24/11/17

Fausto Leali: I Ladri Restano Impuniti, Sosteniamo L’Autodifesa Con Le Armi



----
Fausto Leali: I Ladri Restano Impuniti, Sosteniamo L'Autodifesa Con Le Armi
// Piovegovernoladro

Fausto Leali, derubato dai ladri dei ricordi di una vita mentre era all'ospedale di Monza a togliersi i punti, in un'intervista al quotidiano Il Giorno, parla del diritto alla legittima difesa e osserva che sarebbe giusto potersi difendere con un'arma in casa propria. "Tu come cittadino non puoi fare nulla per proteggerti. Devi aspettare che ti spari per reagire se no finisci nei guai".

"I partiti – dice il cantautore – approvino le leggi ferme in Parlamento per dare la possibilità ai cittadini di difendersi. Bisogna mettersi dalla parte della vittima per capire che cosa si prova ad avere ladri in casa. Io me li fossi trovati davanti non so come avrei reagito. Quello che manca in Italia non sono gli uomini di legge che fanno il loro dovere. Ma sono le leggi che poi permettono di rilasciare un ladro che ti è entrato in casa dopo pochi giorni. E se tu gli fai male corri guai seri. Dobbiamo sostenere l'autodifesa. Per poterti difendere un'arma devi averla".

Racconta quindi il suo stato d'animo dopo avere scoperto che la sua casa era stata devastata (le foto sono state pubblicate dallo stesso Fausto Leali sul suo profilo Facebook): "La casa era tutta sottosopra. Cassetti aperti e la roba buttata per terra. Armadi rovistati. Borse e gioielli di mia moglie portati via. E poi i miei dischi d'oro. Ricordi di una vita e di una carriera. Non solo oggetti di valore, ma cose che ti fanno pensare a momenti belli, ai tuoi affetti. Stimiamo un danno di 80mila euro. Ma non solo. Quando ho visto la mia casa devastata mi è mancato il fiato. Ti senti privato della tua intimità".

Fonte: qui

Il post

L'articolo FAUSTO LEALI: I LADRI RESTANO IMPUNITI, SOSTENIAMO L'AUTODIFESA CON LE ARMI sembra essere il primo su Piovegovernoladro.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Sindrome cinese



----
Sindrome cinese
// Trend Online

Negli ultimi cinque anni il pattern si è manifestato altre tre-quattro volte; in due occasioni a poca distanza dalla media mobile, come avvenuto oggi.

Oggi ha fatto notizia la vistosa debolezza delle piazze orientali: la borsa di Shanghai ha ceduto più del 2%, e alcuni indici locali hanno fatto anche peggio. Cercheremo di resistere alla tentazione di ricordare che in cinese la parola "crisi" è costituita da due ideogrammi che rappresentano rispettivamente minaccia e opportunità: anche perché a quanto pare trattasi di tesi infondata. Pertanto ci sarebbero centinaia di presentazioni di illustri analisti in ....

Parlamento Ue potrebbe aiutare le banche. I mercati ringraziano



----
Parlamento Ue potrebbe aiutare le banche. I mercati ringraziano
// Trend Online

Oggi Piazza Affari, come tutto il resto d'Europa, sta registrando una giornata interessante.

Oggi Piazza Affari, come tutto il resto d'Europa, sta registrando una giornata interessante. Alle 12.30 infatti, le Borse del Vecchio Continente registravano tutte un saldo attivo (Dax +0,28, Cac 40 +0,6%) ocn la sola eccezione del Ftse 100 di Londra a -0,08%. Per Piazza Affari invece, si parlava addirittura di un +0,8% pari a 22.575 punti.

Le novità sulle banche e i Npl

Il merito va alle anticipazioni di ....

Black Friday: la Cina taglia le tasse sull'import del 10%



----
Black Friday: la Cina taglia le tasse sull'import del 10%
// Money.it

Il Black Friday è l'evento mondiale che porterà moltissime persone ad effettuare acquisti, specialmente online, su un'infinita gamma di prodotti. Il ministero delle finanze cinese ha annunciato che le tasse sull'import saranno ridotte del 10% per tutto il periodo dell'evento. Il presidente americano Donald Trump, che ha recentemente viaggiato in Asia, ha spesso lamentato una bilancia commerciale non equa con Cina, Giappone e ....

Il post mortem di MPS: un fallimento di sistema



----
Il post mortem di MPS: un fallimento di sistema
// Phastidio.net

Spigolando tra le pagine della relazione del capo della Vigilanza di Bankitalia, Carmelo Barbagallo, alla commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche, si individua un punto che spiega molto del collasso di Banca Monte dei Paschi e di un sistema rimasto inerte nella prevenzione, che doveva essere politica prima che normativa. Barbagallo infatti ha dichiarato: «Un ruolo significativo…

Continua a leggere il post Il post mortem di MPS: un fallimento di sistema su Phastidio.net.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Commento mercati valutari - Norvegia, Polonia, Russia

Commento mercati valutari - Norvegia, Polonia, Russia Norvegia Dopo lo shock del settore petrolifero che ha pesato sulla crescita nelhttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/commento-mercati-valutari-norvegia-polonia-russia/

Il tramonto del denaro fiat



----
Il tramonto del denaro fiat
// Francesco Simoncelli's Freedonia





di Francesco Simoncelli


Quando un qualsiasi articolista usa la parola "tramonto" nel pezzo che si prepara a stendere, intende molto probabilmente la fine di un'era. Con essa giungono al termine tutte quelle pratiche che vi erano annesse e che eravamo soliti seguire. Ci si appresta a cambiare registro. Ci si appresta a voltare progressivamente pagina, trasformando le vecchie abitudini in reliquia del passato, buona solamente da ammirare in qualche film nostalgico che apparirà qualche tempo dopo. Nel nostro caso, stiamo assistendo alla lenta fine dell'eredità del ventesimo secolo. Molti privilegi e consuetudini sono stati costruiti su tal secolo, ma il tempo sta erodendo costantemente le basi su cui ...

A Wall Street ci sarà anche il rally di fine anno: 3 titoli buy



----
A Wall Street ci sarà anche il rally di fine anno: 3 titoli buy
// Trend Online

Il mercato in vista della fine dell'anno inizierà a spingere al rialzo con un po' più di volatilità, andando a segnare nuovi massimi di sempre. La view e le strategie di Alessandro Cocco.

Di seguito riportiamo l'intervista realizzata ad Alessandro Cocco, trader di Tag Group, al quale abbiamo rivolto alcune domande sugli indici azionari americani e su alcuni titoli Usa.

Nelle ultime sedute gli indici azionari americani hanno aggiornato i loro massimi storici, malgrado le incertezze legate alla riforma fiscale Usa. Quali le sue previsioni nel breve?

Il rallentamento degli indici azionari che mi aspettavo ad ottobre in effetti c'è stato, perchè se anche gli indici hanno continuato a salire, ci sono stati meno volumi di scambio e il ritmo di crescita è stato più contenuto, con alcune sedute anche negative.

Ora a mio avviso si aprono le porte per ...

Investimenti Italia, Commissione Europea preoccupata su target fiscali



----
Investimenti Italia, Commissione Europea preoccupata su target fiscali
// Borsainside.com - Notizie

La Commissione Europea ha dichiarato che vi è un elevato rischio di mancato rispetto degli obiettivi fiscali dell'Italia per il 2017 e per il 2018, e che il debito pubblico calerà solo marginalmente a 130,8% nel corso del prossimo anno. Inoltre, la Commissione ha segnalato che ricorda che il ...