15/03/18

Non fissano bene il carico, l’aereo perde in volo 172 lingotti: caccia all’oro in Siberia



----
Non fissano bene il carico, l'aereo perde in volo 172 lingotti: caccia all'oro in Siberia
// Fanpage


Caccia all'oro in Siberia sulla pista dell'aeroporto di Yakutsk. In fase di decollo si sono aperti i portelloni della stiva di un aereo che trasportava preziosi per circa 340 milioni di euro e ben 172 lingotti sono caduti.
Continua a leggere
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

With Mike Pompeo, Trump Is Heading Into Dangerous Waters



----
With Mike Pompeo, Trump Is Heading Into Dangerous Waters
// Global Research

On Tuesday, US President Donald Trump fired Secretary of State Rex Tillerson and appointed the hawkish CIA chief, Mike Pompeo, to replace him.

Tillerson, who'd come to government service as the CEO of Exxon-Mobil, one of the largest energy …


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Pianeta Dei Pazzi – Speciale Sud Africa : soldi a manetta e requisizioni.



----
Pianeta Dei Pazzi – Speciale Sud Africa : soldi a manetta e requisizioni.
// Rischio Calcolato

Bello il Sudafrica, ancora un paese funzionante, ma con un governo ed una economia ormai traballanti.

Lo scontro storico tra neri e bianchi è solo uno dei problemi, il dilemma, il nodo da sciogliere per la nuova classe dirigente di colore consiste nelle grandi  masse diseredate di neri che vivono nelle periferie delle grandi città. In baraccopoli. Visto che in zona  di paesi popolati da coglioni come l'Italia, che accoglie la stessa categoria di diseredati provenienti dal centro Africa non ce ne sono, occorre inventarsi qualcosa.

Alcuni giorni fa il nuovo ministro delle finanze Nhanlha Nene, dopo la "detronizzazione" del precedente governo, ci stupisce con gli effetti speciali.

"per risolvere il problema della povertà basta stampare soldi e far diventare tutti ricchi".

Giuro, lo ha detto davvero, il piano è ....

Il Debitone del Governo che Verrà



----
Il Debitone del Governo che Verrà
// Rischio Calcolato

Aprrofitto di un post di Sandro Mela:

Il 31 dicembre 2017 il debito delle amministrazioni pubbliche ammontava a 2,219.506 miliardi di euro.

Al gennaio 2018 il debito delle amministrazioni pubbliche ammontava a 2,279.881 miliardi di euro, tenendo conto di disponibilità liquide del Tesoro per 54.517 miliardi di euro.

Il debito delle PA è aumentato in un anno di 60.375 miliardi di euro.

L'unico modo per confrontare realmente, ogni ...

Final Preparations Being Made Now For A Global Reset WITHIN MONTHS | Jim Willie



----
Final Preparations Being Made Now For A Global Reset WITHIN MONTHS | Jim Willie
// Silver Doctors

Jim Willie tells Silver Doctors China and Russia are making final preparations for the global reset. Here's the details… Jim Willie of Golden Jackass interviewed by Silver Doctors In this �…�

The post Final Preparations Being Made Now For A Global Reset WITHIN MONTHS | Jim Willie appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Commento sui mercati valutari

Commento sui mercati valutari Cambio EURUSD in risalita (intorno a 1.24) nonostante l’esito elettoralehttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/commento-sui-mercati-valutari-19/

Guerra di spie? No, qualcosa di più, e di peggio



----
Guerra di spie? No, qualcosa di più, e di peggio
// Contropiano.org

L'escalation politica e diplomatica contro la Russia avviata dalla Gran Bretagna a seguito della tentata uccisione di un ex agente russo "defezionato", indica qualcosa di più di una normale guerra di spie che i libri di John Le Carrè ci hanno raccontato dettagliatamente negli anni della guerra fredda. Come è […]

L'articolo Guerra di spie? No, qualcosa di più, e di peggio su Contropiano.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Bisogna sradicare la povertà, non demolire la ricchezza



----
Bisogna sradicare la povertà, non demolire la ricchezza
// Rischio Calcolato

Un'economia di libero mercato incarna il tradizionale concetto di solidarietà. Nessun sistema mai concepito è stato più favorevole alla pace, alla prosperità e all'abbattimento delle barriere sociali e culturali come il capitalismo. Quando andate a fare la spesa in un normale supermercato, il vostro carrello andrebbe molto probabilmente a contenere merci provenienti da tutto il ....

L’americanizzazione della $alute

Enti e associazioni lanciano l'allarme per una sanità nazionale sempre più al collasso. Ecco i motivi – privati – di una scelta – pubblica – scellerata.
"Ci siamo illusi che la gente si rassegnasse a un welfare smontato a piccole dosi, un ticket in più, un asilo in meno, una coda più lunga… Ma alla fine la mancanza di tutele nel bisogno scatena un fortissimo senso di ingiustizia e paura che porta verso forze capaci di predicare un generico cambiamento radicale». 
Così Romano Prodi rispondeva quasi un anno fa in un’intervista su Repubblica. Un’indiretta ammissione di colpa di una classe politica che, per scelte thatcheriane, ha tagliato e continua a tagliare i fondi di un servizio essenziale come quello sanitario, che oggi sta trasformandosi sempre più in privato.
Ma vediamo qualche dato. Secondo la Federazione italiana dei medici di medicina generale già nei prossimi 5 anni 14 milioni di cittadini potrebbero rimanere senza medico di famiglia. Motivo? Andranno in pensione più di 45mila dottori del Servizio sanitario nazionale (SSN) senza che sia stata definita una politica di assunzioni per controbilanciare il “buco”.

Telecom Italia a rischio smantellamento? De Puyfontaine verso auto-sospensione



----
Telecom Italia a rischio smantellamento? De Puyfontaine verso auto-sospensione
// Money.it

Tornano sotto i riflettori le azioni Telecom Italia, dopo gli ultimi sviluppi sul caso Elliott-Vivendi che sta infiammando le prime pagine dei giornali da oltre una settimana.

Secondo quanto riportato nelle ultime concitate ore, con l'ingresso del fondo statunitense nel capitale, il presidente di Tim Arnaud De Puyfontaine starebbe ormai considerando l'idea di auto-sospendere le ....

Le cose non vanno così bene

Le cose non vanno così bene Di Jeffrey P. Snider,    Potrebbe arrivare un momento, non troppo distante nelhttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/le-cose-non-vanno-cosi-bene/