IL POPOLO DELLA FAMIGLIA E' PER UN' ITALIA SOVRANA


“Un’Europa veramente a 12 stelle”

Unione Europea come Nuova Libera Associazione

di Stati indipendenti e sovrani

– Reintroduzione nel preambolo della Costituzione

europea delle radici cristiane

– Ius europeo

– Sovranità nazionale ed economica

– Rifondazione della nuova Europa a partire dal

diritto universale a nascere

– Valorizzazione nel prossimo Accordo di partenariato

2021-2027 (che potrà valere complessivamente circa

45 mld) di obiettivi e priorità che sostengano la

famiglia, per la realizzazione di concreti interventi

a favore del territorio e dei cittadini (infrastrutture,

ma anche istruzione, formazione, occupabilità);

(...)

24/01/18

Il Petroyuan Uccidera' Il Petrodollaro?



----
Il Petroyuan Uccidera' Il Petrodollaro?
// comeDonChisciotte.net

Il petroyuan ucciderà il petrodollaro?

Si capisce che le danze sono finite per il petrodollaro quando il miglior argomento offerto dai suoi apologeti è che "il sistema del petrodollaro è pessimo ma il sistema del petroyuan sarà peggio". Certamente, il petrodollaro non verrà detronizzato domani, ma la sua fine è già scritta.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Red Alert: The US Dollar is Crashing!



GAINSPAINSCAPITAL61200x300.png 

Dear Subscriber,

The $USD is collapsing.

As I write this, it's just taken out critical support
on reports that US Treasury Secretary Steve Mnuchin
trashed the $USD at the Davos economic summit.



Private Wealth Advisory  subscribers have been expecting
this for weeks. Indeed, our Inflation Trades are all
soaring as I write this, up 8%, 13%, even 34% in a matter
of weeks.

And by the time the smoke clears, I expect them to
all be triple digit winners.

To find out what they are, and starting profiting from our
incredible track record (our portfolio rose 32% in 2017),
you need to take out a ....

Chris Martenson: The Price Of Oil Will Be The Pin That Pricks The Everything Bubble



----
Chris Martenson: The Price Of Oil Will Be The Pin That Pricks The Everything Bubble
// Silver Doctors

Chris says that no central banker is going to prick the bubble because the central banks are deathly afraid of the markets they created. Here's more… Chris Martenson interviewed by �…�

The post Chris Martenson: The Price Of Oil Will Be The Pin That Pricks The Everything Bubble appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Will The Gold Price Hit $10,000? Look At What This CEO Just Predicted



----
Will The Gold Price Hit $10,000? Look At What This CEO Just Predicted
// King World News

For those of you who are wondering if the price of gold will hit $10,000, look at what this CEO just predicted.

The post Will The Gold Price Hit $10,000? Look At What This CEO Just Predicted appeared first on King World News.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

La Palestina brasiliana: Libertà contro l'Apartheid

Ho assistito alla prima televisiva del documentario "La Palestina Brasiliana", scritto e diretto dal regista e giornalista Omar L. di Barros Filho. Un lavoro tenero, pertinente, informativo e attuale, pieno di storie e ricordi commoventi di personaggi che si alternano con la stessa agilità e abilità, dando ritmo al film.  Focalizzato sulla vita delle famiglie palestinesi residenti nello stato di Rio Grande do Sul, con radici ancora molto forti nella Palestina occupata, il documentario rivela la differenza abissale tra le vite degli immigrati della diaspora e quelle dei genitori e amici che continuano a vivere nella loro terra natale. 

Si afferma come un grido di libertà contro l'apartheid scioccante che colpisce il popolo palestinese, sottoposto per decenni all'indifferenza e ai pregiudizi di buona parte del mondo.

C'è una riflessione sulla distanza incommensurabile tra guerra e pace, dominio e libertà, odio ed empatia, tra essere e morire, infine sull'eterno conflitto tra violenza e natura nella condizione umana. 
Leggi tutto...

La guerra che sta arrivando dall’Ucraina ( mentre l’Europa è distratta )



----
La guerra che sta arrivando dall'Ucraina ( mentre l'Europa è distratta )
// controinformazione.info

di  Gilbert Doctorow (*) Negli stessi giorni in cui gli Stati Uniti e un buon numero di paesi in tutto il mondo, in questo fine settimana hanno riflettuto sul primo anniversario della ascesa di Donald Trump nello Studio Ovale, redigendo i bilanci delle sue promesse e dei risultati ottenuti, la Russia ha avuto una questione piuttosto diversa sul suo fronte caldo: la prossima guerra con l'Ucraina. La situazione in Donbass (Ucraina sud-orientale) è stata una caratteristica intermittente dei talk show politici russi negli ultimi due anni, insieme alla campagna militare in Siria e, più recentemente, alle fasi preparatorie per le elezioni presidenziali del 18 marzo. Certo, le ...

Si profila un'ardua impresa per i tori: i titoli da valutare



----
Si profila un'ardua impresa per i tori: i titoli da valutare
// Trend Online

Non sarà facile per il Ftse Mib abbattere l'ostacolo dei 24.100 punti: ecco cosa potrebbe accadere qualora dovesse riuscirci. L'analisi di Enrico Malverti.

Di seguito riportiamo un'intervista realizzata a Enrico Malverti, Quant analyst  di Cybertrader, con domande sull'indice Ftse Mib e su alcune blue chips.

L'indice Ftse Mib ha provato ieri a superare l'area dei 24.000, ma è stato respinto da questo ostacolo. Ritiene che il rialzo del mercato sia giunto al capolinea per ora o si aspetta ulteriori sviluppi positivi nel breve?

L'area dei 24.100 di Ftse Mib è una resistenza che regge intatta da 11 anni. Già questo rende l'idea dell'impresa che attende i tori a Piazza Affari. Andare oltre questo livello, e per oltre intendo che il livello deve essere abbattuto e confermato in chiusura settimanale, non sarà affatto facile.
Se questo break dovesse avvenire nei primi giorni di febbraio, allora mi attenderei che il mercato possa allungare fino a 25.000 punti, prima di stornare nei giorni che precedono le elezioni italiane.

Nella seduta di ieri Banco BPM e Bper Banca hanno messo a segno le migliori performance nel settore bancario. Qual è la sua view su questi due titoli?

BPER Banca è un titolo che ci ....

Mar Cinese Meridionale, Pechino promette "un'umiliazione totale" agli Stati Uniti



----
Mar Cinese Meridionale, Pechino promette "un'umiliazione totale" agli Stati Uniti
// Feed RSS di lantidiplomatico.it


Pechino ha minacciato Washington di "un'umiliazione totale" se le sue "provocazioni" nel Mar Cinese Meridionale dovessero continuare. Le dichiarazioni dalla Cina arrivano dopo che per l'ennesima volta un cacciatorpediniere americano con missili teleguidati è stato avvistato vicino all'isola contesa di Huangyan.

La notte dello scorso mercoledì, il cacciatorpediniere americano USS Hopper, si è spinto a meno di 12 miglia nautiche dall'isola di Huangyan, nel Mar Cinese Meridionale, la cui sovranità è rivendicata da Pechino. Il Pentagono ha descritto la ....

Il debito mondiale raggiunge il record storico



----
Il debito mondiale raggiunge il record storico
// Trend Online

Nel 2018, per la prima volta, tutte le principali banche centrali saranno impegnate nella riduzione dei propri bilanci.

Nel 2018, per la prima volta, tutte le principali banche centrali saranno impegnate nella riduzione dei propri bilanci. Dopo l'inondazione di liquidità degli ultimi anni, le economie di mezzo mondo dovranno ora provare a camminare da sole nella nuova fase del ciclo  – spiega Richard Flax, Chief investment Officer di Moneyfarm -. Nei prossimi mesi la Fed continuerà ad innalzare il livello dei tassi, mentre a partire da questo mese la quantità dei titoli acquistati dalla Banca Centrale Europea ha cominciato praticamente a dimezzare. Gli stimoli monetari globali hanno permesso il ritorno alla crescita, portando le valutazioni azionarie alle stelle, ma hanno avuto anche un altro effetto: quello di trascinare il livello del debito mondiale al record assoluto.

Secondo l'Institute of International Finance il debito mondiale ha raggiunto l'incredibile cifra di 233.000 miliardi di dollari, ovvero il 325% del Pil mondiale. La maggior parte di questo debito è stato contratto dalle istituzioni non finanziarie: principalmente le imprese (68.000 miliardi di Dollari), seguite dai governi (58.000 miliardi), dalle istituzioni finanziarie (53.000 miliardi) e infine dalle famiglie (44.000 miliardi). Considerando l'intera popolazione mondiale il debito pro capite è di 30.000$ per ciascun individuo, inclusi i neonati. I risultati di crescita relativamente maggiori sono arrivati dall'Asia (soprattutto dalla Cina), dove sia il settore privato sia quello pubblico hanno moltiplicato l'attività di credito e dove il fenomeno è stato favorito anche dalle nuove aziende del Fintech.

Il ciclo del debito

Il problema con il debito è che non ....

Credit card defaults on the rise as holiday bills come due



----
Credit card defaults on the rise as holiday bills come due
// Bitcoin Warrior

Americans are defaulting on their credit cards at the highest rate in nearly a year. Experts blame the improving economy: Consumers are feeling more confident in their overall financial situations and they're loosening their purse strings because of it. That confidence led to higher retail sales through the holiday season, but the credit card bills [...]
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Anno nuovo e balle identiche

Anno nuovo e balle identiche Anno nuovo balle identiche. Ad esempio gli ultimi arrivati sullo scenario elettorale,https://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/anno-nuovo-e-balle-identiche/

Aumentano I Tassi Di Interesse Usa: I Consumatori Saranno In Grado Di Reggerli?



----
Aumentano I Tassi Di Interesse Usa: I Consumatori Saranno In Grado Di Reggerli?
// Scenarieconomici.it

Cari amici

come da tempo vi informiamo il trend dei tassi bassi si sta riducendo. la FED ha già innalzato gli interessi diversi volte ed ha già in programma tre rialzi per il 2018.

Siamo già passati da un tasso 0 ad un tasso del 1,5 % e ci muoviamo rapidamente verso il 2%.

Questo viene ad avere delle ....

America First: La Guerra Commerciale Che Verra’!



----
America First: La Guerra Commerciale Che Verra'!
// icebergfinanza

Risultati immagini per trump america firstChi ci segue ogni giorno e ha buona memoria ricorderà che lo scorso anno nell'intervista sulla Trumpnomics misi in guardia sui facili entusiasmi che giravano dietro la riforma fiscale e soprattutto sulla volontà di Trump di scatenare una guerra commerciale dando … Continua a leggere
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Per l’Italia in arrivo una “pioggia di guai” da Bruxelles



----
Per l'Italia in arrivo una "pioggia di guai" da Bruxelles
// Contropiano.org

"È una pioggia di guai quella che, proveniente dall'Unione Europea, negli ultimi giorni si è scagliata sull'Italia", a scriverlo non è la Piattaforma Eurostop ma Wall Street Italia. La motivazione ufficiale è la copertura delle perdite di introiti dovuti alla Brexit di Londra dalla Ue. La Brexit costerà circa 12-14 […]

L'articolo Per l'Italia in arrivo una "pioggia di guai" da Bruxelles su Contropiano.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Promesse Elettorali, Come Sempre I Conti Non Torneranno



----
Promesse Elettorali, Come Sempre I Conti Non Torneranno
// MiglioVerde

di MATTEO CORSINI

Quando i programmi elettorali sono declinati in numeri di finanza pubblica, ci si rende (ulteriormente) conto di quanto sia ampia la distanza tra le promesse e il verosimile.

Gianni Trovati sul Sole 24Ore ha riassunto a grandi linee i numeri che emergono dai programmi dei partiti (a volte ancora in ....

Gold As Insurance Will Pay Out But You Can Only Buy Insurance Before The House Burns Down



----
Gold As Insurance Will Pay Out But You Can Only Buy Insurance Before The House Burns Down
// Silver Doctors

Eric Dubin says there will come a time when gold pays off as an insurance policy, but you need to own it before the house burns down. Here's more… Eric �…�

The post Gold As Insurance Will Pay Out But You Can Only Buy Insurance Before The House Burns Down appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Alessandro Fugnoli: ALL SYSTEMS GO

Alessandro Fugnoli: ALL SYSTEMS GOAffidarsi alla forza d’inerzia o alla forza di gravità? Chi è cresciuto negli annihttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/alessandro-fugnoli-all-systems-go/