound money again?

 


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

UN ANONIMO IMPRENDITORE LOMBARDO: “COMPRO IO UNA CASA A NONNA PEPPINA” (Istituzioni e Governo vergogna!)



----
UN ANONIMO IMPRENDITORE LOMBARDO: "COMPRO IO UNA CASA A NONNA PEPPINA" (Istituzioni e Governo vergogna!)
// Piovegovernoladro

Roma – Una casa per nonna Peppina. No, non è il Comune né il governo a dare una svolta a una vicenda che sta appassionando gli italiani.

Tantomeno il Quirinale, che nega di aver ricevuto una richiesta di aiuto dalla nonnina. A mettere le mani sul portafogli è un imprenditore lombardo, stanco di un immobilismo che fa soffrire la signora Giuseppa.

La vecchina da un anno vive in un container, incandescente d'estate, gelido d'inverno, mentre sulla sua casetta di legno pesa un provvedimento di sfratto. «Basta chiacchiere – spiega al Giornale l'imprenditore che vuole restare anonimo -. Peppina vuole rimanere nel paese in cui ha vissuto per tutta una vita? Farò l'impossibile per esaudire il suo desiderio. Ci sarà pure da qualche parte, nelle immediate vicinanze della sua vecchia abitazione, un appartamento sicuro e in vendita? Bene, che il sindaco mi faccia sapere al più presto perché lo voglio donare a Peppina».

L'uomo è il fondatore di una società, la SixthContinent, piattaforma social commerce con sede a San Francisco e Milano. Un'impresa che va oltre l'e-commerce.

«Siamo un grande gruppo di acquisto – spiega – da noi i soci (l'iscrizione è gratuita) risparmiano e guadagnano denaro da spendere poi per qualsiasi cosa grazie ai nostri partner. E se noi risparmiamo su benzina, viaggi, vestiti, elettrodomestici, abbiamo una vita più serena, quindi perché non dare un poco della nostra felicità a chi non ce l'ha più?».

La storia della nonna di Fiastra è nota ma vale la pena ricordarla. Giuseppina Fattori, 95 anni suonati e un cervello in perfetta forma, da 70 anni vive a San Martino di Fiastra, Macerata. Uno dei centri colpiti dal sisma che ha devastato il Centro Italia fra agosto e ottobre 2016.

In attesa della ricostruzione, anche parziale, l'anziana va a vivere dalle figlie. Sette mesi tra Castelfidardo e Civitanova, prima da una poi dall'altra.

È Gabriella Turchetti, la farmacista, a spiegare che la mamma non ce la faceva più a stare lontana dal suo paese. Come fare? All'inizio c'è il container della Protezione Civile, poi una casetta prefabbricata da piazzare davanti alle macerie della vecchia abitazione, in attesa che il governo inizi la ricostruzione.

Realizzata su un terreno, sottolineano le figlie di Peppina, di loro proprietà, edificabile e in regola con tutti i permessi. O quasi. A nonna Peppina non viene rilasciata l'autorizzazione paesaggistica. Strano per una zona terremotata. Tant'è.

«Si trattava solo di una sistemazione provvisoria, più dignitosa e pratica di uno scatolone di ferro», dicono i paesani. I giudici non sentono ragioni. Entro dicembre Giuseppina deve sloggiare definitivamente e far largo alle ruspe. Arriva una prima sospensiva alla fine di settembre, in attesa del ricorso al Tar. Per il Tribunale del Riesame Peppina può tornare nella casetta. La badante no. Si tira un sospiro di sollievo, per poco. I carabinieri forestali, incaricati di recapitare l'ordinanza di sfratto e i vari provvedimenti, vanno e vengono.

La poverina, alla fine, va via in lacrime: «Chi mi fa questo è una bestia, ma io lo perdono», dice. La soluzione? Una sanatoria per tutti quelli che come nonna Peppina sono abusivi. Un abusivismo di necessità, mai come in questo caso il termine è corretto. Almeno 300 le abitazioni «alternative», senza permessi, in assenza di quelle promesse. Tanto che si parla di una sanatoria per tutti. Un «condono di necessità». Per il governo.

Fonte: qui

L'articolo UN ANONIMO IMPRENDITORE LOMBARDO: "COMPRO IO UNA CASA A NONNA PEPPINA" (Istituzioni e Governo vergogna!) sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Antartide, i ghiacci si riducono



----
Antartide, i ghiacci si riducono
// vita nel petrolitico

"Di 66 metri sarà aumentato 
un bel giorno il livello medio dei mari per lo scioglimento del ghiaccio-su-terra...
Di questi, ben 58 saranno stati causati 
dallo scioglimento antartico."
David Vaughan, IPCC* (2013)

Mentre è ancora presto per discutere dell'immenso buco nei ghiacci marini antartici rilevato in settembre (nel linguaggio specialistico geografico, si tratta di una "polinia", ovvero area d'acqua marina libera dai ghiacci e circondata dalla banchisa) che si trova in posizione 64°S 5°E nella Terra della Regina Maud di giurisdizione norvegese), un punto è possibile sull'estensione massima del ghiaccio marino, tratto dai recentissimi dati del National Snow and Ice Data Center**. 
E le cose non vanno benissimo neppure nell'emisfero sud del Pianeta. Lo si vede dalle curve degli anni precedenti, rispetto alla azzurrina del 2017...

La massima estensione invernale antartica per il 2017 è ben sotto ai 18 milioni di kilometri quadrati, l'annata è la ....

Qash Token! Un Progetto Interessante Con Uno Sconto Importante



----
Qash Token! Un Progetto Interessante Con Uno Sconto Importante
// Mercato Libero

 
Questa mattina ho parlato con l'amico Mark Kayamori, Founder e Ceo di QUOINE.
Quoine è un exchange giapponese specializzato in criptovalute.
Il 6 Novembre verra' lanciata una Ico e il nuovo token sara' io QASH.
 La ico, per evitare truffe o hackeraggi verra' fatta usando la loro piattaforma di trading, QRYPTOS. Per accedere è necessaria una procedura di riconoscimento investitore (kyc), invio documenti personali e viene richiesto l'utilizzo del 2 google authenticator factor.

Abbiamo una chat su Telegram dedicata alla ico di  LIQUID /QUOINE.
SI PUÒ ACCEDERE ALLA ICO CON UN 20% DI SCONTO


ECCO L'ANNUNCIO DELLA COLLABORAZIONE FRA BITFINEX E QUOINE DOVE SI CONFERMA CHE IL ....

Gli hedge fund sono sull'orlo del baratro?



----
Gli hedge fund sono sull'orlo del baratro?
// Money.it

Il mercato è calmo, forse anche troppo.

La mancanza di oscillazioni sui prezzi ha lasciato gli investitori in balia di un sentimento di compiacimento che li ha portati ad ignorare i potenziali rischi. È quanto sostiene Societe Generale, la settima banca dell'Eurozona per capitalizzazione.

La società si riferisce all'indice CBOE Volatility Index - o VIX - utilizzato per monitorare il nervosismo nel mercato azionario.

Non solo la paura è vicina ai ....

Rickards Warns "Prepare For A Chinese Maxi-Devaluation"



----
Rickards Warns "Prepare For A Chinese Maxi-Devaluation"
// Zero Hedge

Authored by James Rickards via The Daily Reckoning,

China is a relatively open economy; therefore it is subject to the impossible trinity.

China has also been attempting to do the impossible in recent years with predictable results.

Beginning in 2008 China pegged its exchange rate to the U.S. dollar. China also had an open capital account to allow the free exchange of yuan for dollars, and China preferred an independent monetary policy.

The problem is that the Impossible Trinity says you can't have all three. This model has been validated several times since 2008 as China has stumbled through a series of currency and monetary reversals.

For example, China's attempted the impossible beginning in 2008 with a peg to the dollar around 6.80. This ended abruptly in June 2010 when China broke the currency peg and allowed it to rise from 6.82 to 6.05 by January 2014 — a 10% appreciation.

This exchange rate ....

The Endgame of Financialization: Stealth Nationalization



----
The Endgame of Financialization: Stealth Nationalization
// Silver For The People

charleshughsmith.blogspot.comCHARLES HUGH SMITH / FRIDAY, OCTOBER 13, 2017

This is the new model of nationalization: central banks control the valuation of private-sector assets without actually having to own them lock, stock and barrel.
As you no doubt know, central banks don't actually print money and toss it out of helicopters; they create a digital liability and use this new currency to buy assets such as bonds and stocks. Central banks have found that they can take control of the stock and bond markets by buying up as much as these markets as is necessary to force price and yield to do the central banks' bidding.
Central Banks Have Purchased $2 Trillion In Assets In 2017. This increases their combined asset purchases above $15 trillion. A trillion here, a trillion there, and pretty soon you're talking real money–especially if you add in assets purchased by sovereign wealth funds, dark pools acting on behalf of monetary authorities, etc.

READ MORE

The post The Endgame of Financialization: Stealth Nationalization appeared first on Silver For The People.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Fed To Trump: It’s Our Stock Market Bubble, Not Yours



----
Fed To Trump: It's Our Stock Market Bubble, Not Yours
// Silver For The People

zerohedge.com / by Tyler Durden / Oct 13, 2017 3:32 PM

President Trump continues to exuberantly promote the "unprecedented" stock market rally since his election…

READ MORE

The post Fed To Trump: It's Our Stock Market Bubble, Not Yours appeared first on Silver For The People.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Wave Of Eruptions Along Pacific 'Ring Of Fire' Leave 10,000s Displaced



----
Wave Of Eruptions Along Pacific 'Ring Of Fire' Leave 10,000s Displaced
// Zero Hedge

The Pacific "Ring of Fire" is living up to its name.

The 450 or so volcanoes that make up the ring outline have been unusually active this year, sparking evacuations on the Indonesian island of Bali and on the tiny island nation of Vanuatu. Parts of southwestern Japan, meanwhile, have been shaken by a series of earthquakes, unsettling the local population, in an area where the massive Pacific Plate grinds against other plates that form the Earth's crust, creating a 25,000-mile zone where earthquakes and volcanic eruptions are unusually common.

Three volcanos have either erupted, or are showing signs of an imminent eruption, across the region, according to a roundup published by the Associated Press.

Japan:

The Shinmoedake volcano in southwestern Japan started erupting Wednesday for the first time in about six years. An ash plume rose 1,700 meters (5,580 feet) from the crater Thursday and ash fell on cities and towns in Miyazaki prefecture. Japanese broadcaster TBS showed students wearing helmets and masks on their way to school at the foot of Shinmoedake. The Japan Meteorological Agency is warning that hot ash and gas clouds known as pyroclastic flows could reach 2 kilometers (1 mile) from the ....

FINANZA/ I numeri della crisi ancora in corso (e senza una soluzione)



----
FINANZA/ I numeri della crisi ancora in corso (e senza una soluzione)
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

Nonostante le politiche monetarie accomandanti, l'inflazione non sale come dovrebbe e i salari restano al palo. Tutto questo non fa ben sperare. UGO BERTONE

(Pubblicato il Sat, 14 Oct 2017 06:02:00 GMT)

SCENARIO/ Gli algoritmi e le crepe pronte a sfasciare l'Europa, di G. Sapelli
FINANZA E POLITICA/ La ghigliottina pronta per l'Italia, int. a L. Campiglio
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

FINANZA/ L'attacco Ue all'Italia per la gioia degli speculatori



----
FINANZA/ L'attacco Ue all'Italia per la gioia degli speculatori
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

Si è parlato non poco delle regole europee che potrebbero entrare in vigore sugli Npl. Si tratta di un chiaro attacco all'Italia e gli speculatori si preparano, dice PAOLO ANNONI

(Pubblicato il Sat, 14 Oct 2017 06:04:00 GMT)

FINANZA E UE/ L'invenzione di Francia e Germania per spolpare l'Italia, di P. Annoni
SPY FINANZA/ Così l'Italia diventa un boccone per la speculazione, di M. Bottarelli
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

SPY FINANZA/ Così l'Ue si trova schiacciata tra Usa e Iran



----
SPY FINANZA/ Così l'Ue si trova schiacciata tra Usa e Iran
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

Gli Usa, alleati dell'Arabia Saudita, hanno deciso di colpire l'Iran. Ma non direttamente. Intendono farlo attraverso l'Europa, che rischia quindi un danno. MAURO BOTTARELLI

(Pubblicato il Sat, 14 Oct 2017 06:05:00 GMT)

SPY FINANZA/ I derivati che scommettono contro le banche europee, di M. Bottarelli
FINANZA/ I numeri da non trascurare nel boom del risparmio gestito, di G.L. Barbero
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Le Virtù Inesistenti Del Debito Pubblico



----
Le Virtù Inesistenti Del Debito Pubblico
// MiglioVerde

di MATTEO CORSINI

Nel consueto trafiletto su Plus24 del Sole 24Ore, Fabrizio Galimberti si occupa del debito americano: "Le montagne russe dell'economia sono mosse dalla danza del debito. Dal troppo – l'eccesso, l'euforia, il boom… – si passa al tirarsi la cinghia – il deleverage, la recessione, lo sboom...". Fin qui nulla di strano.

Continua: "Ma non basta il ...

Sorpresa, l’energia dal Sole ora costa pochissimo e i Paesi arabi fanno davvero sul serio



----
Sorpresa, l'energia dal Sole ora costa pochissimo e i Paesi arabi fanno davvero sul serio
// linkiesta.it

Dubai Solar Plant

I Paesi del Nord Africa e Medio Oriente hanno storicamente snobbato le fonti di energia rinnovabile. Ma il quadro è drasticamente cambiato, con progetti per 200 miliardi di dollari previsti, anche a causa di un prezzo dell'energia dal Sole che sta crollando a ritmi forsennati


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Gli USA costruiscono complessi per un impatto globale immediato



----
Gli USA costruiscono complessi per un impatto globale immediato
// Sputnik Italia – Ultime Notizie, Fatti e Analisi: foto, video, infografica

Gli americani sviluppano complessi per un attacco globale, ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa russo Alexander Emelyanov.
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Fosse solo “Concorsopoli”:la nostra università fa schifo - Francesco Cancellato

Fosse solo “Concorsopoli”:la nostra università fa schifo - Francesco Cancellato Alzi la mano chi si è stupito, dell’inchiesta della procura di Firenze sullehttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/cultura/fosse-solo-concorsopolila-nostra-universita-fa-schifo-francesco-cancellato/