13/09/18

A Wall Street gli acquisti ripartono in maniera corale



----
A Wall Street gli acquisti ripartono in maniera corale
// Trend Online

Il mercato mantiene una buona intonazione dopo i due dati macro in agenda per oggi. Da seguire Apple, in serata la trimestrale di Adobe Systems.

La chiusura contrastata e poco mossa di ieri è destinata a lasciare il posto ad un ritorno degli acquisti corale sulla piazza azionaria americana. I futures sui principali indici viaggiano in salita e vedono il contratto sull'S&P500 in rialzo dello 0,41%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che si apprezza dello 0,61%.

Dal fronte macro sono arrivate indicazioni positive con riferimento alle nuove richieste di sussidi di disoccupazione che nell'ultima settimana sono state pari a 204mila unità, in calo di 1.000 unità rispetto alla lettura precedente rivista al rialzo da 203mila a 205mila unità. L'indicazione odierna si è rivelata migliore delle previsioni degli analisti che si erano preparati ad un rialzo più marcato a 208mila unità.

Nessuna sorpresa di rilievo per l'inflazione che ad agosto è salita dello 0,2%, in linea con la rilevazione precedente e con le attese del mercato.
La versione "core", depurata cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, ha mostrato un rialzo dello 0,1%, rispetto allo 0,2% precedente e al di sotto dello 0,2% messo in conto dagli analisti. 
Da segnalare che per oggi è previsto un ....

Posta un commento