10/02/18

Siria - La guerra con Israele è imminente?



----
Siria - La guerra con Israele è imminente?
// Sa Defenza

Siria - La guerra con Israele è imminente?
Sa Defenza

Intorno alle 6 del mattino, la difesa aerea siriana ha abbattuto un aereo da caccia israeliano che stava attaccando il paese. C'è ora la possibilità che ne scaturisca una guerra più grande. (L'intera storia dietro a questo sarà sicuramente trattata nel prossimo libro di Elijah Magnier su Hezbollah ).

[Questa è una storia in via di sviluppo che verrà aggiornata di seguito con l'arrivo di nuove informazioni.]

Questa escalation arriva dopo una serie di recenti provocazioni contro i militari russi in Siria, l'attacco statunitense di ieri all'esercito siriano, le minacce israeliane contro il Libano della scorsa settimana e dozzine di attacchi aerei israeliani a presunte installazioni di Hezbollah o Iraniane in Siria.

Gli eventi di questa sera si sono sviluppati dopo che Israele ha abbattuto quello che è stato definito un "drone iraniano" presumibilmente nello spazio aereo sopra le alture del Golan siriano occupato da Israele. La Siria nega che il suo drone abbia violato lo spazio aereo israeliano. Israele ha poi attaccato obiettivi terrestri in Siria. Un aereo da combattimento israeliano F-16 attaccante è stato abbattuto dalla difesa aerea siriana. Il pilota espulso e paracadutato nel territorio israeliano. È ferito ma è sopravvissuto. È il primo abbattimento di un jet israeliano dalla difesa aerea siriana dal 1982! Seguirono ulteriori "rappresaglie" israeliane. Questo è un altro paragrafo nella lunga storia dell'aggressione israeliana contro la Siria .


Mappa precedente con una cronologia approssimativa degli eventi - Fonte: LeBeck


Ci sono alcuni rapporti non ....
Posta un commento