20/11/17

Economic Collapse Is Inevitable From Any One Of These Three Triggers – Silver Fortune



----
Economic Collapse Is Inevitable From Any One Of These Three Triggers – Silver Fortune
// Silver Doctors

Silver Fortune tells Silver Doctors that printing money can't prevent the economic collapse as any one of these triggers can bring it all down… Silver Fortune interviewed on Silver Doctors �…�

The post Economic Collapse Is Inevitable From Any One Of These Three Triggers – Silver Fortune appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Il Ritorno Del Partito Delle Tasse: L’Ombra Nera Della Patrimoniale



----
Il Ritorno Del Partito Delle Tasse: L'Ombra Nera Della Patrimoniale
// Piovegovernoladro

Sono tanti i partiti politici spariti dalla scena italiana nel corso degli anni, tanti tranne uno tra i più potenti e longevi: il partito delle tasse. Anche se finora nessuno ha mai avuto il coraggio di proporsi agli elettori italiani con una formazione da incubo di questo genere, esiste in modo trasversale una corrente di pensiero che palpita nelle retrovie della politica nazionale. E chi rappresenta meglio questo partito fantasma se non l'ex ministro delle Finanze, Vincenzo "Dracula" Visco, e l'ex premier Mario Monti, ritrovatisi assieme per un dibattito sull'evasione fiscale in Italia durante Bookcity, a Milano.

Nella memoria degli italiani è ...

"None Of The Problems Are Solved" Despite Global 'Plunge Protection' Overnight



----
"None Of The Problems Are Solved" Despite Global 'Plunge Protection' Overnight
// Zero Hedge

When many American traders went to bed last night, China was tumbling, the euro was in trouble, and US equity futures were notching lower. Then, as former fund manager Richard Breslow scoffs, it appears the world "reconsidered" and everything rallied to erase any sign of discontent or uncertainty by the time everyone woke up...

Via Bloomberg,

Apparently, the word of the day is "reconsider."

Across a whole host of assets, we got somewhat violent moves early in the 24-hour trading cycle that managed to unwind themselves over the course of the day.

I kept being told that the euro, Chinese equities, U.S. equity futures, gold, bond yields, Eurostoxx 50, and so on, all reversed their opening, sometimes gap, moves after the market reconsidered what it all meant.

Of course, that's being a ....

Uno Studio Del Pentagono Dichiara Che L'Impero Americano E' Al Collasso



----
Uno Studio Del Pentagono Dichiara Che L'Impero Americano E' Al Collasso
// comeDonChisciotte.net

Nel primo [articolo – aggiunta del traduttore] di una serie, riportiamo nuove prove sbalorditive che il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti si sta rendendo conto del declino del primato americano e della rapida dissoluzione dell'ordine internazionale, creato dal potere statunitense dopo la Seconda Guerra Mondiale.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Analisi ciclica: cosa succede all’oro? (video)



----
Analisi ciclica: cosa succede all'oro? (video)
// DeshGold

In questo estratto dal video aggiornamento del 14 novembre riservato agli iscritti alla DeshMember, Roy Reale analizza il ciclo annuale dell'oro per capire cosa possiamo aspettarci dal mercato nelle prossime 3 settimane e quali segnali individuare.

 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti più recenti sul mercato di Oro, Argento e le altre asset class?

Clicca qui per ricevere ulteriori informazioni sulla DeshMember

L'articolo Analisi ciclica: cosa succede all'oro? (video) sembra essere il primo su DeshGold.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Lo strano concetto di costo zero di Susanna Camusso



----
Lo strano concetto di costo zero di Susanna Camusso
// Phastidio.net

Ieri, chi avesse visto l'intervista di Susanna Camusso a Lucia Annunziata, a "Mezz'ora in più", oltre al preponderante tempo di parola lasciato alla segretaria Cgil rispetto a Carlo Cottarelli, presente da remoto, e la dichiarata "solidarietà di genere" che porta Annunziata a rivolgersi a Camusso chiamandola "Susanna" (perché ormai la solidarietà di genere dilaga, in…

Continua a leggere il post Lo strano concetto di costo zero di Susanna Camusso su Phastidio.net.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Mercati valutari

Mercati valutari Regno Unito L’economia britannica  ha iniziato a  frenare nel  primo semestrehttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/mercati-valutari-3/

Merkel. La Cdu potrebbe disgregarsi prima delle elezioni anticipate.



----
Merkel. La Cdu potrebbe disgregarsi prima delle elezioni anticipate.
// SenzaNubi

Giuseppe Sandro Mela.

2017-11-20.

Kaputt 001

Il 14 luglio 1410 Ulrich von Jungingen, Gran Maestro dell'Ordine, guidò per il suo penultimo giorno di vita i suoi Cavalieri Teutoni incontro a Re Ladislao II Jagellone, che lo aspettava a Grunwald. L'indomani si svolse la battaglia di Tannenberg, ove i polacchi annientarono i Cavallieri Teutoni dal primo all'ultimo, chiudendo in questa maniera un'epoca storica in quel teatro.

Il 14 luglio von Jungingen sembrava ai più potentissimo ed imbattibile. Solo .....

BCE: FINE DELLA GARANZIA SUI DEPOSITI BANCARI! | icebergfinanza

BCE: FINE DELLA GARANZIA SUI DEPOSITI BANCARI! | icebergfinanza



Risultati immagini per signoraggio bancario
Per chi legge Ice­berg­fi­nan­za, l’as­si­cu­ra­zio­ne sui de­po­si­ti ban­ca­ri sotto i 100.000 euro è carta strac­cia da tempo, lo ha detto pure il pre­si­den­te del fondo di tu­te­la dei de­po­si­ti, come ab­bia­mo visto lo scor­so anno.
Vi con­si­glio di ri­leg­ger­vi que­sto post, giu­sto per una mag­gio­re con­sa­pe­vo­lez­za…

FONDO IN­TER­BAN­CA­RIO TU­TE­LA DE­PO­SI­TI

“Non credo che il no­stro si­ste­ma eco­no­mi­co e ci­vi­le sia pron­to… Nel caso di una banca in li­qui­da­zio­ne non ver­reb­be­ro pa­ga­ti i de­po­si­tan­ti”, ha spie­ga­to.

Le re­cen­ti vi­cen­de di due ban­che ita­lia­ne, di­mo­stra­no che non è fi­ni­ta…

Cre­val e Ca­ri­ge, au­men­ti di ca­pi­ta­le a ri­schio. Ecco cosa po­treb­be suc­ce­de­re …

Con­fes­so come mi ha rac­con­ta­to un amico, che non sa­pe­vo che aves­se­ro tra­sfor­ma­to la BCE in una casa di cura dove ven­go­no rin­chiu­si tutte le per­so­ne con gravi di­stur­bi men­ta­li o di­ver­sa­men­te nor­ma­li, visto la ri­spo­sta ad una in­ter­ro­ga­zio­ne del Par­la­men­to eu­ro­peo in que­sto paper in­ti­to­la­to …Opi­nion on re­vi­sions to the Union cri­sis ma­na­ge­ment fra­mework 
Sul So­le24O­re Fran­ce­sco Lenzi. lo ri­por­ta fa­cen­do una sin­te­si per­fet­ta…

Più bail in per tutti, così la Bce può cor­re­re il ri­schio di un corsa agli spor­tel­li

In so­stan­za, la Banca Cen­tra­le Eu­ro­pea, su ri­chie­sta del Con­si­glio Eu­ro­peo e del Par­la­men­to Eu­ro­peo, ha of­fer­to la pro­pria opi­nio­ne sulla re­vi­sio­ne di varie nor­ma­ti­ve ri­guar­dan­ti la ge­stio­ne delle crisi ban­ca­rie. In que­sto do­cu­men­to si può leg­ge­re al punto 5, che la BCE pro­po­ne di mo­di­fi­ca­re la Di­ret­ti­va sulle ri­so­lu­zio­ni ban­ca­rie (BRRD) in modo che il pa­ga­men­to di de­ter­mi­na­te ob­bli­ga­zio­ni, di certe pas­si­vi­tà ban­ca­rie, possa es­se­re so­spe­so su de­ci­sio­ne delle au­to­ri­tà com­pe­ten­ti, sen­ti­ta l’au­to­ri­tà di ri­so­lu­zio­ne.
Tra que­ste pas­si­vi­tà rien­tra­no, sen­ti­te bene, anche i de­po­si­ti pro­tet­ti: i de­po­si­ti re­tail fino a 100.000 euro tu­te­la­ti dal fondo di ga­ran­zia dei de­po­si­ti. In so­stan­za si scri­ve che, prima che una banca venga di­chia­ra­ta “fai­ling or li­ke­ly to fail”, che venga quin­di at­ti­va­ta la pro­ce­du­ra per la ri­so­lu­zio­ne della crisi, le au­to­ri­tà com­pe­ten­ti pos­so­no de­ci­de­re di so­spen­de­re il ri­ti­ro dei de­po­si­ti. La so­spen­sio­ne, da at­ti­va­re solo in casi ec­ce­zio­na­li, per non più di 5 gior­ni, e con­sen­ten­do la pos­si­bi­li­tà di pic­co­li pre­lie­vi gior­na­lie­ri, co­sti­tui­reb­be però, a mio av­vi­so, un pre­ce­den­te in grado di ri­por­ta­re molti anni in­die­tro il modo di fun­zio­na­men­to del si­ste­ma fi­nan­zia­rio.
L’as­si­cu­ra­zio­ne dei de­po­si­ti ban­ca­ri, in­tro­dot­ta per la prima volta dallo Stato di New York nel 1829 e poi este­sa a li­vel­lo Fe­de­ra­le nel 1933 con l’Emer­gen­cy Ban­king Re­lief Act di Roo­se­velt, è di­ve­nu­ta nel tempo e in gran parte del mondo, uno dei ca­pi­sal­di per la sta­bi­li­tà dei si­ste­mi fi­nan­zia­ri. La ga­ran­zia che il de­po­si­to ban­ca­rio, i soldi che tutti noi ab­bia­mo in banca, venga tu­te­la­to qual­sia­si cosa ac­ca­da, è ciò che mette al ri­pa­ro il si­ste­ma ban­ca­rio dalle co­sid­det­te corse agli spor­tel­li, dai clien­ti che ri­chie­do­no di ri­ti­ra­te o tra­sfe­ri­re i pro­pri de­po­si­ti.(…)
Dare avvio con­cre­ta­men­te una mo­ra­to­ria sulla di­spo­ni­bi­li­tà dei de­po­si­ti ga­ran­ti­ti po­treb­be es­se­re molto pe­ri­co­lo­so. Una volta che si è reso evi­den­te ai ri­spar­mia­to­ri che i loro soldi in banca non sono più pie­na­men­te tu­te­la­ti, per­ché bloc­ca­ti per gior­ni o resi di­spo­ni­bi­le in pic­co­le quan­ti­tà gior­na­lie­re, per­ché do­vreb­be­ro sen­tir­si si­cu­ri a de­te­ner­li in tutte le altre ban­che?
Ci ave­va­no già pen­sa­to non più tardi di qual­che mese fa, voci di cor­ri­do­io, una pro­po­sta della pre­si­den­za esto­ne del­l’at­tua­le Con­si­glio eu­ro­peo, fare una legge che per­met­ta di bloc­ca­re i pre­lie­vi dai conti in caso di crisi delle ban­che. Che bello, im­ma­gi­no già le scene di pa­ni­co tra i ri­spar­mia­to­ri ita­lia­ni, ma si può es­se­re così il­lu­mi­na­ti da fare una si­mi­le pro­po­sta?
Immagine correlata
Fan­ta­sti­co… Han­ni­bal dove sei Han­ni­bal, ab­bia­mo no­stal­gia di te!



LE BANCHE DANNO SOLDI AGLI AMICI E FANNO RIPIANARE GLI SCONQUASSI AGLI ITALIANI, TRAMITE I GOVERNI PD di Guia Mocenigo



----
LE BANCHE DANNO SOLDI AGLI AMICI E FANNO RIPIANARE GLI SCONQUASSI AGLI ITALIANI, TRAMITE I GOVERNI PD di Guia Mocenigo
// Scenarieconomici.it

Se ancora non è chiaro, le banche italiane "funzionano" così. I banchieri e bancari sperperano i soldi della banca regalandoli ai propri amici e parenti. All'inevitabile fallimento dell'istituto, fanno una telefonatina agli amici pd ai governi illegittimi, cioè mai eletti ed estorti agli italiani, di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, e quelli, d'accordo con Banca d'Italia , Consob, varie autorità dipendenti e magistratura sinistra, erogano, tramite il ...

Renzi sbaglia a fare l'accordo con la sua sinistra

Renzi sbaglia a fare l'accordo con la sua sinistraDal punto di vista emotivo e sentimentale è comprensibile che molti elettori del Pd sihttp://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/renzi-sbaglia-a-fare-laccordo-con-la-sua-sinistra/

Deterioramento generale del sentiment



----
Deterioramento generale del sentiment
// Trend Online

Prima la politica e geopolitica a turbare i mercati, poi, ora, i fatti reali che inquietano sempre più.

Prima la politica e geopolitica a turbare i mercati, poi, ora, i fatti reali che inquietano sempre più, e vanno ad alimentare la volatilità, con movimenti sempre più ampi e repentini di singoli settori/prodotti. In sostanza, al momento della nomina del nuovo presidente USA, i mercati erano short, poi durante l'estate hanno pareggiato, e dall'autunno tutti ad andare long, in cerca di rendimento e a rincorrere il trend, con record multi annui e storici su INDICI, BONDS. Ieri a spingere il recupero generale, dopo 4 giorni di liquidazioni, il voto Usa positivo per la ....

Gas e petrolio in una crisi prossima ventura



----
Gas e petrolio in una crisi prossima ventura
// Rischio Calcolato

Due notizie per cogliere  i segnali del crollo dell'impero del petrolio e gas dietro l'angolo. Che siano segnali è evidente, quanto il crollo dell'impero sia imminente non è dato sapere al momento.
La prima riguarda la poderosa Siemens AG,  la conglomerata tedesca, la maggiore d'Europa per fatturato e dipendenti con quartieri generali tra Berlino, Monaco di Baviera, Erlangen e Milano, suddivisa in 4 settori, Infrastructures and Cities, Industry, Energy, Healthcare. A livello mondiale conta circa 360.000 dipendenti in 190 Paesi,  con un fatturato  nel 2016 di 1.901 milioni di euro. In questi giorni, la Siemens ha ...

MAJOR ALERT: Greyerz Says One Of The Two Largest Banks In Switzerland Just Refused To Hand Over Clients’ Physical Gold. Even More Surprising Is What The Client Did Next



Inviato da iPhone

Keith Neumeyer On How Gold Gets To $8,000 and Silver to $140



----
Keith Neumeyer On How Gold Gets To $8,000 and Silver to $140
// Silver Doctors

Keith says the already underway new bull market in precious metals is going to outperform the last one. Here's why… Keith Neumeyer interviewed on Palisade Radio Keith says the reason �…�

The post Keith Neumeyer On How Gold Gets To $8,000 and Silver to $140 appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

E’ la Fine? (del Bull Market…)



----
E' la Fine? (del Bull Market…)
// Segreti Bancari

Siamo alla fine di un rialzo duraturo dei mercati? E' ora di vendere tutto perché a breve ci sarà una nuova crisi o è meglio aspettare?

Sono bastati pochi giorni di ribasso (e decine di allarmi puntualmente apparsi sul Web) a creare panico tra gli investitori. Cosa ci riserverà il futuro e come muoversi in modo razionale sui mercati oggi?

Sono Giacomo Saver, il fondatore di Segreti Bancari e il direttore dell'Investment Club. Sono attivo sul web dal 2010 ma mi occupo di investimenti dal 1990, quando ancora ero uno studente di Ragioneria.

Grazie al mio passato di Private Banker ho gestito il patrimonio di clienti importanti (talvolta anche di nomi famosi dello sport e dell'imprenditoria), ma mi sono reso conto che le pressioni commerciali a vendere ciò che voleva la direzione delle banche per cui ...