16/02/18

Gli Indizi Della Nuova Crisi



----
Gli Indizi Della Nuova Crisi
// Un'Europa diversa

Non solo l'Italia ma anche Germania e Francia. I grandi fondi americani hanno lanciato l'offensiva generale contro l'euro. Una scommessa da 22 miliardi di dollari, 9 dei quali aggiunti la scorsa settimana. La posta è così composta: 7,3 miliardi contro la Borsa tedesca, 4,5 miliardi contro la Francia, 1,7 miliardi in Spagna poco meno di nove contro l'Italia. 

C'è da aver paura? Tendenzialmente, gli attacchi speculativi – quelli seri e che fanno male – arrivano inattesi, perché in ....

Wall Street: S&P 500 al test di quota 2.740 punti



----
Wall Street: S&P 500 al test di quota 2.740 punti
// Money.it

Entrati nella seconda parte di febbraio l'umore degli investitori a Wall Street è decisamente migliorato rispetto a quanto visto nella prima parte del mese. Questo pomeriggio l'S&P 500 è tornato ad affacciarsi sui massimi dal 5 febbraio scorso, corroborando gli sforzi profusi da inizio settimana.

La scorsa settimana il doppio supporto dinamico offerto dalla media mobile a 200 periodi e dalla trendline ottenuta dall'unione dei low del 13 aprile e 18 maggio 2017 (entrambe incrociate sul daily chart presso i minimi del 9 febbraio a 2.532 punti) ha arginato le ...

USA: Cannibal Club, il ristorante per cannibali e i suoi membri più famosi

Chelsea Clinton, Katy Perry e Meryl Streep
In 10 anni di blog, penso di non aver mai letto un articolo più disgustoso di questo, penso che la reazione sarà identica per tutti coloro che leggeranno. Devo dire che ho esitato un po' prima di decidere se pubblicarlo, ma poi l'onestà di raccontare sempre e comunque, quello che succede in questo folle mondo, ha avuto la meglio, nel rispetto della verità del gentile traduttore che mi ha inviato il testo (NdE).

Cosa hanno in comune Katy Perry, Meryl Streep, Anderson Cooper e Chelsea Clinton? Hanno mangiato carne umana nel famigerato ristorante cannibale di Los Angeles, il Cannibal Club.

Il ristorante privato ha operato a lungo sotto il radar a Los Angeles, con le voci che circolano su chi ha partecipato e ciò che è veramente servito a porte chiuse. Ora un documento del Cannibal trapelato ha esposto alcuni dei clienti "elitari " del famigerato ristorante.

Il cannibalismo è più popolare di quanto potreste pensare...

Il risveglio del Giappone



----
Il risveglio del Giappone
// Trend Online

Sono positivi i segnali provenienti dall'economia del Giappone.

Sono positivi i segnali provenienti dall'economia del Giappone. Nell'ultimo trimestre 2017 il Pil trimestrale ha registrato una crescita dello 0,1%, un valore che annualizzato si traduce in un incremento dello 0,5%.

Il miglioramento è da ...

SPY FINANZA/ Anche la Germania finisce nel mirino della speculazione



----
SPY FINANZA/ Anche la Germania finisce nel mirino della speculazione
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

Il fondo Bridgewater rinnova le sue scommesse al ribasso puntando contro Francia e Germania, ovvero l'asse portante di tutta l'Europa. MAURO BOTTARELLI

(Pubblicato il Fri, 16 Feb 2018 06:04:00 GMT)

SPY FINANZA/ I nuovi indizi di una crisi alle porte, di M. Bottarelli
FINANZA & MERCATI/ Che cosa c'è dietro la scommessa "sicura" di Bridgewater contro l'Italia, di P. Annoni
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

La Visione di Lyxor per il 2018



----
La Visione di Lyxor per il 2018
// Segreti Bancari

Cosa Capiterà sui Mercati nel 2018, Secondo Lyxor

 è uno dei principali emittenti di ETF, con il 9,3% della quota totale di mercato. Secondo gli studi effettuati dai suoi esperti il mercato azionario potrà offrire ancora buoni guadagni, nonostante le quotazioni siano alte.

La fine delle politiche monetarie espansive, invece, metterà sotto pressione i portafogli più prudenti composti in prevalenza da bond. E mentre la riforma fiscale dovrebbe aiutare l'economia Usa, altre due aree geografiche potranno continuare a crescere.

Mercati Azionari

Il positivo ..

Cos’è la trappola della liquidità?



----
Cos'è la trappola della liquidità?
// Ludwig von Mises Italia

Alcuni economisti, tra cui li il premio Nobel Paul Krugman (Long Island 28/2/1953), sono del parere che se gli Stati Uniti dovessero cadere nella "trappola della liquidità" la Federal Reserve dovrebbe pompare aggressivamente denaro nel sistema economico ed abbassare aggressivamente i tassi di interesse al fine di alzare il tasso di inflazione. Secondo Krugman in questo modo si libererà l'economia dalla "trappola della liquidità" e si porranno le basi per la prosperità economica. In un ...

Asia, il dollaro si sgancia dai tassi e l'euro vola a 1,2545



----
Asia, il dollaro si sgancia dai tassi e l'euro vola a 1,2545
// Milano Finanza

La valuta comune è ai massimi dal 2014 e corre anche lo yen. Il Nikkei questa volta non recepisce e chiude bene (+1,2%). Cina chiusa. I mercati si [...]
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Treasuries: Nessuno Li Vuole!



----
Treasuries: Nessuno Li Vuole!
// icebergfinanza

Risultati immagini per treasuries hed geyeImmagino che molti di Voi abbiamo dimenticato questo episodio… MAMMA LA CINA BRUCIA I TREASURIES!  China Weighs Slowing or Halting Purchases of U.S. Treasuries  Io la faccio corta vi riporto cosa circola su internet in italiano… Ci siamo: Cina smette di acquistare … Continua a leggere
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Lo Stragista: Come Si Vedeva Lui



----
Lo Stragista: Come Si Vedeva Lui
// Blondet & Friends

e  come lo vedono i media: 

rosso cruz

 

Nella dicitura, gli "Antifa di Laguna Beach" avvertono i soci: "Per favore non diffondete questa foto di Nicolas Cruz ch indossa la camicia di anifascista. Non abbiamo bisogno di altra cattiva stampa".
Infatti, la buona stampa fake li ha soccorsi: "E' un suprematista bianco!".

L'articolo LO STRAGISTA: COME SI VEDEVA LUI è tratto da Blondet & Friends, che mette a disposizione gratuitamente gli articoli di Maurizio Blondet assieme ai suoi consigli di lettura.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Otto ragioni di cautela sui mercati obbligazionari



----
Otto ragioni di cautela sui mercati obbligazionari
// Trend Online

Sono otto le ragioni per cui crediamo che si debba essere cauti nell'ambito degli investimenti obbligazionari.

Tim Haywood, responsabile delle strategie obbligazionarie Absolute Return di GAM, spiega che sono otto le ragioni per cui crediamo che si debba essere cauti nell'ambito degli investimenti obbligazionari.

Il primo elemento è l'inflazione, che si sta lentamente facendo strada. Nel corso dell'ultima decade la deflazione o assenza di inflazione è stato il tema dominante. Ora, con la ripresa economica che sta interessando diversi Paesi chiave, i prezzi dell'energia e dei metalli sono in crescita e il numero di lavoratori qualificati disponibili è in diminuzione in tutto il mondo. A ogni piccolo aumento dell'inflazione attesa corrisponde un aumento significativo dei rendimenti obbligazionari. Acquistare titoli indicizzati all'inflazione, i cui prezzi potrebbero essere influenzati dal livello dei rendimenti nominali, dall'inflazione e da fattori relativi a domanda e offerta potrebbe non essere una soluzione. Ciò che si ....

Il crollo dei prestiti interbancari



----
Il crollo dei prestiti interbancari
// Francesco Simoncelli's Freedonia





di Francesco Simoncelli


È raro che io possa espormi dal punto di vista temporale riguardo un dato fenomeno di mercato. Questa volta farò un'eccezione. Lo stimolo a prendere questa decisione me l'ha dato la lettura di due articoli, entrambi riguardanti un unico tema: la recente mania nei casinò azionari definita "buy the dips", ovvero, comprare durante i ribassi. In parole povere, si cerca di trarre profitto dai momentanei ribassi dei titoli per comprarli e fare profitti su una ...

Il petrolio risale per 3 motivi, ma quanto durerà?



----
Il petrolio risale per 3 motivi, ma quanto durerà?
// Money.it

Riprende a salire il prezzo del petrolio, dopo una settimana decisamente impegnativa sia per la quotazione del Brent che per quella del Wti.

La produzione di shale statunitense è tornata a fare capolino su un mercato ancora in equilibrio precario dopo lo storico accordo OPEC di novembre 2016 ed ha così messo in discussione l'avanzamento del greggio.

Soltanto per fare un ...

Le ragioni della sconfitta del PD spiegate da un marziano



----
Le ragioni della sconfitta del PD spiegate da un marziano
// Effetto Cassandra




Scusate per questo post un po' fuori dagli argomenti "normali" di questo blog. Il fatto è che ieri sera mi sono trovato, un po' per caso e un po' per curiosità, a un evento di presentazione dei candidati del PD per le prossime elezioni, qui a Firenze.

Ora, premetto che non ...

NYT: Lo scaricabarile del crollo dei mercati



----
NYT: Lo scaricabarile del crollo dei mercati
// Vocidallestero

Dal New York Times una dura denuncia contro le autorità di vigilanza, il ceto politico e il mondo accademico, colpevoli di non aver seguito le minime regole di buonsenso prescritte dalla buona pratica economica, e di aver lasciato invece gonfiare a dismisura i profitti speculativi fino al prevedibile recente crollo delle borse, che potrebbe essere solo un assaggio di una crisi molto più profonda all'orizzonte. L'aspetto più amareggiante è l'assoluta mancanza di responsabilità di tutti gli attori economici, che pure causano ingenti perdite all'economia reale canalizzando risorse verso la cartolarizzazione selvaggia. Un monito di come le politiche economiche debbano sempre essere calibrate alla situazione reale di ogni singolo paese, perché non esistono misure universalmente valide sempre e comunque.

 

 

 

di Desmond Lachman, 06 febbraio 2018

 

 

Secondo un vecchio proverbio, il ...

Putin ha evitato una guerra tra Israele e Siria dopo l'abbattimento dell'F-16



----
Putin ha evitato una guerra tra Israele e Siria dopo l'abbattimento dell'F-16
// Feed RSS di lantidiplomatico.it


In un articolo pubblicato ieri, il quotidiano israeliano 'Haaretz' ha ricordato che dopo l'abbattimento dell'aereo da combattimento F-16 da parte della contraerea siriana ed i successivi attacchi aerei israeliani contro obiettivi sul suolo siriano, l'alto comando delle forze militari israeliani avevano programma di ...

Il tortuoso processo di riallineamento al percorso ideale



----
Il tortuoso processo di riallineamento al percorso ideale
// Trend Online

In extremis, Piazza Affari riesce ad evitare la violazione del supporto che ha accompagnato tutto il rialzo scaturito dal minimo di fine 2016.

In extremis, Piazza Affari riesce ad evitare la violazione del supporto che ha accompagnato tutto il rialzo scaturito dal minimo di fine 2016. Reazione encomiabile, pur permanendo le fragilità già sottolineate. Nel frattempo però il rimbalzo si arresta a poca distanza dalla resistenza giornaliera, per cui si finisce per delineare uno stallo: un trading range, nel breve periodo, che impone ai Tori il conferimento di ulteriore denaro, se si ...

Non tramonta mai il fascino dell'oro, anche i Bitcoin imitano il nobile metallo - Alberto Mingardi

Non tramonta mai il fascino dell'oro, anche i Bitcoin imitano il nobile metallo - Alberto Mingardi La storia del materiale che per tre millenni è stato alla base del denaro: il piùhttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/non-tramonta-mai-il-fascino-delloro-anche-i-bitcoin-imitano-il-nobile-metallo-alberto-mingardi/

Gerald Celente: When Gold Breaks $1450 It Will Signal The Stock Market Crash



----
Gerald Celente: When Gold Breaks $1450 It Will Signal The Stock Market Crash
// Silver Doctors

Gerald says when gold breaks $1450, the stock market will come down and gold will then spike to record highs. Here's Gerald's forecast… Gerald Celente interviewed by Lynette Zang of �…�

The post Gerald Celente: When Gold Breaks $1450 It Will Signal The Stock Market Crash appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Gold Will Spike And Stocks Will Drop Until One Ounce Of Gold Equals One Share Of The Dow



----
Gold Will Spike And Stocks Will Drop Until One Ounce Of Gold Equals One Share Of The Dow
// Silver Doctors

As the stock market drops, the central banks will create a crisis so bad that the people will beg for a solution. That solution has already been decided…  Brandon Smith �…�

The post Gold Will Spike And Stocks Will Drop Until One Ounce Of Gold Equals One Share Of The Dow appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone