23/03/18

Perché le Banche Centrali detengono oro? La risposta a parole loro!



----
Perché le Banche Centrali detengono oro? La risposta a parole loro!
// DeshGold®

Mentre nella Top 40 di chi detiene più oro le banche centrali nazionali ed altri istituti finanziari la fanno da padrone, un ruolo non indifferente è giocato da un piccolo numero di istituzioni monetarie internazionali come, ad esempio, la Banca degli Scambi Internazionali (BIS), la Banca Centrale Europea (BCE) o il Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Cosa spinge organizzazioni dagli ....

BofA Flips: "The Risk Is That Global Growth Slows A Lot More Than Consensus Believes"



----
BofA Flips: "The Risk Is That Global Growth Slows A Lot More Than Consensus Believes"
// RSS

Who would have thought that all it would take for banks to turn from raging permabulls to cautious bears is just a modest 10% drop in the stock market from all time highs.

And yet, in a note today, that's roughly the metamorphosis that Ritesh Samadhiya of BofA's underwent when in a note to client, he puked all over the bank's broader, and bullish economic and market outlook, and instead said that "we think the risk is that nominal global growth SLOWS a lot more than consensus believes." To be fair, Ritesh had been warning about the threat of deflationary forces for a while, so at least since January, his caution has been spot on.

Here are the details:

What we think – slower growth, little inflation

We are NOT buyers of the tight labor markets-higher wages-higher inflation-higher bond yields story (check out insignificant wage growth in Japan and Australia – both with very tight labor markets with very high labor force participation rates as examples of the weakening link between unemployment and wage growth).

We think the microfoundations of the wage setting process are not properly appreciated by macro investors/analysts. (If you work for an industry with just a few, large names, try asking your boss for a substantial bonus.)

We think the risk is that nominal global growth SLOWS a lot more than consensus believes – Three Chinese leading indicators are falling – the Bloomberg China Monetary Conditions index (CHBGMCI)...


... the China credit ....

Borse in calo, ma evitato il panico (per ora)



----
Borse in calo, ma evitato il panico (per ora)
// Trend Online

Leonardo svetta davanti alle utilities sorrette dai buoni dati di Enel. Sul fondo i titoli "americani", male l'automotive, contrastati i bancari.

Dopo la prevedibile seduta shock di Tokyo (-4,5%) c'era molta attesa per l'apertura delle Piazze europee, gli indici del Vecchio Continente, naturalmente, cominciavano la giornata in territorio negativo, ma non era una "svendita a prezzi di saldo".

Nelle prime due ore di negoziazione a prevalere erano le vendite, visto però che perlomeno si era evitato il panico, pian piano, i primi "investitori coraggiosi" hanno fatto capolino, dopotutto anche i futures sugli indici americani alimentavano un cauto ottimismo.

Wall Street non ha dato, né ....

"Printing money has successfully destroyed the middle class. Central Banks around the world have distorted all asset prices. Income inequality has skyrocketed, as savers are punished and the rich continue to play monopoly with the Fed!" <- Bitcoin FTW



Inviato da iPhone

The Globalization of War and Towards a World War III Scenario



----
The Globalization of War and Towards a World War III Scenario
// Global Research

America's hegemonic project in the post 9/11 era is the "Globalization of War" whereby the U.S.-NATO military machine —coupled with covert intelligence operations, economic sanctions and the thrust of "regime change"— is deployed in all major regions of the world.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

VIX Curve Inverts Again As Futures Market Interest Collapses



----
VIX Curve Inverts Again As Futures Market Interest Collapses
// RSS

Just two weeks ago, everything was awesome: jobs data was perfectly 'goldilocks', stocks surged, banks loved it, and VIX flash-crashed lower - normalizing the term structure. Today... things are very different.

The market has given up on Goldilocks...

Bank stocks have .....

Mi fermo un minuto sulla riforma fiscale, poi volo sul resto



----
Mi fermo un minuto sulla riforma fiscale, poi volo sul resto
// Piano Inclinato

La riforma fiscale di Trump a taluni piace, ad altri no. A me preoccupa, perché generalmente queste manovre hanno più efficacia se pensate per aiutare un'economia in crisi. Lanciarla mentre il ciclo procede robusto e con la politica monetaria a corto di munizioni rischia di generare inflazione e anticipare l'arrivo di una recessione che poi, senza armi monetarie né fiscali, […]
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Commento mercati valutari

Commento mercati valutari Nell’ultima settimana EUR/USD è oscillato intorno a quota 1,2350 guidato dal flussohttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/commento-mercati-valutari-11/

Can The Central Banks Really Manage The Deflation Of The ‘Everything Bubble’?



----
Can The Central Banks Really Manage The Deflation Of The 'Everything Bubble'?
// Silver Doctors

"As Central Banks begin to attempt to normalize policy, all of these will start blowing up in reverse order. The tertiary bubbles…" by Graham Summers via Gains, Pains & Capital �…�

The post Can The Central Banks Really Manage The Deflation Of The 'Everything Bubble'? appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Il canto del cigno delle banche centrali, Parte 3



----
Il canto del cigno delle banche centrali, Parte 3
// Francesco Simoncelli's Freedonia





di David Stockman


I dati in entrata hanno mostrato a gennaio un tasso annualizzato dell'IPC al 6.7% e un -3.1% su base annua per le vendite al dettaglio.

Se non è stagflazione questa...!

Infatti anche se non si fa ...

I dazi Usa-Cina fanno paura. Alert analisti: mercati a rischio



----
I dazi Usa-Cina fanno paura. Alert analisti: mercati a rischio
// Trend Online

I mercati finanziari mostrano chiaramente di non gradire le ultime mosse di Trump, temendo una guerra commerciale tra Usa e Cina. Gli impatti attesi dagli esperti su economia e mercati.

I mercati azionari si avviano ad una conclusione di settimana all'insegna delle tensioni, complici le vendite che da qualche ora stanno dominando la scena. Il primo attacco ribassista si è avuto ieri a Wall Street dove l'S&P500 e il Nasdaq Composite hanno ceduto circa il 2,5%, ma è andata ancora peggio al Dow Jones che ha lasciato sul parterre quasi tre punti percentuali.

Una vera e propria debacle ha interessato la Borsa giapponese con il Nikkei 225 in caduta del 4,51%, mentre provano a limitare i danni i listini europei. Il Ftse100 ora cede l'1%, diversamente dal Cac40 e dal Dax30 che viaggiano entrambi in rosso di circa il 2%. Simile la situazione a Piazza Affari dove il Ftse Mib scende a mettere sotto pressione la soglia dei 22.000 punti, con una correzione dell'1,82%. 

Trump annuncia dazi contro la Cina per 60 mld di dollari

Come spiegato da Giuseppe Sersale, strategist di Anthilia Capital Partners, i mercati finanziari stanno mostrando chiaramente a Trump cosa pensano delle sue politiche commerciali e un messaggio molto chiaro è arrivato proprio da Wall Street che ieri ha vissuto una seduta segnata da forti ...

Cina Trump: Scoppia La Terza Guerra Mondiale Commerciale!



----
Cina Trump: Scoppia La Terza Guerra Mondiale Commerciale!
// icebergfinanza

Sembra quasi che Donald si diverti ad eliminare ad uno ad uno i suoi consiglieri come birilli, soprattutto se non sono d'accordo con le sue visioni, ora è la volta di McMaster, il problema è che al suo posto come … Continua a leggere
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

La Cina a un passo dal colpo mortale al dollaro



----
La Cina a un passo dal colpo mortale al dollaro
// Aurora

Brandon Smith, Birch Gold Group 22/03/2018 – ZerohedgeSe lasci aperta la porta scorrevole, potresti lasciar entrare un gatto randagio, un procione o un insetto senza saperlo. Alcuni intrusi sono peggiori di altri. Tutto può essere fastidioso. Ma lascia entrare un ladro, e deruba casa… e basta solo quell'unica volta per cambiarti la vita per sempre. Gli Stati Uniti hanno sostanzialmente lasciato aperta la loro "vetrata scorrevole", e il 26 marzo la Cina è destinata a diventare l'intruso che potrebbe benissimo infliggere un colpo mortale al dollaro.

La Cina prepara il colpo mortale al dollaro
Il 26 marzo la Cina avvierà finalmente un ...

FACEBOOK: quando qualcosa è gratis, diventi TU la merce



----
FACEBOOK: quando qualcosa è gratis, diventi TU la merce
// IntermarketAndMore

  In questi giorni, siamo tutti testimoni del grande problema che ha coinvolto Facebook (e a cascata, tutti gli altri social network) sulla sicurezza dei dati e della privacy. E per certi versi mi ha sorpreso come gli utenti degli … Continua a leggere
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Leroy Merlin, la multinazionale francese fondata sullo sfruttamento

La grande multinazionale francese Leroy Merlin, con propri negozi e strutture in tutto il mondo, utilizza il “caporalato” per il reclutamento dei dipendenti nel magazzino del Polo Logistico di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza. 
I 420 lavoratori non sono assunti direttamente alle dipendenze della multinazionale, ma attraverso un sistema di “cooperative” che operano come veri e propri intermediari di mano d’opera e che si arricchiscono sottraendo salario e diritti ai “loro” operai.
Non solo le cooperative che forniscono manodopera a Leroy Merlin non garantiscono il rispetto del contratto e dei diritti minimi - i licenziamenti sono all’ordine del giorno e il ricambio è elevatissimo, basta provare ad alzare la testa - ma cambiano continuamente denominazione e codice fiscale per sfuggire agli Ispettori del Lavoro, all’INPS e all’INAIL per poter continuare indisturbati a violare le norme che regolano il salario, la regolarità contributiva, la tutela della salute negli impianti. In questo spesso aiutati da sindacati compiacenti.

California, auto con bombole esplode contro una base aerea: “Possibile atto di terrorismo”



----
California, auto con bombole esplode contro una base aerea: "Possibile atto di terrorismo"
// Fanpage


Un'auto carica di bombole di gas propano ha sfondato l'ingresso principale della base aerea militare Travis esplodendo dopo che il conducente avrebbe appiccato deliberatamente il fuoco. L'uomo è morto.
Continua a leggere
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Dollar Index Vs Libor.Ois



----
Dollar Index Vs Libor.Ois
// icebergfinanza

Risultati immagini per dollar hed geyeRileggendo l'ultimo manoscritto mi sono accorto che prima di trasformarlo in PDF ho omesso un'altra importante informazione a corollario di quanto sino ad oggi detto. Secondo Nordea Markets è giunto il momento di comprare un biglietto della lotteria in dollari! … Continua a leggere
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

China Is One Signature Away From Dealing The Dollar A Death Blow



----
China Is One Signature Away From Dealing The Dollar A Death Blow
// RSS

Authored by Brandon Smith via Birch Gold Group,

If you leave your sliding glass door open, you might let in a stray cat, raccoon, or bugs without knowing it.

Some intruders are worse than others. All can be annoying. But let in a thief, who robs your home... and it only takes that one time to change your life forever.

The U.S. has essentially left their "sliding glass door" open, and on March 26 China is set to become the intruder that may very well deal a death blow to the dollar.

China Prepares Death Blow to the Dollar

On March 26 China will finally launch a yuan-dominated oil futures contract. Over the ...

SPY FINANZA/ La doppia crisi pronta a mettere ko i mercati



----
SPY FINANZA/ La doppia crisi pronta a mettere ko i mercati
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

Ci sono dei segnali che lasciano presagire la possibilità di una crisi sui mercati innescata da tassi alti e obbligazionario ad alto rendimento. MAURO BOTTARELLI

(Pubblicato il Fri, 23 Mar 2018 06:04:00 GMT)

FACEBOOK-CAMBRIDGE ANALYTICA/ Lo scandalo che serve a Wall Street: ecco le prove, di M. Bottarelli
FINANZA E POLITICA/ La scommessa dei mercati su Mattarella, di C. Pelanda
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Riflessioni sul voto italiano

Riflessioni sul voto italiano Ad alcune settimane dalle elezioni, lasciando decantare le emozioni e le reazioni chehttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/riflessioni-sul-voto-italiano/

Peter Schiff: Stock Market & Cryptocurrency Bubbles HAVE POPPED It’s Now How Fast They Deflate



----
Peter Schiff: Stock Market & Cryptocurrency Bubbles HAVE POPPED It's Now How Fast They Deflate
// Silver Doctors

Peter says gold is performing well even with all the mainstream financial cheer-leading, but gold is about to perform a whole lot better. Here's why… Peter Schiff on Peter Schiff �…�

The post Peter Schiff: Stock Market & Cryptocurrency Bubbles HAVE POPPED It's Now How Fast They Deflate appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone