IQ Option

iq option

Opinioni di IQoption

Quando devi investire i tuoi soldi, la prima cosa che vuoi verificare è se il tuo intermediario finanziario è una truffa o se è affidabile. Se una delle possibilità che state considerando è IQ Option, vi aiuteremo a rispondere a questa domanda.
Per ora possiamo dirvi che si tratta di un broker affidabile, con il quale potete operare tranquillamente, senza il pericolo di frodi o truffe.

In questo articolo spiegheremo le loro garanzie di sicurezza, la loro offerta di investimento e tutto quello che c’è da sapere sul web e la sua piattaforma. Nell’investimento, l’informazione è la chiave, a partire dal momento in cui si sceglie l’azienda con cui operare. Ecco le nostre opinioni su questo broker per guidarvi quando investite il vostro denaro.

La nostra esperienza con IQ Option

A nostro parere, IQ Option ha un sito web ben progettato e di alta qualità. Infatti la crescita che state vivendo è semplicemente spettacolare. Nata nel 2013, in soli due anni aveva raggiunto cifre importanti come 1 milione di operazioni giornaliere, oltre 3 milioni di conti e offerto i suoi servizi in 36 paesi diversi.

Azienda IQOPTION EUROPE LTD
Indirizzo Yiannis Nicolaides Business Center, Agiou Athanasiou Avenue 33, 4102, Agios Athanasios, Limassol
Numero di registrazione 327751
Numero di licenza 247/14
Telefono +357 25 262 010
Email support@iqoption.com
Live Chat
Callback No

Iscritto al CySec con la licenza 247/14, è un broker di cui ci si può fidare e commerciare un bel po’ di beni, specialmente in coppie di valute. Inoltre, il deposito minimo di $10 è assolutamente conveniente, il servizio clienti è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e si ha la possibilità di fare trading con un conto demo assolutamente gratuito. Un’altra caratteristica che ci è piaciuto è che l’importo minimo da prelevare è di soli 10 $, quindi non vedrete i vostri fondi intrappolati fino a raggiungere un importo elevato come accade in alcune altre piattaforme finanziarie.

Opinioni di IQOption – È una truffa o è legale?

A nostro avviso, questa piattaforma finanziaria per il trading soddisfa tutti i requisiti di sicurezza della legislazione europea in materia di investimenti e mercati finanziari.

La prima cosa è che il broker è regolamentato nel CySec con il numero di licenza 247/14 dal 2014. La società che gestisce la piattaforma è Iqoption Europe Ltd. ed è registrata a Cipro con il numero 327751. La sua regolamentazione da parte dell’autorità cipriota le consente di offrire i suoi servizi nel resto d’Europa. Possiamo quindi affermare che non si tratta di frodi di alcun tipo e che la sua attività è legale in Italia e in Europa.

Offerta IQoption

L’offerta di IQ Option è buona ma non eccezionale. Sul suo sito web è possibile investire in valute, azioni, indici e materie prime, ma la loro diversità non è così ampia come quella di altri broker.

Tuttavia, se quelli sottostanti su cui sei un esperto sono su questa piattaforma, questo può essere un vantaggio ed evitare distrazioni e tentazioni su ciò che non si domina veramente. Da questo punto di vista sei tu quello che conosce te stesso meglio di tutti.

Inoltre, gli utenti possono usufruire di una sezione risorse didattiche e di un account demo assolutamente gratuito.

Nella sezione valute, è possibile negoziare più di 30 coppie, incluse, naturalmente, le combinazioni principali: dollaro, euro e sterlina.

Quando si tratta di azioni, troverete le aziende più importanti di diversi settori come Daimler, Google o Amazon, per citarne alcuni ben noti.

Nella categoria indice troverete l’SSE, SMI, Nikkei, Nasdaq, S&P 500, Dow Jones, DAX e altri ancora.

E per quanto riguarda le materie prime avrete la possibilità di fare trading con petrolio, oro e argento.

Tuttavia, a meno che non vi piaccia specializzarvi in alcuni aspetti specifici, dobbiamo riconoscere che c’è un’importante area di miglioramento. Se l’offerta non è sufficiente per voi, potete sempre controllare altri broker sul nostro sito web.

La sezione didattica ha 12 brevi video che spiegano alcuni concetti di base e generalità e una FAQ con le domande più frequenti. Serve a tenere a mente alcuni concetti, ma pensiamo che non sia sufficiente se si vuole ricominciare da zero.

Ma in questo senso, ciò che è estremamente utile è il conto demo gratuito perché nell’investimento non c’è niente come la vostra esperienza personale quando si tratta di apprendimento.

Sulla piattaforma ci sono tornei tra utenti con premi in denaro, in modo che l’investimento sia reso più divertente e possa comportare entrate extra. L’operazione è semplice. La piattaforma addebita un piccolo importo per partecipare e garantisce un premio minimo al quale si aggiunge il 50% degli importi pagati dagli utenti per partecipare. Viene fissata una data di inizio e una data di inizio, dove tutti gli utenti iniziano con lo stesso denaro. Quando arriva la scadenza, il premio viene distribuito tra i migliori utenti (generalmente i 30 migliori).

Nei tornei di una settimana, è comune che i premi del vincitore siano attraenti, superiori a 5.000 dollari.

Offerte e bonus

Attualmente non vengono offerti bonus di benvenuto o promozioni commerciali. Ciò è dovuto principalmente al fatto che CySEC ha fortemente limitato le possibilità promozionali dei broker con bonus di benvenuto.

In ogni caso, non dubitate che se la normativa cambia e il broker decide di offrire promozioni, vi informeremo al riguardo.

Metodi di pagamento

Depositare denaro in IQoption è facile e veloce. Puoi farlo con bonifico bancario, carta di credito Visa o MasterCard, Skrill o Neteller. L’importo del reddito minimo è di $10 e la piattaforma non addebita alcuna commissione per la realizzazione di reddito. C’è anche un importo massimo giornaliero, ma se non sei un professionista non sarà un problema in quanto ammonta a un milione di dollari.

Per quanto riguarda il prelievo, le condizioni sono che il broker depositi il denaro sullo stesso conto dal quale è stato effettuato il deposito sul conto trading. Se questo non è possibile, il broker può scegliere l’opzione in base a ciò che il cliente vuole. Se il deposito è stato effettuato con carta bancaria, i prelievi saranno effettuati sulla carta per un importo non superiore ai depositi effettuati sul conto trading negli ultimi 90 giorni.

Metodi di pagamento Bonifico bancario, carta di credito Visa, MasterCard, Skrill o Neteller
Deposito minimo 10 €
Commissioni No
Valute accettate Dollari, Euro
Opzioni di prelievo Bonifico bancario, carta di credito Visa, MasterCard, Skrill o Neteller

Come tutte le altre piattaforme legali e senza truffe, per prelevare denaro devi rispettare i requisiti anti-riciclaggio che non sono altro che l’invio di prove sufficienti della tua identità ai gestori. In genere, vi verrà richiesta una copia di un documento di identificazione e una fattura recente per verificare il vostro indirizzo postale.

Regolamenti in IQoption

Siamo dell’opinione che quando si sceglie un broker le misure di sicurezza sono importanti quanto l’offerta della piattaforma finanziaria. Non ha senso optare per un’offerta di benvenuto e un’estetica sublime se è finalmente una frode che non ti ripagherà. Fortunatamente, questo non è il caso di IQ Option, in quanto si tratta di un’opzione di investimento senza truffe.

Ecco perche’ ne siamo sicuri:

È importante non confondere la sicurezza dell’intermediario con la sicurezza delle operazioni che possono essere effettuate attraverso i suoi servizi. I nostri soldi saranno sempre ben custoditi e potremo sempre ritirarli. Infatti, i fondi dei clienti sono tenuti in conti alternativi a quelli della società e la società è anche membro del fondo di compensazione degli investitori (ICF, Cipro) che copre fino a 20.000 euro e del fondo di compensazione CRFIN. Ma i rischi dell’operazione dipendono da ogni utente.

Servizio clienti

Il servizio clienti di questo broker ha ancora molto margine di miglioramento. E’ vero che le risposte sono complete e informative, il negativo è che non esiste un servizio clienti in italiano e dovrete farlo in inglese. Altre opzioni di contatto sono il modulo web nella sezione contatti e l’e-mail support@iqoption.com. Tuttavia, se si parla inglese, il servizio clienti è disponibile 24 ore al giorno, ha tempi di attesa brevi e funziona abbastanza bene. Hai anche la possibilità di chattare dal vivo con un agente.

Funzionalità web

In questa sezione il broker si merita una “A”. Non solo perché il web ha un design spettacolare, ma anche perché ciò va a vantaggio della sua funzionalità e operatività. I display sono personalizzabili, quindi puoi scegliere se visualizzare un’unica grafica sullo schermo o due, tre – insomma, quante ne vuoi. È possibile ingrandire o ridurre la grafica, monitorarne altre, ridurne al minimo, e scegliere tra diversi modelli di layout per scegliere quello che meglio si adatta ai propri gusti. In ogni grafico è possibile acquistare un call, put e modificare il tempo di scadenza. Dobbiamo dire che il trading su questa piattaforma è davvero una buona esperienza, perché può essere fatto rapidamente e godere di una buona estetica.

App da IQ Option

IQ Option ha una propria sezione di download, con varie opzioni sia per i computer che per i dispositivi mobili. Per i computer l’applicazione ha la versione Mac con OS X e Windows 7, 8, 8.1 e 10. Si raccomanda di avere 4 gb di memoria anche se con 2 può funzionare e poco più di 17 megabyte di spazio su disco.

Anche le applicazioni per dispositivi mobili sono di alta qualità e mantengono senza problemi le funzionalità necessarie per il vostro funzionamento. L’applicazione è scaricabile gratuitamente per i dispositivi Apple con iTunes e per Android con Google Play. Come non poteva essere altrimenti entrambi hanno aggiornamenti regolari, per mantenere la sicurezza e l’usabilità al massimo livello in ogni momento.

Conclusione

IQ Option è un broker affidabile. Si può essere sicuri di non cadere per qualsiasi truffa o truffa e che i vostri soldi saranno al sicuro. Ci piace il fatto che faccia parte del Fondo di compensazione e del Fondo di compensazione CRFIN.

L’offerta è buona anche se non magnifica, ma questo fatto è compensato da un sito web che ha un ottimo design che facilita sia l’analisi che le operazioni. L’offerta formativa non è troppo ampia, ma è molto interessante poter fare pratica con un account demo, vi offrirà sufficienti possibilità di acquisire esperienza.

In breve, IQ Option è un broker in piena crescita e anche se ha aspetti che possono essere migliorati, negli ultimi due anni ci sono stati notevoli cambiamenti in meglio, che ci fanno fidarci di IQoption.