24/12/17

Svezia, Chi Potrebbe Crederci!



----
Svezia, Chi Potrebbe Crederci!
// Rischio Calcolato

Vi ricordate quando Donald Trump disse "Sweden, who would believe this?" (link).

Il neo presidente fu sbertucciato dalla stampa progressista, si grido all'ennesima gaffe (non che Trump non ne faccia a decine),  eppure in quel caso non fu per nulla una gaffe.

La Svezia si sta velocemente trasformando in un inferno, e se lo sono voluto.

E' di questi giorni l'ennesimo terrificante fatto criminale che "forse" (come sempre in questi casi non si danno le generalità degli aguzzini) è legato ad un gruppo di "risorse" accolte in Svezia.

 

da Zero Hedge

Hundreds took to the streets in the southern Swedish town of Malmo this week to protest the government's response to a three brutal gang rapes of teenage girls over a three week period – the most recent of which took place in a playground last Saturday and left a 17-year-old girl hospitalized. 

Authorities haven't disclosed the identity of the suspect(s) and have offered scant details of the attack – though it has been described by authorities as particularly brutal, with unconfirmed reports on social media claiming the victim had lighter fluid poured in her vagina and set on fire.

"We have been policemen for a long time, several of us, I have been working for 35 years, and we have not had such a thing before. You've really crossed a border, it's a very unusual treatment, says Inner Police Commander Mats Attin to SVT News Skene. –SVT (translated)

Attin adds that the 17-year-old victim was exposed to a "special ruthlessness," during the violent encounter, however he did not go into further detail. "We have received information from the public that we find very interesting. This is a horrendous crime," said Anders Nilsson who is leading the preliminary investigation.

 

La matematica e la realtà sono autentiche stronze, quindi godiamoci questa simpatica correlazione:

In grigio ci sono le richieste di asilo da parte delle "risorse" in Svezia, in rosso il numero di stupri.

Notate nulla?

Però sapete cosa c'è? Gli Svedesi e alcuni loro compagnucci nodici ci hanno frullato l'apparato riproduttivo per decenni con la cultura dell'accoglienza e dell'inclusione.

Cazzi loro.

 

 

 

Image already added


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone...

Clearly a bubble. This chart proves it.



Inviato da iPhone

L’Impatto della Finanza Derivata sulla Blockchain (come è Oggi)



----
L'Impatto della Finanza Derivata sulla Blockchain (come è Oggi)
// Rischio Calcolato

 

(when Lambo?)

Nel precedente articolo vi ho parlato di come bitcoin sia diventato sostanzialmente un collaterale per la finanza derivata, ovvero chi emette futures, contract for difference o obbligazioni strutturate oppure altre cosette di questo genere deve o dovrebbe mettere da parte un po' di bitcoin per garantire il contratto.

Poi c'è la finanza semplice, ovvero fondi di investimento, etf, etn, etc, gestioni patrimoniali private. Anche in questo caso il gestore deve mettere da parte un po' di bitcoin come sottostante.

Come noto la produzione di moneta da parte degli Stati e delle Banche Centrali alla fine gonfia gli asset e la ricchezza di chi è più vicino al cannone monetario, la finanza, ovvero azioni, obbligazioni, derivati e chi ci lavora è il soggetto più vicino. Bitcoin è entrato dalla porta principale, anzi ci è stato tirato dentro a forza, in quella zona di privilegio monetario.

La somma fra la limitatissima capacità di bitcoin di processare transazioni (in attesa di non si sa bene cosa) e l'utilizzo di bitcoin come collaterale pere derivati e strumento di investimento tradizionale ha ....

Se scoppia il bitcoin



----
Se scoppia il bitcoin
// L' Intellettuale Dissidente

Secondo la narrazione dei media più "accreditati", l'economia sta godendo del suo miglior periodo dalla crisi iniziata nel 2008, che inaugurò la più disastrosa recessione del dopoguerra. Il tanto atteso passo in avanti verso la crescita globale definitiva sarebbe accompagnato dall'aumento dei consumi, da una moderata ripresa degli investimenti e da solidi incrementi occupazionali.

In realtà, la risalita dei corsi azionari è stata assai più rapida della crescita, molto limitata, dell'economia reale. Se le banche centrali, allo scoppio della bolla speculativa dei mutui subprime (2008), garantirono il ....

MANOVRA 2018/ Tanti bonus e una brutta sorpresa per dopo le elezioni



----
MANOVRA 2018/ Tanti bonus e una brutta sorpresa per dopo le elezioni
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

La Legge di bilancio è stata approvata e contiene misure a favore di più categorie. L'impostazione della manovra non agevolerà il nuovo Parlamento. STEFANO CINGOLANI

(Pubblicato il Sun, 24 Dec 2017 06:00:00 GMT)

NATALE & POLITICA/ Il "regalo" agli italiani che manca nei programmi elettorali, int. a L. Campiglio
FINANZA E POLITICA/ Il "domino Catalogna" pronto a scattare nell'Ue, di P. Annoni
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Recensione libro: Quando tutto inizia - Fabio Volo

Recensione libro: Quando tutto inizia - Fabio Volo Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vitahttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/cultura/recensione-libro-quando-tutto-inizia-fabio-volo/