15/02/18

Ray Dalio scommette 18 miliardi contro Europa e banche italiane



----
Ray Dalio scommette 18 miliardi contro Europa e banche italiane
// Trend Online

Il più grande hedge fund al mondo conferma la sua scommessa ribassista - e contrarian - sul mercato azionario europeo e italiano in particolare.

Il più grande hedge fund al mondo conferma la sua scommessa ribassista - e parzialmente contrarian - sul mercato azionario europeo e italiano in particolare.

La Bridgewater Associates del miliardario Ray Dalio, gia segnalatasi tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 per aver cominciato a puntare pesantemente contro le grandi quotate del Ftse Mib, detiene infatti adesso secondo gli ultimi documenti regolatori pubblicati un pacchetto di posizioni corte su oltre 40 società continentali, per un controvalore pari a 18 miliardi di dollari e in forte aumento dai 56 milioni detenuti a settembre 2017.

Una scommessa da 18 miliardi

Frutto di un allargamento della strategia bearish del fondo, che dopo aver preso di mira tra l'autunno e l'inverno Enel, Eni e un buon numero di banche, comprese Intesa Sanpaolo e Unicredit, dall'inizio di febbraio ha cominciato a posizionarsi short anche su un buon numero di ...

Posta un commento