22/12/18

18 Trillion (And 9) Reasons To Fear The Global Recession

Nessun commento:


----
18 Trillion (And 9) Reasons To Fear The Global Recession
// RSS

The last three months have been a shock to many global investors as equity markets refused to obey the BTFD mantra that has made gurus out of idiots for a decade. Quite a slew of massive point plunges (and no Plunge Protection Team)...

Leaving December (for now), the worst end to the year for stocks since The Great Depression...

"You feel like you leave here you've been in a boxing match all day," said Bradshaw, a ....

Deutsche Bank Lists The Top 30 Risks To The Market In 2019, And One Surprise

Nessun commento:


----
Deutsche Bank Lists The Top 30 Risks To The Market In 2019, And One Surprise
// RSS

Back in May, with the shock from February's VIX explosion still fresh in traders' minds, Goldman's Chief Markets Economist Charlie Himmelberg became the latest Wall Street strategist to admit the threat to the market posed by HFT. Picking up on our original warning from April 2009, the Goldman strategist warned that HFTs – due to their inability to process nuanced fundamental information - may trigger surprisingly large drops in liquidity that exacerbate price declines, and result in flash crashes, something we have already observed on countless occasions.

Himmelberg highlighted the growing market share of HFT and algorithmic trading across all markets, and warned that the growing lack of traditional, human market-makers has made the market increasingly fragile.

He is, of course, correct as .....

Nel Regno Unito parlano della Terza Guerra mondiale con la Russia

Nessun commento:


----
Nel Regno Unito parlano della Terza Guerra mondiale con la Russia
// Sputnik Italia – Ultime Notizie, Fatti e Analisi: foto, video, infografica

Il conflitto tra la Russia e l'Ucraina può trasformarsi in un grave scontro dopo l'incidente nello stretto di Kerch e il passaggio della fregata della Marina russa al largo delle coste della Crimea, scrive oggi il quotidiano britannico The Daily Express.
----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

Wall Street, previsioni 2019: sarà peggio del 1929?

Nessun commento:


----
Wall Street, previsioni 2019: sarà peggio del 1929?
// Money.it

Le previsioni 2019 su Wall Street non smettono di rincorrersi.

A parlare è stato poco tempo fa Ron Paul, politico statunitense del partito repubblicano, secondo cui le più recenti flessioni del mercato azionario USA potrebbero essere soltanto i sintomi iniziali di un crollo più imponente.

A metà dicembre, hanno fatto notare numerosi osservatori, Wall Street è entrata ufficialmente in fase di correzione per la prima volta negli ultimi 2 anni. Eppure, nei prossimi 12 mesi, le cose non andranno meglio secondo le previsioni dell'ex candidato alla presidenza.

Wall Street, previsioni 2019: sarà peggio del 1929?

"Nel momento in cui questa volatilità dimostrerà di non essere solo una pausa nel mercato rialzista, allora gli investitori correranno verso le uscite",

ha tuonato Paul ...

Dopo la Siria sarà l’Ucraina il nuovo teatro di scontro tra USA e Russia

Nessun commento:


----
Dopo la Siria sarà l'Ucraina il nuovo teatro di scontro tra USA e Russia
// controinformazione.info

Perché il segnale di pace di Trump in Siria potrebbe vedere lo scontro USA con la Russia in Ucraina
di Finian Cunningham

Il brusco appello di Trump per le truppe americane di lasciare la Siria viene criticato dai suoi critici interni come "un dono alla Russia". Il paradosso è che i segnali di pace sulla Siria potrebbero favorire un conflitto più acuto con la Russia in Ucraina. Difficilmente un regalo per la pace.
L'annuncio del Presidente Trump via Twitter di un ritiro militare dalla Siria è meglio inteso come una mossa politica superficiale.

Le successive dimissioni immediate del suo Segretario alla Difesa James Mattis – poche ore dopo il dichiarato ritiro di Trump – mostrano che il presidente è profondamente in disaccordo con il Pentagono. I funzionari militari dicono che sono stati messi all'oscuro da Trump. Le dimissioni di Mattis, quindi, sono venute come un rimprovero .

La buona retorica di Trump nell'annunciare la mossa siriana tradisce il suo desiderio egoistico di essere visto come quello che porta un regalo di Natale alla sua base elettorale.
" Abbiamo vinto contro l'ISIS. I nostri ragazzi, le nostre giovani donne, i nostri uomini – tornano tutti e tornano adesso " , ha detto Trump in tono di autocompiacimento.
Data l'imbarazzante battuta d'arresto dei finanziamenti di questa settimana ai suoi piani molto ambigui per il muro di confine con il Messico, Trump aveva un brutto bisogno di contentare la sua base elettorale. Portare "i nostri ragazzi" dalla Siria è il regalo di consolazione del presidente nella stagione della buona volontà.
La reazione sbalordita dei parlamentari democratici e repubblicani, così come degli alleati della NATO, che hanno tutti deprecato il piano di ritiro delle truppe, dimostra che Trump agisce impetuosamente, cercando un rimbalzo politico tra i suoi sostenitori, specialmente dopo che il suo progetto di muro messicano si è scontrata con un finanziamento morto -intendiamo al Congresso.
La Russia ha accolto favorevolmente la decisione di ritiro di Trump per la Siria, affermando che potenzialmente potrebbe contribuire a consolidare una soluzione politica nel paese arabo devastata da quasi otto anni di guerra.

Poroshenko passa in rivista le truppe

Tuttavia, il presidente Vladimir Putin ha .....

Analisi Borsa Italiana: AQR e Marshall Wace mettono sotto assedio il Belpaese

Nessun commento:


----
Analisi Borsa Italiana: AQR e Marshall Wace mettono sotto assedio il Belpaese
// Money.it

Verso la fine del 2018 prosegue l'intensa attività dei fondi a Piazza Affari che ogni giorno muovono ingenti quantità di capitale sul mercato. Da tutto l'anno, due hedge funds spiccano per l'elevata quantità di capitale sociale di aziende italiane detenuta: si tratta di Marshall Wace e AQR.

Secondo l'ultimo aggiornamento relativo alle posizioni nette corte pubblicato da Consob, risultano loro a detenere il primato dei principali fondi che vendono il Belpaese. L'Ufficio studi di Money.it ha fatto il punto sulle posizioni ribassiste aperte dai due istituzionali.

Le posizioni aperte sull'Italia di Marshall Wace


Le posizioni di Marshall Wace. Elaborazione Ufficio Studi di Money.it su dati Consob al 21/12/2018

Per quanto riguarda Marshall Wace, già oggetto di approfondimento in un precedente articolo, l'analisi mostra come tra le 12 pnc aperte, sia Banco BPM a ...

La campagna elettorale più costosa di sempre la pagherete voi, in tasse.

Nessun commento:
La campagna elettorale più costosa di sempre la pagherete voi, in tasse.Di Paolo Barnard Questo governo venne eletto con un mandato di sfida alla UE e aihttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/la-campagna-elettorale-piu-costosa-di-sempre-la-pagherete-voi-in-tasse/

This Was The Worst Week For The Stock Market Since The Financial Crisis Of 2008

Nessun commento:


----
This Was The Worst Week For The Stock Market Since The Financial Crisis Of 2008
// The Economic Collapse

Just when you thought that things couldn't get any worse, they did.  During normal times, a Friday before Christmas is an extremely boring trading session, but these are not normal times.  On Friday, the Dow Jones Industrial Average was down another 414 points, and that brought the total drop for the week to 1,655 points.  The marketplace has been completely gripped by panic, and CNN's Fear & Greed index has just registered the highest "fear rating" that we have ever seen.  I keep saying that we ....

Greg Hunter: The World Reserve Currency Is In DEEP TROUBLE

Nessun commento:


----
Greg Hunter: The World Reserve Currency Is In DEEP TROUBLE
// Silver Doctors

Greg says the US is being attacked from both the inside and the outside. To wrap-up this week's important political and economic news, here's Greg… Greg Hunter gives the Weekly �…�

The post Greg Hunter: The World Reserve Currency Is In DEEP TROUBLE appeared first on Silver Doctors.


----

Read in my feedly


Inviato da iPhone