05/04/18

Piovono miliardi su Wall Street, le Borse volano



----
Piovono miliardi su Wall Street, le Borse volano
// Trend Online

Il Governo non vuole abbandonare Telecom. Anche l'Italia torna a fare politiche industriali? Sarebbe ora. Gran rimbalzo dei titoli della galassia Agnelli.

Contrordine! I dazi fanno benissimo alle Borse! Ma forse sarebbe bene non illudersi. La volatilità in deciso aumento è un fattore da considerare molto attentamente, è certamente un indicatore di inversione di ciclo. Ciò non significa che sia imminente un forte storno, ma sappiate che il Presidente della Fed di New York ha definito lo storno di febbraio "un pesce piccolo", lascio a voi l'interpretazione.

Certamente l'arrivo di Powell segnerà un cambio di marcia, anche se alla sua prima apparizione si è presentato camuffato da colomba il bilancio della Fed va "rimodellato" e quello della Bce seguirà a ruota.

L'altro fattore da tenere in grande considerazione è ....

Il Ballottaggio N€Utralizzatore Gia' In Atto E Il Pilota Automatico Definitivo



----
Il Ballottaggio N€Utralizzatore Gia' In Atto E Il Pilota Automatico Definitivo
// Orizzonte48



1. Dove eravamo rimasti?
Ah sì: al fatto che in Italia, la commedia dell'arte della politica, va sempre vista in una cornice di strutturale religiosità (confessionale). 
Detto banalmente, - mentre i talk e i giornaloni si affannano nel più grande dispiegamento di forze possibile per chiarire che il risultato elettorale non conta praticamente nulla (ma non hanno neppure tutti i torti, se si considera che 1/3 dei voti sbandierati come "populistico-innovativi" sono destinati a una forza del tutto indifferente ad una scelta fra ....

Esperto della finanza: “Tra 5 anni l’euro sarà storia”



----
Esperto della finanza: "Tra 5 anni l'euro sarà storia"
// Sputnik Italia – Ultime Notizie, Fatti e Analisi: foto, video, infografica

La direttrice operativa del FMI Christine Lagarde ha richiesto la creazione di un fondo speciale in caso di possibili sconvolgimenti dell'eurozona.
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

La risposta commerciale cinese darà agli USA una dolorosa lezione



----
La risposta commerciale cinese darà agli USA una dolorosa lezione
// Aurora

Global Times, 5/4/2018La Cina presentava un elenco di prodotti importati dagli Stati Uniti del valore di 50 miliardi dollari soggetti a dazi elevati, tra cui soia, automobili, velivoli e prodotti chimici. La decisione, presa dalla Commissione delle tariffe doganali del Consiglio di Stato, potrebbe anche comportare un dazio aggiuntivo del 25 percento su 106 articoli di 14 categorie. Questo è la ....

Commodities

Commodities Le materie prime hanno registrato un significativo rimbalzo nell’ultima settimana,https://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/finanza/commodities-34/

Gundlach: yields e bitcoin annunciano tempi duri per l'azionario



----
Gundlach: yields e bitcoin annunciano tempi duri per l'azionario
// Trend Online

Il "re dei bond" Jeffrey Gundlach rinnova la sua scommessa ribassista sulla performance degli indici azionari nel 2018.

Il "re dei bond" Jeffrey Gundlach rinnova la sua scommessa ribassista sulla performance degli indici azionari nel 2018.

2018: anno nero per l'azionario?

"L'era della bassa volatilità è giunta ormai al termine e a pagarne le spese saranno gli investitori esposti all'azionario", ha dichiarato in un'intervista alla CNBC il fondatore di DoubleLine Capital, ribadendo la sua convinzione che l'equity terminerà l'anno in ....

Germania e un mare d'oro / Record di lingotti accumulati negli ultimi 70 anni, pronti a lasciare l'Euro?



----
Germania e un mare d'oro / Record di lingotti accumulati negli ultimi 70 anni, pronti a lasciare l'Euro?
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

Germania e un mare d'oro, record di lingotti accumulati negli ultimi 70 anni: il paese pronto ad uscire fuori dall'Euro per far valere il dominio economico. Ripercussioni per l'Italia?

(Pubblicato il Thu, 05 Apr 2018 12:03:00 GMT)

----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Google ammette di collaborare al programma illegale statunitense di uccisioni con droni

In un altro importante passo nell'integrazione della Silicon Valley nel complesso militare e di intelligence, la società madre di Google, Alphabet, ha confermato di aver fornito un software per identificare gli obiettivi utilizzati nel programma illegale di omicidi con droni del governo degli Stati Uniti.

Dal lancio del loro programma di omicidi con droni nel 2009, gli Stati Uniti affermano di aver ucciso circa 3.000 "combattenti" in attacchi di droni. Documenti militari interni mostrano che per ogni persona attaccata da un drone, nove passanti vengono uccisi, il che significa che il numero delle vittime della campagna aerea statunitense in Yemen, Somalia, Afghanistan, Pakistan e Iraq potenzialmente ammonta a decine di migliaia.

Secondo l'American Civil Liberties Union, "un programma di uccisioni mirate lontano da qualsiasi campo di battaglia, senza accusa né processo, viola la garanzia costituzionale del giusto processo. Inoltre viola la legge internazionale, in base alla quale la forza letale può essere usata al di fuori delle aree del conflitto armato solo come ultima risorsa".

Molte colpe, ma intanto il sentiment si é deteriorato



----
Molte colpe, ma intanto il sentiment si é deteriorato
// Trend Online

Come detto, solo una ripresina tecnica. I fattori principali nei mercati finanziari sono ancora tutti presenti, inalterati.

Come detto, solo una ripresina tecnica. I fattori principali nei mercati finanziari sono ancora tutti presenti, inalterati. Mercati long INDICI, short BONDS, con OTTIMISMO e aspettative elevate, con ampia compiacenza. Ora, scusante la GUERRA COMMERCIALE, si cercano gli effetti probabili, dall'innesco di tariffe e dazi su vari settori economici. AUTO, TECNO, CHIPS, INDUSTRIA. Anche il settore IPO, M&A subirà un freno, uno stallo, da varie misure di barriera protettiva nazionalistica. Poi avremo il FOCUS sul dato disoccupazione USA di venerdì, base per avere maggiori informazioni sul prossimo rialzo TASSI USA. A cui seguirà la pubblicazione UTILI societari del 1.trimestre. Gli INTERVENTI, verbali o reali, si susseguono, con commenti atti ad ....

Il costo salato della denatalità italiana



----
Il costo salato della denatalità italiana
// The Walking Debt

Quando si crede di aver ormai letto tutto sui rischi connessi alla grave denatalità che affligge il nostro paese esce un bel paper di Bankitalia che ci mostra un aspetto finora poco osservato, ossia l'influenza che tale situazione ha sul livello della nostra crescita economica, presente ma soprattutto futuro. Cominciamo da un dato, riportato dall'istituto tedesco … Continue reading "Il costo salato della denatalità italiana"
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

La Cina Include La Soia Fra I Dazi Di Rappresaglia, E Questo Porta Il Gioco Totalmente Ad Un Altro Livello.



----
La Cina Include La Soia Fra I Dazi Di Rappresaglia, E Questo Porta Il Gioco Totalmente Ad Un Altro Livello.
// Scenarieconomici.it

 

Cari amici,

pare che la guerra commerciale fra USA e Cina stia passando ad un altro livello, molto più pericoloso. A sorpresa la Cina ha allargato il numero di prodotti sottoposti al dazio, aggiungendone uno essenziale alla propria economia, ma anche pesante nelle esportazioni USA: la soia.

In questa immagine avete un approccio visivo al valore delle importazioni di Soia rispetto a ....

Corrida o la corrida

Corrida o la corrida Sono indeciso se parlare di quella vera o dello spettacolo di Corrado. Oppure del PD ehttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/corrida-o-la-corrida/