19/07/18

Per Bannon, la guerra “è contro la Cina”. La stessa che tiene in vita gli USA? Ma occhio, arriva il botto



----
Per Bannon, la guerra "è contro la Cina". La stessa che tiene in vita gli USA? Ma occhio, arriva il botto
// Rischio Calcolato


Per carità di Patria e antica adesione al sacro principio di non sparare sulla Croce Rossa, evito di addentrarmi a fondo nelle ultime, fantasmagoriche prestazioni del "governo del cambiamento". Mi limito a enunciarle: una è questa,




ovvero la svolta assoluta in fatto di politica migratoria. Dopo la regolarizzazione di qualche decina di migliaia di clandestini, presenti sul territorio e di rientro dall'estero (grande lascito di quel trionfo diplomatico che è stato il Consiglio UE di tre settimane fa), ecco che per superare l'impasse futura è stata abbandonata la linea dura dei respingimenti e del blocco (o, almeno, limitazione) delle partenze e ora si sposa quella della cabina di regia in ....

Tech Alert: "Warning Signs Are Very Pronounced"



----
Tech Alert: "Warning Signs Are Very Pronounced"
// RSS

Authored by Sven Henrich via NorthmanTrader.com,

The $NDX keeps moving from new highs to new highs driven by a narrow group of stocks. Nothing new about that as this trend has been ongoing for some time and headlines of new record prices for such stocks such as $FB, $AMZN, $GOOGL, $MSFT are now a daily occurrence. The untouchables. Jeff Bezos is worth $140B, no that was so last week, now he's worth $150B.

How do you quantify risk in a market that prices in no risk?

While most people are focused on ....

"Etica Artificiale"

Nel 2017, il gigante di Internet Google ha firmato un contratto con il Dipartimento della Difesa statunitense per fornire un'intelligenza artificiale ai suoi droni militari. Per anni, l'uso di tali droni è stato criticato e denunciato per i suoi devastanti effetti collaterali, sia in termini di morti non programmati che di effetti psicologici, culturali e ideologici a lungo termine. Di conseguenza, diversi tecnici all'avanguardia, come l'ingegnere Jeff Dean, avevano firmato una protesta contro l'uso di armi autonome con intelligenza artificiale. Dodici di loro si sono dimessi dalle loro posizioni.
Il 1° giugno 2018, Diane Greene ha annunciato che Google non rinnoverà il contratto con il governo degli Stati Uniti. D'altra parte, sono stati firmati i principi di lavoro, alcuni dei quali menzionano "benefici sociali" o "sicurezza" come una delle loro basi etiche. 

Malattie autoimmuni e vaccini: un legame incontestabile

Studi epidemiologici hanno già confermato che in termini di salute a lungo termine, i vaccinati non se la passano altrettanto bene quanto i non vaccinati.
Questi studi epidemiologici hanno dimostrato che ci sono più problemi di salute tra i vaccinati che tra i non vaccinati.
Questo stato di cose non è mai stato oggetto di studi controllati sugli animali prima dello studio giapponese Kobe University del 2009.
Lo studio di revisione paritaria che è stato pubblicato su Plos One Open Journal alla fine del 2009 non ha attirato molto l'attenzione del pubblico. C'è un articolo di Heidi Stevenson che ha reso noto questo importante studio.

Riassunto dello studio giapponese

L'autoimmunità sistemica sembra essere "l'inevitabile conseguenza" della sovra-stimolazione del sistema immunitario a seguito dell'immunizzazione con antigeni e che supererebbe le capacità intrinseche del sistema immunitario.

Fmi: allarme giovani, in Eurolandia a rischio povertà



----
Fmi: allarme giovani, in Eurolandia a rischio povertà
// RSS di Economia - ANSA.it

Erano 2,7 milioni quelli disoccupati dell'area euro nel 2017
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

BUCKLE UP: China Is About To Trigger A Global Market Earthquake



----
BUCKLE UP: China Is About To Trigger A Global Market Earthquake
// King World News

As the world hurtles toward the next financial crisis, China is about to trigger a global market earthquake.

The post BUCKLE UP: China Is About To Trigger A Global Market Earthquake appeared first on King World News.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Clamoroso: Buffett cambia una delle sue regole di investimento



----
Clamoroso: Buffett cambia una delle sue regole di investimento
// Trend Online

Da sempre l'Oracolo di Omaha Warren Buffett è conosciuto nell'ambiente finanziario per essere fedele alle sue regole di investimento, regole che però in alcuni casi è lui stesso a cambiare.

Da sempre l'Oracolo di Omaha Warren Buffett è conosciuto nell'ambiente finanziario per essere fedele alle sue regole di investimento, regole che ha seguito come dettami religiosi da quando gli hanno permesso di essere sul podio degli uomini più ricchi del mondo.

Il cambio di rotta

Evidentemente, però, l'arrivo di ....

Strano ottimismo sui mercati



----
Strano ottimismo sui mercati
// Finanza e Borsa – Investireoggi.it

Gli investitori stanno forse iniziando a considerare la guerra commerciale alla stregua del nuovo paradigma con il quale imparare a convivere?
 

L'articolo Strano ottimismo sui mercati sembra essere il primo su Finanza e Borsa - Investireoggi.it.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Analisi indici: Wall Street vola con le trimestrali, S&P 500 sui massimi da oltre 5 mesi



----
Analisi indici: Wall Street vola con le trimestrali, S&P 500 sui massimi da oltre 5 mesi
// Money.it

Wall Street beneficia delle indicazioni che giungono dalla stagione degli utili trimestrali. Fra i principali indici azionari il miglior quadro tecnico fino ad ora è quello sfoggiato dal Nasdaq Composite, il paniere tecnologico che quota sui massimi storici. Al netto del Dow Jones Industrial, rimasto più indietro, anche l'S&P 500 mostra ottimi segnali dopo che nelle ultime due sedute è stato recuperato l'importante livello spartiacque a 2.800 punti.


L'indice S&P 500, grafico giornaliero

Grazie alla spinta dei risultati trimestrali delle ....

Debito pubblico e movimenti di capitali



----
Debito pubblico e movimenti di capitali
// Trend Online

Ho spiegato in più di un'occasione come la natura del cosiddetto "debito pubblico" sia spesso e volentieri fraintesa.

Ho spiegato in più di un'occasione come la natura del cosiddetto "debito pubblico" sia spesso e volentieri fraintesa. Se uno Stato emette la propria moneta e immette potere d'acquisto nell'economia mediante un eccesso di spesa rispetto alle tasse prelevate, questo eccesso si trasforma, per definizione, in risparmio del settore privato.

E se l'economia nazionale ha saldi commerciali esteri in equilibrio, i privati che accumulano questo risparmio sono residenti del paese, non stranieri.

Chi accumula risparmio ha interesse a disporre di un servizio di gestione del risparmio stesso, a rischio sostanzialmente nullo (anche se, di conseguenza, con rendimenti tendenzialmente bassi).

Il cosiddetto "debito pubblico" è un eccellente strumento per svolgere questa funzione. Il risparmiatore sa che potrà impiegare il proprio risparmio in titoli di Stato, che a tutti gli effetti pratici sono depositi presso il ....

Verso la Bancarotta: L’Alitalia agli Italiani! ( Sovranamente, Sovraneggiando )



----
Verso la Bancarotta: L'Alitalia agli Italiani! ( Sovranamente, Sovraneggiando )
// Rischio Calcolato

E si comincia, come Berlusconi, come Prodi, anche costoro ovvero il nuovo che avanza, sovranamente, sovraneggiando buttano nel cesso i vostri soldi facendo tornare la iper fallita, costosa, inefficiente e INUTILE nonché IRRILEVANTE Alitalia allo Stato Sovranissimo Italiano.

Francamente quando ho sentito la notizia in un riflesso condizionato ho cercato la pistola in una fondina immaginaria, poi mi ....

Bernanke, Geithner & Paulson Warn: "We've Forgotten The Lessons Of The Financial Crisis"



----
Bernanke, Geithner & Paulson Warn: "We've Forgotten The Lessons Of The Financial Crisis"
// RSS

Late last month, the Fed declared that six of the country's biggest banks needed to scale back their plans for returning cash to shareholders to strengthen their capital buffers, a striking reminder that banks shouldn't be overeager to put the legacy of the financial crisis behind them. Perhaps this is why, during a private round table discussion last week that Timothy Geithner, Henry Paulson and Ben Bernanke, three officials who helped combat (and many would argue also helped cause) the financial crisis warned that the lessons of the financial crisis are already being forgotten, according to the Associated Press,

Paulson, who was Treasury Secretary when Lehman Brothers filed for bankruptcy in September 2008, said that as banks scramble to return money to their investors, "it's important that people focus on the lessons" of the crisis. "We are not sure people remember everything they need to remember."

GEithner

The roundtable took place ahead of a ...

Gli Stati Uniti sono impreparati alla prossima crisi finanziaria?



----
Gli Stati Uniti sono impreparati alla prossima crisi finanziaria?
// Money.it

A un decennio dalla grande recessione del 2008, sono gli stessi politici che l'hanno affrontata in prima linea a manifestare la paura che gli Stati Uniti possano essere impreparati alla prossima crisi finanziaria.

L'ex Presidente della Fed Ben Bernanke e gli ex segretari al Tesoro, Timothy Geithner e Henry Paulson, hanno di recente raccontato le lezioni apprese da quell'esperienza, nel timore che gli americani possano averle già ....

La Prossima Crisi Finanziaria



----
La Prossima Crisi Finanziaria
// Eugenio Benetazzo ..::.. Global Economics

Generalmente le crisi finanziarie sono originate da due fattori strutturali endogeni all'interno di ogni economia: un eccesso di indebitamento tanto nel settore privato quanto in quello pubblico oppure un eccesso di investimento concentrato in una singola asset class a fronte di una compiacenza irrazionale. La crisi finanziaria del 2008 di cui ancora oggi ....

SP500: listino ormai marchiato 2.0



----
SP500: listino ormai marchiato 2.0
// IntermarketAndMore

Nei miei post ho sempre cercato di "stimolare" la mente dei risparmiatori e anche dei consulenti finanziari (so che sono tantissimi i miei followers). Non voglio, proprio per mia imposizione, dare "la pappa pronta". Ognuno deciderà di investire indipendentemente da … Continua a leggere
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Piuttosto che ripagare il debito, la Spagna sta spendendo ancora di più



----
Piuttosto che ripagare il debito, la Spagna sta spendendo ancora di più
// Francesco Simoncelli's Freedonia





di Philipp Bagus


Per la prima volta dopo la crisi finanziaria, il governo spagnolo ha raggiunto (quasi) il limite del 3% del PIL per i deficit pubblici come stabilito dal Patto di Stabilità. Il nuovo governo socialista ritiene che sia ora di cambiare rotta. Secondo la sua opinione, dopo lunghi anni di ...

Economia globale verso un rallentamento



----
Economia globale verso un rallentamento
// Trend Online

I mercati azionari sono tipicamente abbastanza efficaci nell'anticipare le tendenze dell'economia sottostante.

Rory Bateman, Head of UK & European Equities di Schroders, spiega che i mercati azionari sono tipicamente abbastanza efficaci nell'anticipare le tendenze dell'economia sottostante. I cambiamenti repentini nei mercati sono causati da ...

Il FMI ci spiega perché bisogna stare (davvero) attenti alla guerra commerciale



----
Il FMI ci spiega perché bisogna stare (davvero) attenti alla guerra commerciale
// Borsainside.com - Notizie

Il Fondo Monetario Internazionale ha segnalato qualche giorno fa che crescenti e sostenuti conflitti commerciali tra Stati Uniti e Cina (e non solo) sono sempre più probabili, e che un simile scenario potrebbe danneggiare la ripresa economica fino a farla "deragliare", deprimendo le prospettive di sviluppo a medio termine. L'FMI, in un aggiornamento delle stime di crescita del World Economic Outlook, ha infatti affermato che gli Stati Uniti, in quanto oggetto di ritorsioni tariffarie da parte dei partner commerciali, sono particolarmente vulnerabili a un rallentamento delle esportazioni. Un'escalation delle tariffe a livello globale, come quella minacciata da Stati Uniti, Cina e altri Paesi non solo sarebbe in grado di avere un effetto diretto sulla ....

Ministro, perché non possiamo sorprendere tutti una volta? - Paolo Barnard

Ministro, perché non possiamo sorprendere tutti una volta? - Paolo Barnard “Quello che sta accadendo è lo sbattere assieme di due industrie come non è maihttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/ministro-perche-non-possiamo-sorprendere-tutti-una-volta-paolo-barnard/

L'ultima mossa di Warren Buffett fa correre le azioni Berkshire



----
L'ultima mossa di Warren Buffett fa correre le azioni Berkshire
// Money.it

L'ultima mossa di Warren Buffett ha incontrato il parere favorevole delle azioni Berkshire Hathaway, balzate di oltre il 5% nell'ultima sessione di Borsa.

La società che fa capo proprio all'oracolo di Omaha ha spesso risentito delle sue decisioni di investimento che, il più delle volte, si sono rivelate azzeccate.

In questo caso, però, il titolo ha ....

Vaccini:"Come ho messo a tacere il mio medico"

Poiché abbiamo appena avuto il nostro terzo figlio, questa è l'occasione per me per spiegare perché non li abbiamo vaccinati, e anche perché sono in perfetta salute.
Vorrei anche menzionare le reazioni ostili e negative che abbiamo avuto quando abbiamo consultato i pediatri come risultato della nostra posizione sui vaccini.
Tuttavia, siamo riusciti a mettere in imbarazzo uno di loro e finalmente lo abbiamo messo al suo posto quando ha cercato di provocarci. 
Ho lavorato personalmente per 10 anni nell'industria farmaceutica come scienziato. Ho anche condotto ricerche approfondite sui vaccini e i loro vari componenti. Il pediatra che ci ha ricevuto non era a conoscenza di questi ultimi elementi.

China's Yuan Is Now Plunging Faster Than During 2015's Devaluation



----
China's Yuan Is Now Plunging Faster Than During 2015's Devaluation
// RSS

Another China open, another lower renminbi fix, and another 2 handle plunge in offshore Yuan...

The People's Bank of China set its daily reference rate for the yuan (dark red line in the chart above) weaker than the psychological level of 6.7 per dollar for the first time since August 2017, suggesting officials are comfortable with the pace of depreciation amid a ...

SPY FINANZA/ La recita di Trump e la guerra per soldi più importante di tutto



----
SPY FINANZA/ La recita di Trump e la guerra per soldi più importante di tutto
// Il Sussidiario.net :: Economia e Finanza

Stupiscono gli atteggiamenti di Donald Trump. Per meglio capire quel che avviene negli Usa occorre avere degli elementi in più, come quelli suggeriti da MAURO BOTTARELLI

(Pubblicato il Thu, 19 Jul 2018 06:05:00 GMT)

SPY FINANZA/ Il piano anti-Trump per riabilitare gli Usa (ed evitare la crisi), di M. Bottarelli
VENDERE BTP AI CINESI?/ La Germania ci ha già tagliato fuori anche a Pechino, int. a F. Sisci
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Lo yuan ai minimi da un anno manda in rosso Shanghai



----
Lo yuan ai minimi da un anno manda in rosso Shanghai
// Milano Finanza

La borsa giapponese segna un marginale ribasso. Positivi gli altri listini asiatici tranne la Cina sulla scia del calo del renmimbi. Petrolio poco [...]
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Sindaco a Reggio Emilia. Il Vecchi che si ripresenta

Sindaco a Reggio Emilia. Il Vecchi che si ripresenta In vista delle elezioni amministrative del prossimo anno, sui giornali cartacei ehttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/sindaco-a-reggio-emilia-il-vecchi-che-si-ripresenta/