18/03/18

FANG + Apple Now Account For A Quarter Of The Nasdaq, And Some Are Getting Worried



----
FANG + Apple Now Account For A Quarter Of The Nasdaq, And Some Are Getting Worried
// RSS

While many parts of the market have experienced a rise in price volatility in recent months, it has largely been a one-way street for the tech darlings of Wall Street: Apple, Facebook, Amazon, Netflix and Google, also known as FANG + Apple, have grown their collective market value by more than 40% in the past year to $3 trillion, and now accounts for a staggering 25% of the Nasdaq Composite...

... with Apple ($900BN in mkt cap) and Amazon ($760BN) racing to see which company hits the historic $1 trillion in market cap first.

However, what has until recently seen by ....

Paul Craig Roberts – La Terza Guerra Mondiale si sta avvicinando



----
Paul Craig Roberts – La Terza Guerra Mondiale si sta avvicinando
// Vocidallestero

In un recente articolo Paul Craig Roberts torna a parlare di Terza Guerra Mondiale, accusando la Russia di essere troppo pusillanime verso l'aggressiva politica USA: nella velleità di essere riconosciuta come parte dell'Occidente, secondo Roberts la Russia non completa mai il lavoro, ma lascia sempre uno spiraglio aperto agli USA, sperando di ingraziarseli, mentre di fatto concede a Washington un altro giro per prevalere nel conflitto che Washington ha iniziato. Questo è quello che è successo in Siria, dove la guerra rischia di riaccendersi, e in Ucraina. E nel frattempo in ....

L’occidente crede d’intimidire la Russia



----
L'occidente crede d'intimidire la Russia
// Aurora

Global Times, 16/3/2018La Gran Bretagna pubblicava una dichiarazione congiunta con Stati Uniti, Francia e Germania sull'avvelenamento dell'ex-spia russa e sua figlia, definendolo "primo uso offensivo di un agente nervino" in Europa dalla Seconda guerra mondiale e dichiarava che la Gran Bretagna aveva informato gli alleati che la Russia è probabilmente responsabile dell'attacco, e condividono l'opinione che "non ci sia una spiegazione alternativa plausibile" all'attacco. Nel frattempo, gli Stati Uniti annunciavano nuove sanzioni contro cinque enti e 19 individui russi per ciò che ritengono loro interferenza nelle elezioni presidenziali degli USA e negli attacchi informatici. Questo nuovo "...

China Unexpectedly Names Yi Gang As Next Central Bank Chief



----
China Unexpectedly Names Yi Gang As Next Central Bank Chief
// RSS

Nearly a month after Reuters reported  that Liu He - a Harvard-educated senior government bureaucrat and longtime friend of Xi - had become the frontrunner to replace outgoing PBOC head Zhou Xiachuan, surpassing banking regulator head Guo Shuqing and veteran banker Jiang Chaoliang who were said to be leading contenders for the PBOC job until last October's Congress, today the WSJ reported that President Xi Jinping has somewhat unexpectedly picked PBOC deputy governor Yi Gang to run the country's central bank.

Yi Gang, deputy governor of the People's Bank of China, and its new

Yi, an American-trained economist who has long pushed for pro-market overhauls will take over from his ....

War Is on the Horizon. Does Russia Have the Stomach for War?



----
War Is on the Horizon. Does Russia Have the Stomach for War?
// Global Research

Have Washington and its British vassal set a stage for testing whether Russia has the stomach for war?

How else do we interpret the announcement by General Sergey Rudskoy, chief of the Operational Directorate of the Russian General Staff, that …


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Siria, verso un conflitto regionale dalle conseguenze devastanti con Stati Uniti e alleati verso un falso attacco chimico



----
Siria, verso un conflitto regionale dalle conseguenze devastanti con Stati Uniti e alleati verso un falso attacco chimico
// Feed RSS di lantidiplomatico.it


di Federico Pieraccini


Riflettiamo su quello che RT ha mostrato, intervistando Lavrov e il responsabile militare Russo in Siria e su quello stanno dicendo in queste ore.
 

I terroristi in Siria ad al-tanf (base americana in Siria dove li addestrano) sono stati armati con 20 tonnellate di gas cloro e detonatori camuffati in pacchetti di sigarette. L'obiettivo è scatenare un attacco chimico in un'area densamente abitata da civili ma sotto controllo dei terroristi.


Lavrov ha aggiunto che l'attentato sarà ingiustamente attribuito al governo Siriano e alla Russia, rei di aver ....

IT093: Oro, alternativa alla liquidità e assicurazione fondamentale in tempi di disordine monetario



----
IT093: Oro, alternativa alla liquidità e assicurazione fondamentale in tempi di disordine monetario
// Rischio Calcolato

Francesco Carbone ora è in Podcast con Il Truffone

 

Il prezzo dell'oro in dollari ed euro ristagna da qualche anno, eppure il potenziale disordine monetario alimentato dalle politiche monetarie delle banche centrali continua a crescere. L'Italia peraltro, con 1 trilione di depositi sui conti correnti, rimane uno dei paesi più a rischio qualora dovesse scoppiare la bolla del tutto, che avrà ramificazioni finanziarie inevitabili sul sistema bancario. Con Giacomo Andreoli, CEO di Confinvest, facciamo il punto sul mercato dell'oro analizzando la situazione corrente e le prospettive future.

L'ospite della puntata

Giacomo Andreoli è il CEO di Confinvest F.L. laureato in economia e finanza all'università di Bergamo, ha ......

Gold Will Skyrocket As It’s The ONLY Tangible Asset When The Stock Market & Real Estate Bubbles Pop



----
Gold Will Skyrocket As It's The ONLY Tangible Asset When The Stock Market & Real Estate Bubbles Pop
// Silver Doctors

Brandon Smith says "precious metals, including gold tend to be the go-to investment during times of fiscal uncertainty" Here's why.. by Brandon Smith via Alt-Market It is generally well known in �…�

The post Gold Will Skyrocket As It's The ONLY Tangible Asset When The Stock Market & Real Estate Bubbles Pop appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Piazza Affari: ampio movimento in vista. Al rialzo o al ribasso?



----
Piazza Affari: ampio movimento in vista. Al rialzo o al ribasso?
// Trend Online

Il Ftse Mib si è fermato in corrispondenza di una resistenza con la quale sta lottando da alcune settimane e da cui dipenderà l'evoluzione del mercato nel breve. I market movers da seguire in avvio di ottava.

Anche l'ultima seduta della scorsa settimana si è conclusa in positivo per le Borse europee dopo il rialzo messo a segno nella sessione precedente. Il Cac40 e il Dax30 sono saliti rispettivamente dello 0,29% e dello 0,36%, preceduti dal Ftse100 che si è apprezzato dello 0,49%.

Piazza Affari chiude bene la settimana

A performare meglio degli altri è stata Piazza Affari che ha visto il Ftse Mib terminare gli scambi a 22.857 punti, in progresso dello 0,63%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo 22.938 e un minimo a 22.685 punti.
Anche il bilancio settimanale è preceduto dal segno più visto che l'indice delle blue chips nelle ultime cinque sedute ha guadagnato lo 0,49% rispetto al close del venerdì precedente.

In apertura di settimana il Ftse Mib si è ...

Recensione libro: The cage. Uno di noi mente - Lorenzo Ostuni

Recensione libro: The cage. Uno di noi mente - Lorenzo Ostuni Ray si sveglia in una cella. E solo. Non si ricorda nulla. Né come ci è arrivato, néhttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/cultura/recensione-libro-the-cage-uno-di-noi-mente-lorenzo-ostuni/