06/01/19

Botti Di Capodanno Tra Taiwan E La Cina, Che Vuole Annettere L’Isola

Nessun commento:


----
Botti Di Capodanno Tra Taiwan E La Cina, Che Vuole Annettere L'Isola
// MiglioVerde

di MARIETTO CERNEAZ Botti di Capodanno tra Cina e Taiwan, di cui seguiamo da tempo le vicende (vedi qui). Il presidente della Repubblica Popolare comunista è stato, ancora una volta, intransigente: "La Cina deve essere e sarà unita", ha detto Xi Jinping nel discorso tenuto in occasione del 40esimo anniversario del riavvicinamento a Taiwan, avvenuto con il messaggio del 1979 in cui Pechino chiedeva l'unificazione e la fine dello scontro militare. "Non promettiamo – ha continuato il presidente – di rinunciare all'uso della forza militare e ci riserviamo la possibilità di ricorrere a tutti i mezzi necessari" contro le attività separatiste di Taiwan e le "forze esterne" che interferiscono nel processo di riunificazione. Tra le quali ci sarebbero anche gli Stati Uniti peraltro, con cui è in corso una vera e propria guerra economica. Da par suo, la presidente di Taiwan Tsai Ing-wen ha rilanciato, nel discorso di fine anno, l'invito alla Cina di rispettare la volontà della popolazione taiwanese verso la democrazia e l'indipendenza, dopo che…

Questo contenuto è disponibile solo per gli utenti registrati. Visita il sito per maggiori informazioni.

----

Read in my feedly


Inviato da iPhone

I mercati immobiliari mondiali sono in crisi, e quelli europei invece ancora in bolla . Sarà il preludio di una crisi bancaria ?

Nessun commento:


----
I mercati immobiliari mondiali sono in crisi, e quelli europei invece ancora in bolla . Sarà il preludio di una crisi bancaria ?
// Scenarieconomici.it

 

 

A partire dalla scorsa estate i mercati immobiliari di diversi paesi sinora visti come in sviluppo hanno avuto un  drammatico cambiamento al ribasso. Vere e proprie stelle del mercato come Honk Kong sono andate in crisi, in modo piuttosto rapido. Ad esempio il territorio cinese ha visto una caduta del 8%.

Hong Kong è legato all'espansione della Cina continentale, ed il rallentamento di quel paese coinvolge ovviamente anche il territorio autonomo. Ci sono meno ricchi cinesi disposti a spendere qualsiasi cifra per assicurarsi un posto al sole.

Ora questo effetto si è ....

E alla fine arrivò Conte

Nessun commento:
E alla fine arrivò ConteDi Marcello Veneziani Si, Salvini, si, Di Maio o chi volete voi. Ma il personaggiohttps://www.finanzaelambrusco.it/articoli/articoli/politica/e-alla-fine-arrivo-conte/