20/08/18

It’s the liquidity, stupid!



----
It's the liquidity, stupid!
// Trend Online

Nella calura estiva, l'analisi delle politiche monetarie delle Banche Centrali non è certo una lettura appassionante per gli investitori, per quanto motivati.

Didier Saint-Georges, Managing Director e Membro del Comitato Investimenti di Carmignac, ritiene che nella calura estiva, l'analisi delle politiche monetarie delle Banche Centrali non è certo una lettura appassionante per gli investitori, per quanto motivati. Per il risparmiatore in vacanza, le rocambolesche avventure dei politici e il loro impatto sulla fiducia, qualunque sia la sponda dell'Atlantico e l'attualità dell'attività economica, sono molto più avvincenti. Eppure, come spesso avviene, ciò che è più visibile non sempre è più importante.

La rivoluzione che nei prossimi mesi, probabilmente anni, avrà il maggiore impatto sulla direzione dei mercati finanziari, non è politica. È monetaria.

Quasi vent'anni fa nasceva l'espressione, allora astrusa, "Quantitative Easing", a indicare il fenomeno per il quale le Banche Centrali, prima tra tutte la Federal Reserve Bank statunitense, si ....

Posta un commento